Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2004, 11:48   #201
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
-------------------------------------------
pensavo di orientarmi su un 17' onesto però: x me 200k lirette non mi sembrano poche, ed è il prezzo base

a questo punto, considerando che il monitor sarebbe "pilotato" da una radeon9000pro, che mi consigliate nei listini di Essedi e Frael (quelli x me + facilmente raggiungibili) tra quelli ( mio malgrado) che costano meno ???
------------------------------------------

scusami tanto ma quando hai una 9800 pro non puoi dire che non vuoi spendere 100 euro per un monitor.......a parte che poi la 9800 pro senza un monitor serio l' hai comprata per niente perche non vedi bene manco dal monitor! cmq 100 euro sono il minimo indispensabile per un monitor mediocre: un mio amico ha comprato un 17 da battaglia a 100 euro della benq.....tiene 1024@85 hz, almeno quello........piuttosto io ti avrei consigliato una raddy 9600xt e un monitor decente.........
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 13:13   #202
Stile X
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: dove si tifa Milan (VA)
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
i Philips: spesso arrivano difettati e bisogna cambiarli 1-2 violte prima di beccare quello buono
Li mortacci tua
__________________
P4 2,5 GHz ¤ MSI 845pe Max 2 ¤ 512 Mb A-Data pc 2700 ¤ Hercules 3D Prophet 9500 Pro ¤ Maxtor Diamond Max 8+ 40 Gb ¤ WD 20 Gb ¤ LiteOn 48246s ¤ NEC DV 5800c ¤ Philips 107p50
Stile X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 09:22   #203
EsxcepscionalInglisc
Senior Member
 
L'Avatar di EsxcepscionalInglisc
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: generato a QUERO (BL) [Betlemme o Belluno?? fate voi ^__^] , altamente predisposto al PROSECCO e al CABERNET, ora rompo le balle a PADOVA :-) hehehe
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
-------------------------------------------
pensavo di orientarmi su un 17' onesto però: x me 200k lirette non mi sembrano poche, ed è il prezzo base

a questo punto, considerando che il monitor sarebbe "pilotato" da una radeon9000pro, che mi consigliate nei listini di Essedi e Frael (quelli x me + facilmente raggiungibili) tra quelli ( mio malgrado) che costano meno ???
------------------------------------------

scusami tanto ma quando hai una 9800 pro non puoi dire che non vuoi spendere 100 euro per un monitor.......a parte che poi la 9800 pro senza un monitor serio l' hai comprata per niente perche non vedi bene manco dal monitor! cmq 100 euro sono il minimo indispensabile per un monitor mediocre: un mio amico ha comprato un 17 da battaglia a 100 euro della benq.....tiene 1024@85 hz, almeno quello........piuttosto io ti avrei consigliato una raddy 9600xt e un monitor decente.........
Grazie per la risposta ^__^

Cmq guarda che io ho una 9000pro (acquistata di seconda mano per euri 40, tra l'altro) e non una 9800....se avesi i $ per una 9800pro non avrei problemi a comprarmi qualunque monitor!!!!
Ma io $ ne ho pochettini... e il monitor che ho ora è proprio vetusto, reduce da un vecchio pc che mi avevano regalato in quanto pressochè inservibile e irrivendibile (un 486)
...da studenti ci si arrabatta

tu dici cmq di dare un'occhiata a Battaglia e ai Benq: ora vado subito sul sito ^__^

buona giornata
__________________
AVANTI RAGA ,tutti sulla --> [HWUpgrade Users Map] ~ LOCALIZZIAMOCIIIIIIII ~ .....E inoltre?? IL ---> RUTTO LIBEROOO <---
EsxcepscionalInglisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 21:39   #204
enaud
Senior Member
 
L'Avatar di enaud
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 847
consiglio crt schermo piatto

conviene avere un monitor crt a schermo piatto? a cosa?

avevo visto da SD un NEC FE 770 a schermo piatto 17" cosa ne pensate? il costa è di 166 euro circa! se nn serve a niente lo schermo piatto potrei prendere un 21" o 19" sempre intorno a quella cifrà lì?
Consigliatemi un po ragazzi che nn me ne intendo per niente di monitor..

grazie
__________________
"VIVERE ARDENDO E NON SENTIRE IL MALE"

Ultima modifica di enaud : 18-03-2004 alle 07:16.
enaud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 17:40   #205
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Indubbiamente con uno schermo piatto è più facile che ci sia una buona geometria con assenza di distorsioni ai bordi; per la scelta se ami Nec è meglio il FE 771 del 770 ma costa anche di più (diamontron); se ami colori naturali ed una visione riposante, tra i 17 ti consiglio lo shadow mask curvo (con vetro piano frontale) 755DFX che ha una banda passante elevata che permette di giocare anche a 1280x1024 a 85 hz senza sfarfallio... costa meno del Nec...tra i 19 ti consiglio il Nec FE990 non costa molto ed è molto buono (l'ho preso anch'io ed è ok)
Ciao
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 09:08   #206
enaud
Senior Member
 
