Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2024, 17:23   #121
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 4027
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Nel 2025 la frase "il prossimo sarà l'anno di Linux" compie 27 anni
Ma visto che il processo è graduale e continuo, ne compierà ancora molti di anni...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 17:27   #122
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6974
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Nel 2025 la frase "il prossimo sarà l'anno di Linux" compie 27 anni
Speriamo che conservi la tradizione perche io a dicembre voglio farmi il "pc nuovo" con 100 euro
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 17:34   #123
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2265
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Speriamo che conservi la tradizione perche io a dicembre voglio farmi il "pc nuovo" con 100 euro
alla fine quindi ti tocca ringraziare MS per la vagonata di barocci che confluiranno sui vari mercatini alimentando la spirale al ribasso sui prezzi !
E con 100€ magari ti esce anche una RTX 4090!


* barocci che cmq, per certi usi, possono effettivamente costituire il loro "perché"..
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 17:36   #124
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6974
Io cerco un barocco con avx512 devo emulare una cosa
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 17:38   #125
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2265
fettina di 'ulo col limone, via


(io al più posso metterci il limone, per il (°) è necessario invece tu ti ingegni)
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 18:00   #126
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6974
Ma quando tutti gli amichetti avranno gli ultimi mostri di cpu nei loro case qualche disgraziato che mi svende il suo "lento" ryzen 5 secondo me lo trovo
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless

Ultima modifica di omerook : 29-04-2024 alle 18:02.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 22:27   #127
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13498
cmq ho provato Fedora e anche con i drivers video Nvidia non mi fa l'underscan corretto per la TV, devo provare qualcos'altro
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 23:49   #128
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7527
sapendo del flame enorme che si scatenerà... io ribadisco per l'ennesima volta la mia convinzione.
il fatto che di linux ne estitano ottordicimila versione è un limite, non un plus.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 07:36   #129
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 4027
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
sapendo del flame enorme che si scatenerà... io ribadisco per l'ennesima volta la mia convinzione.
il fatto che di linux ne estitano ottordicimila versione è un limite, non un plus.
Non è questione di flame, sono solo punti di vista diversi...
Molti pensano che il modello Windows, ossia non avere scelta, sia migliore; altri invece preferiscono poter sceglirere secondo i propri gusti...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 07:51   #130
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 1926
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
sapendo del flame enorme che si scatenerà... io ribadisco per l'ennesima volta la mia convinzione.
il fatto che di linux ne estitano ottordicimila versione è un limite, non un plus.
Ma guarda che in realtà se tiri via le centinaia di distro LOL ed inutili non è che be rimangono così tante.

Per uso desktop alla fine puoi ridurre il tutto a:
  • openSUSE (Tumbleweed, MicroOS, LEAP) in base all'esigenza (rolling, immutable, stable)
  • Fedora (o Nobara per il gaming)
  • Arch (o Endeavour OS)
  • Debian
  • Mint per i noobs o PopOS.

Tutto il resto puoi tranquillamente ignorarlo perchè è specifico o amatoriale.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: openSUSE Tumbleweed
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 09:40   #131
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13596
Concordo, alla fine basta andare sulle distro ufficiali o immediatamente derivate e la scelta si riduce.

Il bello di linux è sperimentare ed eventualmente trovare la distro adatta ai propri scopi: ad esempio, ho sempre usato Ubuntu ma da quando qui ho letto di Snap, mi sto convertendo a LDME.

Quando e se mi convertirò completamente a linux, allora valuterò una distro che supporti i giochi.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 11:28   #132
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 1926
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
... una distro che supporti i giochi.
Tutte.
L'unica differenza sono le distro con i pacchetti driver e kernel più aggiornati e che quindi possono dare performance migliori sui giochi nuovi.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: openSUSE Tumbleweed
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 12:25   #133
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13596
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Tutte.
L'unica differenza sono le distro con i pacchetti driver e kernel più aggiornati e che quindi possono dare performance migliori sui giochi nuovi.
Allora rimango per il momento su LMDE o passo a debian, alla fine smanettare mi piace e miglioro le mie conoscenze di Linux.

Denghiu, obligado
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 12:56   #134
alien321
Senior Member
 
L'Avatar di alien321
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
sapendo del flame enorme che si scatenerà... io ribadisco per l'ennesima volta la mia convinzione.
il fatto che di linux ne estitano ottordicimila versione è un limite, non un plus.
Si è un problema abbastanza sentito, ma potrebbe essere mitigato se ci fossero degli STANDARD, è li il problema di GNU/Linux. Ci sono pochi standard, vedasi le infinite polemiche con SystemD, che ha almeno dato un minimo di base comune.

