Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2004, 23:01   #1861
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
UPDATE
-riordinata sezione cpu e aggiunto qualche dissy
-riordinata e parzialemnte riscritta sezione hd con interessanti novità
-aggiunte alla sezione alimentatori
-qualche correzione qua e là
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 07:14   #1862
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18919
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
26dB
mi sa che siamo su pianeti diversi

pensa che rumore faceva la 8x8 che avevo prima!
minimo sarà stata a 40 db....

però ho fatto un bel salto da 40 a 26db e mantenedo le stesse temp!

ciao
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 15:36   #1863
antani2
Senior Member
 
L'Avatar di antani2
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 465
Mi è arrivato il dissy slk900a e devo dire che è proprio bello e sono rimasto impressionato dalla base che sembra uno specchio

Mi dareste qualche info rimuovere il pad termoconduttivo di colore rosa del vecchio dissy rimasto sopra la cpu e applicare la pasta presente nella confezione del nuovo dissy senza fare danni ?
antani2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 18:03   #1864
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
ho disaccoppiato l'hd con le stringhe delle scarpe..nn è ke si bruciano?
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 19:11   #1865
Cold77
Senior Member
 
L'Avatar di Cold77
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da onka
ho disaccoppiato l'hd con le stringhe delle scarpe..nn è ke si bruciano?
I miei elastici (per vestiti) sono li da mesi senza alcun problema, mai provato le stringhe però...

Cià
__________________
Il mio sistema:
8 Pro x64, i7-2600k@4,5Ghz, ASUS P8Z77-V PRO, 16Gb DDR3 1600, AMD7970@1150, NvidiaGT440@Hybrid Physx, SSD Samsung 840 256Gb + WD AV-GP 2Tb, DELL ultrasharp U2711+U2410 [...]
Cold77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 01:38   #1866
mcriki
Senior Member
 
L'Avatar di mcriki
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Messaggi: 2934
x Maurizio:
ho visto che hai inserito il techsolo 500w negli ali consigliati, volevo dirti per mia esperienza che non lo è per nulla (l'ho preso xkè su moddingplanet dicevano essere silenzioso e mi sono ingenuamente fidato, per fortuna ho potuto ridarlo al negozio e comprarci altro hardware). Pensando che fosse difettoso il mio esemplare ne abbiamo provati altri in negozio, ma son proprio così. Non so quantificarti in decibel, ma è tra gli ali più rumorosi che ho sentito, a detta mia e anche dei tecnici next e dei miei amici.. ..e i 21 decibel dichiarati non sono misurati nella stessa stanza perlomeno
Ho una ventola da 25dB nel case, ora sta a 7 volt, ma quando ho montato il techsolo era a 12: ti assicuro che non sembrava neppure di averla rispetto al rumore dell'ali.
Nulla da eccepire sull'estetica e non so dire sulla qualità, sarà anche ottima, ma chi dice che quell'ali è silenzioso non so cosa intenda, davvero..ripeto, non è che sono io troppo esigente, ero incredulo viste le recensioni quando l'ho provato e ho chiesto alla next di farmene provare un altro: anche loro hanno notato quanto fosse rumoroso rispetto agli altri ali che avevano in casa sui loro pc, e lo stesso rispetto a tutti gli ali anche anonimi dei pc dei miei amici (ho 12 pc in LAN).
Ora sto acquistando un fortron 350W "ichbinleise edition" in germania (oppure prendo un fortron 350 e ci metto io una papst da 120mm, ora vedo), assieme ad un dissi aerocool ht101, nei forum tedeschi che frequento sembrano ottimi prodotti, quando li testo vi farò sapere qualcosa. L'aerocool ht101 sembra migliore dello zalman che ho ora che a mio parere a 12V è troppo rumoroso e a voltaggi bassi non mi raffredda abbastanza, poi mi sembra interessante la posizione della ventola che spinge l'aria verso il retro del case, così va diretta alla ventola di estrazione.
Se masticate il tedesco vi consiglio caldamente questo forum dedicato a queste tematiche: www.silenthardware.de
e le prove di dirkvader che trovate su
www.dirkvader.de
Finora ho trovato sempre affidabili entrambi, anche perchè in inglese conosco solo silentpcreviews, affidabilissimo ma purtroppo poco aggiornato sui prodotti europei.
Sarebbe bello se ci fosse una sezione apposita anche qui sull'hardware silenzioso, perchè questo post è diventato un po' difficile da leggere, spesso si ripetono le stesse domande e se si cerca qualcosa col search su un prodotto trattato è difficile poi capire in che pagina sta (mica è una critica, anzi è bellissima la tua guida, la butto solo lì: magari può essere un'idea se ad altri interessa... )

