Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2004, 20:37   #181
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Ecco il mio :



Ampli Onkio A-840 del 1993

Casse ESB Classic 300 :




Ciao

Buona scelta delle casse e piedistalli, cmq metti l'ampli in cima con al massimo la radio sopra
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 21:10   #182
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5901
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Buona scelta delle casse e piedistalli, cmq metti l'ampli in cima con al massimo la radio sopra
Grazie per il consiglio, comunque i piedistalli li ho fatto fare a mio padre con il tubolare riempito di sabbia e piedini conici.......

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 07:10   #183
Coldblood
Member
 
L'Avatar di Coldblood
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma. Aspirazioni: Un giorno avrò ciò che mi spetta ve lo posso assicurare. Frase cult: "Però lasciami postare senza fare l'Hantaro pelosino dolce e carino della situazione" by Coldblood
Messaggi: 213
Domandina!
Come hai fissato i tubolati al capitello e al piedistallo ??

Altra domandina... sono tubi per l'acqua o per cavi elettrici ?
NO perchè mio padre è direttore dei lavori in un cantiere.. quinidi mi può procurare facilmente: tubi, interruttori, rame (mi ha portato circa 90m di cavi... ci ho fatto di tutto: collegato casse, sistemato il ferro da stiro, creato ponti per le prese, ucciso le larve delle zanzare nei sottovasi ) e poi altre decine di metri di cavi di uno spessore almeno 5 volte quello dei cavetti rosso nero.. e sono cosi schermati (SPesso strato di plastica dura con sotto uno strato di gesso o roba simile+ velo plastica+ alluminio credo+la ricopretura singola del cavo) che non hai idea di quanto ci ho messo solo per tagliare il primo strato...) insomma materiali di scarto del genere in un cantierie se ne trovano a tonnellate. Pensavo addirittura di crearmi degli stand per le casse direttamente con dei foratini di cemento trattati...(levigati e abbelliti)
__________________
My PC:Lian-Li Pc 75 USBASUS K8V DeluxeAMD 64 3200+ OCZ PC3700 (512mbx2)MSI Geforce 3 lisciaAudigy 2 ZS Platinum ProAtlantis landstormLite-On HD1665Lite-On 811s 8xDualMaxtor 200Gb + Maxtor 36GbThermaltake Butterfly 480w Tin.it ADSL 640
"Every day sends future to past, every step brings me closer to my last"
Coldblood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 07:56   #184
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5901
Quote:
Originariamente inviato da Coldblood
Domandina!
Come hai fissato i tubolati al capitello e al piedistallo ??

Altra domandina... sono tubi per l'acqua o per cavi elettrici ?
Sono tubi di un tubificio dove mio padre era direttore........sono usati per tutto anche per i pali dei cartelli stadali se fatto tondi....

Come è stato fissato? Dentro il tubolare che ha un profilo rettandolare è stato saldato un pezzo di ferro che unisce due lati in questo modo la struttura è stata fissata con una vite a brucola........inoltre si è stuccato a ferro

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 12:52   #185
Coldblood
Member
 
L'Avatar di Coldblood
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma. Aspirazioni: Un giorno avrò ciò che mi spetta ve lo posso assicurare. Frase cult: "Però lasciami postare senza fare l'Hantaro pelosino dolce e carino della situazione" by Coldblood
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Sono tubi di un tubificio dove mio padre era direttore........sono usati per tutto anche per i pali dei cartelli stadali se fatto tondi....

Come è stato fissato? Dentro il tubolare che ha un profilo rettandolare è stato saldato un pezzo di ferro che unisce due lati in questo modo la struttura è stata fissata con una vite a brucola........inoltre si è stuccato a ferro

Ciao
E ti pareva che riuscissi mai a fare una cosa da solo ! Dove lo trovo un saldatore ?...che palle...non ho nemmeno più il garage dove tenevo gli strumenti...adesso abito in una palazzina al primo piano.. Grazie per la tua risposta.. sarebbe bello per me avere mica tanto.. giusto i mezzi e gli attrezzi.. perchè il cervello ce l'ho.. il tempo lo troverei volendo.. ma sono costretto a ripiegare sul "preconfezionato".... sempre così uffa
Meglio rinunciare.... risparmio tempo e fatica...
__________________
My PC:Lian-Li Pc 75 USBASUS K8V DeluxeAMD 64 3200+ OCZ PC3700 (512mbx2)MSI Geforce 3 lisciaAudigy 2 ZS Platinum ProAtlantis landstormLite-On HD1665Lite-On 811s 8xDualMaxtor 200Gb + Maxtor 36GbThermaltake Butterfly 480w Tin.it ADSL 640
"Every day sends future to past, every step brings me closer to my last"
Coldblood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 17:25   #186
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5901
Quote:
Originariamente inviato da Coldblood
E ti pareva che riuscissi mai a fare una cosa da solo ! Dove lo trovo un saldatore ?...che palle...non ho nemmeno più il garage dove tenevo gli strumenti...adesso abito in una palazzina al primo piano.. Grazie per la tua risposta.. sarebbe bello per me avere mica tanto.. giusto i mezzi e gli attrezzi.. perchè il cervello ce l'ho.. il tempo lo troverei volendo.. ma sono costretto a ripiegare sul "preconfezionato".... sempre così uffa
Meglio rinunciare.... risparmio tempo e fatica...
a casa mia io solo l'elettronico e ho l'oscilloscopio e simili, mio padre è il meccanico e ha il saldatore professionale e altri strumenti e utensili per lavorare il ferro........