Senza scomodare il sistema dei pacchetti di installazione, DEB per Debian per Ubuntu ecc, RPM per RedHat, Fedora, Suse, o Pacman per Arc e altre 100 derivate. Tutti rigorosamente non compatibili fra loro.

Ci si è accorti che era un problema e si è pensato di fare un sistema di installazione generale ed è nato Kick poi rinominato in AppImage, naturalmente poco dopo è stato creato FlatPack e tanto per non farsi mancare nulla Snap.

Ma si facciamo UNO standard..ops ne abbiamo fatti 3..

Senza scomodare le varie librerie grafiche o la malsana idea di wayland che è SOLO un protocollo, a cui poi i vari DE devono implementare tutto via codice e infatti ne abbiamo UNO per KDE UNO pere Gnome e via dicendo.

Tanto nella comunità opensource c'è un quantità infinita di sviluppatori...si come no...
alien321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 13:21   #135
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 4027
Quote:
Originariamente inviato da alien321 Guarda i messaggi
...è li il problema di GNU/Linux...
Sarà anche un problema, sotto certi aspetti, ma è principalmente un vantaggio.
Il vantaggio di non aver niente imposto, stabilito a tavolino da qualcuno, senza libertà di scelta.
Se una cosa è valida, verrà adottata e supportata.
Se non lo è, verrà abbandonata.
Decidono gli utilizzatori. Non l'entità che produce e distribuisce.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 13:47   #136
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20665
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Sarà anche un problema, sotto certi aspetti, ma è principalmente un vantaggio.
Il vantaggio di non aver niente imposto, stabilito a tavolino da qualcuno, senza libertà di scelta.
Se una cosa è valida, verrà adottata e supportata.
Se non lo è, verrà abbandonata.
Decidono gli utilizzatori. Non l'entità che produce e distribuisce.
Va beh.. NI.
nel senso che comunque far contenti tutti non si può.. quindi comunque vada c'è qualcuno che decide cosa si e cosa no.
E c'è anche il discorso che con mille varianti possibili poi si fa pure fatica ad avere una "base comune" definita.

Per me il problema più grande del pinguino resta sempre e comunque il limitato parco software che vede esclusi da sempre importanti programmi di fama mondiale.
Se comiunciassero davvero a rendere disponibile su linux nativo una bella rosa di software che da sempre esistono su win le cose cambierebbero in modo importante.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 13:52   #137
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18161
Quote:
Originariamente inviato da alien321 Guarda i messaggi

Ci si è accorti che era un problema e si è pensato di fare un sistema di installazione generale ed è nato Kick poi rinominato in AppImage, naturalmente poco dopo è stato creato FlatPack e tanto per non farsi mancare nulla Snap.
Hai dimenticato Nix ed io ne dimentico sicuramente qualcun altro

Comunque per me non sono un problema di Linux, ognuno usa quello che trova meglio o con cui si trova meglio. Sarebbe un vero problema se qualcuno mi obbligasse ad usarne uno che non mi piace.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 30-04-2024 alle 13:55.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 14:15   #138
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 4027
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Va beh.. NI.
nel senso che comunque far contenti tutti non si può.. quindi comunque vada c'è qualcuno che decide cosa si e cosa no.
E c'è anche il discorso che con mille varianti possibili poi si fa pure fatica ad avere una "base comune" definita.
Tutti no, ma infatti si va a fette di utenza.

Prendiamo ad esempio i DE, i principali sono Gnome e KDE, che si dividono il grosso degli utenti.
Poi ci sono Xfce, Cinnamon, Mate, Lxde... minori, ma con uno share ancora dignitoso.
Poi ci saranno quelli quasi sconosciuti, che li usano in pochi.
Non ce ne sono mille, i principali sono 2. Se consideriamo anche quelli di secondo grado non arriviamo neanche a 10.

Io non vedo tutta questa frammentazione e spreco di risorse. Vedo 2 DE ben piantati e sviluppati che mi permettono di scegliere, e pochi altri se proprio questi due non mi vanno bene...

