Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2005, 15:08   #2081
pilota
Bannato
 
L'Avatar di pilota
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Messaggi: 2367
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
per i dd sono d'accordo, e anche sulla qualità delle eheim, ma le nj non sono da buttare anzi, sono ottime pompe, molto robiste, consumano poco etc, gli unici difetti, sono i raccordi enormi che fanno un po dannare
esatto, bazzichiamo su memory ex.......
le NJ erano buone pompe, ultimamente lasciano un pò a desiderare, se non stai attento a quamdo avviti un raccordo crepi la plastica del corpo pompa, vibrano troppo
le eheim costano il doppio, ma sono di un altra categoria
stai sintonizzato su ME , ne vedrai delle belle
tino

,
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 15:29   #2082
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3070
Quote:
Originariamente inviato da pilota
esatto, bazzichiamo su memory ex.......
le NJ erano buone pompe, ultimamente lasciano un pò a desiderare, se non stai attento a quamdo avviti un raccordo crepi la plastica del corpo pompa, vibrano troppo
le eheim costano il doppio, ma sono di un altra categoria
stai sintonizzato su ME , ne vedrai delle belle
tino

,
si si, il fatto che avvitando troppo e magari eccedendo col teflon si possano crepare lo so anche io, ma basta stare attenti e farsi un po la mano non credi? ho avvitato e svitato decine di volte, e non ho avuto problemi, stringere forte non significa sempre zero perdite. le eheim sono molto buone, ma costano veramente troppo per il mio budget di studente-lavoratore.

per quanto riguarda memory extreme, lo seguo da un po, ma mi sono iscritto da poco, ancghe se conosco parecchia gente, soprattutto quelli che girano anche per oclabs, visto che sono moderatore li. Se ti riferisci alle comparative in ballo di giampa e gli altri, beh, se le fate a busto, vi pago il biglietto per vederle

ciao
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 16:18   #2083
pilota
Bannato
 
L'Avatar di pilota
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Messaggi: 2367
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
si si, il fatto che avvitando troppo e magari eccedendo col teflon si possano crepare lo so anche io, ma basta stare attenti e farsi un po la mano non credi? ho avvitato e svitato decine di volte, e non ho avuto problemi, stringere forte non significa sempre zero perdite. le eheim sono molto buone, ma costano veramente troppo per il mio budget di studente-lavoratore.

per quanto riguarda memory extreme, lo seguo da un po, ma mi sono iscritto da poco, ancghe se conosco parecchia gente, soprattutto quelli che girano anche per oclabs, visto che sono moderatore li. Se ti riferisci alle comparative in ballo di giampa e gli altri, beh, se le fate a busto, vi pago il biglietto per vederle

ciao
no non facciamo comparative x giampa o altri......
diciamo che faccio il betateter x i wb artigianali costruiti da
magma
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 16:54   #2084
scalzo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 295
ciao a tutti...continuo qui quanto iniziato in altra sede...avendo un chieftech middle tower (per la precisione un DX-01BD-U) pensavo di montare montare vaschetta con le due pompe sopra il tettuccio, opportunamente forato per il passaggio dei tubi, ed il radiatore montarlo sulla parete laterale (farei nella parete un "buco" delle dimensioni del radiatore che poi monterei facendolo rimanere metà dentro e metà fuori dal case...pensavo pure ad incidere col dremel una gru che sembra lo regga ed un'omino che fa segno di alzare)...cosa ne pensate?
scalzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 17:04   #2085
ferrari5005
Senior Member
 
L'Avatar di ferrari5005
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
Messaggi: 563
ragazzi cosa mi dite di questo wb? può andare bene?
non so, ho il radiatore X-force extreme V1. ma non so con i raccordi come va con questo wb. dai che se va bene concludo, altrimenti no

