Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2006, 16:57   #4001
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
Quote:
Originariamente inviato da Gioz
il wb nexxos invece nn lo conosco e nn saprei cosa consigliarti,però solitamente quei wb li fanno piccoli e che strozzin opoco,quindi penso che potresti o sdoppiare mandando un ramo a TDX ed uno a chip->rad.
oppuire provare la serie TDX->chip->rad[chiaramente nn con la L20 che a mio avviso nn ti converrebbe con 2 wb ed un rad 2 ventole]]
anche io avevo dei dubbi riguardo al wb x il cipset ma è l'unica casa che ne fa uno del genere,nel senso: dovendo prendere un afatal1ty ho un problema con la scheda video che molto spesso va a coprire il cipset impedendomi di raffreddarlo con wb tradizionali......ti posto una foto x farti capire meglio
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 16:57   #4002
pilota
Bannato
 
L'Avatar di pilota
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Messaggi: 2367
Quote:
Originariamente inviato da microcip
allora in teoria quindi mi servirebbero 4 portatubo da 1/4 pollici che hanno come diametro interno 12mm giusto????
cmq ti passo i link ai siti se mi dai una mano mi fai un grande favore
http://www.dangerdenstore.com/produc...&cat=19&page=1
http://www.alphacool.de/xt/product_i...&cPath=5_34_35
http://www.alphacool.de/xt/product_i...&cPath=5_18_21
no in teoria ti servono 4 raccordi si da 1/4 ma di diametro 10interno 14 esterno......
il tubo cristal o silicone a il diametro 12 interno, per qui il portagomma deve avere il diametro esterno da14 per una buona tenuta...sono stato chiaro
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 16:59   #4003
pilota
Bannato
 
L'Avatar di pilota
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Messaggi: 2367
mi ha già preceduto gioz...
quoto su tutto
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 19:33   #4004
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
Quote:
Originariamente inviato da Gioz
il wb nexxos invece nn lo conosco e nn saprei cosa consigliarti,però solitamente quei wb li fanno piccoli e che strozzin opoco,quindi penso che potresti o sdoppiare mandando un ramo a TDX ed uno a chip->rad.
oppuire provare la serie TDX->chip->rad[chiaramente nn con la L20 che a mio avviso nn ti converrebbe con 2 wb ed un rad 2 ventole]]
con una 1200 lt/h dici che ciela faccio???
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 19:45   #4005
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
a mio avviso si,al max levi il diffusore dal block
nn otterrai il suo massimo però globalmente andrai incontro ad una prestazione decisamente buona in grado di permetterti voltaggio + alto rispetto ad un buon dissi e temperature + contenute e controllabili(nel senso che ci sarà un divario tra idle e full load molto + limitato).
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 20:20   #4006
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
quindi se ci metto un rbx la pompa mi muore xkè dovrei sdoppiare oltre al ramo x il cipset anche il ramo x la cpu....
va beh aggiudicato al tdx
ma x intenderci (scusa la mia ignoranza nel settore )cosa intendi x diffusore???? xkè credo di sapere cosa sia ma nn vorrei dire un str***
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 21:49   #4007
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
rbx potrebbe darti + difficoltà di gestione ma con un po' di sbattiemnto riusciresti a far andare anche lui.
per diffusore intendo quella fessura ad ancia posta in entrata(sotto il raccordo centrale).
è un elemento atto a dirigere il flusso e variare la pressione imprimendogli velocità e generando turbolenza maggiore per ottener euan prestazione superiore.
il "problema"è che tale elemento aumenta la resistenza al flusso e la forza meccanica che automaticamente va ad incidere sull'operato della pompamcosa che comporta uno sforzo nn da poco per essa e che,in certi casi,può comportare spiacevoli danneggiamenti di tale o fastidiosi rumori.
per rimuopverlo basta svitare le viti di chiusura base-top e asportarlo.
la prestazione viene pregiudicata dato che il flusso ne ricava una velocità istantanea inferiore,ed un moto che fa risultare meno performante la base,però permette anche di avere una minore perdita di pressione dovuta al "impedimento"dovuto alla presenza di tale wb lungo il ramo di percorrenza.
sstanzialmente togliendolo guadagni in quanto sforzi meno la pompa e riesci ad avere men oresistenza al flusso,il chè i nsoldoni significa una portata e pressione + alte sui componenti posti successivamente a questo.
così facendo riesci ad avere una prestazione assoluta un po' inferiore sul wb,avvantaggiando però il resto del sistema(diciamo che meglio alimenti il secondo wb ed il radiatore).la prestazione resta cmq a livelli relativamente buoni e vantaggiosi

questa è la versione silver,cmq sia il diffusore è quel francobollo stra alette e distanziatore/elemento di tenuta nero
ve ne sono 5 diversi intercambianbili per poter ottenere migliori performances con pompe + potenti(ma per esperienza diretta direi che,come già detto,senza riesci a gestire uan pompa nn troppo potente e costosa).
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 12:19   #4008
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Ciao a tutti!!!

Sono appena passato a 939 ma ho riscontrato un problema con il mio Stealth!!!

Non riesco a capire come mai prima con la DFI NF3 250GB con socket 754 riuscivo a montarlo senza problemi, mentre ora con la MSI K8N Neo2 Platinum con il 939 non riesco a montare il wb!!!








Come potete vedere dalle immagini la vite della staffa non va a centrare il "bukino" sul wb!!!

Ho provato a ruotarlo in tutte le posizioni ma non c'è nulla da fare!!!

Eppure non dovrebbe esserci differenza tra i 2 socket x A64.....

Purtroppo ho venduto la DFI e non ho modo di poter controllare la differenza!!!

