Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2024, 07:24   #61
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5888
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ero ironico, ma comunque un veicolo così lungo a molti può dare fastidio invece di esser semplicemente migliore di altri, in italia soprattutto.
poi il fatto di escludere qualunque veicolo elettrico e passare ad un benzina normale (qualunque ibrido) è un po' estremo, secondo me, ma de gustibus.

guarda poi che "ti deve andare bene" è una frase grossa eh...

un'auto è un insieme di scelte se vai a vedere, non solo la lunghezza e/o il tipo di energia che usa per muoversi.
scegliendo una Model 3 nuova scendi a numerosi compromessi sul mezzo di per se, che praticamente nessuna altra auto ti obbliga a scegliere.
Quoto solo una parte per brevità ma sostanzialmente non sono in disaccordo con te.

Infatti secondo me il più grande problema dell'elettrico è che la Tesla con tutti i suoi difetti è sostanzialmente ad oggi l'unica scelta.

Si... ci sono altri EV ma se la Tesla ha X difetti qualsiasi altro EV vai a prendere ha ancora più difetti e spesso su aspetti ancora più essenziali di funzioni accessorie.

Per fare un esempio ci lamentiamo dei difetti di Tesla ma al confronto se prendi una qualsiasi ID hai problemi che diventano esponenziali.

Una 500 elettrica? Ha una batteria che definirei ridicola.

Leaf? Forse uno dei pochi modelli che si avvicinano.

Quello che voglio evidenziare non è fare lo spot a Tesla ma piuttosto far presente che se non arrivano sul mercato modelli EV che rappresentino una solida alternativa grande o piccolo che sia stanno regalando il mercato EV alla sola Tesla in occidente e Tesla e cinesi in oriente.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 07:59   #62
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3594
Sulla notizia: bene, quando una batteria tipo quella di Model 3 arriverà a costare 5-6k€ come un buon motore a combustione interna saremo sulla strada giusta.

@Yrbaf con le celle marca BYD si riesce a stare sotto i 100€/kWh, fra qualche anno ti dico come si comportano! Il pacco è stato assemblato da noi con tanto di BMS e sensori, tuttavia mi sembra un lavoro alla portata di chiunque. L'unica cosa è che abbiamo dovuto pagare la dogana, nel nostro caso IVA + 30€ di costi accessori, non so quanto potrebbe costare in Italia.

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Basterebbe fare una statistica delle fermate/paesi dove sale o scende più gente e fare, in orario di punta, una linea "veloce" che tra capolinea e capolinea fa quelle 2/3/4 fermate strategiche e poi tira dritto su tangenziali/provinciali. Ovviamente lasciando la corsa "classica" lenta per tutti gli altri.
Qui da me questo viene fatto per le corriere a media percorrenza, quelle che ti portano da e verso città e paesini diversi in orario da lavoro. Ci sono delle corse che chiamano "autostradali" in orari strategici che fanno esattamente quello che hai detto tu: ti portano dalla città al paesello/zona industriale/città limitrofa senza fare fermate intermedie. Ne prendo una tutte le settimane, alle 7 del mattino. C'è sempre il doppio autobus con il secondo che viene attivato già il giorno prima se le vendite di biglietti sono alte o la mattina stessa visto che il biglietto è acquistabile fino a 15 minuti prima della partenza. Ti dico, faccio 110km e mi risulta molto più conveniente il bus dell'auto a queste condizioni.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 08:19   #63
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Quoto solo una parte per brevità ma sostanzialmente non sono in disaccordo con te.

Infatti secondo me il più grande problema dell'elettrico è che la Tesla con tutti i suoi difetti è sostanzialmente ad oggi l'unica scelta.

Si... ci sono altri EV ma se la Tesla ha X difetti qualsiasi altro EV vai a prendere ha ancora più difetti e spesso su aspetti ancora più essenziali di funzioni accessorie.

Per fare un esempio ci lamentiamo dei difetti di Tesla ma al confronto se prendi una qualsiasi ID hai problemi che diventano esponenziali.

Una 500 elettrica? Ha una batteria che definirei ridicola.

Leaf? Forse uno dei pochi modelli che si avvicinano.

Quello che voglio evidenziare non è fare lo spot a Tesla ma piuttosto far presente che se non arrivano sul mercato modelli EV che rappresentino una solida alternativa grande o piccolo che sia stanno regalando il mercato EV alla sola Tesla in occidente e Tesla e cinesi in oriente.
se scegli il meglio lato tecnologico scegli tesla, se vuoi risparmiare scegli BYD (quando si potrà).
spero le case europee mi smentiscano ma vista la continua e imperterrita crescita dei due marchi citati la situazione è abbastanza critica
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 09:01   #64
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2685
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
@Yrbaf con le celle marca BYD si riesce a stare sotto i 100€/kWh, fra qualche anno ti dico come si comportano! Il pacco è stato assemblato da noi con tanto di BMS e sensori, tuttavia mi sembra un lavoro alla portata di chiunque. L'unica cosa è che abbiamo dovuto pagare la dogana, nel nostro caso IVA + 30€ di costi accessori, non so quanto potrebbe costare in Italia.
come avete fatto ad interfacciare il BMS con l'inverter ?
Di solito comunicano con RS485, ma immagino che era un inverter compatibile, avrete collegato un doppino e basta spero,
altrimenti hacking e reverse del protocollo mi sembra parecchio dispendioso come tempo e forze....