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 17:31   #187
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Coldblood
E ti pareva che riuscissi mai a fare una cosa da solo ! Dove lo trovo un saldatore ?...che palle...non ho nemmeno più il garage dove tenevo gli strumenti...adesso abito in una palazzina al primo piano.. Grazie per la tua risposta.. sarebbe bello per me avere mica tanto.. giusto i mezzi e gli attrezzi.. perchè il cervello ce l'ho.. il tempo lo troverei volendo.. ma sono costretto a ripiegare sul "preconfezionato".... sempre così uffa
Meglio rinunciare.... risparmio tempo e fatica...

Beh se hai i soldi di preconfezionati ce ne sono parecchio migliori
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 17:34   #188
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5901
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Beh se hai i soldi di preconfezionati ce ne sono parecchio migliori
Come osi!

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 17:39   #189
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109




sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 17:43   #190
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5901
Quote:
Originariamente inviato da sacd




Ovvio che sono ottime ma quando costano?

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 17:47   #191
::::Dani83::::
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3383
Cmq si trovano buone guide in giro per l'autocostruzione di stand senza bisogno di saldare......se si vuol utilizzare quel profilo masta mettere all'interno una barra filettata che terrà unite le due estremità (base e appoggio per il diffusore), così puoi riempirlo con sabbia o quello che preferisci...
__________________
.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 17:48   #192
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Di preciso nn mi ricordo, cmq parecchio e lo dico pure io, cmq hanno di bello che se nn ti servono più si smontano e parte li riutilizzi per dei mobiletti porta elettroniche ancora più costosi
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 17:56   #193
adsasdhaasddeasdd
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2181
ragazzi nn anate mai da ikea a prendere supporti hanno solo robaccia!!
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 18:02   #194
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded
ragazzi nn anate mai da ikea a prendere supporti hanno solo robaccia!!

L'hai scoperto adesso
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 18:55   #195
mc.god
Senior Member
 
L'Avatar di mc.god
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Ovvio che sono ottime ma quando costano?

Ciao
Costeranno più di tutto il mio o il tuo impianto.....

Io ho questi, acquistati usati ed un prezzo che ora non ricordo ma che era davvero un affare:


le staffe blu le ho aggiunte quando mia madre, spolverando, mi fece volare per terra una cassa....

Ora li sta usando temporaneamente mio fratello nell'altra stanza, dove s'è messo su questo studio (lavora nel campo audio-video):

postazione PC-Apple


ampli DD-DTS Denon AVC-A10SE (un mostro che gli ruberei volentieri....)


CD Denon DCD1550 + Piastra Akai GX67 + Selettore A/V Teac


sistema HardDisk recording Motu 2408/308 + Convertitore A/D-D/A Apogee PSX100 + DAT multitraccia Sony PCM800


Sistema DAT+Covertitore Sony PCM2500 + vacchio CD sony CDP101 (mezzo rotto)


videoregistratori professionali U-Matic Sony + Convertitore Sony PCM701ES


Mixerino Makie


Si aggiunge un Giradischi Thorens TD124 + Testina Linn K18, di cui non ho fatto foto, come delle casse che per ora sono solo una coppia di ottime Monito Audio Monitor1, in attesa di completare il sistema con sub, centrale ed altre due o tre casse.

\^^
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 19:00   #196
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Mettici del graytac (ammesso che si scriva così) fra la cassa e il piano del piedistallo, così accoppi meglio la cassa e come effetto secondario risultano più stabili
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 19:48   #197
mc.god
Senior Member
 
L'Avatar di mc.god
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Mettici del graytac (ammesso che si scriva così) fra la cassa e il piano del piedistallo, così accoppi meglio la cassa e come effetto secondario risultano più stabili
Quando recupererò impianto e supporti lo farò certamente

\^^
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 22:15   #198
adsasdhaasddeasdd
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2181
Quote:
Originariamente inviato da sacd
L'hai scoperto adesso
hahahahahahahah!!

ma delle robe!!

una volta vado chiedo a un tizio...
e cosa mi porta??
LETTERALMENTE
un mattone con 3pali e un mattone sopra

così:


[::::]
| | |
| | |
| | |
| | |
[::::]


??

io le mie casse su una cosa così un glele metto!!
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 22:17   #199
adsasdhaasddeasdd
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2181
mado siete tr ricchi
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 22:19   #200
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Attenzione che una persona che ha postato i link del suo impianto ha dei piedistalli che ha comprato all'ikea, e nn vorrei si alterasse.
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v