Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2006, 18:00   #1
nicgalla
Senior Member
 
L'Avatar di nicgalla
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Messaggi: 2208
Ho ricevuto un invito a partecipare da Xtremesystems e...

... interessato dall'idea di aiutare la ricerca nel campo medico, installo anch'io BOINC Manager e mi iscrivo al Rosetta @ home.

In fase di scelta vedo però che tra i top team spunta glorioso al settimo posto il gruppo di HWU, e allora... eccomi a far parte della squadra!

Un po' di sano patriottismo non guasta, per cui cercherò di contribuire anch'io con il mio X2 3800 a 2.6 GHz, vedo che il prog è multithreading e macina molto bene senza rallentare il pc. Valuterò se montarlo anche sugli altri per non andare a impattare i costi energetici....
__________________
My Mini-ITX PC - Silverstone SG05 - Gigabyte GA-H55N-USB3 - Core i5 750 - 8 GB DDR3 1600 - SSD Corsair Force 60GB - Caviar Green 1 TB - Radeon 5770 1 GB
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 18:07   #2
wubby
Senior Member
 
L'Avatar di wubby
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 5402
Benvenuto...
__________________
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri;
http://www.magazzinifranti.it/
wubby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 18:27   #3
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Benvenuto

avevo letto nel titolo
"Ho ricevuto un invito a partecipare A extremesystems" e non capivo tutto il resto del discorso

Comunque che lo scaccolo furioso sia forte in te e ti accompagni sempre
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 20:21   #4
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
E bravo nicgalla!

Benvenuto a bordo!

In rilievo trovi un topic con tutti i progetti seguiti da HWU e una guida completa a BOINC

Buon scaccolo e frusta più criceti che puoi

Ciao,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 20:55   #5
nicgalla
Senior Member
 
L'Avatar di nicgalla
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Messaggi: 2208
vi ringrazio, mi sembra di aver capito che il BOINC gestisca anche più progetti. Mi chiedo se sia meglio concentrarsi su un progetto, al fine di ottenere più punti per il team, o distribuire il tutto. Mi leggerò i vari topic a riguardo...

Ah, se mi cercate nel Rosetta @ Home ho il nick agentsmith, ormai nicgalla è il nick storico che uso solo qui...
__________________
My Mini-ITX PC - Silverstone SG05 - Gigabyte GA-H55N-USB3 - Core i5 750 - 8 GB DDR3 1600 - SSD Corsair Force 60GB - Caviar Green 1 TB - Radeon 5770 1 GB
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 22:56   #6
Tommy.73
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy.73
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2846
Benvenuto!
Questo Team ha sempre puntato molto su SETI@home, il progetto di calcolo distribuito per antonomasia. Ultimamente su SETI la concorrenza ci ha fatto scendere alla nona posizione mondiale, ma vedremo cosa succederà con questa piccola rivoluzione del SETI@home Enhanced appena introdotto. Ad ogni modo il team segue molti altri progetti, come ti ha già detto GHz trovi tutto nelle discussioni in rilievo.
Non mi resta che dirti buon lavoro

E non dimenticare di consultare le nostre STATS
__________________
Chiedimi di BOINC.Italy
Seti "Classic" dal 22/10/02 al 14/04/05 (2500WU)
Seti "Boinc" dal 14/04/05 ad Oggi (>372'000 crediti)
Tommy.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 00:00   #7
nicgalla
Senior Member
 
L'Avatar di nicgalla
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Messaggi: 2208
Vi ringrazio, due piccoli dubbi:
- con il mio pc (ID 225918) ottengo floating 2462MIPS e integer 3375MIPS. dalle classifiche risultano cose particolari del tipo, un pc di SuperAMD64 con un A64 3500 ottiene ben 3264 di float e 3 volte i miei integer. Mi sembra impossibile ottenere simili differenze anche con OC molto spinti... viceversa il suo X2 3800 ottiene il doppio di prestazioni in float e solo 1047 MIPS in integer... come si spiega?

- il nome del proprio computer appare in pubblico o solo quando si è loggati? perchè potrei mettere il client su qualche pc aziendale, ma non va bene se si vede il nome....
__________________
My Mini-ITX PC - Silverstone SG05 - Gigabyte GA-H55N-USB3 - Core i5 750 - 8 GB DDR3 1600 - SSD Corsair Force 60GB - Caviar Green 1 TB - Radeon 5770 1 GB
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 07:12   #8
at1839
Senior Member
 
L'Avatar di at1839
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Urbino
Messaggi: 372
Hi Nic. Il nome del PC, come molti altri dati, lo vede solo il titolare dell'account. Vai tranquillo

Per quanto riguarda i dati dei benchmarks, sarebbe un po' lungo spiegare come e soprattutto perchè diverse versioni del Boinc diano risultati così contrastanti. E forse non ne vale la pena perchè molto probabilmente il meccanismo dei benchmarks, che si è rivelato del tutto inaffidabile, sarà abbandonato.

Paolo, at1839

Quote:
Originariamente inviato da nicgalla
Vi ringrazio, due piccoli dubbi:
- con il mio pc (ID 225918) ottengo floating 2462MIPS

- il nome del proprio computer appare in pubblico o solo quando si è loggati? perchè potrei mettere il client su qualche pc aziendale, ma non va bene se si vede il nome....
at1839 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 14:21   #9
nicgalla
Senior Member
 
L'Avatar di nicgalla
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Messaggi: 2208
thanks!
ho aggiunto altri tre computer a come si suol dire, scaccolare
secondo le statistiche con due pc sono già ottavo all'interno del team... o gli altri hanno messo dei K6-2 350 a scaccolare, o siamo in tre gatti...
__________________
My Mini-ITX PC - Silverstone SG05 - Gigabyte GA-H55N-USB3 - Core i5 750 - 8 GB DDR3 1600 - SSD Corsair Force 60GB - Caviar Green 1 TB - Radeon 5770 1 GB
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 22:10   #10
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Probabilmente la seconda che hai detto , il grosso del nostro team è su seti.
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 01:34   #11
Tommy.73
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy.73
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2846
Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano
Probabilmente la seconda che hai detto , il grosso del nostro team è su seti.
Veramente potremmo dire che "il Grosso" del nostro Team si è spostato proprio su Rosetta
Urca che RAC, complimenti funghetto! ad avercelo su SETI
__________________
Chiedimi di BOINC.Italy
Seti "Classic" dal 22/10/02 al 14/04/05 (2500WU)
Seti "Boinc" dal 14/04/05 ad Oggi (>372'000 crediti)
Tommy.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 13:48   #12
The Force
Senior Member
 
L'Avatar di The Force
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
Messaggi: 1135
ciao agentsmith! vedo che sei attualmente al nono posto... io purtroppo con solo un athlonxp 3200+ rimango a 17°...
in ogni caso, ma chi è nel nostro team Hydnum.Repandum??? è un pò a livelli clamorosi!
__________________
Ho concluso trattative con: Andrea1977, Leland Gaunt, MM46
The Force è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v