Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2001, 14:27   #41
]ken[
Senior Member
 
L'Avatar di ]ken[
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples (somewhere in the province), Italy (somewhere on Planet Earth)
Messaggi: 2626
Mmmhhh... a quanto pare anche la nuova serie non è immune da guasti
Mi sà che mi orienterò sui Quantum, anche se prima cercherò di provare come vanno le versioni dai 60 GB in poi che, come detto da altri utenti, dovrebbero essere migliori da questo punto di vista.
__________________
Anyone can play weird. That's easy. What's hard is to be as simple as Bach. Making the simple complicated is commonplace. Making the simple complicated is commonplace. Making the complicated simple, awesomely simple...that's creativity. (C. Mingus)
]ken[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2001, 20:20   #42
the power ~athlon~
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 38
Paura

Ca*** ho paura il mio IBM dtla 3070.. 30 GB ogni tanto fa rumori strani ma funziona acora bene.......il brutto e che tra l'hd nn c'è spazio e quindi il calore sicuramente è altissimo.......Speriamo si rompa prima che scada la garanzia!!!
__________________
You have the power ~athlon~
the power ~athlon~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2001, 21:12   #43
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
misura la temperatura con appisiti programmi
se del caso prendi qualche kit fatto da ventoline da metterci sotto
io ho appena ordinato un IC35L da 40 giga e preso anche uno di questi kit, proprio perche come te non ho spazio per farci circolare l'aria
almeno spero che queste due ventoline sotto la parte elettronica siano in grado di far qualcosa
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2001, 00:52   #44
The Master
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6
Ho preso un icl 41 Gb a maggio. Dopo pochi giorni a un certo punto si è inchiodato il pc, l'ho riavviato e neanche da bios vedeva più l'hd che era bollente. Toccandolo col dorso delle dita mi sono bruciato. L'ho lasciato raffreddare 5-10 minuti ed era tornato tutto normale. Ho provato a farlo scaldare usando programmi stressanti, come il drive fitness test, ma non ha mai più dato nessun problema. Ancora adesso non so darmi una spiegazione.
Sarà anche perchè ho comprato un dissipatore 12x38 e usando due staffette l'ho fissato saldamente sul lato piatto. Dato che il dissi non scaldava niente ho messo un sottile stato di pasta silic. Così il dissi lavora a dovere.
Ovviamente ora l'hd non ci sta più in larghezza nell'apposito slot e quindi lo tengo sul fondo del case.
The Master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2001, 09:09   #45
giavial
Senior Member
 
L'Avatar di giavial
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Messaggi: 7016
Scusate, il post è interessante, ma chi vota dovrebbe anche dire come lo usa l'hard disk.

Siccome siamo in gran parte degli smanettoni....

Io ho due ibm dtla 30 giga 7200 da quasi un anno e non si sono mai rotti.
Però in due occasioni ho duvuto sistemarli col programma di ibm drive fitness (credo faccia una formattazione a basso livello un po' migliorata) perchè li avevo fatti funzionare fuori specifica o con bus di sistema estremamente alti per provare fino a quanto reggeva l'overclock della cpu.

Ad esempio ho tenuto la mia kg7L con la ratio PCI 3.3.1. per un mesetto col bus 133 perchè nei test avevo risultati nettamente migliori che con bus più alti sia con ratio 3.3.1. che con ratio 4.4.1.-

Sembrava che andasse tutto regolarmente e poi invece ho mandato ko l'hd primario. Fortunatamente anche se l'ho fatto andare a qualche mhz in più (fate voi i calcoli di quanto) l'ho potuto sistemare col citato programmino ibm.

Quindi questi ibm non sono tanto delicati come si dice, visto che adesso funziona perfettamente come prima.

Questo stesso hd l'avevo peraltro già "bastonato" quasi un anno fa con una asus a7v kt133 mentre cercavo di far arrivare i bus oltre i 110 (con pessimi risultati) con un mitico duron 650@1050.

Anche allora grandi rumori di testine sbriciolate e hd che veniva visto dal bios una volta su cinque.

