Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2003, 13:57   #21
Boulevard
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da thedoors
dico che sicuramente costano molto!! se hai un auchan vicino prendi i verbatim a 2.79.

ciao

scusa...sono i verbatim + o - r???? a 2 o 4x?????

Il mio lettore da tavolo (Panasonic S75) gradisce di + i DVD-r

grazie mille

Ultima modifica di Boulevard : 17-10-2003 alle 14:01.
Boulevard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 17:19   #22
silverman2k1
Senior Member
 
L'Avatar di silverman2k1
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da Valerio80
Quindi mi consigliereste i Verbatim da Auchan... credo che seguirò il vostro consiglio, anche se Auchan non mi è proprio comodo. Comunque, nel caso non potessi andare da Auchan, fra quelli che hanno attorno casa mia (vedi sotto) cosa mi consigliereste?

-Quixo (2,2 euro)
-Princo (2,2 euro)
-Maxell (3,6 euro)
-Verbatim (4 euro)
-Sony (5 euro)
-TDK (8 euro)
A parità di velocità, i Verbatim!
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 22:38   #23
thedoors
Senior Member
 
L'Avatar di thedoors
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 3176
Verbatim. I princo fanno schifo.
__________________
Asus Vivo pc vm40b
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 23:22   #24
ercules7676
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 423
Io sto andnado avanti a MW Tech -R a 1.2 euro
e non ne sbaglio mai uno col pio106 ed il lettore pio2650...
ercules7676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 23:41   #25
Valerio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 833
Ieri sono stato da Auchan e ho fatto incetta di Verbatim (mi pare di aver capito 2,79 per dei +R garantiti a 4x è un'offerta da prendere al volo)... grazie per i consigli! :-)
Valerio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 12:51   #26
markus_81
Bannato
 
L'Avatar di markus_81
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Messaggi: 2944
Mi potreste mandare in pvt un' elenco di negozi (anche on line)dove si trovano i ritek a un buon prezzo
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 02:53   #27
davidplatt
Senior Member
 
L'Avatar di davidplatt
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
Messaggi: 461
seocndo me si fa un po' di confusione:
non è solo importante la marca del DVD registrabile, ma anche il lettore usato x leggerlo. I
o ho un Hitachi certificato compatibile DVD-R e questo mi legge VERAMENTE TUTTO: anche i DVD marchiati Coop (non scherzo). MIo fratello ha un thompson certificato per lettura dvd-r e, invece, riesce solo a leggere marche davvero buone come traxdata...una mia amica ha un lettore philips vecchissimo senza certificazioni ed anche lei riesce a leggere tutto, un altro mio amico ha un lettore teac e legge solo i...princo!!!...insomma il dvd che va bene all'uno, magari non va bene all'altro...
Io ho usato un bel po' di princo (li pago 2.70 l'uno...un prezzo ragionevole) e, come detto, il dvd me li legge tutti benissimo; adesso eprò vorrei vedere se più o meno allo stesso prezzo riesco a fare un ingente ordine su internet e prendere una marca un po' migliore: non vorrei che fra un anno o due i miei dvd fossero irrimediabilemnte rovinati...
se qualcuno ha qualche link da consigliare per gli acquisti, sarebbe cosa buona e giusta se lo passasse!
__________________
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia

Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui.
davidplatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 07:57   #28
thedoors
Senior Member
 
L'Avatar di thedoors
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 3176
Confermo in tutto! Il mio lettore keymat legge solo dvd-r di qualità, se uso princo o thats ho continui saltellamenti e blocchi, da quando sono passato a Ritek non ho più nessun problema.
Invece due giorni fa ho comprato un home teatre della Teac con lettore dvd integrato che secondo quanto diceva il tipo di mediaworld non leggeva NESSUN masterizzato. Invece legge TUTTO perfino i cd store che sul keymat scattano e i princo. QUindi dipende 70% dai supporti e 30% dal lettore, anzi forse 80 e 20!
__________________
Asus Vivo pc vm40b
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 11:39   #29
pinoz
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 150
Quote:
[b] Invece legge TUTTO perfino i cd store che sul keymat scattano e i princo. QUindi dipende 70% dai supporti e 30% dal lettore, anzi forse 80 e 20!
Sul mio Keymat i Cd-Store 4x funzionano benissimo
pinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 13:56   #30
davidplatt
Senior Member
 
L'Avatar di davidplatt
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
Messaggi: 461
guarda che marche coma la keyman assemblano solo i componenti di altre marche, per cui il tuo keyman può essere di una marca completamente diversa da quella dell'altro ragazzo...cmq secndo me la percentuale dele rapporto lettore/supporto è un calcolo poco praticabile: col lettore hitachi, come detto, si legge tutto e tutto fluido...quindi da questo punto di vista basterebbe comperare tutti il lettore hitachi e masterizzare su qualunque supporto.
p.s.
non ho percentuali sulle vendite hitachi
__________________
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia

Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui.
davidplatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 14:40   #31
thedoors
Senior Member
 
L'Avatar di thedoors
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 3176
il mio è il keymat che un paio di anni qui sul forum comprammo in parecchi. si tratta di un mustek rimarchiato, il 560.