L'Avatar di enaud
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 847
ma in definitiva con 200 euro che mi consigli?
un lcd 17 pollici?
il nec che vendono da SD?
qualche altro scehrmo migliore?
__________________
"VIVERE ARDENDO E NON SENTIRE IL MALE"
enaud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 18:02   #207
Merovinjian
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
Messaggi: 547
200€ sono indubbiamente pochini per un 19" pollici di buona qualità (con tecnologia shadow mask, Nec FE990, i due Viewsonic che trovi citati in vari altri thread, e il Philips 109B50), e ti dovresti accontentare di un crt con schermo un pò curvo come il 109E51 di Philips in vendita in vari E-store e nei punti SD a 199,20€.
Entro lo stesso budget trovi anche ottimi crt 17", ma qui, come scriveva Abilmen, dovresti stare attento alla banda passante (valori espressi in Mhz), che se troppo bassa (appena sopra i 100Mhz) ti renderà impossibile usare le risoluzioni più alte (tipo 1280x1024) con dei refresh sufficienti a non affaticarti troppo la vista (85Hz).
Considerando che il monitor è probabilmente uno dei componenti più longevi in un PC (gli altri, generalmente, finisci per cambiarli prima per sopravvenuta obsolescenza), pensa bene al budget massimo che puoi mettere insieme per l'acquisto e scegli di conseguenza: 17" o 19" piatto o panciuto

Una volta che sei sicuro della spesa massima che puoi affrontare troverai molti suggerimenti e pareri di utenti di questo forum con valutazioni sugli acquisti effettuati.
Merovinjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 18:50   #208
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da enaud
ma in definitiva con 200 euro che mi consigli?
un lcd 17 pollici?
il nec che vendono da SD?
qualche altro scehrmo migliore?
E' indispensabile che tu dica gli usi che vuoi fare del monitor e, se fai anche grafica, se è amatoriale o di livello elevato e che tipo di grafica...se giochi molto con sparatutto e game veloci ecc. solo così potremo consigliarti su un crt od un lcd; con 200 euro comunque nisba lcd; spara un budget adeguato...quanto puoi spendere al max?
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 10:23   #209
macubo
Senior Member
 
L'Avatar di macubo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
Messaggi: 1466
Ragazzi sto aspettando il philips 107t51.
Devo dire che ne sentito parlare bene, ma ci sono anche state delle critiche, specie l'elevato tasso di difettosità , o commenti non proprio edificanti su @hl.

Non l'ho mai visto, ma mi sono fidato delle conf. del mese di marzo, dopo aver provato di persona 2 samtron 76df con problemi di sfocatura, che pure avevano dot pitch di 0,24 contro i 0,25 del philips in questione. Poichè questi samtron dovrebbero essere i samsung rimarchiati penso siano il "falsone" del samsung syncmaster 753dfx, che è stato riproposto or ora nelle conf del mese di aprile.

Qualche idea? Non so + cosa aspettarmi.
Ciao
macubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 07:51   #210
StarGreen
Bannato
 
L'Avatar di StarGreen
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da midget
A me oggi e' arrivato il Philips 109E51.

Ingombra meno del 17" che avevo prima ma ha una diagonale di 19". La linea e' molto spartana (bruttino) ma tanto non guardo la cornice ma lo schermo
L'ho impostato a 1280x1024 e mi sembra di avere uno schermo enorme rispetto a prima
Dopo qualche ora di utilizzo gli 85Hz di refresh non mi hanno fatto arrossare gli occhi a differenza di quello che succedeva con il 17"@75Hz di prima.
E' leggermente curvo (molto meno del 17") ma non da fastidio.
La qualita' dell'immagine mi sembra discrera ma non ho la capacita' di dare un giudizio da "esperto" in materia.

Il bello adesso e' che molti PDF riesco a leggerli anche visualizzando la pagina intera. E' un po' scomodo per internet, invece, perche' i siti che frequento io sono impaginati per una risoluzione di 800x600 e quindi li vedo con enormi spazi vuoti ai lati.

Se avete domande...
Consiglio super midget monitor ottimo ed economico

mi trovo veramente bene ... grazie




StarGreen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 21:20   #211
macubo
Senior Member
 
L'Avatar di macubo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
Messaggi: 1466
Quote:
Originariamente inviato da macubo
Ragazzi sto aspettando il philips 107t51.
Devo dire che ne sentito parlare bene, ma ci sono anche state delle critiche, specie l'elevato tasso di difettosità , o commenti non proprio edificanti su @hl.

Non l'ho mai visto, ma mi sono fidato delle conf. del mese di marzo, dopo aver provato di persona 2 samtron 76df con problemi di sfocatura, che pure avevano dot pitch di 0,24 contro i 0,25 del philips in questione. Poichè questi samtron dovrebbero essere i samsung rimarchiati penso siano il "falsone" del samsung syncmaster 753dfx, che è stato riproposto or ora nelle conf del mese di aprile.

