Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2003, 18:04   #1
stef78g
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Messaggi: 1004
Che casse avete? Fotografie e impressioni personali ...

Vorrei aprire qeusta discussione per dare la possibilità a chi lo volesse di postare delle fotografie del proprio impianto, sia che si tratti di un sistema multimediale adatto all'uso con un pc, o che sia qualcosa di più evoluto e raffinato!

Inizio a postare io con le fotografie delle mie Fenner!! Molti me le hanno criticate, ora ve le posso fare vedere a tutti così magari qualcuno si ricrede!

Posto due fotografie: la prima con griglia, la seconda senza griglia. In quest'ultima fotografia ho appiccicato un floppy per cercare di rendere l'idea delle reali dimensioni di queste casse. Comunque sono di (larghezzaXaltezzaXprofondità): 14x30x17. Il tweeter è di 6cm, il mid di 10cm, ci sono poi due fori nella parte bassa per espellere l'aria delle frequenze più basse!

L'amplificazione in un primo momento era posta all'interno di una delle due casse e lì è restata fino a quando non ho deciso di appenderle tutte e due al muro! Ora è stata tolta e messa all'interno di una scatola di mia costruzione dove sono presenti la regolazione dei bassi degli alti e del volume e 4 possibili connessioni esterne a cui ho collegato per ora il pc, il lettore cd e la televisione (ora non più questa perchè è morta! ).

Il posizionamento è stato ottenuto con supporti da muro facilmente reperibili in commercio che consentono una regolazione sia sull'asse verticale che su quello orizzontale! Posizionando bene le casse che sono ad una distanza tra loro di circa 3 metri ad un'altezza di 2m circa, l'effetto stereo è assicurato e veramente piacevole!

Le mie impressioni devo dire che sono molto buone, almeno per l'uso che ne faccio e per il mio orecchio: visione di film, ascolto di musica, televisione, giochi (pochi)! Il fatto di essere soddisfatto di questo sistema mi ha sempre portato ad evitare l'acquisto di sistemi tipo creative o da pc in generale, visto che sono sicuro che suonino molto peggio!! Faccio a meno di 5 canali se questo significa usare delle scatolette al posto delle casse! Non tutte le scatolette comunque suonano male!

In futuro vorrei espandere il mio sistema verso un 5.1, credo che per allora deciderò di acquistare qualcosa di nuovo che vada a sostituire diretttamente queste casse!

Immagini allegate
File Type: jpg nuova0001_r1mod.jpg (7.2 KB, 122 visite)

Ultima modifica di stef78g : 10-07-2005 alle 23:46.
stef78g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 18:04   #2
stef78g
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Messaggi: 1004
seconda foto
Immagini allegate
File Type: jpg Nuova0003mod.jpg (7.2 KB, 100 visite)

Ultima modifica di stef78g : 10-07-2005 alle 23:53.
stef78g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 18:05   #3
stef78g
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Messaggi: 1004
Terza foto
Immagini allegate
File Type: jpg Nuova0005mod.jpg (9.5 KB, 94 visite)

Ultima modifica di stef78g : 10-07-2005 alle 23:56.
stef78g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 15:15   #4
stef78g
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Messaggi: 1004
Le casse che vedete sono state comprate circa 8 anni fa pagate l'equivalente di 90 euro attuali! Un buon prezzo per il suono che producono!
stef78g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 18:00   #5
ciottano
Senior Member
 
L'Avatar di ciottano
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6478
ho comprato proprio oggi le creative inspire 2400 e devo dire che per 40 euro sono veramente un bel sistema 2.1, ne sono veramente soddisfatto.
__________________
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa adiacente metro. Mandatemi un pvt o mail
Sono Dott. in Fisica: offro lezioni in matematica e fisica a ragazzi dalle elementari fino all'università a Roma Nord, prezzi modici
Utente da evitare: fabyor
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 13:05   #6
Raul
Senior Member
 
L'Avatar di Raul
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Messaggi: 2019
Mi sono arrivate ieri le megaworks 210, semplicemente stupende
Un sub enorme e molto potente, comodissimo il telecomando a filo con controllo volume, bassi e alti e pulsantino on/off.

