Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2024, 11:02   #1
ichabodcrane1799
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 112
Consiglio cuffie uso esclusivamente cinema

Salve a tutti. Sono un collezionista di dvd, blu ray e 4k. Ho un panasonic oled 65 hz1000 e lettore 4k sony ubp x800m2. Riguardo la parte audio, ho un impianto dolby Atmos. Per questioni personali, ho la necessità per un periodo di utilizzare le cuffie. Essendo abituato ad un impianto Atmos, con audio multicanale e codifica dts, dolby digital plus ecc, quale soluzione migliore con le cuffie per potermi avvicinare a quei risultati? Premetto che la mia necessità è solo uso cinema e non musica/gaming. Aggiungo dettagli e info che possano aiutarvi nel consigliarmi:

1) da come ho capito, dovrei rinunciare al multicanale e impostare la tv da bitstream a pcm perché non ci sono cuffie che codificano il multicanale (o per lo meno, quelle poche che lo fanno, è solo una trovata commerciale). È vero ciò?
2)esistono cuffie che creano un effetto surround virtuale accettabile?
3)il mio lettore ha solo uscita coassiale (può essere utile in qualche modo?). Teoricamente le cuffie le potrei attaccare solo dietro alla Tv ma è veramente scomodo l'accesso. Quale soluzione attuare? (credo che avere una prolunga per le cuffie sempre attaccata al Jack del televisore, presumo che mi disattiverebbe l'audio della tv
4)se si opta per una soluzione wireless, ci sarebbe tanta perdita di qualità rispetto all'utilizzo del cavo?
5)ho una preferenza per le in ear rispetto alle over ear (le uniche tipologie prese in considerazione), più che altro perché ho paura d'estate siano troppo scomode perché molto ingombranti. Ma vorrei capire se quest'ultime (da me mai provate) hanno una qualità molto superiore alle in ear
6) budget non vorrei superare i 250 euro, ma essendo un mondo a me poco conosciuto quelle delle cuffie, posso valutare di spingermi oltre, se l'upgrade vale la spesa.

Grazie anticipatamente a chi mi saprà indirizzare nell'acquisto migliore e soprattutto ad una soluzione che più si avvicina ad uno che da anni era abituato ad un impianto home theater
ichabodcrane1799 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 07:17   #2
merica
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 1
Prendi le migliori cuffie possibili e usa il surround virtuale. Quindi puoi utilizzare l'audio spaziale di Windows, ad esempio, e con i contenuti Atmos sentirai l'audio da tutte le direzioni, anche sopra la testa come tuoni o pioggia, suonerà da lì e non dal livello delle orecchie. Ho guardato tantissimi film e serie in questo modo e per me funziona bene https://omegle.onl/ vshare.

Per un'opzione gratuita ma più complicata puoi scaricare e installare HeSuVi, che offre diverse opzioni di surround virtuale tra cui scegliere. Ma tieni presente che questo fa solo il virtuale orizzontale 7.1, non può gestire l'audio spaziale.

Ultima modifica di merica : 11-02-2024 alle 22:44.
merica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
OnePlus Nord 3 5G 16/256GB con ricarica ...
L'intelligenza artificiale come motore p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v