Qualche idea? Non so + cosa aspettarmi.
Ciao
preso 107t51 a 160 euro dal mio rivenditore che mi ha fatto provare 3 samtron 76df! Beh, non c'è storia. Ottimo il philips in questione che consiglio a chi vuol spendere poco.

A breve una mini-review completa!

ciao
macubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 03:04   #212
KenMasters
Senior Member
 
L'Avatar di KenMasters
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2479
Che ne pensate degli olidata?
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 14:45   #213
StarGreen
Bannato
 
L'Avatar di StarGreen
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 151
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Aggiudicato ... mi avete convinta ...

Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86
no, da questo vai in avanzate-->visualizzazione-->monitor -->risoluzine massima

controlla che non sia troppo bassa.....


spero che il problema sia solo questo.....(leggi: auguri )
Non c'è verso di far leggere al pc il mio Philips 109E5 ... nemmeno ora con la nuova scheda madre

Il mio è un Monitor Plug and Play punto! x la qual ragione in avanzate-->visualizzazione-->monitor -->risoluzine massima non c'è + nulla di nulla

Aiutatemi vi prego cosa devo installare x farlo riconoscere?
StarGreen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 14:06   #214
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Ciao ragazzi.
Devo sostituire assolutamente il mio vecchio (avra quasi dieci anni orami !!) monitor,che si è guastato definitivamente.
Ora vorrei comprare qualch'cosa entro dopodomani al massimo,perchè poi non ho tempo di girare fino a metà giugno.
Quindi mi metto completamente nelle vostre sapienti mani per avere qualche consiglio e qualche nome su cui orientarmi..Non voglio comprare online propio per motivi di tempo.
Veniamo al dunque.
Mi serve un 17 pollici per giocare e vedere dvd,la mia sk video è una gefoce 4 ti 4200 ma non escludo di comprare a breve una 8600xt,e in ogni caso vorrei che questo monitor mi durasse un po (anche se non altri 10 anni)
Il tetto massimo di euri a cui posso arrivare sono 250 (euro +euro-).
Avevo pensato al Philips 107p50,ma facendo una ricerca qui nel forum ne ho letto molto male.Avrei anche bisogno di un monitor poco profondo,per questo poi mi ero orientato sul p50.
Aspetto (però non mi fate aspettare troppo raga,ho fretta!! )i vostri consigli e vi ringrazio fin da ora.
Ciauuuzzz!
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 17:52   #215
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
.....
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 18:17   #216
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Propio nessuno che voglia aiutarmi?
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 19:46   #217
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Ciao ragazzi.
Devo sostituire assolutamente il mio vecchio (avra quasi dieci anni orami !!) monitor,che si è guastato definitivamente.
Ora vorrei comprare qualch'cosa entro dopodomani al massimo,perchè poi non ho tempo di girare fino a metà giugno.
Quindi mi metto completamente nelle vostre sapienti mani per avere qualche consiglio e qualche nome su cui orientarmi..Non voglio comprare online propio per motivi di tempo.
Veniamo al dunque.
Mi serve un 17 pollici per giocare e vedere dvd,la mia sk video è una gefoce 4 ti 4200 ma non escludo di comprare a breve una 8600xt,e in ogni caso vorrei che questo monitor mi durasse un po (anche se non altri 10 anni)
Ormai i 17 pollici sono stati soppiantati dai 19" e non c'è molto di valido in giro....ti consiglio quindi l'Lg Flatron F700P (non B che ha una banda passante scarsa) che è molto buono (e realmente piatto) quando arriva non difettoso...siccome c'è un accordo con l'e-shop Amico-e che lo controlla prima di spedirlo (gratis per il forum) il problema "difetti" non esiste e quindi diventa una buona scelta; anche le review sul web sono molto positive; basta mandare un mail ad Amico-e dicendo che si è del forum...essendo disponibile ti arriva in 2 gg. (prezzo poco più di 190 euro iva compresa)....
Ciao
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 22:08   #218
giustinoni
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2147
Ho letto alcune pagine di questo thread...Vorrei prendere uno schermo 17'' a max 200€...
Mi sembra di aver sentito parlare bene di questi..Consigliatemi voi!!!
MONITOR 17" CRT SONY CPD-E250
Hitachi 625 ET
LG Flatron F700P

Mi dite quanto costano?
Lo userei per principalmente per giocare...
La VGA sarà o 9800Pro o X800Pro
giustinoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 22:53   #219
giggio25
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 139
Come posso fare a sapere quali 17crt sono shadow mask.C'è un elenco da qualche parte?
giggio25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 23:01   #220
antarex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 1928
Quote:
Originariamente inviato da giggio25
Come posso fare a sapere quali 17crt sono shadow mask.C'è un elenco da qualche parte?
stessa domanda!
__________________
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling.
antarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v