Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2023, 13:52   #1
genestar
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 198
MiniPC T9PLUS: settaggi BIOS risparmio energetico

Ciao a tutti; spero di non aver sbagliato sezione per questo problema.
Ho acquistato per il black friday un MiniPC T9PLUS con alder lake N95, 8GB di ram e 256 di SSD M2. Questo vorrei usarlo come HTPC collegato alla TV, quindi ho installato e configurato libreelec. Tutto funziona bene, ma il mio problema è che quando lo spengo le prese USB non vengono più alimentate; controllando il tutto con un telecomando ir con ricevitore USB, mi servirebbe che le porte rimanessero alimentate anche a pc spento, così da poterlo accendere da telecomando.
Ho fatto un giro nel BIOS per cercare una voce attinente ma non ho trovato nulla (c'è da dire che è da diversi anni che non smanetto sui bios, per cui non saprei proprio dove sbattere la testa).
C'è qualcuno che mi può dare un'indicazione?... Se può servire il bios è AMI 5.27 del 06/05/2023.
Nel caso posso fare qualche foto ai vari menu del bios.
genestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2023, 10:59   #2
genestar
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 198
Ho fatto qualche foto al menu "advanced" del bios; personalmente non trovo nulla di associabile al usb power management :-(

https://imgur.com/a/Sax8VJE
genestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2023, 21:34   #3
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1138
Buonasera,
Non è presente sotto nessuna categoria la funzione "ErP Ready"? La relativa disabilitazione consentirebbe di far erogare (un minimo di) corrente anche a pc spento, e quindi di mantenere alimentate le varie periferiche. Di solito questa funzione la si trova nella sezione "APM configuration"...
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 13:55   #4
genestar
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da supremo.a Guarda i messaggi
Buonasera,
Non è presente sotto nessuna categoria la funzione "ErP Ready"? La relativa disabilitazione consentirebbe di far erogare (un minimo di) corrente anche a pc spento, e quindi di mantenere alimentate le varie periferiche. Di solito questa funzione la si trova nella sezione "APM configuration"...
Nessuna voce "ErP" o "APM configuration"; non vorrei che il bios di questi minipc fosse in qualche maniera "castrato". :-(
genestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2024, 07:30   #5
gabri87
Senior Member
 
L'Avatar di gabri87
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 726
Driver

Ciao a tutti,
approfitto di questo thread per chiedere a qualcuno di voi dove poter scaricare i driver WIFI di windows 11 per questo minipc. Ho reinstallato Windows 11 ma non ho pensato di fare un backup dei driver e adesso non mi va piu' il WIFI. Qualche idea ?

Chiedo scusa all' autore del thread per l' intrusione
gabri87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 06:19   #6
gabri87
Senior Member
 
L'Avatar di gabri87
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 726
Ciao, se puo' essere utile, ho risolto con un tool free chiamato Driver Booster.
Mi ha rilevato la periferica senza in driver e la ha aggiornata.
Gabriele
gabri87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
OnePlus Nord 3 5G 16/256GB con ricarica ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v