WB per CPU Ybris 1.6 HFE completamente in rame con raccordi da 10 mm

ciaoo

p.s c'è pure la foto nella sezione vendo
ferrari5005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 19:26   #2086
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3070
Quote:
Originariamente inviato da scalzo
ciao a tutti...continuo qui quanto iniziato in altra sede...avendo un chieftech middle tower (per la precisione un DX-01BD-U) pensavo di montare montare vaschetta con le due pompe sopra il tettuccio, opportunamente forato per il passaggio dei tubi, ed il radiatore montarlo sulla parete laterale (farei nella parete un "buco" delle dimensioni del radiatore che poi monterei facendolo rimanere metà dentro e metà fuori dal case...pensavo pure ad incidere col dremel una gru che sembra lo regga ed un'omino che fa segno di alzare)...cosa ne pensate?
mettendo la vasca sul tetto avresti un giro dei tubi mica troppo bello (raccordi che vanno in alto e tubo che deve fare inversione a U ) io la metterei in basso nel case, mnon ricordo se il tuo case ha le slitte hd fino al fondo. per il rad, per me ti viene scomodo su un lato nel caso di smaneggiamenti a mobo cavi etc (tipo i clear cmos in overclock). io lo piazzerei sul tetto, molto meglio
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 19:27   #2087
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3070
Quote:
Originariamente inviato da ferrari5005
ragazzi cosa mi dite di questo wb? può andare bene?
non so, ho il radiatore X-force extreme V1. ma non so con i raccordi come va con questo wb. dai che se va bene concludo, altrimenti no

WB per CPU Ybris 1.6 HFE completamente in rame con raccordi da 10 mm

ciaoo

p.s c'è pure la foto nella sezione vendo
è vecchiotto e dovrebbe avere raccordi per tubo da 10mm interni, comunque un discreto wb (sorpassato comunque). se non trovi altro accontentati, ma con i 40 euro che ti sei prefissato trovi modelli più nuovi.
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 23:13   #2088
ferrari5005
Senior Member
 
L'Avatar di ferrari5005
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
Messaggi: 563
lo devo pagare domani o dopodomani, purtroppo dei 40 euro SAREBBE STATA una bella soglia, ma mi accontento, non ho molte pretese. vedremo i risultati...no?
ferrari5005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 10:24   #2089
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3070
Quote:
Originariamente inviato da ferrari5005
lo devo pagare domani o dopodomani, purtroppo dei 40 euro SAREBBE STATA una bella soglia, ma mi accontento, non ho molte pretese. vedremo i risultati...no?
vedi tu, te lo ripeto, non è malaccio, ma trovi molto di meglio a circa la stessa cifra.
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 11:55   #2090
mave.lives.4ever
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: matera
Messaggi: 73
beh effettivamente con 44€ prendi un K10 hurric@ne mi pare..
__________________
DFI nf4 LANparty ultra-d | wincho 3000+ (@300*7 solid rock) 2x512 gskill LA4800 | powercolor x800xl 256mb 256 bit | maxtor diamondplus 10 200gb | sound blaster audigy4 pro
Sony VAIO FE11M
mave.lives.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 12:01   #2091
Torm
Senior Member
 
L'Avatar di Torm
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Marina di Carrara
Messaggi: 525
Quote:
Originariamente inviato da mave.lives.4ever
beh effettivamente con 44€ prendi un K10 hurric@ne mi pare..
noi si stava parlando di usato...
quindi immagina un pò cosa ci potevi prendere con 40€
__________________
| Aerocool Baydream Black| DFI LanParty NF4 SLI-DR | AMD 64 4000+@300*9 | 9600 GT xfx SLI | 4X512 Mb GEIL ONE S@300mHz |
Torm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 12:09   #2092
mave.lives.4ever
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: matera
Messaggi: 73
appunto..... 40 € x un 1.6 hfe son troppini..
cn quel budget o ne prendi uno nuovo oppure qualcosa di usato di fascia 1 tantino + alta

sempre imho eh
__________________
DFI nf4 LANparty ultra-d | wincho 3000+ (@300*7 solid rock) 2x512 gskill LA4800 | powercolor x800xl 256mb 256 bit | maxtor diamondplus 10 200gb | sound blaster audigy4 pro
Sony VAIO FE11M
mave.lives.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 22:26   #2093
scalzo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
mettendo la vasca sul tetto avresti un giro dei tubi mica troppo bello (raccordi che vanno in alto e tubo che deve fare inversione a U ) io la metterei in basso nel case, mnon ricordo se il tuo case ha le slitte hd fino al fondo. per il rad, per me ti viene scomodo su un lato nel caso di smaneggiamenti a mobo cavi etc (tipo i clear cmos in overclock). io lo piazzerei sul tetto, molto meglio
rieccomi
con l'aiuto di mio padre ho montato l'impianto mettendo
il radiatore sotto il tettuccio del case
la vaschetta dual gio.ma sul fondo del case
usando una pompa solo per il radiatore
sdoppiando (con sdoppiatore a Y) il flusso in uscita dalla seconda pompa (due rami [uno per cpu e uno per chipset-gpu] che poi confluiscono nella vaschetta tramite sdoppiatore a T)
un grazie ad aleraimondi per la disponibilità a rispondere alle mie domande ed a tutti coloro che hanno partecipato alla creazione di questa guida sugli impianti di raffreddamento a liquido
ps: ho trovato molto utile anche le guide di questo sito che indico nel caso possa servire a qualcuno pieno di dubbi, forse, perchè..come me