I cd-store a 1x (uno, non 4) mi saltano. cosi come princo e thats. Nessun problema coi ritek e verbatim.

L'altro lettore invece, un Home thetare all in one teac pl2200 legge tutto, anche le pizzette catarì.
__________________
Asus Vivo pc vm40b
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 15:26   #32
pinoz
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da thedoors
il mio è il keymat che un paio di anni qui sul forum comprammo in parecchi. si tratta di un mustek rimarchiato, il 560.

I cd-store a 1x (uno, non 4) mi saltano. cosi come princo e thats. Nessun problema coi ritek e verbatim.

L'altro lettore invece, un Home thetare all in one teac pl2200 legge tutto, anche le pizzette catarì.
Il lettore è lo stesso che ho io, non mi pare che ce ne siano altri marchiati Keymat (non Keyman).
I DVD che ho usato sono CD-Store 4x di colore bianco pagati € 1,80 l'uno (ne ho presi solo 5) con MediaCode: INFOSMART01
pinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 15:32   #33
pinoz
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da davidplatt
col lettore hitachi, come detto, si legge tutto e tutto fluido...quindi da questo punto di vista basterebbe comperare tutti il lettore hitachi e masterizzare su qualunque supporto.
p.s.
non ho percentuali sulle vendite hitachi
Mi sembra un'affermazione un po' eccessiva, guarda questo link

http://www.dvdrhelp.com/dvdplayers.p...&Search=Search

La lettura fluida è la combinazione di masterizzatore + supporto DVD + player
pinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 16:23   #34
ShaDe
Senior Member
 
L'Avatar di ShaDe
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 360
ragazzi scusate... approfitto del 3d.... )
chi e' cosi' gentile da mandarmi per email dei negozi (online oppure a roma) dove comprare dei DVD di marca a buon prezzo??
(verbatim...ritek.. ecc)

Grazie!
ShaDe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 17:23   #35
davidplatt
Senior Member
 
L'Avatar di davidplatt
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da pinoz
Mi sembra un'affermazione un po' eccessiva, guarda questo link

http://www.dvdrhelp.com/dvdplayers.p...&Search=Search

La lettura fluida è la combinazione di masterizzatore + supporto DVD + player
certo, la mia era un'esagerazione che però rende l'idea di come sia difficle fare prove comparative quendo si parla dei supporti: davvero quello che va bene su uno può essere pessimo con l'altro...a questo punto ho preferito eviatre qualunque problema e andare da mediaworld con un dvd masterizzato un po' ostico e, facendo le prove su tutti i lettori che avevano (ad un prezzo ragionevole) alla fine ho preso l'hitachi.
__________________
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia

Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui.
davidplatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 18:03   #36
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
I Quixo a 4x ad esempio come vanno, sono supporti economici tipo i Princo o sono al livello dei Ritek?



byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 18:13   #37
davidplatt
Senior Member
 
L'Avatar di davidplatt
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
Messaggi: 461
prezzi buoni, in italia, seocondo me li hanno qui: poi c'é la possibilità delpagamento in contrassegno che evita un bel po' di scociature a chi non ha carta di credito (ed evita fregature del tipo: ordini un rpodotto, ma quello non c'é, però non ti rendono i soldi, ma hai solo un buono acquisto...etc.)dvdrmedia
__________________
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia

Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui.
davidplatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 18:46   #38
ercules7676
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 423
i miei MW Ultragrade sono dichiarati grade b (buono)

Esiste il c, b, a e aa.

ma si intende degrado nell'utilizzo o anche solo nel tempo da "fermi"?
ercules7676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 20:38   #39
marziodivx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 382
NEL CENTRO COMMERCIALE VICINO A CASA MIA.. del gruppo Auchan vendono i Verbatim certificati a 4X a 2,79 e gli RW verbatim a 4,30. pero' sono praticamente finiti.

eheh...ma io mi sono fatto la scorta.ihihihihi
marziodivx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 00:32   #40
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da marziodivx
NEL CENTRO COMMERCIALE VICINO A CASA MIA.. del gruppo Auchan vendono i Verbatim certificati a 4X a 2,79 e gli RW verbatim a 4,30. pero' sono praticamente finiti.

eheh...ma io mi sono fatto la scorta.ihihihihi

Purtroppo in Toscana non c'e' ne, ma magari qualcun'altro potrebbe piu' fortunato:

http://www.auchan.it/puntivendita.asp


byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v