Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2004, 19:43   #1
#Beast
Member
 
L'Avatar di #Beast
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Scaltenigo City
Messaggi: 186
Non mi sento protetto

Ciao raga, ho provato per curiosità PCAUDIT , un programmino free che simula un attacco da parte di un hacker, facendo poi un report di quello che è riuscito a raccogliere.

Il programmino in questione è riuscito a vedere quello che stavo scrivendo sul blocco note, a vedere i file e le cartelle di documenti e a farmi uno screeen shot del desktop, il nome del pc e dell'utente.

Uso come firewall il seagate pro 5.5 (2710) e il NoD 32 come antivirus.

Come è possibile che sia riuscito a raccogliere così tante info senza che il seagate segnalasse niente.

Se mi dite di installare qualche altro programma (magari free, ma anke no ), sono accetti tutti i consigli.
Forse installando il nuovo seagate risolvo il problema???
#Beast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 22:32   #2
Beep Beep
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 308
IMHO, non simula il comportamento di un attacco, ma quello di un trojan, quindi necessita che qualcuno lo lanci dall'interno del proprio pc o sia stato infettato. Nulla che già non si sapesse.
Beep Beep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 11:06   #3
ahrevelation
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 383
E' veramente sorprendente leggere post di tifosi sfegatati di quello o quell'altro firewall. "Una bomba..." "Va da DIO.." "Te lo consiglio.." Qui abbiamo la prova che un firewall celebrato all'iperbole come il Sygate Pro(quello a pagamento..) in pratica conta come il due di picche Queste ciofeche di firewall fermano in outbound programmi inoffensivi, mentre lasciano aperte autostrade a quelli veramente pericolosi.. Se un programma maligno residente su un pc vuole comunicare all'esterno, basta che faccia come fa PCAUDIT e cioè col sistema delle DLL injection. In pratica "inietta" una DLL maligna all'interno di un'applicazione che ha libero accesso ad Internet (normalmente il browser), evitando così di apparire come un nuovo processo. Tutto qui. E' una cosa appunto risaputa, ma non per questo meno allarmante!
Io uso ormai da tempo un bel programma della Sysinternal, che si chiama Process Explorer. E' in pratica un Task Manager che può sostituire benissimo quello originale di Windows, fornendo molte informazioni in più e offrendo una grafica enormemente più chiara. Lo uso orma da mesi, ma soltanto pochi giorni fa ho scoperto che il malandrino, ogni volta che viene lanciato, si connette al suo server! Sygate, ZA, Outpost, Kerio e cioè i firewall che nel frattempo ho usato, mai sono stati in grado di avvisarmi! Ho dovuto aspettare di usare un firewall sconosciuto ai più, il Securepoint, gratuito, che tra le altre particolarità... ferma anche il temibile PCAUDIT!
Se per i soliti noti ci si spreca in ogni genere di aggettivi, cosa mai si dovrebbe dire per un firewall del genere...?
ahrevelation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 12:31   #4
canapa
Senior Member
 
L'Avatar di canapa
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 4926
Quote:
Originariamente inviato da ahrevelation
E' veramente sorprendente leggere post di tifosi sfegatati di quello o quell'altro firewall. "Una bomba..." "Va da DIO.." "Te lo consiglio.." Qui abbiamo la prova che un firewall celebrato all'iperbole come il Sygate Pro(quello a pagamento..) in pratica conta come il due di picche Queste ciofeche di firewall fermano in outbound programmi inoffensivi, mentre lasciano aperte autostrade a quelli veramente pericolosi.. Se un programma maligno residente su un pc vuole comunicare all'esterno, basta che faccia come fa PCAUDIT e cioè col sistema delle DLL injection. In pratica "inietta" una DLL maligna all'interno di un'applicazione che ha libero accesso ad Internet (normalmente il browser), evitando così di apparire come un nuovo processo. Tutto qui. E' una cosa appunto risaputa, ma non per questo meno allarmante!
Io uso ormai da tempo un bel programma della Sysinternal, che si chiama Process Explorer. E' in pratica un Task Manager che può sostituire benissimo quello originale di Windows, fornendo molte informazioni in più e offrendo una grafica enormemente più chiara. Lo uso orma da mesi, ma soltanto pochi giorni fa ho scoperto che il malandrino, ogni volta che viene lanciato, si connette al suo server! Sygate, ZA, Outpost, Kerio e cioè i firewall che nel frattempo ho usato, mai sono stati in grado di avvisarmi! Ho dovuto aspettare di usare un firewall sconosciuto ai più, il Securepoint, gratuito, che tra le altre particolarità... ferma anche il temibile PCAUDIT!
Se per i soliti noti ci si spreca in ogni genere di aggettivi, cosa mai si dovrebbe dire per un firewall del genere...?

Proviamo anche questo securepoint.
Tanto ho una partizione solo per fare prove.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 14:48   #5
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5909
http://www.sicurezzainrete.com/leaktest.htm

comunque prova ad abilitare il controllo delle dll nelle opzioni; tale protezione aumenta la sicurezza di non far bypassare il firewall ma comporta sempre segnalazioni su quali ddl permettere l'utilizzo.

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 17:57   #6
#Beast
Member
 
L'Avatar di #Beast
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Scaltenigo City
Messaggi: 186
Grazie delle dritte
#Beast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 03:48   #7
3dsst
Senior Member
 
L'Avatar di 3dsst
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
Messaggi: 1461
Re: Non mi sento protetto

Quote:
Originariamente inviato da #Beast
Ciao raga, ho provato per curiosità PCAUDIT , un programmino free che simula un attacco da parte di un hacker, facendo poi un report di quello che è riuscito a raccogliere.

Il programmino in questione è riuscito a vedere quello che stavo scrivendo sul blocco note, a vedere i file e le cartelle di documenti e a farmi uno screeen shot del desktop, il nome del pc e dell'utente.

Uso come firewall il seagate pro 5.5 (2710) e il NoD 32 come antivirus.

Come è possibile che sia riuscito a raccogliere così tante info senza che il seagate segnalasse niente.

Se mi dite di installare qualche altro programma (magari free, ma anke no ), sono accetti tutti i consigli.
Forse installando il nuovo seagate risolvo il problema???
il fireweall del panda lo a bloccato
__________________
Quando l'agnello aprì il quarto sigillo udì una voce che diceva vieni e apparve a lui un cavallo pallido il suo cavaliere si chiamava morte dietro di lui l'inferno...
Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi
3dsst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 15:05   #8
ahrevelation
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
http://www.sicurezzainrete.com/leaktest.htm

comunque prova ad abilitare il controllo delle dll nelle opzioni; tale protezione aumenta la sicurezza di non far bypassare il firewall ma comporta sempre segnalazioni su quali ddl permettere l'utilizzo.

Ciao
Beh, in quella maniera fai passare al setaccio tutte le .dll. Tante grazie.
Se non sei più che esperto, combini casini inenarrabili. E comunque dopo 30 secondi ti stufi a compulsare .dll ostrogote Chiediti perchè mai quell'opzione non è di default. Vogliamo dire che invece è stata implementata soprattutto ad uso e consumo di quei siti che svolgono prove?

Prova a scaricare Process Explorer e, una volta lanciatolo, ottenere con Sygate un "warning" del tipo sotto E questo programma non usa il sistema delle .dll injection... http://www.sysinternals.com/ntw2k/fr.../procexp.shtml
Immagini allegate
File Type: gif sisinternal 2.gif (7.9 KB, 17 visite)
ahrevelation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v