Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2005, 18:48   #41
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
in un minidisc?

e poi scusa,basta che con un lettore ti ascolti i files wav e la qualità è pari a quella di un cd.
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 18:53   #42
DavE-Warr|oR
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 486
minidisk ok?
cmq si... anche... (anche se il formato del cd non è wav ma è cda)
DavE-Warr|oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 18:29   #43
Axelx
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 46
Ho appena acquistato il T-LOGIC TL-254; dopo avere girato vari forum e negozi online e fisici, la mia scelta è caduta su questo player. Il motivo principale per cui ho escluso l'IPOD e il Creative ZEN Micro è per la gestione dei file MP3. Cercavo un lettore da collegare al PC senza driver, metterci dentro la musica da qualsiasi PC ed accedervi senza problemi. Purtroppo APPLE, CREATIVE, PHILIPS e cc. limitano questa possibilità obbligando l'utente ad installare software non sempre semplicissimi da utilizzare per impedire la diffusione dei file MP3. A questo
proposito il T-LOGIC va benissimo, è abbastanza veloce e viene utilizzato come un comunissimo hard disk.
Ma c'è il triste rovescio della medaglia: non so se si tratti di un bug nel firmware, ma tutte le volte che spengo il lettore (magari sono arrivato al 115° o peggio al 1568° brano) all'accensione riparte dall'inizio: una tragedia!! Spero che i tecnici mettano presto le mani sul firmware perché così non è proprio possibile fruire del lettore agevolmente.
ALTRA DISGRAZIA: mentre ascolto un brano, se voglio scorrere la playlist non posso farlo: NOOOOOOO, assurdo, nemmeno nei player da bancarella!!!
Che dire, credo che potendo tornare indietro non lo ricomprerei, certo non vorrei nemmeno piegarmi alle limitazioni imposte da Apple e recentemente di Creative, ma l'impostazione data al TL-254 non lo rende di certo un prodotto di cui non poterne fare a meno.
Spero che qualche amico un po' più smanettone di me possa smentirmi su questo player che potrebbe essere un prodotto veramente valido con un po' di tempo in più speso sul firmware, di cui tra l'altro al momento non ci sono aggiornamenti.
Axelx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 18:59   #44
DavE-Warr|oR
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 486
guarda... posso solo dirti che l'unico errore che ptoresti aver fatto è non prendere il tl252 che è fantascentifico a sole 60€ in piu... ma cmq la t-logic fa sempre porodotti buoni.. e sicuramnte hai fatto meglio cosi anziche prendere roba tipo zen o ipod(bravi giusto a fare publicita')
cmq i problemi che hai li,non sono gravi... perche "i difetti" che hai possono essere errori di fabbrica e/o questione di firmware cmq che in tutti e 2 i casi si puo risolvere con un semplice aggiormento di nuovi firmware
la t-logic fa poca roba.. ma BUONA! ;-)
DavE-Warr|oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 23:34   #45
Axelx
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 46
Si hai ragione, il fatto è che di aggiornamento firmware per il TL-254 sul sito della T-LOGIC nemmeno se ne parla. A questo punto se fosse un difetto di fabbrica mi starebbe pure bene perché si potrebbe risolvere facilmente.
Fino a ieri ho avuto una semplicissima chiavetta USB 2.0 della PACKARD BELL da 1GB che se non fosse stato per la capacità ridotta sarebbe stata perfetta, nessun bug nel firmware, navigazione nelle cartelle durante l'ascolto con scelta del brano successivo senza problemi... non immaginavo che col T-LOGIC avrei avuto questi problemi che credo non dia nessun altro player.
Axelx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 04:32   #46
DavE-Warr|oR
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 486
si.... questo non lo metto in dubbui ma calmati... stiamo parlandi di difetto di modello...non di marca.... perche io ho il tl-252 ed è una bomba..............!!!
potrebbe essere un difetto di fabbrica come o ecc.... cmq contatta i responabili e veditela con loro
DavE-Warr|oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 09:47   #47
Axelx
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 46
Ho inviato una e-mail alla T-LOGIC ieri, speriamo bene!!!
Axelx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 22:04   #48
marta2015
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4
le istruzioni non istruiscono?

