Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-12-2001, 10:40   #201
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Quote:
P.S. Quando vado a vedere il PC di un mio amico e lo trovo con il Case aperto, capisco subito che ha poca istruzione sull'assemblaggio: Lasciare il Case aperto e' quasi da "lamer". Non so se capite,ma non voglio offendere nessuno...solo che mi viene in mente quell'aggettivo...
Beh secondo me caro fedo il lamer sei te che tieni il case chiuso Io preferisco fare il lamer e lasciare il case aperto per far raffreddare il sistema piuttosto che chiuderlo e far aumentare di non poco la temperatura interna del sistema..E ti dirò, l'ho chiuso solo pochi giorni fa da 2 mesi a questa parte, quando mi sono comprato 2 ventole interne...A me sembra una cosa da persone di buon senso....tutt'altro che da lamer.

ByeZ
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2001, 18:04   #202
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
A me l'HD si raffredda di + con il case chiuso in quanto sfrutta una corrente d'aria naturale all'interno del case; se lo apro la temp del disco sale di qualche grado.
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2001, 16:14   #203
Fruity404
Senior Member
 
L'Avatar di Fruity404
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Roma
Messaggi: 249
mah!

io ho un ibm da 21 giga, la sigla credo sia (---) e non mi ha dato mai alcun problema! è a 7200rpm ata 66 anche se va su un ctrl 33
ha subito anche vari salti di corrente ma funziona e PIOTTA NA CIFRA!
soddisfattissimo!
sopratutto è silenziosissimo!
Fruity404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2002, 13:50   #204
Achille130
Senior Member
 
L'Avatar di Achille130
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 418
Raga a quanto posso salire di bus senza rompere il mio HD?
__________________
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3
Achille130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2002, 18:20   #205
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72379
Quote:
Originariamente inviato da Achille130
[b]Raga a quanto posso salire di bus senza rompere il mio HD?
Fino a 37Mhz puoi stare tranquillo.. a 41Mhz okkio...

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2002, 19:21   #206
dvx80
Senior Member
 
L'Avatar di dvx80
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi
[b]

Per l'amor di Dio.
Ma ti stai zitto???

Ma ti rendi conto che in ogni riga che hai scritto ci sono almeno 5 cazz@te???

I dischi si rompono perchè non li deframmenti??? ahahahah
Virus ??? ahahahah
Testine fuori posto??? ahahahah

Spegni il PC e accendi la Play Station

PS: Per tutti coloro che cercano di ragionare seriamente spero che il forum cambierà in meglio dato che ora non si riesce + a fare discussioni con un minimo di serietà.

Basta a dire le cazzate no??? Io vi dico sinceramente sono stufo di vederle piazzate là ridicolizzando il forum.


Non dico che devi sapere tutto per parlare ma almeno usa il forum per imparare qualcosa e non per dire cazz@te.
Ben detto
dvx80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2002, 01:35   #207
Achille130
Senior Member
 
L'Avatar di Achille130
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
[b]

Fino a 37Mhz puoi stare tranquillo.. a 41Mhz okkio...

>bYeZ<
A quanto equivale di FSB?
Perdona la mia ignoranza...
__________________
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3
Achille130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2002, 02:18   #208
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72379
Quote:
Originariamente inviato da Achille130
[b]

A quanto equivale di FSB?
Perdona la mia ignoranza...
Dipende dal divisore... se sei a 100 è 1/3, a 133 + 1/4 e sei sempre in specifica cioè 33Mhz di bus PCI... ci sono mobo che hanno anche 1/5

esempio:

37Mhz x 4 = 148Mhz

41Mhz x 4 = 164Mhz

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2002, 13:46   #209
Achille130
Senior Member
 
L'Avatar di Achille130
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
[b]

Dipende dal divisore... se sei a 100 è 1/3, a 133 + 1/4 e sei sempre in specifica cioè 33Mhz di bus PCI... ci sono mobo che hanno anche 1/5

esempio:

37Mhz x 4 = 148Mhz

41Mhz x 4 = 164Mhz

>bYeZ<
Beh, di overclock non ne capisco molto...cmq conosci la mia mobo?
__________________
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3
Achille130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2002, 18:14   #210
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72379
Quote:
Originariamente inviato da Achille130
[b]

Beh, di overclock non ne capisco molto...cmq conosci la mia mobo?
Eh eh..preferisci i cell vero??

non conosco bene le EPOX..ma se non erro hanno il divisore 1/5 (alcuni modelli)...controlla sul sito o fai una ricerca sul forum..

