Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2004, 13:10   #61
NETWO
Senior Member
 
L'Avatar di NETWO
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 401
Ma la Terry 7.1 Space supporta l'EAX

Come da titolo la domanda e':
Ma la Terry 7.1 Space supporta l'EAX???In alcuni giochi non mi permette di attivarlo,e' la mia skedache ha qualcosa che non va o in generale non viene supportato.!!!
Per esempio nell'ultimo episodio del signore degli anelli non mi permette di abilitarlo e neanche in vietcong!!!
Colgo l'occasione per salutare tutti che e' un po che non mi faccio vedere
__________________
Antec Nine Hundred | INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB | ASUS 775 P5Q PRO | ATI HD4870X2 Sapphire 2GB (PCI-E,2xD,T) | DDR2 1066Mhz PC8500 4GB OCZ HPC REAPER DC KIT CL5 rt (2x2GB) | 2x Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue | 1x Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue | Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition | DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA | SAMSUNG SyncMaster 225MW
NETWO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 19:36   #62
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3785
ciao! certo che supporta l' eax!
da' un' occhiata alla scatola: supporta l' eax 1.0 ed eax 2.0.
a me non da' problemi!
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 20:33   #63
ASA200
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 123
purtroppo l'eax 3.0 non è supportato dalla tua scheda e credo che quei giochi usino proprio il 3... poi non so. io comunque ho ordianto una aureon 5.1 games.. qualcuno di voi ce l'ha?
ASA200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 16:48   #64
Car|o
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 263
A tutti i possessori della scheda Terratec Aureon 7.1 Space.

Dopo averla ordinata, la suddetta scheda mi è stata consegnata ma ho notato delle stranezze:

1. All'interno del pacco di spedizione la scatola della scheda era sprovvista di qualsiasi tipo di involucro sigillante e recava qualche lieve abrasione ai margini.

2. La bustina contenente il CD aveva una porzione laterale della linguetta di chiusurastrappata e pareva ri-incollato.

3. Sulla scheda vi sono quattro componenti sporgenti rivestiti in plastica nera, di forma parallelepipeda, vicino ai connettori per i CD drive: sono leggermente inclinati rispetto all'ortogonale al piano principale della scheda.

4. Ho installato subito gli ultimi driver e control panel (presi dal sito terratec) e, in Vice City, il sonoro a volte rallenta improvvisamente di velocità e si abbassa di tono. Ció sembra avvenire quando si compiono determinate azioni, ad esempio: sparare dal finsetrino dell'auto. Il bello è che se iconizzo il gioco e lo ripristino, il sonoro ritorna normale, almeno fino al rallentamento successivo. È interessante come vi siano più "gradi" (a volte il rallentamento è più intenso rispetto ad altre) di rallentamento, apparentemente casuali.

Le mie domande, per i rispettivi punti citati sono le seguenti:

1. La vostra scatola era sigillata?

3. Questi componenti (che mi pare siano forati) risultano inclinati anche nella vostra scheda?

4. Mai avuto problemi di tal sorta con qualsiasi applicazione? A naso direste che è un problema software oppure mi hanno mandato una scheda difettosa?

Ho una mezza idea di avvalermi del recesso o, come minimo, di richiedere una sostituzione...

Grazie dell'attenzione,

Carlo
Car|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 17:13   #65
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Re: A tutti i possessori della scheda Terratec Aureon 7.1 Space.

Quote:
Originariamente inviato da Car|o
Dopo averla ordinata, la suddetta scheda mi è stata consegnata ma ho notato delle stranezze:

1. All'interno del pacco di spedizione la scatola della scheda era sprovvista di qualsiasi tipo di involucro sigillante e recava qualche lieve abrasione ai margini.

2. La bustina contenente il CD aveva una porzione laterale della linguetta di chiusurastrappata e pareva ri-incollato.

.

Le mie domande, per i rispettivi punti citati sono le seguenti:

1. La vostra scatola era sigillata?


Grazie dell'attenzione,

Carlo

Io ti posso dire solo che quando ho ordinato la dmx6 fire attraverso il web, sono andato a ritirarla in negozio e la
scatola cosi' come le varie buste antistatiche erano sigillate.
Da come descrivi la situazione sembra che le persone in negozio abbiano "usato" la scheda magari per prova prima di inviartela.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 18:12   #66
Car|o
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 263
Per precisione l'ho pagata in contrassegno, ordinandola da Syspack.
Car|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 18:53   #67
ASA200
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 123
anche la mia aureon 5.1 era perfettamente siglillata...
ASA200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 19:11   #68
Car|o
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 263
Sigillata come? Involucro di plastica?
Car|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 19:21   #69
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3785
ciao carlo, io non ho mai avuto problemi di nessun tipo con questa splendida scheda e quando l' ho acquistata ho aperto subito la scatola fuori dal negozio per controllare che fosse tutto in ordine e che la busta fosse sigillata.
io ti consiglio di fartela cambiare... però più aspetti peggio è IHMO.
vedi, siccome la scheda audio è un componente che di solito ha vita molto più lunga rispetto agli altri all' interno del case è meglio averla perfetta e con tutte le sue cose in ordine e siccome la space costa parecchi dindi (sono sempre circa 220.000 lire) hai tutto il diritto di pretenderla integra e a km 0.
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 19:46   #70
Car|o
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
ciao carlo, io non ho mai avuto problemi di nessun tipo con questa splendida scheda e quando l' ho acquistata ho aperto subito la scatola fuori dal negozio per controllare che fosse tutto in ordine e che la busta fosse sigillata.
io ti consiglio di fartela cambiare... però più aspetti peggio è IHMO.
vedi, siccome la scheda audio è un componente che di solito ha vita molto più lunga rispetto agli altri all' interno del case è meglio averla perfetta e con tutte le sue cose in ordine e siccome la space costa parecchi dindi (sono sempre circa 220.000 lire) hai tutto il diritto di pretenderla integra e a km 0.
Grazie del consiglio ma... potresti anche rispondere alle mie domande con precisione? Esternamente la scatola era sigillata? Quei componenti sono leggermente storti nella tua o no?

Grazie,

Carlo
Car|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 19:56   #71
Willy80
Senior Member
 
L'Avatar di Willy80
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6583
Anche io non ho avuto problemi (tutto sigillato) ed i componenti sono perfetti!!!
__________________
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 20:58   #72
Car|o
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 263
Per la precisione i componenti storti sono questi:
Immagini allegate
File Type: jpg aureondettaglio.jpg (2.2 KB, 120 visite)
Car|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 21:18   #73
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Allora, ho installato proprio oggi l'Aureon 7.1 Space acquistata su Internet. La scatola era sigillata (Chellophane), come pure la scheda era sigillata nella sua bustina antistatica. Anche sulla mia scheda i componenti da te descritti sono leggermente piegati, ma non credo sia un problema. La scheda funziona perfettamente e, per ora, non ho notato problemi di rallentamenti nei giochi fino a qui provati. Ottimo acquisto.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 11:02   #74
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3785
ho appena aperto il case e ho controllato la scheda: i componenti sono appena inclinati, ma quasi impercettibilmente, forse è natura sua, è stata concepita così!
al momento dell' acquisto anche la scatola aveva il suo bel involucro di plastica!
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 11:18   #75
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3785
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
La scheda funziona perfettamente e, per ora, non ho notato problemi di rallentamenti nei giochi fino a qui provati. Ottimo acquisto.
vedrai: è una scheda che da molte soddisfazioni!
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 19:06   #76
Car|o
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 263
Tra l'altro, è normale che questa scheda non supporti il buffering hardware nel test DirectSound del dxdiag?
Ah, mi hanno detto da Syspack che la scatola era aperta perche potessero segnarsi il numero di serie della scheda che appare solo sul fondo della scheda stessa.

Ultima modifica di Car|o : 16-02-2004 alle 11:34.
Car|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 11:36   #77
Car|o
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 263
Sarà solo un problema di Vice City?

Allora, l'ho provata anche sul computer di un mio amico ed in Vice City mi da lo stesso problema. Qualcuno di voi l'ha per caso provata con questo gioco? I rallentamenti dovrebbero presentarsi qualora si spari con un'arma automatica.
Car|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 16:17   #78
Patavio77
Senior Member
 
L'Avatar di Patavio77
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
Messaggi: 624
messa su sabato, ma ieri non l'ho potuta provare.
quei componenti li ho pure io un po piegati ma sono saldi.
__________________
---------------------------------
IH IH IH IH IH IH
Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 08:41   #79
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Problemi di rallentamento audio terratec space 7.1

Ho comprato questa scheda un mese fa e ho notato che ci sono alcuni problemi di rallentamento audio di alcuni mp3 e musiche....oltre a questo con alcuni giochi la musica viene anch'essa rallentata....per la qualità del sonoro (quando non presenta questo problema) non avrei nulla da dire...è ottimo...


ho quindi deciso a questo punto di riportare la scheda al negozio (ora sono praticamente sicuro che la colpa è della scheda audio...ho tentato di tutto...messi i nuovi driver etc..) tanto è ancora in garanzia...la mia domanda è : si è presantato questo problema ad altre persone? (anche con schede diverse)? oppure questo problema è da imputare anche alla scheda madre? (ho un abit ic7) che non trasporta correttamente il segnale?? attendo lumi ...
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 12:27   #80
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3785
sinceramente a me non sono mai capitati rallentamenti, non mi ha mai dato nessun genere di problema e ormai la scheda rulla da quasi un anno nel mio ultimo slot.
hai provato a mettere un po' di ordine nell' hard disk?
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v