Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2004, 16:16   #1
fugazy
Senior Member
 
L'Avatar di fugazy
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
Messaggi: 594
AIUTO alice adsl

ieri mi chiama una tipa del 187 dicendomi che c'è la promozione di alice free che non paghi fino a settembre.
ok.
oggi richiama chiedendomi se avevo deciso: SI!
però la versione senza modem e cd autoinstallante (28€ di attivazione)
compro il router (zyxel prestige 660hw)
ok.
poi mi viene il dubbio di come configurare il router per il collegamento visto che non mi arriva a casa il cd autoinstallante.
leggo allora informazioni su cosa fare su alice e trovo:

"Ho aderito ad un’offerta senza modem ADSL a noleggio (Alice la linea ADSL) come faccio a configurarmi il collegamento?

RISPOSTA

Per le opzioni senza Modem a noleggio (Alice la linea ADSL sia Flat che 20 ore) ti sarà sufficiente installare il tuo modem usando i driver del produttore ed accedere ad Internet tramite l’Accesso Remoto inserendo le User ID e Password che Telecom Italia ti ha fornito."

Bene.
Ma io non ho nè user ID, nè password, ne indirizzo e-mail che altre faq descrivono come necessario per il collegamento.
Chiamo 187, comincio a spiegare e cade la linea: 1, 2, 3 volte...
Che devo fareeeeeeeee????
AIUTO!!
__________________
...che le ali della libertà non perdano mai le piume... e che i proiettili di Master Chief non finiscano MAI!
w la birra
fugazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 16:32   #2
fugazy
Senior Member
 
L'Avatar di fugazy
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
Messaggi: 594
dovrò inserire anch'io aliceadsl come user e password come su questo 3d? http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=726193

e poi?
__________________
...che le ali della libertà non perdano mai le piume... e che i proiettili di Master Chief non finiscano MAI!
w la birra
fugazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 18:05   #3
gia78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1090
Io ho il modem in comodato d'uso.Per registrarmi mi sono collegato usando aliceadsl come user e password,poi il programma mi ha madato su www.187.it e li ho fatto la registrazione.
gia78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 18:42   #4
astronauta
Bannato
 
L'Avatar di astronauta
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano Membro Team Symantec Security Response
Messaggi: 176
La prima volta che ti colleghi devi inserire sia nell'username sia nella password la parola: aliceadsl
astronauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 09:36   #5
Fr@nkie
Senior Member
 
L'Avatar di Fr@nkie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
Messaggi: 500
Scusa, ma se hai chiesto ieri adsl alice è impossibile che già possano fornirti dati (le pw sono quelle, anzi ora non ve ne è neanche bisogno, la centrale riconosce che hai adsl su quel numero e ti autentica) o che ti abbiano già abilitato la linea in centrale e che tu possa poi procedere con la registrazione.... devi attendere...
Fr@nkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 09:42   #6
fugazy
Senior Member
 
L'Avatar di fugazy
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
Messaggi: 594
Quote:
Scusa, ma se hai chiesto ieri adsl alice è impossibile che già possano fornirti dati (le pw sono quelle, anzi ora non ve ne è neanche bisogno, la centrale riconosce che hai adsl su quel numero e ti autentica) o che ti abbiano già abilitato la linea in centrale e che tu possa poi procedere con la registrazione.... devi attendere...
purtroppo non sono per niente ferrato in queste cose, e mi ritrovo a chiedere cose che per altri risultano ovvie... abbiate pazienza please

grazie a tutti

ora mi sto informando su PPPoA PPPoE; mi sembra d'aver capito che è un parametro fondamentale di configurazione del router...
__________________
...che le ali della libertà non perdano mai le piume... e che i proiettili di Master Chief non finiscano MAI!
w la birra
fugazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 09:52   #7
Fr@nkie
Senior Member
 
L'Avatar di Fr@nkie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
Messaggi: 500
No problem... anzi chiedi sempre.... (Altrimenti il"forum" non avrebbe senso)... credo/spero che tra 5/6 giorni ti chiamino per l'attivazione adsl;
per il modem, ti consiglierei ethernet (verifica se hai sk di rete nel pc): molto stabile (rispetto all'usb che può essere condizionato anche dal chipset della sk madre) e meno esoso in termini di risorse di sistema...
Fr@nkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 14:12   #8
fugazy
Senior Member
 
L'Avatar di fugazy
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
Messaggi: 594
ho preso un router Zyxel prestige 660hw che è sia ethernet che wireless.
Spero non mi faccia problemi.

Ho una lunga strada davanti a me; una strada che attraversa un immensa pianura, desolata, vuota... questa strada è l'adsl, questa pianura il mio HD... non vedo l'ora di riempire questa desolata distesa di bit!!!
__________________
...che le ali della libertà non perdano mai le piume... e che i proiettili di Master Chief non finiscano MAI!
w la birra
fugazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v