Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2005, 13:57   #2201
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
dipende dai blocchi.con certi blocchi guadagni + postponendo o preponendo il radiatore,con altri conviene dare max portata al wb separando i flussi.
in linea di massima se però hai un solo wb puoi semplificarti la vita mettendo un componente dopo l'altro con un'unica tubatura che chiude il circolo.
la vasca è assolutamente inutile,puoi ovviare con una T(come già detto)oppure immergendo le pompe in una vaschetta alimentare raccordata(o semplicemente forata per far passare i tubi)
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 22:07   #2202
Hiaggy
Senior Member
 
L'Avatar di Hiaggy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2487
Ciao a tutti!

Ho letto con piacere la guida ma non tutte le oltre 100 pagine del post..
Ho deciso ankio di passare ad un raffreddamento a liquido pensavo della Oclabs, per raffreddare in particolare il mio PrescoTT 550 che con Boinc in scaccolo è rovente!

Per il momento ho esigenza solo per il processore ma vorrei un impianto che in qualsiasi momento posso ampliare con il raffreddamento Vga ecc.. per ottenere un impianto full.

Pensavo ad un circuito in serie inizialmente composto da radiatore a 2 o 3 ventole, una pompa da 1200 1700, vaschetta da inserire nela case, Wb per cpu.
Il problema è che ho una Pinnacle PcSat che è molto ingombrante e non so proprio se riuscirò ad integrare il tutto all'interno del case.. l'assemblato è quello della firma.

Avete qualke consiglio da darmi a proposito? Che componenti mi consigliate... Sono al mio primo impianto ad acqua!
Thanks
__________________
Hiaggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 22:28   #2203
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7363
Quote:
Originariamente inviato da Hiaggy
Ciao a tutti!

Ho letto con piacere la guida ma non tutte le oltre 100 pagine del post..
Ho deciso ankio di passare ad un raffreddamento a liquido pensavo della Oclabs, per raffreddare in particolare il mio PrescoTT 550 che con Boinc in scaccolo è rovente!

Per il momento ho esigenza solo per il processore ma vorrei un impianto che in qualsiasi momento posso ampliare con il raffreddamento Vga ecc.. per ottenere un impianto full.

Pensavo ad un circuito in serie inizialmente composto da radiatore a 2 o 3 ventole, una pompa da 1200 1700, vaschetta da inserire nela case, Wb per cpu.
Il problema è che ho una Pinnacle PcSat che è molto ingombrante e non so proprio se riuscirò ad integrare il tutto all'interno del case.. l'assemblato è quello della firma.

Avete qualke consiglio da darmi a proposito? Che componenti mi consigliate... Sono al mio primo impianto ad acqua!
Thanks
oclabs fa ottimi prodotti
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 22:44   #2204
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
se prendi un radiatore biventola anche aggiungendo blocchi non avrai problemi di gestione.se prendi prodotti adatti al lavoro in serie(come ad esempio oclabs)ti faciliti la sistemazione,cmq scegli in base a ciò che ti aggrada di +.

puoi renderti facilmente conto che quando alloggi il radiatore è fatta,il resto bene o male sta ovunque
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 08:14   #2205
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
davvero ottimissima guida!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 11:35   #2206
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Io ho sempre avuto solo la CPU ad acqua da quando ho cominciato con il liquido!!!

Adesso invecie è da 2 settimane che ho preso anche il K5 x la mia 9800.....

Cakkio, è proprio scomodo smontare la sk video ora che ci sono pure i tubi attakkati!!!

Io che il pc lo smonto e rimonto x continui cambiamenti o altro, ora con tutti questi tubi ci impiego il doppio a smontare e cambiare!!! Anche solamente a cambiare la VGA è una menata tutte le volte!!!

Era così bello quando ero ad aria, tutto + comodo......

A parte le temperature e prestazioni!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 19:30   #2207
Hiaggy
Senior Member
 
L'Avatar di Hiaggy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2487
Ragazzi ho bisogno di qualke suggerimento..
Questo è l'impianto che stò pensando di acquistare tramite overclocklabs shop on line:

Oclabs
- Pompa Hydor L25/PVCNR12 & Reservoir PVCN120
- Radiatore Black Ice Pro 2 ventole
- Waterblock WBNKB5 per CPU
- Tubi Tubo Vitryl 12/16mm (silicone)
- Pasta Artic Silver
- Facette

Mi chiedevo se con raffreddamento iniziale del solo procio servivano i raccordi? Non mi sembra visto che all'uscita della vaschetta e all'entrata WB è già presente..
Inoltre mi chiedevo se la pompa di soli 1000lt\h sarà sufficente quando vorrò ampliare l'impianto con VGA chipset ecc.. ?
Potete suggerirmi altri link shop dove trovare prodotti Oclabs ..
Thanks
__________________
Hiaggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 19:46   #2208
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da Hiaggy
Ragazzi ho bisogno di qualke suggerimento..
Questo è l'impianto che stò pensando di acquistare tramite overclocklabs shop on line:

Oclabs
- Pompa Hydor L25/PVCNR12 & Reservoir PVCN120
- Radiatore Black Ice Pro 2 ventole
- Waterblock WBNKB5 per CPU
- Tubi Tubo Vitryl 12/16mm (silicone)
- Pasta Artic Silver
- Facette

Mi chiedevo se con raffreddamento iniziale del solo procio servivano i raccordi? Non mi sembra visto che all'uscita della vaschetta e all'entrata WB è già presente..
Inoltre mi chiedevo se la pompa di soli 1000lt\h sarà sufficente quando vorrò ampliare l'impianto con VGA chipset ecc.. ?
Potete suggerirmi altri link shop dove trovare prodotti Oclabs ..
Thanks
Direi che può andare!!!

