Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2003, 17:26   #81
freddyb
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona
Messaggi: 226
Come trovate i monitor hyundai? il mio negoziante mi consiglia di prendere il v773 (€130), vale la pena spendere 20 € in + x il philips 107T o il samsung 753DFX
Ho visto a basso prezzo i 19 pollici Proview IZ986NS (€122+iva) e il Samtron 96b (€149+iva) sono buoni ?
Non riesco a trovare il benq v991 sapete indicarmi chi lo vende a 185€
ciao e grazie
freddyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 18:19   #82
Ilverogatsu
Senior Member
 
L'Avatar di Ilverogatsu
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
Messaggi: 1158
Dunque, anchio devo cambiare monitor, stando però nei 200euro max.
L'utilizzo è dei + svariati, ma di base deve andare bene per la progetazione 3d, quindi mi serve una risoluzione altina ("almeno" 1280x1024).
17'' o 19'', non ho grandissime preferenze da questo punto di vista anche se al momento nn saprei dove mettere nè l'uno nè l'atro

voi che mi proporreste?

grazie millllllle!
Ilverogatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 01:47   #83
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Per Ilverogatsu (ed anche per freddyb)
Ti serve sicuramente un crt 19"Non vorrei ripetermi per cui leggiti per bene i post di questo 3d:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=558518

Naturalmente devi aggiungere al budget almeno 130 euro in più (es. per il Viewsonic G90f che costa sui 340 euro)...se non puoi e vuoi restare su un 19" con uso a 1280x1024 da 200 euro max, ti consiglio uno di questi...economici; nell'ordine:
- LG 901B shadow mask
- PHILIPS 109 B40-B50 idem
- ACER (AC-901) o BENQ (V991) sempre shadow...
- SAMSUNG 957p....ancora shadow mask....

Tutti e 5 hanno lo schermo leggermente curvo ma questo...non è un difetto (ci sono monitor piatti con visione scadente...)
Ciao

Ultima modifica di Abilmen : 13-11-2003 alle 02:06.
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 02:23   #84
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da ribbaldone
EDIT:
P.S. mica tanto mi sono fatto un'idea sul 17", alla mia ragazza serve un monitor piuttosto economico senza grosse pretese (uso office e internet neanche tanto intenso), cosa mi consigliate?
arigrazie
Ma fai un poco lo splendido con la tua ragazza! Spendere 50 euro in più sono niente...quindi (Frael) Hitachi 625 Et shadow mask e gli occhi della tua ragazza saranno...salvi! Caccia il copeco e vai con questo e tempo pochi gg., Ella ti chiederà di sposarti subito!
Ciao
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 13:15   #85
midget
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
Messaggi: 516
Un mito...
midget è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 19:54   #86
Ilverogatsu
Senior Member
 
L'Avatar di Ilverogatsu
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
Messaggi: 1158
Grazie Abilmen!

intanto grazie!
il tuo post in quel thread l'avevo letto, solo che i riferimenti principali erano a monitor troppo costosi per il budget che ho al momento...

l'ordine in cui hai messo i monitor è dal meglio al peggio giusto?
Ilverogatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 20:23   #87
ribbaldone
Senior Member
 
L'Avatar di ribbaldone
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Ma fai un poco lo splendido con la tua ragazza! Spendere 50 euro in più sono niente...quindi (Frael) Hitachi 625 Et shadow mask e gli occhi della tua ragazza saranno...salvi! Caccia il copeco e vai con questo e tempo pochi gg., Ella ti chiederà di sposarti subito!
Ciao
ho gia' fatto lo splendido in altre situazioni, il problema è che il monitor lo pagano loro (il computer è uno e non lo "usa" solo lei) io ho provato a dirgli di prendere un bel monitor, ma lei dice che non ne vale la pena per l'uso che ne devono fare.
Quindi tu consigli l'hitachi, puoi darmi qualche altra scelta, che faccio un po' fatica a trovare quella marca (volevo rivolgermi a negozi nella mia zona senza spedizione).
Quote:
che differenza c'e' tra 109s40 e 109e51?
e che differenza tra 109e51 e 109e50 (che trovo allo stesso prezzo)?
Per queste domande che mi dici?
Quote:
- LG 901B shadow mask
- PHILIPS 109 B40-B50 idem
- ACER (AC-901) o BENQ (V991) sempre shadow...
- SAMSUNG 957p....ancora shadow mask....
Mi fido della lista? se trovo lg vado sul sicuro?

Grazie e ciao
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 20:53   #88
Ilverogatsu
Senior Member
 
L'Avatar di Ilverogatsu
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
Messaggi: 1158
cosa piuttosto carina ed interessante il fatto che LG sia il migliore e quello che costa meno (su chl 225euro!)
Ilverogatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 21:40   #89
midget
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
Messaggi: 516
A me oggi e' arrivato il Philips 109E51.

Ingombra meno del 17" che avevo prima ma ha una diagonale di 19". La linea e' molto spartana (bruttino) ma tanto non guardo la cornice ma lo schermo
L'ho impostato a 1280x1024 e mi sembra di avere uno schermo enorme rispetto a prima
Dopo qualche ora di utilizzo gli 85Hz di refresh non mi hanno fatto arrossare gli occhi a differenza di quello che succedeva con il 17"@75Hz di prima.
E' leggermente curvo (molto meno del 17") ma non da fastidio.
La qualita' dell'immagine mi sembra discrera ma non ho la capacita' di dare un giudizio da "esperto" in materia.

