Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2001, 05:35   #81
peciuz
Senior Member
 
L'Avatar di peciuz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
Messaggi: 1240
dtla 45gb +di 1anno 307045.......si
icl35 3 settimane da 61gb...............................si
.....a bomba sempre.............


..cmq il problema riguarda amio giudizio le mamme e soprattutto i controller a cui si attaccano gli hd il mio controoler promise insiti nella a7v funzionano degnamente..........
__________________
Trattativeokcon_Peppolon/Parrox/DoctorDB/MALLEUS/1gator1/ste_ita/Decagrog/Ilvise/Simonov/shin82/ilkarro/ziopio/8bit
peciuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2001, 07:40   #82
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Non dipende dalle mamme, ma dagli alimentatori.
E' molto facile far fuori un disco se hai un alimentatore che ti sballa la tensione. Sembra stupido, ma sono i dischi ad accorgersene di più.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2001, 13:17   #83
peciuz
Senior Member
 
L'Avatar di peciuz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
Messaggi: 1240
mi sa ch hai ragione perchè il tipo che li ha rotti monta parecchie periferiche con ali relativamente piccolo da 300insomma
__________________
Trattativeokcon_Peppolon/Parrox/DoctorDB/MALLEUS/1gator1/ste_ita/Decagrog/Ilvise/Simonov/shin82/ilkarro/ziopio/8bit
peciuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2001, 13:31   #84
Nyo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 166
il mio IBM DTLA 307045 si è skocciato 3 volte..e 3 volte l'ho ripristinato con l'ibm drive fitness
ora va... e ho notato ke era sensibile agli sbalzi di corrente, perkè casa mia è una kosa assurda... da quando ho il gruppo di continuità non mi ha dato + problemi...

ah il mio una volta era diventato quasi incandescente... e nn si è rotto, ne ha perso dati...
saranno stati a dito 90°.... non riuscivo a tenerlo in mano!!!fortuna ke l'ho lasciato cadere sul letto..

quindi nn credo ke si skoccino per il calore... o cmq non è il problema principale di questi hd..
Nyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2001, 15:20   #85
fmattiel
Senior Member
 
L'Avatar di fmattiel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1700
Come posso

fare per vedere se il mio Macron Power da 300 Watt ce la fa ad alimentare tutto? Mi pare di aver sentito di guardare i Voltaggi +12 +5 -12 -5 ma come li devo guardare. Ed una volta che li ho letti da cosa posso capire se l'alimentatore è sotto sforzo?
__________________
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2001, 19:28   #86
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Raga...l'altra settimana a due miei amici sono morti i rispettivi HD...

Provate un po' ad indovinare ? IBM...uguali !!! DJNA da 13 Gb... Incredibile, vero ?

Ma che hanno la scadenza questi Hard Disk...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2001, 12:58   #87
SGQ
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MONZA - MI -
Messaggi: 252
Toc...Toc...

Scusate l'intromissione ma ...... devo acquistare un nuovo Hdd da 7200 rpm; fino a 5 minutin fa ero quasi convinto di prendere un IBM HD 41GB IC35L040A 7200 DMA100 ma ora sono perplesso.

Cosa mi consigliate?

ciao
SGQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2001, 13:02   #88
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72379
Re: Toc...Toc...

Quote:
Originariamente inviato da SGQ
[b]Scusate l'intromissione ma ...... devo acquistare un nuovo Hdd da 7200 rpm; fino a 5 minutin fa ero quasi convinto di prendere un IBM HD 41GB IC35L040A 7200 DMA100 ma ora sono perplesso.

Cosa mi consigliate?

ciao
Mah.. vedi te..hai letto la discussione? cosa ti serve ancora sapere?

&gt;bYeZ&lt;
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2001, 00:15   #89
zed red
Member
 
L'Avatar di zed red
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova
Messaggi: 269
io ho un DTLA da 20gb da oltre un anno e mezzo e un IC35L da 40gb da qualche mese, entrambi raffredati con ventole, non hanno mai avuto problemi e faccio presente che a volte il pc può rimanere acceso anche per 5 / 6 giorni di fila senza interruzzioni... io sono molto soddisfatto
__________________
www.zedred.net
zed red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2001, 19:56   #90
-=K0B3=-
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
Messaggi: 439
ma i modelli nuovi GXP, rispettivamente il 41Gb e 60Gb, sono ben fatti? o sono anch'essi molto delicati?
-=K0B3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2001, 00:40   #91
conversf
Senior Member
 
L'Avatar di conversf
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
Messaggi: 410
Il mio DTLA proprio oggi mi da un Cluster danneggiato, e sia sullo scandisk approfondito che sulla formattazione, quando ci arriva sopra (circa il 25%) incomincia a grattare per 5 secondi e poi si blocca tutto.

Secondo voi e' coperto dalla garanzia, o dovrei prima provare con una formattazione a basso livello?

Grazie
conversf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2001, 00:52   #92
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72379
Quote:
Originariamente inviato da conversf
[b]Il mio DTLA proprio oggi mi da un Cluster danneggiato, e sia sullo scandisk approfondito che sulla formattazione, quando ci arriva sopra (circa il 25%) incomincia a grattare per 5 secondi e poi si blocca tutto.

Secondo voi e' coperto dalla garanzia, o dovrei prima provare con una formattazione a basso livello?

Grazie
Certo che è coperto da GARANZIA.... un cluster danneggiato mica è normale...