Ultima modifica di Stivmaister : 14-01-2006 alle 12:24.
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 12:45   #4009
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
x gioz
grazie mille sei stato chiarissimo (a trovarne di gente cosi disponibile........)
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 13:17   #4010
superman79
Senior Member
 
L'Avatar di superman79
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
Messaggi: 1622
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Ciao a tutti!!!

Sono appena passato a 939 ma ho riscontrato un problema con il mio Stealth!!!

Non riesco a capire come mai prima con la DFI NF3 250GB con socket 754 riuscivo a montarlo senza problemi, mentre ora con la MSI K8N Neo2 Platinum con il 939 non riesco a montare il wb!!!








Come potete vedere dalle immagini la vite della staffa non va a centrare il "bukino" sul wb!!!

Ho provato a ruotarlo in tutte le posizioni ma non c'è nulla da fare!!!

Eppure non dovrebbe esserci differenza tra i 2 socket x A64.....

Purtroppo ho venduto la DFI e non ho modo di poter controllare la differenza!!!
Intanto la staffa ti consiglio di non metterla così in mezzo hai 2 raccordi, mettila di fianco, poi la staffa è uguale anche all'altro socket, devi spostare il WB sino che non centri il buco, tranquillo che và.
__________________
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
superman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 13:58   #4011
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Ciao a tutti!!!

Sono appena passato a 939 ma ho riscontrato un problema con il mio Stealth!!!

Non riesco a capire come mai prima con la DFI NF3 250GB con socket 754 riuscivo a montarlo senza problemi, mentre ora con la MSI K8N Neo2 Platinum con il 939 non riesco a montare il wb!!!








Come potete vedere dalle immagini la vite della staffa non va a centrare il "bukino" sul wb!!!

Ho provato a ruotarlo in tutte le posizioni ma non c'è nulla da fare!!!

Eppure non dovrebbe esserci differenza tra i 2 socket x A64.....

Purtroppo ho venduto la DFI e non ho modo di poter controllare la differenza!!!
alcune mobo ho notato che nn sono perfettamente allineate allo stesso modo.
cosa che potrebbe portarti ad avere tale problema
forse girando il wb trovi una posizione in cui va a fagiuolo sulla cpu.

prova a prendere le misure esatte ed eventualmente modifica la staffa
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 14:10   #4012
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da superman79
Intanto la staffa ti consiglio di non metterla così in mezzo hai 2 raccordi, mettila di fianco, poi la staffa è uguale anche all'altro socket, devi spostare il WB sino che non centri il buco, tranquillo che và.
Infatti ora ci sono riuscito!!!

Il problema era un'altro!!!

Mi sono akkorto che le foto e le prove che avevo fatto non c'era il procio!!!

Quindi lo scalino del socket mi fregava, ma non c'entra nulla xchè una volta che il wb è montato quello scalino sparisce xchè il procio è + alto!!!

Ora con calma ho sdaiato il case sul letto e pian pianino ho montato il tutto!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 17:36   #4013
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3070
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Infatti ora ci sono riuscito!!!

Il problema era un'altro!!!

Mi sono akkorto che le foto e le prove che avevo fatto non c'era il procio!!!

Quindi lo scalino del socket mi fregava, ma non c'entra nulla xchè una volta che il wb è montato quello scalino sparisce xchè il procio è + alto!!!

Ora con calma ho sdaiato il case sul letto e pian pianino ho montato il tutto!!!
cacolo stiv, ma montare il wb senza procio e pretendere che vada bene non è una cosa normale
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 17:58   #4014
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
cacolo stiv, ma montare il wb senza procio e pretendere che vada bene non è una cosa normale
Ogni tanto mi stupisco pure io delle mie scoperte!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 18:01   #4015
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14465
beh per vedere se ci stava l'avrei fatto pure io

solo che l'abitudine dello scalino viene fuori
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 18:06   #4016
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
beh per vedere se ci stava l'avrei fatto pure io

solo che l'abitudine dello scalino viene fuori
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 18:53   #4017
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
io mi son dovuto rifare la staffa perchè i wb con quella vecchia sulla mobo nuova(stesso socket)nn ci andavano è legegrmente decentrata uan mobo rispetto all'altra.
forse la colpa è della mia staffa...subito ipotizzavo un inguippo dello stesso tipo,ma meglio così risolto senza spargimenti di sangue
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 21:42   #4018
Tonisca
Senior Member
 
L'Avatar di Tonisca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 5165
Ho montato il nuovo Ybris One , son contento non perchè va bene, ma perchè ho capito il motivo della poca differenza di prestazioni tra liquido e aria, che avevo prima...

In poche parole ho capito che se non si raffredda l'acqua a dovere, le differenze tra wb vengono meno... quindi devo rivalutare le prestazione del MB05..

Meditate gente, meditate..

Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 21:47   #4019
kenjcj2000
Bannato
 
L'Avatar di kenjcj2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
salve raga vi faccio un domandone:
ho appena preso (mi arriva lunedi) un impanto ybris con un k11 nessuno di voi ha fatto delle prove su un amd4200x2 manchester x vedere quanto sale? fate conto che io lo tengo estate e inverno sempre con lo stesso over. non amo salire e scendere in continuazione con le frequenze, un over. spinto ma che regga (mi ripeto..) estate e inverno senza fumarmi tutto
tanks (è una curiosità che mi vorrei levare prima che mi arrivi il bambino x fare prove.. ) tanks tanks tanks
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 22:12   #4020
kenjcj2000
Bannato
 
L'Avatar di kenjcj2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
ha ancora una cosa io lo sto tenendo a 2400/1475v ora come ora il voltaggio che gli dò è giusto? se salgo ancora quanto gli dovrei dare di voltaggio?
tanks
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v