Solo che se pensi di ampliare il tuo kit + avanti non penso che ti possa bastare la 1000L/h!!! Una pompa con questa portata puoi utilizzarla benissimo x raffreddare solo la CPU!!!

Poi quando deciderai di acquistare altri WB x chipset e VGA allora puoi anche prendere un'altra pompa da almeno 1700L/h e utilizzarla solamente x questi 2 componenti!!!

Sinceramente a me non piace usare una sola pompa x tutto l'impianto costituito da troppi WB!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 21:54   #2209
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Direi che può andare!!!

Solo che se pensi di ampliare il tuo kit + avanti non penso che ti possa bastare la 1000L/h!!! Una pompa con questa portata puoi utilizzarla benissimo x raffreddare solo la CPU!!!

Poi quando deciderai di acquistare altri WB x chipset e VGA allora puoi anche prendere un'altra pompa da almeno 1700L/h e utilizzarla solamente x questi 2 componenti!!!

Sinceramente a me non piace usare una sola pompa x tutto l'impianto costituito da troppi WB!!!

e pensare che il mio cooler master gira con 45 litri/ora!!!


TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 23:21   #2210
Hiaggy
Senior Member
 
L'Avatar di Hiaggy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2487
E un sistema a liquido per raffreddare esclusivamente il mio PrecoTTo ma meno dispendioso del sopra citato della Oclabs?

Nessuno ha qualke suggerimento..
__________________
Hiaggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 15:18   #2211
Hackman
Senior Member
 
L'Avatar di Hackman
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1222
Sto per passare al liquido e mi servono dei consigli.
Pensavo di prendere un wb hybris, radiatore z1 e vaschetta.
In futuro vorrei ampliare il sistema con wb su chipset e su vga.
Le pompe newjet di pctuner ho letto che sono rumorose è vero?
Che marca e sopratutto di che portata mi consigliate di prenderla la pompa?
Hackman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 15:48   #2212
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
le newjet non sono molto rumorose,poi dipende da quale prendi e in che condizioni la usi
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 15:57   #2213
Hackman
Senior Member
 
L'Avatar di Hackman
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1222
pensavo una 1700 o una 2300 l/h.
Le Hidor come sono?
Hackman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 16:07   #2214
pilota
Bannato
 
L'Avatar di pilota
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Messaggi: 2367
Quote:
Originariamente inviato da Hackman
pensavo una 1700 o una 2300 l/h.
Le Hidor come sono?
se vuoi andare sul sicuro, cè una sola marca di pompe...EHEIM
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 16:15   #2215
Hackman
Senior Member
 
L'Avatar di Hackman
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1222
Quote:
Originariamente inviato da pilota
se vuoi andare sul sicuro, cè una sola marca di pompe...EHEIM
tino
Immaginavo che le Eheim fossero buone pompe, visto quello che costano

Ultima modifica di Hackman : 27-07-2005 alle 16:22.
Hackman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 16:19   #2216
pilota
Bannato
 
L'Avatar di pilota
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Messaggi: 2367
Quote:
Originariamente inviato da Hackman
Pensavo infatti che le Eheim fossero buone pompe, visto quello che costano
infatti....io uso una 1260 (2400 l ora)...è come non averla.... la qualità purtroppo si paga.......
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 16:59   #2217
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3070
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Direi che può andare!!!

Solo che se pensi di ampliare il tuo kit + avanti non penso che ti possa bastare la 1000L/h!!! Una pompa con questa portata puoi utilizzarla benissimo x raffreddare solo la CPU!!!

Poi quando deciderai di acquistare altri WB x chipset e VGA allora puoi anche prendere un'altra pompa da almeno 1700L/h e utilizzarla solamente x questi 2 componenti!!!

Sinceramente a me non piace usare una sola pompa x tutto l'impianto costituito da troppi WB!!!
no no, com oclabs, che lavora benissimo gia a basse portate, bats una 1000lt/h con tre wb e un biventola tutto in serie.


per l'utente che vuole acquistare, prendi il mb-06, l'ultimo nato, vista la differenza di prezzo
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 17:00   #2218
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3070
Quote:
Originariamente inviato da Hackman
Immaginavo che le Eheim fossero buone pompe, visto quello che costano
le eheim sono veramente delle grandi pompe, peccato che costano un occhio della testa e purtroppo ne ho solo due
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 17:15   #2219
pilota
Bannato
 
L'Avatar di pilota
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Messaggi: 2367
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
le eheim sono veramente delle grandi pompe, peccato che costano un occhio della testa e purtroppo ne ho solo due
ciao......tu che sei pratico i wb di oclab che portata hanno?
sto aspettando un rbx x de
lle prove ma tardano ad arrivare
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 17:29   #2220
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3070
Quote:
Originariamente inviato da pilota
ciao......tu che sei pratico i wb di oclab che portata hanno?
sto aspettando un rbx x de
lle prove ma tardano ad arrivare
tino
guarda, tipicamente le portate ottime dei wb oclabs partono da 150lt/h per il wbnk5 e da qualcosa in piu d per il plexyblock. il mb-06 ha una portata complessiva maggiore del wbnk5 dovuta proprio alla canalina aggiuntiva.
volevi sapere questo o la portata che ne so attaccati ad una pompa da 1000lt/h?

credo, da quello che leggo comunque che gli rbx abbiano una portata molto superiore, ho sentito che si consigliano pompe da oltre 2000lt, prova a sentire wasky o warez al max
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v