Cito quanto compare in fondo alla pagina di cui hai messo il link:
"Con il TL-252 può seriamente tornarti la voglia di leggere. Niente di più facile: il tuo MP3 player è anche un riproduttore di file di testo di tipo .TXT." !! Non ho capito bene:vuol dire che puoi caricarci un testo che hai sul Pc e poi ascoltarlo...!!?
Scusate, ma ho iniziato da poco ad interessarmi di questi lettori e non riesco a capire .
Io ho comprato un TL-209/1GB , più modesto come prezzo e funzioni, e sto faticando molto per capire come farlo funzionare. Le istruzioni per l'uso sono un po' carenti per un principiante. Oggi per caricare la batteria dall'usb del Pc mille dubbi: non c'è un segnale evidente che ti dica che ciò sta avvenendo.Si vede un attimo la battery in movimento sul display, poi il buio
Non so se questo è il luogo, ma qualcuno potrebbe darmi delle dritte, dirmi ad esempio come si fa a registrare da un 'audio cassetta se si interrompe la registrazione.
1)Cioè come devo fare per riprendere a registrare dal punto interrotto?
2)Per lo spostamento avanti tenendo premuto a lungo il tasto" >>" si riesce ad ottenere l'avanzamento su ciò che è stato registrato, ma premendo anche solo leggermente quello "<<" mi torna invece,sempre all'inizio del registrato.
3)come posso dividere/distanziare un testo da un altro, per esempio -sia chiaro solo un esempio - i canti della divina commedia e poi navigarci in modo preciso: dal primo al secondo o saltare al quarto etc?
4)e come mi conviene settare il "record set" per avere la registrazione da audiocassetta senza fruscii o almeno minimizzandoli?
chiesto troppo eh?
marta2015 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 13:50   #49
Axelx
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 46
Le registrazioni non puoi unirle col lettore MP3, devi caricare i due file sul pc e poi unirli con un programmino per editare i file MP3. Per il testo credo che lo puoi soltanto vedere scorrere sul display...
Axelx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 13:53   #50
Axelx
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 46
Dimenticavo, la T-LOGIC sembra fregarsene delle E-MAIL. Io il mio lettore MP-3 l'ho venduto e con la T-LOGIC ho chiuso. Non si trattano i clienti in questo modo, il post-vendita è più importante della vendita. Non c'entra niente con questo forum, ma ad esempio la Canon ha un post-vendita eccezionale, il cliente si sente coccolato e deve per forza tornare a comprare Canon...
Axelx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 15:35   #51
marta2015
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4
riprendere una registrazione interrotta

caspita...moderno come strumento.....vuoi dire che se interrompo una registrazione devo ricominciare da zero?
puoi farmi qualche nome a proposito del programmino per editare mp3 ?si trovano free?

Per il testo ho capito cosa vuoi dire. Ma allora è una funzione che va bene solo per il karaoke. Per leggere un libro mi sembrerebbe assurdo.
Mille Grazie per l'aiuto, comunque.
marta2015 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 03:09   #52
DavE-Warr|oR
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da marta2015
Cito quanto compare in fondo alla pagina di cui hai messo il link:
"Con il TL-252 può seriamente tornarti la voglia di leggere. Niente di più facile: il tuo MP3 player è anche un riproduttore di file di testo di tipo .TXT." !! Non ho capito bene:vuol dire che puoi caricarci un testo che hai sul Pc e poi ascoltarlo...!!?
Scusate, ma ho iniziato da poco ad interessarmi di questi lettori e non riesco a capire .
Io ho comprato un TL-209/1GB , più modesto come prezzo e funzioni, e sto faticando molto per capire come farlo funzionare. Le istruzioni per l'uso sono un po' carenti per un principiante. Oggi per caricare la batteria dall'usb del Pc mille dubbi: non c'è un segnale evidente che ti dica che ciò sta avvenendo.Si vede un attimo la battery in movimento sul display, poi il buio
Non so se questo è il luogo, ma qualcuno potrebbe darmi delle dritte, dirmi ad esempio come si fa a registrare da un 'audio cassetta se si interrompe la registrazione.
1)Cioè come devo fare per riprendere a registrare dal punto interrotto?
2)Per lo spostamento avanti tenendo premuto a lungo il tasto" >>" si riesce ad ottenere l'avanzamento su ciò che è stato registrato, ma premendo anche solo leggermente quello "<<" mi torna invece,sempre all'inizio del registrato.
3)come posso dividere/distanziare un testo da un altro, per esempio -sia chiaro solo un esempio - i canti della divina commedia e poi navigarci in modo preciso: dal primo al secondo o saltare al quarto etc?
4)e come mi conviene settare il "record set" per avere la registrazione da audiocassetta senza fruscii o almeno minimizzandoli?
chiesto troppo eh?
la risposta ne è una sola:cambia lettore e punta piu su un archos... altro che ipod o t-logic...
DavE-Warr|oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 11:14   #53
cacocorse
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 63
Ciao a tutti!
ho preso il Tl252
ne sono soddisfatto,
-comodo per backappare vinili, cassette e registrazioni varie,
-comodo per scaricare le foto della macchinetta al volo (800 foto alla max res fatte in vacanza),
-comodo per usarlo come hd portatile casa-lavoro-casa (e non necessita nessuna istallazione da un pc all'altro)
-audio buono, collegandolo a uno stereo serio si ottiene una qualità audio indiscutibile