Ciao
__________________
CM STORM Trooper | Asus P8Z77 V-Pro | I7 3770K | ASUS GTX 670 | SB X-Fi | Eizo HD2441W | Samsung 840 Pro 128GB | WD 2TB | il mio pc
Raul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 13:12   #7
cicciociccio
Senior Member
 
L'Avatar di cicciociccio
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1954
Purtroppo nessuna foto, cmq ho delle Yamaha Ns10 mm+ sub yamaha attivo.
Chiaramente sono ascolti da studio, ma se ci si fà l'orecchio suonano da dio.
__________________
Barton 2500+_Asus A7N8X del._256mb x3 pc3200_Radeon 9200 128mb_Cntr scsi 29160_Hd Maxtor 60Gb_Hd scsi 10k 18Gb_Lunasiato_ 500w_ audio Creamware Scope SP.Vendo casse ProLink
cicciociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 08:01   #8
Raul
Senior Member
 
L'Avatar di Raul
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Messaggi: 2019
Quote:
Originally posted by "Raul"

Mi sono arrivate ieri le megaworks 210, semplicemente stupende
Un sub enorme e molto potente, comodissimo il telecomando a filo con controllo volume, bassi e alti e pulsantino on/off.

Ciao
Purtroppo, dopo l’entusiasmo iniziale, ho notato che le casse presentano un fastidioso fruscio anche a volume zero.
Avvicinando un po’ l’orecchio ai due satelliti si sente benissimo questo fruscio, anche scollegando il subwoofer dalla scheda audio il fruscio rimane, ascoltando mp3, giochi o musica il fruscio viene coperto dal suono e non si nota.
Speravo di prendere un ottimo prodotto ma invece sono molto deluso anzi inkazzato.
Ho scritto a creative-europe (dato che non hanno un numero in Italia) ed anche a Syspack sperando di poter fare un recesso...
__________________
CM STORM Trooper | Asus P8Z77 V-Pro | I7 3770K | ASUS GTX 670 | SB X-Fi | Eizo HD2441W | Samsung 840 Pro 128GB | WD 2TB | il mio pc
Raul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2003, 15:24   #9
lucasantu
Senior Member
 
L'Avatar di lucasantu
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3019
io ho le dtt2500 digital 5.1 pagate 530000 lire 2 anni fa
__________________
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2003, 18:40   #10
Mino
Senior Member
 
L'Avatar di Mino
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Messaggi: 313
Come da signature... Molto soddisfatto, per ora ...
Mino
__________________
Luogotenente dell' Hardware Upgrade Automotive Team
Minomara.com, il mio sito per gli audiofili
Mino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2003, 23:26   #11
JCD
Bannato
 
L'Avatar di JCD
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
Messaggi: 1232
hercules xps510, fanno il loro dovere
JCD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 00:05   #12
Gabber2003
Senior Member
 
L'Avatar di Gabber2003
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 721
Creative Cambridge SoundWorks5.1 + 2 casse (340 watt RMS) dello stereo con 4 subwoofere e 2 twiter.
Per l'ascolto di Muscia HardCOre
x i giochi
x gli Mp3
e x tutto quello che ha un suono vanno benissimo^^
Gabber2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 00:12   #13
Gabber2003
Senior Member
 
L'Avatar di Gabber2003
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 721
he pirla che sono le mie sono 4.1^^
Gabber2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 23:13   #14
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Yamaha:
Ampli: RX-V430RDS (5x60 watts rms)
Casse: 1 sub attivo (50 Watts) con YST (e si sente la differenza con uno senza YST!), 5x30 Watts RMS (Watts max 100)

Che dire: STUPENDE

Si sentono da dio!

Anche il prezzo non è basso: 600€ per tutto l'impianto!

La musica si sente da dio, i giochi da paura, e i film... uno spavento!!!!! CINEMA praticamente!
Inoltre questo sistema ha le 6 entrate analogiche per i 6 canali audio (5.1) separati!

Appena posso, posto qualche foto... ora è tardi e c'è poca luce, anzi niente!