Riguardo al techsolo l'ho scritto solo xkè sxo possa servire a qualcuno la mia esperienza,ciao!
__________________
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200
VENDO

Ultima modifica di mcriki : 05-03-2004 alle 05:48.
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 07:13   #1867
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12136
ho montato l'sp97 e lo zalman 47... sulla nf7-s 2.0 ci stanno insieme! ci sarebbe da segare via 1mm di aletta del dissi perchè i due si toccano, ma anche così va benissimo!

lo zalman però ha un sistema di aggancio troooooppo brutto
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 07:38   #1868
ytse
Senior Member
 
L'Avatar di ytse
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: - Potenza (PZ) -
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da mcriki
Riguardo al techsolo l'ho scritto solo xkè sxo possa servire a qualcuno la mia esperienza,ciao!

E' servita e come! Da parte mia un "grazie"

Ne approfito per segnalare che da elm@ sono disponibili altri 2 nuovi alimentatori con ventole regolabili da 12 e 14 cm. Sulla carta i voltaggi sembrano ottimi e il 14cm viene segnalato come molto silenzioso. Dateci un'occhiata
__________________
...upgrading...
ytse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 10:12   #1869
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
Quote:
Originariamente inviato da mcriki
x Maurizio:
ho visto che hai inserito il techsolo 500w negli ali consigliati, volevo dirti per mia esperienza che non lo è per nulla (l'ho preso xkè su moddingplanet dicevano essere silenzioso e mi sono ingenuamente fidato, per fortuna ho potuto ridarlo al negozio e comprarci altro hardware). Pensando che fosse difettoso il mio esemplare ne abbiamo provati altri in negozio, ma son proprio così. Non so quantificarti in decibel, ma è tra gli ali più rumorosi che ho sentito, a detta mia e anche dei tecnici next e dei miei amici.. ..e i 21 decibel dichiarati non sono misurati nella stessa stanza perlomeno
Ho una ventola da 25dB nel case, ora sta a 7 volt, ma quando ho montato il techsolo era a 12: ti assicuro che non sembrava neppure di averla rispetto al rumore dell'ali.
Nulla da eccepire sull'estetica e non so dire sulla qualità, sarà anche ottima, ma chi dice che quell'ali è silenzioso non so cosa intenda, davvero..ripeto, non è che sono io troppo esigente, ero incredulo viste le recensioni quando l'ho provato e ho chiesto alla next di farmene provare un altro: anche loro hanno notato quanto fosse rumoroso rispetto agli altri ali che avevano in casa sui loro pc, e lo stesso rispetto a tutti gli ali anche anonimi dei pc dei miei amici (ho 12 pc in LAN).
Ora sto acquistando un fortron 350W "ichbinleise edition" in germania (oppure prendo un fortron 350 e ci metto io una papst da 120mm, ora vedo), assieme ad un dissi aerocool ht101, nei forum tedeschi che frequento sembrano ottimi prodotti, quando li testo vi farò sapere qualcosa. L'aerocool ht101 sembra migliore dello zalman che ho ora che a mio parere a 12V è troppo rumoroso e a voltaggi bassi non mi raffredda abbastanza, poi mi sembra interessante la posizione della ventola che spinge l'aria verso il retro del case, così va diretta alla ventola di estrazione.
Se masticate il tedesco vi consiglio caldamente questo forum dedicato a queste tematiche: www.silenthardware.de
e le prove di dirkvader che trovate su
www.dirkvader.de
Finora ho trovato sempre affidabili entrambi, anche perchè in inglese conosco solo silentpcreviews, affidabilissimo ma purtroppo poco aggiornato sui prodotti europei.
Sarebbe bello se ci fosse una sezione apposita anche qui sull'hardware silenzioso, perchè questo post è diventato un po' difficile da leggere, spesso si ripetono le stesse domande e se si cerca qualcosa col search su un prodotto trattato è difficile poi capire in che pagina sta (mica è una critica, anzi è bellissima la tua guida, la butto solo lì: magari può essere un'idea se ad altri interessa... )

Riguardo al techsolo l'ho scritto solo xkè sxo possa servire a qualcuno la mia esperienza,ciao!
grazie per la testimonianza.
Lo rimuovo subito.
In effetti non tenevo in gran conto la recensione di moddingplanet.