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se scegli il meglio lato tecnologico scegli tesla, se vuoi risparmiare scegli BYD (quando si potrà).
spero le case europee mi smentiscano ma vista la continua e imperterrita crescita dei due marchi citati la situazione è abbastanza critica
il tuo è un consiglio di grande valore, visto che con BYD auto o batterie che siano, hai grande esperienza come con Tesla
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 10:56   #65
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1711
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Sicuramente anche quelle.


PS
Le batterie fotovoltaiche più economiche e pronte all'uso stanno attualmente credo sui 150E al kWh, .
A questi prezzi, ho trovato batterie idoneee solo ad impianti ad isola, perchè prive delle certificazioni per essere inserite in un impianto collegato alla rete.

Sapresti mica darmi qualche link (anche in privato) di batterie economiche ma con le certificazioni necessarie?
Grazie!
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 12:57   #66
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
come avete fatto ad interfacciare il BMS con l'inverter ?
Di solito comunicano con RS485, ma immagino che era un inverter compatibile, avrete collegato un doppino e basta spero,
altrimenti hacking e reverse del protocollo mi sembra parecchio dispendioso come tempo e forze....
No non hacking credo che il BMS usato (adesso da quello che vedo va per la maggiore il SEPLOS 200A) abbia molti protocolli di compatibilità con vari inverter.

Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
A questi prezzi, ho trovato batterie idoneee solo ad impianti ad isola, perchè prive delle certificazioni per essere inserite in un impianto collegato alla rete.

Sapresti mica darmi qualche link (anche in privato) di batterie economiche ma con le certificazioni necessarie?
Grazie!
Da quello letto in giro batterie low cost con certificazione CEI e quindi utilizzabili in impianti a rete, dovrebbero essere le Pylontech e le Deye (su Amazon vedi i micro-inverter di questa marca)

E poi io aggiungerei anche le BST Power perché le propone una ditta italiana di inverter con i suoi sistemi (scelta tra BST e Pylontech).
E devono (salvo siano stati degli ...) per forza essere certificate perché le hanno montate ad un mio amico con un impianto fatto con il 110% (lasciamo perdere che, nel 2021-22, gliele hanno fatturate 30.000E per 19.2kWh )

Con Pylontech e BST i 150E al kWh non ce la fai (in Italia credo siano sui 300E su pacchi da almeno 5kWh, all'estero meno ma non ancora sub 150E, ma almeno sub 200E), ma le altre (Deye) dicono che si trovino su quella cifra (150E circa) comprando da certi rivenditori (boh forse una certa SkyCorp).
Io per ora in Europa le ho viste solo su Ebay ma come al solito a 300E al kWh (rivenditore italiano), mentre su AliExpress si stanno sui 154E al kWh (più poi trasporto).

PS
Poi ce ne saranno anche altre, leggo che Leroy Merlin propone le V-TAC con certificazione CEI (però come al solito prodotto da rivenditori italiani uguale almeno 320-350E al kWh).
Ed a guardare le foto le V-TAC sono identiche alle Deye, quindi sono cloni una dell'altra o di altro prodotto ancora.
EDIT: A vedere le news alla Fiera di Rimini, sembrerebbe che V-TAC crea prodotti anche in collaborazione con Deye, quindi di fatto le batterie V-TAC sono delle Deye rimarcate

Anche le Growatt sono certificate (non so i prezzi)

Ultima modifica di Yrbaf : 10-03-2024 alle 14:45.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 13:10   #67
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1711
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
No non hacking credo che il BMS usato (adesso da quello che vedo va per la maggiore il SEPLOS 200A) abbia molti protocolli di compatibilità con vari inverter.



Da quello letto in giro batterie low cost con certificazione CEI e quindi utilizzabili in impianti a rete, dovrebbero essere le Pylontech e le Deye (su Amazon vedi i micro-inverter di questa marca)

E poi io aggiungerei anche le BST Power perché le propone una ditta italiana di inverter con i suoi sistemi (scelta tra BST e Pylontech).
E devono (salvo siano stati degli ...) per forza essere certificate perché le hanno montate ad un mio amico con un impianto fatto con il 110% (lasciamo perdere che, nel 2021-22, gliele hanno fatturate 30.000E per 19.2kWh )

Con Pylontech e BST i 150E al kWh non ce la fai (in Italia credo siano sui 300E su pacchi da almeno 5kWh, all'estero meno ma non ancora sub 150E, ma almeno sub 200E), ma le altre (Deye) dicono che si trovino su quella cifra (150E circa) comprando da certi rivenditori (boh forse una certa SkyCorp).
Io per ora in Europa le ho viste solo su Ebay ma come al solito a 300E al kWh (rivenditore italiano), mentre su AliExpress si stanno sui 154E al kWh (più poi trasporto).

PS
Poi ce ne saranno anche altre, leggo che Leroy Merlin propone le V-TAC con certificazione CEI (però come al solito prodotto da rivenditori italiani uguale almeno 320-350E al kWh).
Ed a guardare le foto le V-TAC sono identiche alle Deye, quindi sono cloni una dell'altra o di altro prodotto ancora.
Anche le Growatt sono certificate (non so i prezzi)
Grazie, ore le guardo!
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2024, 19:20   #68
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Si ma magna tranquillo che le elettriche non le vuole nessuno e tutte le case stanno facendo passi indietro e punteranno di nuovo sul termico

Termico i cui listini sono stati gonfiati a posta per far sembrare le elettriche quasi convenienti , ma il giochetto sta per finire , sono tutti vicini al fallimento e il mercato drogato presto finirà
spoiler dal futuro: balla colossale
__________________
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1