Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2006, 14:56   #21
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
Quote:
Originariamente inviato da lucab76
UP!
OTTIMO

GRAZIE da parte mia, e credo anke degli altri!
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 15:03   #22
Luca DellOca
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 568
Grazie mille.
Tu segnali il fatto che è molto utile affidarsi ad un tecnico, ma tu hai fatto così? Non per farmi gli affari tuoi, ma qual'è la spesa che prevedi di sostenere?

Ciao, Luca.
__________________
1° Seti Emperor d'Italia
Luca DellOca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 16:07   #23
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da Luca DellOca
Grazie mille.
Tu segnali il fatto che è molto utile affidarsi ad un tecnico, ma tu hai fatto così? Non per farmi gli affari tuoi, ma qual'è la spesa che prevedi di sostenere?
Ciao, Luca.
Beh... visto che ci sono scadenze da rispettare, certificazioni da fare, richieste da presentare... chi meglio di un tecnico della ditta che ti fa i lavori può seguire al meglio la pratica? E' anche nel suo interesse fare le cose a dovere!

Al momento sto ancora raccogliendo idee, consigli, preventivi, ecc. Anche perchè per mettere su un bel po' di pannelli ci vuole un sopralluogo del tecnico che verifichi gli spazi... in questi giorni dovrei contattare la ditta del link per prendere un appuntamento.

L'idea è quella di realizzare un impianto da 5KW che servirà a coprire le normali utenze domestiche di una casa di due piani (compresi un paio di pc 24/7 ) e un impianto di riscaldamento a pompa di calore (che usa l'energia elettrica prodotta dai pannelli per riscaldare sia l'acqua dei rubinetti, sia l'acqua dei termosifoni).

Stando alle tabelle presenti sul sito si va intorno ai 30.000€, ma senza un preventivo (personalizzato per la mia abitazione) non posso essere più preciso...

Ah... una cosa... i link che vi ho messo servono solo per darvi un'idea... In una recente fiera dedicata alle fonti rinnovabili i miei genitori avevano preso contatto con queste ditte... poi ognuno googla un po' e si fa le sue scelte... ok?
__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 17:56   #24
nicgalla
Senior Member
 
L'Avatar di nicgalla
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Messaggi: 2208
il fotovoltaico è molto interessante, ma richiede un elevatissimo investimento iniziale, che pochi sono disposti a sostenere da soli, e mi chiedo anche quanta energia e inquinamento viene consumato e prodotto per produrre i pannelli.
Se è come per le marmitte catalitiche non è una fonte di energia sostenibile.

Come qualcuno ha già detto il nucleare è l'unica vera alternativa, con le tecnologie attualmente a disposizione. Se compriamo energia dalla Francia è perchè evidentemente costa meno che produrla con gli idrocarburi, che sono alle stelle e potrebbero salire ancora di più.
Se poi inventano dei pannelli solari con un'efficienza almeno doppia o tripla, beh, avremmo trovato l'uovo di Colombo.
Ma che non si venga a tirare in ballo l'eolico, il biogas e le altre baggianate Grillo-style: d'accordissimo nell'abbassare i consumi energetici, ma ci vuole anche una fonte di energia in grado di coprirli interamente.
Nel caso specifico dei pc poi non si possono abbassare più di tanto: il mio athlon a riposo consuma 15 watt o anche meno, ma con aperto Rosetta@home butterà fuori almeno 120 watt di calore... le tecnologie di scaling possono poco con la cpu al 100%.
__________________
My Mini-ITX PC - Silverstone SG05 - Gigabyte GA-H55N-USB3 - Core i5 750 - 8 GB DDR3 1600 - SSD Corsair Force 60GB - Caviar Green 1 TB - Radeon 5770 1 GB
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 18:41   #25
Styling
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 48
Come ho sentito da qualche parte l'unica soluzione è di costruire un bel pannellazzo solare nel Sahara di 400 km x 400km e avremmo energia x il mondo intero
Ciao
Styling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 13:39   #26
BobniX
Member
 
L'Avatar di BobniX
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da lucab76
E allora parliamone
Date un'occhiata a questo link: http://www.vpsolar.com/default_contoenergia.htm

Io sto iniziando i lavori per aprire un Conto Energia con l'Enel, farmi un impianto fotovoltaico per autoalimentare casa e convertire l'impianto di riscaldamento.
L'investimento iniziale è alto ma, come potete vedere dalle varie tabelle, in realtà rappresenta un investimento che porta ad una rendita del 12-16% lordo annuo per 20 anni.