-forse si sente la mancanza del "cestino" per eliminare i file senza tramite di pc
-qualcuno ha il software per gestire i contenuti e soprattutto per aggiornare il firmware????
Si è piantato un paio di volte, forse perchè smanettavo i tasti troppo velocemente.

Lo trovo un buon prodotto, è un piccolo pc portatile, con musica, file di ogni tipo, HD capiente e utile per bakappare vinili, cassette, e radio da internet (gran cosa per avere musica di ogni genere). non cercavo altro!

ciao!!!
cacocorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 11:15   #54
cacocorse
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 63
Ciao a tutti!
ho preso il Tl252 a 200 euro
ne sono soddisfatto,
-comodo per backappare vinili, cassette e registrazioni varie,
-comodo per scaricare le foto della macchinetta al volo (800 foto alla max res fatte in vacanza),
-comodo per usarlo come hd portatile casa-lavoro-casa (e non necessita nessuna istallazione da un pc all'altro)
-audio buono, collegandolo a uno stereo serio si ottiene una qualità audio indiscutibile

-forse si sente la mancanza del "cestino" per eliminare i file senza tramite di pc
-qualcuno ha il software per gestire i contenuti e soprattutto per aggiornare il firmware????
Si è piantato un paio di volte, forse perchè smanettavo i tasti troppo velocemente.

Lo trovo un buon prodotto, è un piccolo pc portatile, con musica, file di ogni tipo, HD capiente e utile per bakappare vinili, cassette, e radio da internet (gran cosa per avere musica di ogni genere). non cercavo altro!

ciao!!!
cacocorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 16:20   #55
spriggan
Registered User
 
L'Avatar di spriggan
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Messaggi: 276
Ho acquistato anchio il tl 252 da circa una settimana e devo dire che mi trovo molto bene.
Dopo varie ricerche mi è sembrato il migliore come qualità/prezzo,visto che ultimamente si è abbassato parecchio(sulla stessa fascia di prodotto bisogna spendere circa 299,00 euro e avere funzioni in meno).

Unico neo è che ho ho provato a trasferire i files direttamente da varie periferiche:fotocamera fujifilm e canon;lettore mp3 muvo2 4 giga e lettore stilo 512 mb;hd esterno;tomtom go.Ma niente il trasferimento non è possibile,ci riesco soltando inserendo le varie flash card(dove è possibile) in un lettore di card e collegando lo stesso al tl 252.
Vorrei sapere se qualcuno ha trovato incompatibilità con altre periferiche e con quali invece è riuscito a trasferire i files.

Comunque è un buon prodotto e lo consiglio.
Per il resto sono daccordo con cacocorse.
Io l'ho aggiornato con l'ultimo firmware sul sito T-logic e anche smanettando non mi si è mai impallato.
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 10:29   #56
cacocorse
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da spriggan
Ho acquistato anchio il tl 252 da circa una settimana e devo dire che mi trovo molto bene.
Dopo varie ricerche mi è sembrato il migliore come qualità/prezzo,visto che ultimamente si è abbassato parecchio(sulla stessa fascia di prodotto bisogna spendere circa 299,00 euro e avere funzioni in meno).