Per quanto riguarda la sezione... vi posso dire solo questo: STAY TUNED
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 10:16   #1870
Yuzuke@81
Bannato
 
L'Avatar di Yuzuke@81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
Messaggi: 2493
maurizio mi dici cortesemente in pvt dove acquistare i case che consigli nella guida?
grazie mille
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 10:19   #1871
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
è già stato detto nelle pagine indietro.
Capisco sia scomodo consulatare una sì lunga discussione ma non sono un call center

Ho solo 50 pvt e praticamente sempre pieni...
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 10:23   #1872
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
confermo sui maxtor sata... ultimamente fanno una specie di sibilo elettrico. Sul pc di mio fratello lo stesso modello, comprato prima è muto da questo punto di vista (in lettura e scrittura va bene solo se disaccoppiato).

Faccio presente che l'amset (acoustic manager della maxtor) è incompatibile con i dischi sata (fonte maxtor).

Sto cercando di recuperare una macchina fotografica per farvi le foto delle mie modifiche al case per la zona hard disk, vedrò che posso fare...

Qualcuno ha esperienze con gli hitachi 7k250 sata?
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 10:24   #1873
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
Ho solo 50 pvt e praticamente sempre pieni...
ROTFL
guarda la mia firma e sappi che ti compatisco
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 10:28   #1874
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra


Faccio presente che l'amset (acoustic manager della maxtor) è incompatibile con i dischi sata (fonte maxtor).
mi dici dove l'hai scarikato??magari dammi il link se puoi..
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 10:31   #1875
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da onka
mi dici dove l'hai scarikato??magari dammi il link se puoi..
sito maxtor?
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 10:33   #1876
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
sito maxtor?
trovato!nn sapevo si kiamasse così..ma va bene con tutti gli HD maxtor?? (nn sata)
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 10:41   #1877
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da onka
trovato!nn sapevo si kiamasse così..ma va bene con tutti gli HD maxtor?? (nn sata)
c'è scritto per quali va bene... cmq al massimo prova tu stesso...
EDIT: dirai: "se c'è scritto perchè non ti sei accorto che non supporta i sata?"

perchè c'è scritto che supporta i maxplus 9, ma non c'è scritto che è solo per la versione eide...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 11:13   #1878
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
a proposito di hd, felix prova i nuovi samsung serie p80.

Io stò testando il modello sata 8mb 80gb...

IMPRESSIONANTE!

temperatura senza raff 19°, sotto sforzo 25°
ha 1 solo piattello, vibra pochissimo e non emette strani rumori di rotazione!!

Peccato solo il sibilo ad alta frequenza che complessivamente lo rende leggermente peggiore del barracuda V anche se questo vibra e scalda molto di più... cmq davvero un ottimo disco, penso che isolato un minimo non si senta nulla
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 11:18   #1879
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
mi dite con cosa misurate la temp dell'HD??
io uso HDDtemp ma ne misura solo una...
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 11:23   #1880
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da onka
mi dite con cosa misurate la temp dell'HD??
io uso HDDtemp ma ne misura solo una...
motherboard monitor (non chiedere il link, usa google! Prevenire è meglio che curare ), nella configurazione c'è da spuntare l'opzione per fargli cercare il sensore nei dischi eide o scsi (se lo hanno).
Dopo il riavvio del programma prova a vedere se nei sensori di temperatura compare quello dell'hard disk.

@Maurizio XP a prestazioni? Mi interessano molto anche quelle... però il sibilo che dici mi fa pensare un pò... per la posizione che hanno nel chieftec (e il fatto che la mia parte frontale è molto aperta perchè ho tolto le griglie) si sentirebbe parecchio...
cmq se mi passano per le mani ti so dire senz'altro.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v