Il bello adesso e' che molti PDF riesco a leggerli anche visualizzando la pagina intera. E' un po' scomodo per internet, invece, perche' i siti che frequento io sono impaginati per una risoluzione di 800x600 e quindi li vedo con enormi spazi vuoti ai lati.

Se avete domande...
midget è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 21:53   #90
Ilverogatsu
Senior Member
 
L'Avatar di Ilverogatsu
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
Messaggi: 1158
quanto l'hai pagato?
Ilverogatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 22:51   #91
midget
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
Messaggi: 516
208 € da CDC
midget è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 01:33   #92
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Per ribbaldone
Per il 109E51 c'è la mini rece di "midget"; la differenza con il 109s40 è che quest'ultimo ha un dot pitch 0,27 contro 0,25 dell'e51, in più quest'ultimo è di tipo short neck e quindi meno ingombrante in profondità....comunque si equivalgono....
Quella lista è in ordine d'importanza "non casuale" nel senso che un paio li ho visti dal vivo e degli altri ho letto buone cose con rating elevati; la differenza tra il 1° e l'ultimo è comunque minima; per sintetizzare si va da un voto 7,5 (Lg) ad un voto 7 (non dimenticare che sono economici...più o meno sui 200 euro); quello che è certo è che tutti hanno colori fedeli e riposanti essendo tutti shadow mask....
Bye
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 11:14   #93
ribbaldone
Senior Member
 
L'Avatar di ribbaldone
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Messaggi: 1467
Grazie, allora faccio due conti con le misure poi scelgo tra lg e philips.
ciao
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 02:28   #94
mastla
Senior Member
 
L'Avatar di mastla
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: prov. Mantova
Messaggi: 2915
quale 17" crt??

devo cambiare il mio vecchio vecchio 17 trust ......... e dato che lo spazio per un 19 non lo ho e un lcd non mi va molto a genio ...........
quale potrebbe essere il monitor che fa per me ?? in ragion di rapporto qualita' / prezzo chiaramente

ciao e grazie anticipatamente
__________________
TIM Hub ->
nuc10i7fnh | MZ-V7S500bw 970 EVO Plus 500gb | HyperX HX426S15IB2K2/32
mastla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 10:46   #95
::::Dani83::::
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3387
Mi aggiungo anche io alla rottura di scatole chiedendovi se la samsung ha dei buoni monitor crt da 17 sui 200 euro o mi conviene andare su altre marche....ho visto il syncmaster 757p, 755DFX DynaFlat...voi avete qualche suggerimento?
__________________
.

Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 17-11-2003 alle 19:41.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 17:19   #96
midget
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
Messaggi: 516
Re: quale 17" crt??

Quote:
Originariamente inviato da mastla
devo cambiare il mio vecchio vecchio 17 trust ......... e dato che lo spazio per un 19 non lo ho
Il 19" che ho preso io (vedi sopra nel thread) ingombra meno del 17" che avevo prima....
midget è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 17:47   #97
fabioo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 11
Ragazzi è una settimana che passo ore al computer per scegliere il mio nuovo monitor... Sono già venuto fuori dal dilemma CRT o LCD scegliendo CRT quindi per favore non fatemi ritornarci .
Ora tra i modelli a 19 pollici ho intenzione di acquistare un Philips 109E51, vorrei solo sapere se qualcuno ha riscontrato problemi con suddetto monitor o (non sottovalutando che stiamo parlando di un monitor di 200 euri circa) se qualcuno ha una valida alternativa da propormi.
Grazie
fabioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 18:47   #98
StarGreen
Bannato
 
L'Avatar di StarGreen
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 151
Aggiudicato ... mi avete convinta ...

Opto anche io x il Philips 109E51 .... xò un consiglio datemelo please ...

Ho una Radeon 8500 DDR by Ati ... andranno daccordo monitor e scheda video?

E la scheda madre? è indifferente?



Grazie ....
StarGreen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 19:23   #99
midget
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
Messaggi: 516
Re: Aggiudicato ... mi avete convinta ...

Quote:
Originariamente inviato da StarGreen
Ho una Radeon 8500 DDR by Ati ... andranno daccordo monitor e scheda video?
Io ho una Radeon 9100 che e' quasi la stessa cosa della 8500...

Il monitor sembra andare bene, comunque l'ho usato ancora troppo poco per dare un giudizio definitivo. E inoltre non sono una persona dalle pretese esagerate: fino ad ora sono andato avanti con un Daewoo e non mi sono mai lamentato....
midget è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 19:42   #100
StarGreen
Bannato
 
L'Avatar di StarGreen
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 151
Re: Re: Aggiudicato ... mi avete convinta ...

Quote:
Originariamente inviato da midget
Io ho una Radeon 9100 che e' quasi la stessa cosa della 8500...

Il monitor sembra andare bene, comunque l'ho usato ancora troppo poco per dare un giudizio definitivo. E inoltre non sono una persona dalle pretese esagerate: fino ad ora sono andato avanti con un Daewoo e non mi sono mai lamentato....
Non dirlo a me ... ho questo Philips 107S da quando uso il pc

A dire il vero non lo avrei ancora cambiato se non si fosse rotta la
sintonia ... o come si chiama ... ... praticamente sposto a mano le pagine da destra a sinistra x poter avere una veduta totale
StarGreen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
IT-alert, oggi un test in Sardegna dalle...
Un gioco per sfidare il primo uomo con i...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v