Io ho provato un po' di volte a staccare la piattina e l'alimentazione finchè il bios l'ha visto e poi con il programma ibm l'ho risistemato alla perfezione.

Pertanto, secondo me:

1) talvolta c'è gente che pensa di aver rotto irrimediabilmente l'hd e non è vero;
2) talvolta c'è gente che sa che non è rotto del tutto o rotto per niente, ma lo riporta dal negoziante (che non ci capisce niente di solito) per averne uno nuovo;
3) talvolta l'hd è proprio rotto, ma è nelle cose normali della vita ed il numero degli hd rotti è proporzionale a quelli venduti;
4) talvolta si è proprio rotto perchè abbiamo provato a far andare il pc a 8000 mhz coi bus a 170 con l'azoto liquido perchè Tom o pippo o il giapponese di turno ha detto che è uno scherzetto andare a 2 giga con un TB 1400 senza alcun malfunzionamento.

Ciao.....
__________________
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2001, 11:42   #46
]ken[
Senior Member
 
L'Avatar di ]ken[
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples (somewhere in the province), Italy (somewhere on Planet Earth)
Messaggi: 2626
Quote:
Originariamente inviato da giavial
[b]Scusate, il post è interessante, ma chi vota dovrebbe anche dire come lo usa l'hard disk.

Siccome siamo in gran parte degli smanettoni....
EXTRA CUT...

Ciao.....
Giustissimo e molto profondo quello che dici.
Io, però, ho avuto esperienze negative con 2 DTLA da 30GB messi in RAID 0, pur senza operare alcun overclock o smanettamento vario al mio sistema. E conosco anche altri casi simili al mio, persone che ne hanno fatto un uso normale (addirittura con 1 solo disco, senza nemmeno metterli in RAID) e gli IBM si sono irrimediabilmente rotti (ho provato invano il drive fitness e tante altre utilities).
Considera che i miei erano anche raffreddati a dovere e separati l'uno dall'altro quel tanto che basta per non causare interferenze,
oltre al fatto che io avevo prestato tutte le cure del caso, affinchè i miei dischi fissi fossero sempre in ottime condizioni.
Ed, almeno nei casi che ho visto io, è stato raro che i dischi si siano rotti per negligenza dell'utente
Purtroppo, sono seriamente convinto che la serie DTLA (da precisare, il mio era prodotto in Ungheria), per stessa ammissione dell'IBM, fosse bacata da questo punto di vista e, da quello che ho potuto appurare, nemmeno la nuova serie ICJ sembrerebbe immune da guai e/o guasti vari
Prima di decidere per una coppia di Quantum, proverò 2 ICJ da 60 GB ciascuno e vedrò se quello che IBM afferma è vero: cioè che i dischi di capacità superiore ai 41 GB sono un pò meno "delicati".
Speriamo bene
Ciao
__________________
Anyone can play weird. That's easy. What's hard is to be as simple as Bach. Making the simple complicated is commonplace. Making the simple complicated is commonplace. Making the complicated simple, awesomely simple...that's creativity. (C. Mingus)
]ken[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2001, 15:53   #47
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31688
x ken...

Ciao... io ho un Quantum da 60 Gb e devo dire che fin'ora va che è una bbbbbomba! Silenziosissimo e veloce!

... speriamo anche duraturo...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2001, 15:58   #48
ytse
Senior Member
 
L'Avatar di ytse
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: - Potenza (PZ) -
Messaggi: 470
uhmmmm....

Nel sondaggio mancano anche i DPTA !

Ecco la mia esperienza:
-comprato DPTA372050 da 20.5Gb
-si rompe dopo 1 mese e lo mando in dietro in garanzia
-me ne arriva uno nuovo dopo 2 mesi
-quello nuovo si rompe dopo 3 mesi e lo rimando in garanzia
-me ne arriva un altro dopo 2.5 mesi
-ora funge ancora...ma ho sempre paura che si rompa di nuovo, non posso nemmeno venderlo per il timore che si rompa in mano ad altri !

conclusioni......per quanto performanti, non acquisterò mai + hd IBM

saluti
ytse
__________________
...upgrading...
ytse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2001, 15:59   #49
]ken[
Senior Member
 
L'Avatar di ]ken[
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples (somewhere in the province), Italy (somewhere on Planet Earth)
Messaggi: 2626
Re: x ken...