Unico neo è che ho ho provato a trasferire i files direttamente da varie periferiche:fotocamera fujifilm e canon;lettore mp3 muvo2 4 giga e lettore stilo 512 mb;hd esterno;tomtom go.Ma niente il trasferimento non è possibile,ci riesco soltando inserendo le varie flash card(dove è possibile) in un lettore di card e collegando lo stesso al tl 252.
Vorrei sapere se qualcuno ha trovato incompatibilità con altre periferiche e con quali invece è riuscito a trasferire i files.

Comunque è un buon prodotto e lo consiglio.
Per il resto sono daccordo con cacocorse.
Io l'ho aggiornato con l'ultimo firmware sul sito T-logic e anche smanettando non mi si è mai impallato.
devi guardare la compatibilità delle periferiche e il tipo di memoria,sul libretto ne parla ma forse un pò vagamente

ma come hai fatto a mettereilnuovo firmware senza software?
ciao!!!
cacocorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 08:23   #57
spriggan
Registered User
 
L'Avatar di spriggan
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Messaggi: 276
Per cacocorse.

Per aggiornare il firmware è molto semplice, devi scompattare e copiare i 3 file di aggiornamento nella cartella denominata firmware del T-logic 252,spegnere e riaccendere il lettore che si aggiornerà automaticamente.
Controlla che la batteria sia carica o che il lettore sia alimentato durante l'aggiornamento.
Se è il primo aggiornamento la cartella firmware sarà vuota,per i successivi aggiornamenti basterà sovrascrivere i files già presenti.

Per la compatibilità penso che sia quasi sicuramente un problema di periferiche(il lettore non riconosce la periferica hardware collegata).

Ciao.
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 08:39   #58
cacocorse
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da spriggan
Per cacocorse.

Per aggiornare il firmware è molto semplice, devi scompattare e copiare i 3 file di aggiornamento nella cartella denominata firmware del T-logic 252,spegnere e riaccendere il lettore che si aggiornerà automaticamente.
Controlla che la batteria sia carica o che il lettore sia alimentato durante l'aggiornamento.
Se è il primo aggiornamento la cartella firmware sarà vuota,per i successivi aggiornamenti basterà sovrascrivere i files già presenti.

Per la compatibilità penso che sia quasi sicuramente un problema di periferiche(il lettore non riconosce la periferica hardware collegata).

Ciao.
ebbene ho aggiornato il firmware, però...quando attacco le cuffie per ascoltare sento solo un forte fruscio/sibilo e la musica non si sente.....ops che è successo?!?
cacocorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 13:23   #59
spriggan
Registered User
 
L'Avatar di spriggan
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da cacocorse
ebbene ho aggiornato il firmware, però...quando attacco le cuffie per ascoltare sento solo un forte fruscio/sibilo e la musica non si sente.....ops che è successo?!?
Se hai seguito il procedimento scritto di seguito prova a reistallare il firmware o a resettare il lettore(il reset si trova sotto dove sono presenti le prese usb).

Per aggiornare il firmware del prodotto, seguire le procedure di seguito indicate:

- Scaricare il file ZIP dall'area download e copiarlo sul computer. Al suo interno ci sono 3 file di aggiornamento (denominati tgehd200.bin ; ymjb.bin ; yt990715.bin )
- Collegare il TL-252 al computer e accedere alla memoria interna tramite le RISORSE DEL COMPUTER
- Copiare nella cartella FIRMWARE del TL-252 i tre file di aggiornamento.
- Spegnere l'apparecchio una volta terminata questa procedura. Quando lo si riaccende, il firmware sarà aggiornato.
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 13:53   #60
cacocorse
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 63
si si la procedura lho fatta correttamente.
il fatto è che la musica nn la sentivo anche prima di agg il firm
durante le ferie tutto ben e all'improvviso...nada de nada

col reset si cancella tutto l'hd? no in teoria?
tks!!
cacocorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v