&gt;bYeZ&lt;
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2001, 22:30   #93
Adamkelno
Member
 
L'Avatar di Adamkelno
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 167
Io ho preso un QUANTUM AS 40 GB 7200 RPM U/100, perchè l'IBM ic35l da 41 GB non era disponibile. Solo ora ho letto questa parte del forum, ho pensato: che fortuna. Oppure sono caduto dalla padella alla brace?
Adamkelno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2001, 23:29   #94
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Secondo me era meglio un Maxtor (Quantum e Maxtor si sono fuse)...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2001, 01:55   #95
peciuz
Senior Member
 
L'Avatar di peciuz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
Messaggi: 1240
il problema è sapere chi lavora effettivamente ora alla maxtor, se ingegneri della quantum o quelli della maxtor?????.....
d'altronde se fra ibm e max non c'è paragone magari la qunatum può dire la sua, sempre che la maxtor non abbia comprato solo il marchio quantum oppure ha conservato anche i tecnici della quantum.....una domanda mi sorge spontanea..... ma quanto c@zzo vanno gli scasi da 15000 giri?
__________________
Trattativeokcon_Peppolon/Parrox/DoctorDB/MALLEUS/1gator1/ste_ita/Decagrog/Ilvise/Simonov/shin82/ilkarro/ziopio/8bit
peciuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2001, 07:46   #96
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Io ti posso dire che il package dei Maxtor D740X ora è identico a quello classico dei Quantum Fireball...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2001, 17:00   #97
MrDreams
Member
 
L'Avatar di MrDreams
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 49
Un altro defunto

Proprio ieri notte ho assistito alla morte in diretta del mio IBM DTLA 30gb Inizialmente col pc che mi ero fatto assemblare avevo un Quantum Fireball equivalente. L'ho fatto cambiare quasi subito xkè aveva problemi (forse di produzione) con l'IBM che al momento (Marzo 2001) andava per la maggiore (anche sul nostro sito ovviamente). Ricordo le meraviglie che se ne dicevano! Tornando al defunto c'è da dire che non era proprio silenzioso, ma cmq non mi sembrava preoccupante. Poi ieri il dramma: da prima delle pausa sospette durante la lettura dei dati, poi queste si sono abbinate ad una serie di rumori mooolto sospetti provenienti dalla meccanica... da lì a poco il dramma! Ormai era troppo tardi per qualsiasi cosa! Ho perso tutto (tranne qualche backup su cd)! Il tutto in circa 15 min! Ovviamente il bios neanche lo vede più!

Mi ha stupito il messaggio di Vinnie:
"Quando abbiamo avuto problemi coi DTLA da 30 e da 41 GB abbiamo telefonato ad IBM e ci hanno detto che purtroppo anche secondo loro risultavano più delicati ed è per questo che sono passati ALLA SVELTA ai nuovi.
Confermi quindi il fattoi che i DTLA (30 e 41GB) sono DECISAMENTE fragili...."

... a saperlo prima... Cmq sono impressionato anche xkè uso il pc a casa pochissimo (ci lavoro in ufficio e a casa solo x svago), non ho ventole x hd ma era ben messo in un big tower, facevo spesso defrag e anitivirus (ma non so quanto importi). Le uniche cause potrebbero essere, ma ipotizzo solo, linea elettrica di casa non proprio perfetta e mai fatto girare utility IBM di cui solo ora vengo a conoscienza.

Ora non mi resta che sperare nella garanzia e nel negoziante!

Scusate la lunghezza del msg ma non sapete come sono triste!!!


Ciao a tutti e vi auguro maggior fortuna!
MrDreams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2001, 07:42   #98
gnxgae
Senior Member
 
L'Avatar di gnxgae
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 3277
è MORTO IL MIO DTLA 7200 30GB[/siz]

sono in profondo lutto

sto con un hd di 1.2gb pio mode2:o


che delusione,non pensavo che si rompesse all'improvviso

l'ex hd quantum ex lo tenuto oltre 1.5anni sempre funzionante na bellezza

ora che piglio?
sinceramente ho paura di prendere un'altro IBM
gnxgae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2001, 21:38   #99
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72379
Ragazzi..avete la mia + profonda solidarietà... io ho resistito fino a 4 DTLA rotti... alla fine ho mandato a qual paesa la garanzia e ho preso un Quantum e un Maxtor...

IBM addio

&gt;bYeZ&lt;
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2001, 21:54   #100
]ken[
Senior Member
 
L'Avatar di ]ken[
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples (somewhere in the province), Italy (somewhere on Planet Earth)
Messaggi: 2626
Quote:
Originariamente inviato da gnxgae
[b]è MORTO IL MIO DTLA 7200 30GB[/siz]
sono in profondo lutto
sto con un hd di 1.2gb pio mode2:o
che delusione,non pensavo che si rompesse all'improvviso
l'ex hd quantum ex lo tenuto oltre 1.5anni sempre funzionante na bellezza
ora che piglio?
sinceramente ho paura di prendere un'altro IBM
Prendi Quantum e andrai sul sicuro. Oggi come oggi sono ancora i migliori, non c'è niente da fare.
Tanto per la cronaca, anche il secondo dei 2 DTLA che avevo (e che poi ho venduto) è morto...incredibile 2 su 2 e la nuova serie ICJ non sembra comunque immune da problemi.
Ho sempre apprezzato IBM come produttrice di ottimi hard disk ma a questo punto l'abbandono molto volentieri per ritornare alla cara vecchia Quantum, sempre on the rocks

Ciao
__________________
Anyone can play weird. That's easy. What's hard is to be as simple as Bach. Making the simple complicated is commonplace. Making the simple complicated is commonplace. Making the complicated simple, awesomely simple...that's creativity. (C. Mingus)
]ken[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v