Quote:
Originariamente inviato da Raven
[b]Ciao... io ho un Quantum da 60 Gb e devo dire che fin'ora va che è una bbbbbomba! Silenziosissimo e veloce!

... speriamo anche duraturo...
Anch'io spero che sia duraturo, perchè sono sempre più orientato a comprarne due da mettere in raid
__________________
Anyone can play weird. That's easy. What's hard is to be as simple as Bach. Making the simple complicated is commonplace. Making the simple complicated is commonplace. Making the complicated simple, awesomely simple...that's creativity. (C. Mingus)
]ken[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2001, 20:09   #50
toz
Senior Member
 
L'Avatar di toz
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
Messaggi: 685
Re: uhmmmm....

Quote:
Originariamente inviato da ytse
[b]Nel sondaggio mancano anche i DPTA !

Ecco la mia esperienza:
-comprato DPTA372050 da 20.5Gb
-si rompe dopo 1 mese e lo mando in dietro in garanzia
-me ne arriva uno nuovo dopo 2 mesi
-quello nuovo si rompe dopo 3 mesi e lo rimando in garanzia
-me ne arriva un altro dopo 2.5 mesi
-ora funge ancora...ma ho sempre paura che si rompa di nuovo, non posso nemmeno venderlo per il timore che si rompa in mano ad altri !

conclusioni......per quanto performanti, non acquisterò mai + hd IBM

saluti
ytse
Mi è successa la tua stessa identica cosa(e anche più).
Infatti penso che se nel sondaggio entrassero i dpta le percentuali sarebbero maggiori........
Per dire la mia di dpta da 20gb mi se ne sono rotti 5 in 3 mesi(bel record e?) di dtla 1 solo da quando sono usciti.
Per colcludere dico che le prestazioni si pagano(in tutti i sensi)e per far capire posso dire che un quantum AS mi è caduto dalla mano mentre era in piedi (1m?) e il tipo che lo sta usando ancora non mi telefona
Aggiungo un'altra cosa: gli ibm (secondo me )sono molto sensibili agli sbalzi di tensione : da quando ho una piattina che li elimina non ho mai più avuto problemi.
__________________
Se c'è una soluzione,perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione,perchè t'arrabbi?

Nuova gloria risplende suoi tuoi circuiti o mia Kt7-a.....per sempre,nei secoli dei secoli....
http://www.zotbox.net
toz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2001, 20:51   #51
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
cmq aggiorno la mia situazione
l'HD IBM IC35L mi è arrivato e lo uso senza il kit di raffreddamento
la sua temperatura sta costante sui 37°, anzi ora che fa un po di freddo dalle mie parti sta a 35. E' ok come temperatura o troppo alta?
La cosa che mi stupisce è che avevo nello stesso case e con lo stesso sistema un HD Fujitsu 5400 che stava sui 41-42!!!!
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2001, 22:45   #52
The Master
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6
La temperatura del mio è in questo momento 33°. E' tutto il giorno che il pc è acceso. Nell'ultimora l'hd ha lavorato non molto ma ha lavorato. Anche se è solo una settimana che installato il progr non l'ho mai visto segnare + di 35.
La temp del proc è circa 40°, quella delle mobo 26, e l'ambiente è 22° (ho la finestra aperta).
Se ti fa felice hai una temp circa come la mia.
The Master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2001, 22:59   #53
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
si mi fa felice, grazie, soprattutto perchè tutti dicono che necessitano di essere raffreddati ma a me 35° non sembrano poi tanti!!!

cmq tu hai messo una ventola che gli soffia giusto?
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2001, 14:14   #54
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
Io ho un IC35L da 41 GB ed è appoggiato sul fondo degli slot esterni da 5"1/4 a metà del case tower con il frontale aperto per permettere un flusso d'aria intorno all'HD e la temp va dai 29-ai 32°. Lo so che non è la posizione ottimale, ma non ho ancora trovato il tempo di comprare un kit adattatore!
Gli unici e soli HD che mi si sono rotti sono stati un quantum fireball da 2.1 GB e un samsung da 4,3 GB entrambi scsi nel giro di una settimana! Non immaginate la mia contentezza! fortuna non c'erano dati importanti!
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2001, 14:28   #55
Figus
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da fedo
[b]3 cose dico:

1- CA***E = Capire .... Il tuo sistema fa capire...