Quote:
Per me il problema più grande del pinguino resta sempre e comunque il limitato parco software che vede esclusi da sempre importanti programmi di fama mondiale.
Se comiunciassero davvero a rendere disponibile su linux nativo una bella rosa di software che da sempre esistono su win le cose cambierebbero in modo importante.
Anche questo, è un fatto tendenzialmente ingigantito.
Di software ce n'è una marea per Linux, personalmente non mi è mai mancato niente.
Salvo alcuni software di nicchia, per l'uso di massa non vedo carenze software...
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Comunque per me non sono un problema di Linux, ognuno usa quello che trova meglio o con cui si trova meglio. Sarebbe un vero problema se qualcuno mi obbligasse ad usarne uno che non mi piace.
Esatto.
Quello che molti lamentano di Windows, l'essere obbligati ad usare quello che sceglie MS, diventa un problema su Linux, il fatto di aver possibilità di scelta...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 14:30   #139
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7527
mah, ribadisco che non intendo farla passare per "verità assoluta" ma solo come mio personalissimo punto di vista.

sicuramente parto dall'idea che, per me, per essere fruibile l'ambiente debba essere uno e standardizzato.
già mi da fastidio aver in ufficio un office diverso da quello che ho a casa (dove la variazioni sono davvero marginali, oltretutto).
se dovessi trovarmi un ambiente completamente diverso (per non parlare di altri pc ad uso casuale (chessò, biblioteca?) credo mi girerebbero parecchio le scatole.

non pretendo che sia la verità; però parlando con colleghi, conoscenti è un approccio assai comune.

circa il fatto che "siano poi pochi", quando ho cercato qualcosa di "leggero e a 32 bit" (restringendo quindi tantissimo il campo), mi sono trovato a scaricare questa roba

antiX-22_x64-full.iso
antiX-23_x64-full.iso
archlinux32-2023.03.02-i686.iso
AROS-20201110-pc-i386-boot-iso.zip
AROS-20201110-pc-i386-contrib.tar.bz2
aros-pc-i386.iso
BeOS 5.0 Personal.7z
bodhi-6.0.0-64-apppack.iso
boot-repair-disk-32bit.iso
elementaryos-7.0-stable.20230129rc.iso
FydeOS_for_PC_v16.1-stable (2).img.xz
gag4_10.zip
haiku-r1beta4-x86_64-anyboot.iso
it_win98_second_edition (4.10.2222).iso
kolibrilatest-distr.7z
Kolobri.7z
latest-distr.7z
latest-img.7z
latest-iso.7z
latest-raw.7z
linux-lite-6.6-64bit.iso
linuxmint-21.1-cinnamon-64bit.iso
lmde-5-cinnamon-64bit.iso
minios-bookworm-xfce-standard-en-lkm-aufs-amd64-zstd-20230815_1122.iso
Minuet64CD14720.zip
Minuet64CD14900.zip
morphos-3.18.iso
PrimeOS-2.1.3-64-bit-20220719-BETA.iso
q4os-5.4-i386-instcd.r1.iso
latest-img.7z
latest-iso.7z
latest-raw.7z
linux-lite-6.6-64bit.iso
linuxmint-21.1-cinnamon-64bit.iso
lmde-5-cinnamon-64bit.iso
minios-bookworm-xfce-standard-en-lkm-aufs-amd64-zstd-20230815_1122.iso
Minuet64CD14720.zip
Minuet64CD14900.zip
morphos-3.18.iso
PrimeOS-2.1.3-64-bit-20220719-BETA.iso
q4os-5.4-i386-instcd.r1.iso
ReactOS-0.4.14-release-70-gc1dfd69-iso.zip
ReactOS-0.4.14-release-70-gc1dfd69.iso
SyllableDesktop-0.6.7-1.i586.iso.7z
ubuntu-22.04.2-desktop-amd64.iso
Zorin-OS-12.4-Lite-32.iso
Zorin-OS-15.3-Lite-32-bit.iso
Zorin-OS-16.2-Core-64-bit-r1.iso
Zorin-OS-16.2-Lite-64-bit-r1.iso
Zorin-OS-16.3-Lite-64-bit.iso

ora, vero che qualcuno è doppio, vero che qualunqie (reactos, minuet. aros) non solo linux; vero però che qualcosa ho anche cancellato.

no, dai...
se vogliamo dire che "mi faccio la mia macchina" (provando ottordicimila versioni), per carità: nulla da dire.
ma pensare di poter trovare in giro ottordicimila-meno-uno pc configurati in modo diverso a mio avviso non è credibile.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 14:33   #140
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7527
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Sarà anche un problema, sotto certi aspetti, ma è principalmente un vantaggio.
Il vantaggio di non aver niente imposto, stabilito a tavolino da qualcuno, senza libertà di scelta.
Se una cosa è valida, verrà adottata e supportata.
Se non lo è, verrà abbandonata.
Decidono gli utilizzatori. Non l'entità che produce e distribuisce.
è come dire che, anziché guidare tutti sulla destra, qualcuno va a sinistra, qualcuno sul marciapiede, qualcuno va a zig zag, con
Quote:
[...] niente imposto, stabilito a tavolino da qualcuno, senza libertà di scelta.
si può fare per carità.
Però non stupiamoci se gli utilizzatori "votano" chi impone di viaggiare solo sulla destra.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1