Ciaux
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 08:10   #15
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
il mio potete leggerlo in signature
naturalmente non è neanche paragonabile a qunto si è detto fin'ora
neanche il prezzo lo è: 1100€ + 200€ di cavi
vi sembra tanto? fidatevi: il rapporto qualità prezzo di questo impianto è più che ottimo anchè perchè spendere di meno di 1000€ significa portarsi a casa qualcosa che non ha nulla ha che vedere con l'hi-fi (i soliti compattoni giapponesi, le casse per PC ecc...)
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 08:18   #16
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Re: Che casse avete? Fotografie e impressioni personali ...

Quote:
Originally posted by "stef78g"



Inizio a postare io con le fotografie delle mie Fenner!! Molti me le hanno criticate, ora ve le posso fare vedere a tutti così magari qualcuno si ricrede!
e secondo si dovrebbero ricredere vedendo le foto? Solitamente le casse si giudicano solo dopo averle ascoltate per un bel pò, non dopo avere visto le foto!
e cmq non meravigliarti se in molti le criticano: Fenner, al pari di GBC e altre ditte di questo livello si possono trovare sono nei negozi di elettronica - che è risaputo non avere nulla a che fare con l'alta fedeltà
secondo me le MegaWork della Creative suonano molto meglio...

non prenderla come una offesa o una critica - sto solo cercando di farti capire che le tue convinzioni non sono poi così fondate (te lo dice uno che ha ascoltato un sacco di impianti tra cui un paio di casse che costano la bellezza di 12.000€ quali? Mai sentito parlare delle Nautilus?)
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 14:37   #17
^Gotan^
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 285
x terrys3

beh io mi sono appena portato a casa le inspire 5700 e devo dire che si sentono veramente bene specialmente con i dvd e le ho pagate solo 249 euro. spendere 1000 euro per un impianto da pc non mi pare molto sensato...cmq ognuno è libero di scegliere. Le inspire 5700 sono potenti e il suono non distorce neanche alzandole quasi al massimo devo dire che sono meglio di quello che credevo!
ciao!
^Gotan^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 15:21   #18
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Quote:
Originally posted by "^Gotan^"

x terrys3

beh io mi sono appena portato a casa le inspire 5700 e devo dire che si sentono veramente bene specialmente con i dvd e le ho pagate solo 249 euro. spendere 1000 euro per un impianto da pc non mi pare molto sensato...cmq ognuno è libero di scegliere. Le inspire 5700 sono potenti e il suono non distorce neanche alzandole quasi al massimo devo dire che sono meglio di quello che credevo!
ciao!
il fatto che per te si sentano bene è un conto... ma ciò non significa che siano un VERO impianto hi-fi
hi-fi come ben sai significa ALTA FEDELTA' ed il minimo da spendere per avere qualcosa che si avvicini anche lontanamente ad essa è un migliaio di euro - certo se col computer ci giochi soltanto.....
cmq ti faccio notare che quello che tu "chiami impianto da pc" è totalmente indipendente dal computer - che poi io lo usi per dar voce al PC è un'altro fatto!
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 08:25   #19
nikki--boohh
Senior Member
 
L'Avatar di nikki--boohh
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
Messaggi: 665
Soundworks Dtt2200 5.1
__________________
Il mio PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 1600@4100MHz| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:XFX RX580 8Gb|Storage: SSD 240Gb + hdd 4TB|:
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 08:53   #20
Masterminator
Senior Member
 
L'Avatar di Masterminator
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1600
Re: Che casse avete? Fotografie e impressioni personali ...

Quote:
Originally posted by "terrys3"



di impianti tra cui un paio di casse che costano la bellezza di 12.000€ quali? Mai sentito parlare delle Nautilus?)
Sono scese così tanto? quando seguivo un po' l'ambiente si parlava di 95pali Certo che suoneranno bene ma per inserirle in un ambiente ti devi fare un acquario di 4-5 metri...
Cmq la mia idea è che se uno è contento basta non dire che ha l'impianto migliore del mondo tutto va bene.

P.S. Nei negozi di elettronica oltre fenner e gbc (da cui ho comprato dei woofer da 25 discreti senz spendere un patrimonio) vendono anche ciare che non è proprio l'ultimo arrivato
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD
Masterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v