Beh e' una frase lasciata in sospeso ma non ci vedo nulla di volgare.... Il valore degli asterischi sui forum e sulle chat qualcuno non lo conosce: In formatevi a che servono! Io non vedo nessuna scritta oltraggiosa, ne' in italiano,ne' in qualche altra lingua. Se volete capire qualcosa di oltraggioso sono affari vostri.

2- io ho un ICL da 41 Gb e sono molto soddisfatto per ora: e' un missile in transfer rate e neanche si sente.

Ci sono 2 casi per chi gli si rompe un IBM (che e' una marca pluri-rinomata e produce roba informatica da quando eravamo lattanti...Non voglio dire che non possa fare errori,ma non e' questo il caso...)

a) Siete sfigati e vi capita un pezzo rotto da trasporto o non so cos' altro (dato il gran numero di utenti che hanno avuto problemi del genere, non escludo una qualche complicità nel processo di fabbricazione...e qui IBM avrebbe colpa...)

b) Non siete capaci a montare un HD (cosa molto probabile) e quindi non vi preoccupare di viti,piattine e TEMPERATURA DELL' AMBIENTE.

Il mio HD non scalda una mazza, sicuramente perche' ho prestato una cura maniacale all'assemblaggio( Preciso che non ho ventole sull' hard disk,ma solo una che estrae area dal case CHIUSO!)

Ho lasciato 4 cm. dalla parte della circuteria e 4 dalla parte del piatto privi di ogni immaginabile filetto,piattina o raba "otturatrice".

3- Ma ci state attenti al vostro HD? Fate scandisk,defrag e controllo virus spesso? E come lo spegnete il PC? E sbalzi di corrente ci sono?

Bene, non fate scandisk e defrag? Peggio per voi, non fate manutenzione del descrittore di file,della FAT e di tante altre cose.
Oltre a rinunciare a belle prestazioni,non fate lavorare in buono stato il componente.

Virus? Cosa c'entrano? Beh,tanti fanno frullare l'hard disk senza che ve ne accorgiate...fate voi.

Spegnete il PC senza far fare il parking alle testine,cioe' non le fate rientrare? Siete fortunati che i moderni HD hanno molte contromisure per le testine fuori posto,ma mi raccomando:
CERCATE SEMPRE DI LASCIARE LE TESTINE FUORI POSTO!!!
(e' una presa in giro naturalmente).

Vedete che sul video appaiono strane scariche? beh, siete fortunati se vi si e' rotto solo l'HD !

Non ho altro da aggiungere dopo queste piccole ammonizioni...
Ciao

P.S. Quando vado a vedere il PC di un mio amico e lo trovo con il Case aperto, capisco subito che ha poca istruzione sull'assemblaggio: Lasciare il Case aperto e' quasi da "lamer". Non so se capite,ma non voglio offendere nessuno...solo che mi viene in mente quell'aggettivo...
hi hi hi....