Ultima modifica di scalzo : 10-07-2005 alle 22:30.
scalzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 10:16   #2094
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3070
Quote:
Originariamente inviato da scalzo
rieccomi
con l'aiuto di mio padre ho montato l'impianto mettendo
il radiatore sotto il tettuccio del case
la vaschetta dual gio.ma sul fondo del case
usando una pompa solo per il radiatore
sdoppiando (con sdoppiatore a Y) il flusso in uscita dalla seconda pompa (due rami [uno per cpu e uno per chipset-gpu] che poi confluiscono nella vaschetta tramite sdoppiatore a T)
un grazie ad aleraimondi per la disponibilità a rispondere alle mie domande ed a tutti coloro che hanno partecipato alla creazione di questa guida sugli impianti di raffreddamento a liquido
ps: ho trovato molto utile anche le guide di questo sito che indico nel caso possa servire a qualcuno pieno di dubbi, forse, perchè..come me
di nulla, ci mancherebbe, nessuno nasce IMPARATO

avrei però un piccolo appunto da farti, secondo me una pompa peer il solo rad è esagerata, ti direi, con calma alla prossima manutenzione di mettere su una pompa cpu e chip, e sull'altra gpu e rad, in modo da non caricare troppo le pompe, inoltre eviteresti anche l'uso di una Y, che con due pompe separate è solo fastidiosa.

e comunque vogliamo le foto

saluti
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 19:04   #2095
*Stregatto*
Senior Member
 
L'Avatar di *Stregatto*
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Messaggi: 3018
Vi pare un'idea interessante?

A giorni lo ordinerò e intanto prendo l'occasione per farvi leggere/criticare/commentare l'impianto a liquido che ho progettato

- Pompa NJ1700 in immersione in vasca autocostruita con snodo a 90° e raccordo a Y per sdoppiare i flussi

-1° flusso CPU + CHIPSET
-2° flusso GPU + RADIATORE

-Ritorni in vasca separati

-Radiatore V2, WB lunasio, tubi 10*14 cristal con spirale d'acciaio

Saluti
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 20:06   #2096
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3070
tutto perfetto, solo userei tubi da 12mm interni, inoltre controlla il diametro interno di Y e gomito.

ciao
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 20:13   #2097
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7363
raga ho il seguente sistema:
tagan 480
dfi lanparty ultra-d
venice 3200+@2900 aria con thermalright xp120
mi conviene passare al liquido? il pc resta acceso 24 ore su 24 per almeno 7 giorni di fila, passando a liquido che spesa dovrei affrontare?
grazie
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 20:26   #2098
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3070
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos
raga ho il seguente sistema:
tagan 480
dfi lanparty ultra-d
venice 3200+@2900 aria con thermalright xp120
mi conviene passare al liquido? il pc resta acceso 24 ore su 24 per almeno 7 giorni di fila, passando a liquido che spesa dovrei affrontare?
grazie
dipende che cerchi, se cerchi l'oc direi di si, i componenti ce li hai. la spesa si aggira attorno alle 150 per la sola cpu a salire con altri componenti. per stare acceso 24/7 non c'è problema, le pomope d'acquario sono fatte per lavorare cosi.
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 20:28   #2099
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3070
no aspetta, tu hai un 3200+ che tiene i 2900mhz ad aria? muoviti a mettere sto liquido, e in fretta, hai in mano una grande cpu.
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 20:29   #2100
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7363
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
no aspetta, tu hai un 3200+ che tiene i 2900mhz ad aria? muoviti a mettere sto liquido, e in fretta, hai in mano una grande cpu.
appunto mi dai un elenco di cosa comprare e relativa spesa
grazie
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Super sconto sul kit Nikon Z6II +24/120 ...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
OpenAI, Sam Altman smentisce: oggi non u...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v