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2002, 22:21   #211
Achille130
Senior Member
 
L'Avatar di Achille130
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
[b]

Eh eh..preferisci i cell vero??

non conosco bene le EPOX..ma se non erro hanno il divisore 1/5 (alcuni modelli)...controlla sul sito o fai una ricerca sul forum..

>bYeZ<
Con un bios beta c'è la possibilità di attivare questo divisore 1/5 oltre i 160 mhz di bus... Cosa significa?
__________________
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3
Achille130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2002, 23:11   #212
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72379
Quote:
Originariamente inviato da Achille130
[b]

Con un bios beta c'è la possibilità di attivare questo divisore 1/5 oltre i 160 mhz di bus... Cosa significa?
Vuol dire che sotto i 160Mhz il bus PCI andrà ad 1/4 del bus che imposterai, sopra i 160Mhz il PCI sarà invece 1/5 ...

es:
  • 155Mhz / 4 = 38.75Mhz
    163Mhz / 5 = 32.6 Mhz



>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2002, 23:13   #213
Achille130
Senior Member
 
L'Avatar di Achille130
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
[b]

Vuol dire che sotto i 160Mhz il bus PCI andrà ad 1/4 del bus che imposterai, sopra i 160Mhz il PCI sarà invece 1/5 ...

es:
  • 155Mhz / 4 = 38.75Mhz
    163Mhz / 5 = 32.6 Mhz



>bYeZ<
Quindi posso salire tranquillamente a 160 di fsb?
__________________
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3
Achille130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2002, 23:20   #214
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72379
Quote:
Originariamente inviato da Achille130
[b]

Quindi posso salire tranquillamente a 160 di fsb?
eh eh..se il tutto ti regge si

okkio a quando scatta il divisore ad 1/5.. se a 160 o 161...

160/4=40... zona rischio

>bYez<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2002, 23:04   #215
t.rex.cq
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 12
DTLA 307030 rotto l'altro ieri, 8 mesi di vita, usato per archiviare dati.
in compenso ho un IBM DDRS 34560 SCSI dal marzo 99 con su il sisop ed un Quantum viking II SCSI stessa data sempre perfetti.
Case aperto
Ventole fin che vuoi.
UPS 800 va
Doppio alimentatore (uno solo per i dischi).
No overclock.
t.rex.cq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2002, 01:22   #216
damaweb
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3
Ho 3 HD, 2 DPTA-372050 (Serie 34 GXp, 20 Gb, 3 anni di onoratissimo servizio, notevole carico di lavoro) e 1 DTLA-307030 (Serie 75 GXp, 30 Gb ultraveloce, 6 mesi credo), aquistato per far fronte alle sempre crescenti esigenze di velocità. Controller Promise Ultra66 su MB Asus P3B-F (BX FOREVER... se si potesse!) Bus PCI a 33 MHz
Ultra66:
1° Canale DPTA (Boot Windows 2k, Boot e App. Windows 98 e Linux)
2° Canale DTLA (unica partizione con tutti i dati, Programmi, Documenti, Posta, Emuls, 14.500 roms e tantissimo altro...) 1° canale MB DPTA (ora destinato agli MP3 e qualche rarissima copia di backup -purtroppo non ho molto tempo a disposizione per il PC-).

Condizioni di utilizzo HDD:
Temperatura ambiente 16/22°C
Umidità relativa: 20/30%
Case SuperMicro SC-750A 400W
Box CoolerMaster in alluminio (nessuna vibrazione, temperatura ottimale, estrema cura e perizia nel montare e maneggiare l'HD, nessun calo o sbalzo di tensione, smontato e rimontato una sola volta all'acquisto del BOX, filtro ripulito settimanalmente)

Ho sempre mantenuto un particolare riguardo per il 2° HD visto che era usato per tenere TUTTI i dati prima dell'archiviazione su CD...


Risultato: DTLA "fuso" (errore di meccanica + settori danneggiati) e TUTTI i dati persi, esattamente lo stesso giorno in cui compravo i CD per salvare i set di ROMs e gli ultimi aggiornamenti delle installazioni... Nessuna possibilità di ricostruire o recuperare i dati... Risparmio gli aggettivi e le imprecazioni per questa serie di HD per non essere bannato dal Forum...

