Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2004, 10:15   #401
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da Myname
Non si può fare, perchè il Combo è Slot-in, e per sostituirlo devi smontare completamente il portatile e modificare a mano il case....quindi in pratica impossibile.
Piuttosto puoi acquistare una seconda batteria, metterla in carica e portarla con te...nel momento che la prima si esaurisce la puoi sostituire al volo, hai circa un minuto di tempo per questa operazione a caldo, il PowerBook ha una sorta di batteria tampone che ti permette questa operazione anche a computer acceso...
Myname


davvero?
questa mi mancava

per la seconda batteria nello slot dell'unità ottica sapevo che era possibile solo su alcuni asus e su moltissimi dell. io ho personalmente provato su un latitude c640 a mettere due batterie (una al posto del combodrive), risultato? 4 ore e mezza di lavoro
ficoso

poi l'altro giorno ho lasciato in stand-by il latitude del fratellino, senza la batteria, è andata via la corrente, è tornata dopo 5 minuti, e ho cominciato a inveire perchè il latitude era in standby e al riavvio poteva fare caxxi, invece riapro lo schermo e torna il desktop di winzoz, questo significa che in standby non consuma una ceppa ed è sopravvissuto con la corrente nei condensatori?
sono rimasto così
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 11:59   #402
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
oltre all'immagine postata prima, suggerisco anche questo link:

http://www.info.apple.com/support/applespec.html

in questa pagina potete scaricare il pdf con le specifiche di qualsiasi desktop o notebook mac prodotto
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 13:28   #403
G0r3f3s7
Senior Member
 
L'Avatar di G0r3f3s7
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1448
Per chi vuole spiegazioni un po + tecniche, c'è anche questo:

http://developer.apple.com/
G0r3f3s7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 21:03   #404
Raffaele
Senior Member
 
L'Avatar di Raffaele
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
Messaggi: 5610
aggiornata la pagina iniziale se avete altro da aggiungere fatemelo sapere ke me ne occupo

p.s. come vi pare il risultato?
__________________
[NAS] Synology DS1813+ (4x6tb + 4x14tb)
Raffaele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 21:44   #405
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
Sono stato il primo a commentare la tua iniziativa e mi piace essere il primo a risponderti...hai fatto un lavoro impressionante, in senso assolutamente positivo.
Complimenti per la capacità, l'intuizione, la perseveranza e la completezza delle informazioni che setacci, raccogli ed inserisci....bravo veramente.
Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 22:10   #406
v3c
Senior Member
 
L'Avatar di v3c
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
Messaggi: 337
bravo bravo bravo raffa anke da parte di chi un mac non ce l'ha

ahahah raga sapete una cosetta?
pensavo di dover rimanere ai pc xkè volevo qualcosa di adatto al 3d e il PB costava troppo... risultato? mi ero orientato verso un Dell inspiron 8600.
ora, per un motivo o per l'altro (mio padre ), mi sa ke torno all'idea dell'iBook mi sa che stavolta lo ringrazio il vecchio

cmq Myname mi avevi fatto il nome di test srl no? era lì ke volevo prenderlo, ma dal sito nn rispondono xkè pare abbiano avuto controversie col dominio... sai x caso dov'è la sede? se è vicino a milano un salto ce lo faccio. che mi serve e nn ne posso + di aspettare.
__________________
v3c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 22:29   #407
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
Le info su Testsrl.it le trovi qui:
http://www.testsrl.it/DoveSiamo.asp
ricapitolando le sedi sono a Pero (MI), Roma, Malnate (VA) e Olmo di Martellago (VE).
Eventualmente anche MAc@Work a Milano è un signor negozio, il migliore a Milano ed uno dei migliori in Italia...http://www.macatwork.net/

Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 06:23   #408
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele
aggiornata la pagina iniziale se avete altro da aggiungere fatemelo sapere ke me ne occupo

p.s. come vi pare il risultato?

una merd...


scherzo

cmq di fianco alla seconda immagine hai scritto "Comparazione tra i tre modelli 12 15 17 Pollici"
veramente la comparazione è fra 5 modelli, c'è anche l'ibook se non te ne sei accorto
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 14:58   #409
v3c
Senior Member
 
L'Avatar di v3c
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Myname
Le info su Testsrl.it le trovi qui:
http://www.testsrl.it/DoveSiamo.asp
ricapitolando le sedi sono a Pero (MI), Roma, Malnate (VA) e Olmo di Martellago (VE).
Eventualmente anche MAc@Work a Milano è un signor negozio, il migliore a Milano ed uno dei migliori in Italia...http://www.macatwork.net/