allora... ti posso dar ragione per le temperature... ti posso dar ragione per i problemi di trasporto o comunque vibrazioni che l'hd ha subito (anche portando un pc ad un lan party... appogia qui, sbatti di là.. ecc... cosa che comunque col mio ibm ho semre fatto e non ha mai dato segni di cedimento)
Ma questa storia del defrag... proprio no.... ci sono server che vanno costantemente giorno e notte per anni, ed essendo occupati a fare i server non possono fare i vari defrag, eppure i dischi non si fott#@o.... scandisc al massimo ti serve per riparare, o meglio "ovviare" gli errori fisici contrassegnando il cluster come non utilizzabile per il sistema operativo... ed i problemi che veramente può risolvere scandisc sono problemi logici, non fisici... ed un problema logico al massimo ti sputtana il SW, non l' HW....
Lasciare il case aperto non vedo cosa c'entri... comunque se ti fa piacere saperlo io lo ho sempre aperto... ma non darmi del lamer o dell'incompetente... visto che riparare, montare ed installare PC è il mio lavoro... per quello che ho visto con il mio case fra averlo chiuso con le 2 8x8 una in estrazione ed una in immisione, ed averlo aperto, con il case aperto ho temperature più basse di 3° (i cavi sono tutti arrotolati ed in ordine) oltre che un sistema molto più silenzioso (visto che le 8x8 sono spente).

Comunque... ritornando al sondaggio.... fino a 10gg fa avevo un dtla da 45gb che nonostante tutti i smonta-monta e i trasporti del pc con le varie botte che ha preso, non mi ha mai dato un problema... adesso ho un 61Gb IC35L e per ora va che è una meraviglia... fresco, silenzioso e velocissimo... per quel che mi riguarda gli ibm sono degli ottimi hd.
Figus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2001, 19:10   #56
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
ho un'altra domanda per i possessoti del IC35L, o cmq per che ne sa più di me:

all'avvio il BIOS mi fa leggere questi dati:
LBA mode: LBA
32 bit mode: Off

invece in un altro HD semmpre in quel sistema
mi da 32 bit mode: ON

premetto che non so che è, ma cmq va attivato? se si, come?

grazie a tutti
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2001, 10:15   #57
Duff
Senior Member
 
L'Avatar di Duff
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Messaggi: 1729
Re: HDD IBM fine della storia. Votate e vediamo un pò

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi
[b]Invito tutti i possessori di HD IBM a votare per vedere se realmente anche gli IC35L hanno tutti i problemi dei DTLA

Direi di finirla di parlare male degli ic35l !!!!

Immagino che chi abbia avuto il DTLA abbia il dente avvelenato con IBM, ma non si può continuare a sparlare in eterno del miglior hard disk in circolazione senza motivi fondati.

L'unico problema che ha ic35l che scalda come un dannato, e va per forza raffreddato alla grande!

Ciao
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2001, 10:18   #58
Duff
Senior Member
 
L'Avatar di Duff
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Messaggi: 1729
Ehm...Scusate forse mi sonoi lasciato prendere un po' troppo dalla foga...
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2001, 12:44   #59
kead
Senior Member
 
L'Avatar di kead
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Valpolicella (VR) "Dove ghè el vin bon!"
Messaggi: 690
zio karo...
ho letto solo ora questo post...
Pure io ho da un anno un IBM 307030 e per il momento non ho mai avuto problemi... ma mi fate cagare addosso raga... anche perche ad un mio amico gli si e' da poco bruciato... uguale al mio...

Cosa prendo allora?? Quantum? Maxtor?? questo lo devo tenere di scorta.. non posso permettermi una cosa del genere..

ciao a tutti
__________________
Macbook Pro 13 late 2015'' + NAS Synology DS1512+
Fujifilm X-T10
DAL '99 AD OGGI HO CONCLUSO AFFARI CON MEZZO FORUM...
kead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2001, 14:24   #60
Amnesiac
Senior Member
 
L'Avatar di Amnesiac
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da kead
[b]zio karo...
ho letto solo ora questo post...
Pure io ho da un anno un IBM 307030 e per il momento non ho mai avuto problemi... ma mi fate cagare addosso raga... anche perche ad un mio amico gli si e' da poco bruciato... uguale al mio...

Cosa prendo allora?? Quantum? Maxtor?? questo lo devo tenere di scorta.. non posso permettermi una cosa del genere..

ciao a tutti
Quantum AS Fireball 40Gb come il mio e vai sul sicuro...
Amnesiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Super sconto sul kit Nikon Z6II +24/120 ...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
OpenAI, Sam Altman smentisce: oggi non u...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v