Quindi, ai possessori di questa serie (le serie difettose vennero a suo tempo descritte da IBM in una nota informativa che io ho letto solo ora... ) consiglio backup giornalieri dei dati... e di prepararsi al peggio...

Ci sono troppo rimasto male, ora passo a RAID 1 con 2 Western digital da 100GB (in ufficio ne abbiamo una ventina della stessa serie ma da 20/40 GB e nessuno ha mai dato problemi...)

Speriamo che duri...


By
Un demoralizzato possessore di HD IBM...

E scusate lo sfogo
damaweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2002, 02:10   #217
sinadex
Senior Member
 
L'Avatar di sinadex
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI, Fuorigrotta
Messaggi: 4255
Quote:
Risultato: DTLA "fuso" (errore di meccanica + settori danneggiati) e TUTTI i dati persi, esattamente lo stesso giorno in cui compravo i CD per salvare i set di ROMs e gli ultimi aggiornamenti delle installazioni... Nessuna possibilità di ricostruire o recuperare i dati... Risparmio gli aggettivi e le imprecazioni per questa serie di HD per non essere bannato dal Forum...
che sfiga atroceeee!!!!

Quote:
E scusate lo sfogo


ma ti pare...
__________________
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2002, 10:59   #218
supersonic
Senior Member
 
L'Avatar di supersonic
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 31
che bello ho trovato il thread giusto, ho anche io 1 domanda, la mia scheda madre è 1 ASUS - A7V133 (ACPI BIOS) ed ho 1 IBM (dtla-307030) da 30 giga ATA 100, volevo sapere come posso fare per montare 1 hd MAXTOR D740X 80GB ATA133 ecco le domande!

1 la mia scheda supporta l'ata 133 (credo di no, anzi ne sono quasi sicuro), cosa posso fare, per fare andare al max un ata 133?

2 siccome solo il primo hd a la possibilita di essere ata 100 ( ho visto sulla MB che anche se posso collegargli 2 HD, solo il primo a lo zoccolo blu e il cavo tipico con pin (dunque ata 100) mentre l'alro è nero (ata 66 CREDO), cosa mi cons di fare monto l'ata 133 nel secondo, oppure lo attacco nel cavo del 1 HD?

sicuramente voi sapete some fare

p.s. questa richiesta l'ho appena scritta anche su un altro thread, se l'avete gia letta mi scuso, ma visto che sono passato di qui ed ho visto che siete sempre voi nei thread degli HD, magari rispondetye prima di quà.

p.s.s. non capisco questa sfida infinita IMB contro tutti, avro gia messo la mia risposta e votato sondaggi 5 o 6 volte in 2 mesi, sempre inerente a stò tema, nn vi siete ancora stufati?? nn capisco il perche? continuate a dire che gli IBM si rompono, se io compro 1 marca e quella nn va basta nn la prendo + e amen, nn capisco perche IBM, nn capisco cosa vi ha fatto IMB (soprattutto negli HD), lo riperto x la 1000ma volta, io uso una decina di hd ibm al lavoro, a casa dal 97 ho camb 5 hd di cui 3 ibm e mai 1 prob, adesso ho quello da 30 da 1 anno, nn 1 prob, ripeto perche devo difentere IBM?? perche lo si accusa?? ne ho visti di western e seagate e nn mi passa x l'anticamera del cervello di prenderli, l'unico che voglio copm, è il maxtor perche credo sia il migiore in questo momento, ma tuutto li, ad alcuni piace una marcaad alti no, ognuno a gusti ed esperienze diverse, nn perdete tempo a litigare, siete tutti in gamba e state qui a prendervela per che cosa? , cercate invece di dare consigli a quelli come me che non sanno se la loro MB può far girare o no un HD ATA 133.

aspetto risposta e cmq VOLEMOSE BBBENE
__________________
[/siz]
supersonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2002, 11:05   #219
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
1) attaccalo ed andrà come ATA100
2) sono entrambi ATA100
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2002, 15:23   #220
ENGINE
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Messaggi: 1458
vi fissate tutti con i maxtor e gli ibm.........................
e lo prendete in quel posto sempre

io mi sono preso due HD della fujitshu da 20 Gb 7200 giri 2 MB buffer. e vanno che e una meraviglia.

sono veloci ?????......... battete questo se riuscite



chiaramente e' un RAID ZERO

ciao e non date retta alla pubblicita'
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v