Myname
grazie 1000 ^^
__________________
v3c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 15:05   #410
Rossy77
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
Messaggi: 1126
quante ore ci vogliono per ricaricare un powerbook?l'ho messo in carica circa 2 ore e mezzo fa e da già spia verde
ps ma è normale che con l'alimentatore inserito mentre lavoro vedo la carica diminuire lo stesso?
Rossy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 18:36   #411
Silent killer
Senior Member
 
L'Avatar di Silent killer
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
Messaggi: 1322
no, quello che diminiusce è il tempo che serve per ricaricare completamente la batteria. Quando arriva a 0 vuol dire che è carica e la spia diventa verde..
__________________
Silent killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 18:41   #412
Raffaele
Senior Member
 
L'Avatar di Raffaele
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da riaw
una merd...


scherzo

cmq di fianco alla seconda immagine hai scritto "Comparazione tra i tre modelli 12 15 17 Pollici"
veramente la comparazione è fra 5 modelli, c'è anche l'ibook se non te ne sei accorto

mi riferivo solo alla foto dei powerbook
__________________
[NAS] Synology DS1813+ (4x6tb + 4x14tb)
Raffaele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 18:47   #413
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele
mi riferivo solo alla foto dei powerbook
giovane vieni su emmeesseenne
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 10:39   #414
CabALiSt
Senior Member
 
L'Avatar di CabALiSt
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Messaggi: 2734
Salve gente ho un quesito che non riesco a risolvere.

Vorrei crearmi un dvd autoavviante con all'interno una immagine dell'hdd e non so quali programmi usare.

Possibilmente mi servirebbe un programma bello potente perchè avrei la necessità di backuppare 2 partizioni (OsX e Linux) e spesso mi capita di ripartizionare. Ho già provato con Utility Disco dal cd di avvio di Panther ma l'immagine creata non riuscivo poi a rimetterla sull'hdd (forse per qualcosa di sbagliato o forse per il fatto che avevo ripartizionato).

Nel mondo win tutto questo lo facevo con norton ghost, qualche suggerimento?

Tks.
__________________
Impossible is nothing.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 10:45   #415
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da CabALiSt
Salve gente ho un quesito che non riesco a risolvere.

Vorrei crearmi un dvd autoavviante con all'interno una immagine dell'hdd e non so quali programmi usare.

Possibilmente mi servirebbe un programma bello potente perchè avrei la necessità di backuppare 2 partizioni (OsX e Linux) e spesso mi capita di ripartizionare. Ho già provato con Utility Disco dal cd di avvio di Panther ma l'immagine creata non riuscivo poi a rimetterla sull'hdd (forse per qualcosa di sbagliato o forse per il fatto che avevo ripartizionato).

Nel mondo win tutto questo lo facevo con norton ghost, qualche suggerimento?

Tks.

per linux mi sembra esista "dd" che fa le stesse cose di norton ghost ma al contrario del norton legge anche le part linux.
puoi provare questa utility e backuppare tutto da linux
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 11:25   #416
CabALiSt
Senior Member
 
L'Avatar di CabALiSt
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Messaggi: 2734
Tks Riaw.
__________________
Impossible is nothing.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 16:29   #417
eco
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 94
portate pazienza

Sicuramente sono offtopic, però vi chiedo un favore, vorrei farmi delle copie (da conservare in auto) dei miei dvd preferiti (aspettando i clienti ho del tempo libero), vi chiedo, per Apple, vi sono programmi come dvd shrink, dvd decripter, dvd 2zone?
scusate ancora e buon venerdi 13
eco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 23:58   #418
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1049
Quote:
Originariamente inviato da CabALiSt
Vorrei crearmi un dvd autoavviante con all'interno una immagine dell'hdd e non so quali programmi usare.
Forse questo potrebbe andare?? (Si tratta di uno script da eseguire via terminale, forse è un po' macchinoso se non lo hai mai usato)
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 11:57   #419
G0r3f3s7
Senior Member
 
L'Avatar di G0r3f3s7
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1448
son 2 righe in bash, che cosa c'è di macchinoso?
G0r3f3s7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 18:08   #420
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1049
Quote:
Originariamente inviato da G0r3f3s7
son 2 righe in bash, che cosa c'è di macchinoso?
Ho scritto "forse" e "se non lo hai mai usato", quello che non è macchinoso per te può benissimo esserlo per altri... c'è anche chi non sa farsi un uovo al tegamino
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v