Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2004, 22:34   #1
Gigghen
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Firenze
Messaggi: 172
[Destination USA] Canon 300D o Nikon D70?

Salve a tutti.Tra una settimana saro' a New York,quasi quasi visto i buoni prezzi volevo prendermi una di queste due macchine.La Canon 300D viene sui 720 € (879 $) con il Lens Kit 18-55 mm compreso nel prezzo,la Nikon D70 sui 1050 € (1300 $) con il 18-70 compreso.Non sono molto esperto del settore fotografico in genere,quale mi consigliate delle due?La Nikon viene abbastanza di piu',è molto meglio come qualita' immagine e generale?Grazie in anticipo,ciao.Gigghen P.s. avevo scritto anche in "consigli per gli acquisti",scusate il doppio post
Gigghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 23:13   #2
silversurfer
Senior Member
 
L'Avatar di silversurfer
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 370
La scelta tra queste due macchine è stata ampiamente dibattuta in questo forum, senza naturalmente arrivare ad una conclusione!

Io sono parte in causa, visto che possiedo una D70, ma non voglio alimentare discussioni infinite, fai una ricerca sul forum e troverai varie opinioni in merito.

Su una cosa comunque non ci dovrebbero essere opinioni discordanti: l'obiettivo fornito a corredo con la nikon (che comunque io non ho, avendo comprato solo il corpo) è nettamente superiore, sopratutto per qualità costruttiva ma anche come resa ottica, a quello fornito con la canon.

Tieni presente però una cosa: se prendi nikon negli usa non potrai godere della garanzia nital in italia
silversurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 23:13   #3
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16288
personalmente non so, però leggendo in giro ti consiglierei la Canon
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 23:25   #4
Gigghen
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Firenze
Messaggi: 172
Giusta osservazione...bè,per 550 € circa di risparmio rispetto a qui(mi pago il viaggio ) potrei correre il rischio,valutero'
Gigghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 07:24   #5
YetiMan
Member
 
L'Avatar di YetiMan
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da silversurfer
Tieni presente però una cosa: se prendi nikon negli usa non potrai godere della garanzia nital in italia
Anche se prendi la Canon non potrai godere della garanzia Canon europea...
Però potrai tirartela perchè sul corpo ci sarà scritto "Digital Rebel" ...
Comunque a quel prezzo personalmente ti consiglio la Nikon
YetiMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 08:27   #6
gatto23
Senior Member
 
L'Avatar di gatto23
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da YetiMan
Anche se prendi la Canon non potrai godere della garanzia Canon europea...
Però potrai tirartela perchè sul corpo ci sarà scritto "Digital Rebel" ...
Comunque a quel prezzo personalmente ti consiglio la Nikon
Credo che invece Canon riconosca internazionalmente anche la garanzia. L'altro giorno ho comprato un obbiettivo 70-200 Canon EF F4 L da Italsystem il quale mi ha detto che vengono direttamente dall'america (e infatti il prezzo lo dimostrava) ma cmq erano riconosciuti dalla garanzia in qualsiasi nazione.
Alla fine se fossi in lui prenderei la 300d e con i soldi risparmiati ci prenderei un bell'obbiettivo aggiuntivo, magari proprio bellissimo 70-200 L f4 USM che là dovrebbe trovarsi a prezzi più che abbordabili. (sicuramente anche meno di 650€)
__________________
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 09:59   #7
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13378
Quote:
Originariamente inviato da gatto23
Credo che invece Canon riconosca internazionalmente anche la garanzia. L'altro giorno ho comprato un obbiettivo 70-200 Canon EF F4 L da Italsystem il quale mi ha detto che vengono direttamente dall'america (e infatti il prezzo lo dimostrava) ma cmq erano riconosciuti dalla garanzia in qualsiasi nazione.
Alla fine se fossi in lui prenderei la 300d e con i soldi risparmiati ci prenderei un bell'obbiettivo aggiuntivo, magari proprio bellissimo 70-200 L f4 USM che là dovrebbe trovarsi a prezzi più che abbordabili. (sicuramente anche meno di 650€)
italsystem fa un "giro" diverso... diciamo che se hai problemi lo mandi a loro e sono loro a smazzarsela spedendola in America (dove la garanzia è validissima )

in genere la garanzia Canon (se non viene detto esplicitamente) ha valore "continentale" (America, Europa, Asia)
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 10:08   #8
gatto23
Senior Member
 
L'Avatar di gatto23
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
italsystem fa un "giro" diverso... diciamo che se hai problemi lo mandi a loro e sono loro a smazzarsela spedendola in America (dove la garanzia è validissima )

in genere la garanzia Canon (se non viene detto esplicitamente) ha valore "continentale" (America, Europa, Asia)
Si ma alla fine se malauguratamente si rompesse qualcosa spedisce il tutto in negozio a New York e si fa rivalere la garanzia.
Ovviamente i costi di spedizione si pagano ma anche la convenienza di comprare oltreoceano ha un prezzo!
__________________
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 11:23   #9
ytrb6
Senior Member
 
L'Avatar di ytrb6
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
Messaggi: 307
Ragazzi mi accodo alla discussione perchè a settembre sarò 2 settimane a Boston ed ho deciso di "vendere" la A80 a mia sorella e prendermi la Eos 300d..

Per quanto riguarda la garanzia, se non sbaglio, a quanto ho letto nei vecchi post, Canon da 1 anno di garanzia internazionale...

X Gigghen: dove l'hai trovata a quel prezzo?

Io ho dato un occhio a Ritz Camera, che ha negozi sparsi per tutti gli USA, ed ha queste offerte:

Eos 300D Body only: 899.99$
Eos 300D + Canon 18-55: 949.99$
Eos 300D + Sigma 28-80 AF + Sigma 70-300 AF + Borsa: 1129.94$
Eos 300D + Canon 18-55 + Quantaray 70-300 AF + Borsa: 1199.99$

Che ne dite della 3a offerta, quella con gli obbiettivi Sigma? Praticamente coprono gran parte degli usi "normali" giusto?
ytrb6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 13:51   #10
Gigghen
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Firenze
Messaggi: 172
X ytrb6 ,ecco qua : http://www.jr.com/JRProductPage.process?Product=3722663 .Uhm,la scritta "Digital Rebel" ,a parte che avranno altro da pensare credo,cmq non sara' un problema Piuttosto,come sta il discorso delle tasse quando si paga l'articolo al negozio,le pagano solo i residenti USA o cmq ci dovrebbe essere una dichiarazione da compilare per i turisti o simili per non pagare tasse in piu',come sta la cosa,qualcuno lo sa per certo?Ciao,grazie.GIGGHEN

Ultima modifica di Gigghen : 16-07-2004 alle 22:57.
Gigghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 13:57   #11
ytrb6
Senior Member
 
L'Avatar di ytrb6
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
Messaggi: 307
Per le tasse non saprei... Cmq dai un'occhiata anche a http://www.bhphotovideo.com che sta a NY.

Ciao
ytrb6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 14:03   #12
Gigghen
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Firenze
Messaggi: 172
Avevo gia' visto grazie,hanno prezzi simili...e il negozio,uno dei migliori in campo fotografico,è a 500m dall'albergo dove andro'
Gigghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v