Una volta realizzato l'impianto, l'Enel ti finanzia ogni kw prodotto e consumato (non basta produrre energia e basta). Quindi, per fare un buon investimento, è necessario scegliere in modo opportuno le dimensioni dell'impianto: al limite è meglio sottostimare il proprio fabbisogno energetico (visto che resti connesso alla rete elettrica, puoi sempre consumare un po' di energia Enel se hai troppi consumi), piuttosto che comprare milioni di pannelli solari che nessuno ti finanzia (perchè produci ma non consumi tutta l'energia prodotta).

Io ho fatto i miei conti... e presto (se tutto va bene) avrò la possibilità di produrre l'energia necessaria per i mei consumi (da 3 a 5kw), non userò più il gas per riscaldare casa (ma solo energia autoprodotta) e ridurrò le emissioni di gas inquinanti (sostituendo la caldaia). Potrò dire addio alla bolletta Enel, ridurrò la bolletta del gas (che mi servirà solo per cucinare) e riceverò una rendita periodica per autofinanziare l'investimento iniziale e guadagnare in 20 anni una bella somma!

Ah dimenticavo... a quel punto almeno tre eco-criceti in casa li metto...
Che ne pensate?
I preventivi che avevo visto io per l'impianto base erano sui 15000 euro.. vedendo i calcoli e considerando che sto in sicilia e che avrei valori di energia prodotta più alti ... credo proprio che appena possibile lo metto in opera anche io ... sempre se le cose non cambiano a livello governo
__________________
BobniX
Asus H97-PLUS - Intel® Core i5-4690 CPU @ 3.50 GHz - 8GB DDR3 HyperX Fury - ZOTAC GeForce® GTX 1060 AMP! Edition - Samsung SSD850 PRO 1TB - Monitor LG 27MP77HM-P
BobniX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 13:42   #27
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
Quote:
Originariamente inviato da Styling
Come ho sentito da qualche parte l'unica soluzione è di costruire un bel pannellazzo solare nel Sahara di 400 km x 400km e avremmo energia x il mondo intero
Ciao
Hnmm non male come idea... mi prenoto per il montaggio... cmq come si dice da noi, 15000 euro, si AZZOPPA... nel senso che sono una sommetta niente male...
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 13:51   #28
BobniX
Member
 
L'Avatar di BobniX
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da fradeve11
Hnmm non male come idea... mi prenoto per il montaggio... cmq come si dice da noi, 15000 euro, si AZZOPPA... nel senso che sono una sommetta niente male...
Basta un piccolo finanziamento anche a 6 anni che si auto ripaga con i soldi che ti versa l'ENEL e dopo cominci a guadagnare...
in ogni caso ci guadagna l'ambiente..

Per il discorso energia alternativa... non sono per niente da sottovalutare i biocombustibili... ma quello e' un altro discorso ed in ogni caso producono inquinamento atmosferico...

il sole ed il vento IMHO resta l'unica energia totalmente PULITA

il rendimento delle Celle fotovoltaiche migliorerà sicuramente se si forma un vero mercato del sole ...

/bow
__________________
BobniX
Asus H97-PLUS - Intel® Core i5-4690 CPU @ 3.50 GHz - 8GB DDR3 HyperX Fury - ZOTAC GeForce® GTX 1060 AMP! Edition - Samsung SSD850 PRO 1TB - Monitor LG 27MP77HM-P
BobniX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 14:29   #29
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da BobniX
Basta un piccolo finanziamento anche a 6 anni che si auto ripaga con i soldi che ti versa l'ENEL e dopo cominci a guadagnare...
in ogni caso ci guadagna l'ambiente..
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 13:43   #30
The Force
Senior Member
 
L'Avatar di The Force
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
Messaggi: 1135
produrre energia sarebbe fantastico! però ci sono i problemi dell'investimento iniziale e poi delle star dietro a tutti i lavori! sarei tentato...
__________________
Ho concluso trattative con: Andrea1977, Leland Gaunt, MM46
The Force è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 14:48   #31
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
Quote:
Originariamente inviato da The Force
produrre energia sarebbe fantastico! però ci sono i problemi dell'investimento iniziale e poi delle star dietro a tutti i lavori! sarei tentato...
Sono pressappoco i problemi che ci stiamo ponendo tutti noi. Però se si potesse avere energia "gratuita" si potrebbe aiutare la ricerca con il Seti e far girare anche 30 PC a costo praticamente "0" (escludendo le spese iniziali per l'impianto...).

Veramente allettante...
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v