Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2005, 17:27   #2041
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3070
infomaniak è carissimo, nemmeno da guardare, cercate altrove. sappiate però che i cooltec montano raccordi filettati passo 1/4 gas, ovvero i raccordi che si montano sui wb di solito, quindi, come sui wb aspettatevi un diamentro max del foro di 10,5 (se riuscite a trovarli)

ciao
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 03:13   #2042
*Stregatto*
Senior Member
 
L'Avatar di *Stregatto*
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Messaggi: 3018
Consigli & dritte

Ciao
sono un newbye del forum e in vista di un nuovo pc da fare e con l'idea di fare in impianto di raffreddamento a liquido chiedevo commenti/consigli /critiche su questa idea da persona inesperta

Questi sono i pezzi che avevo intenzione di assemblare:

- Pompa C-Systems CSP750
- Radiatore Cooltech Black Ice Micro
- Waterblock Thermaltake 208 Copper CL-W0010
- Waterblock Thermaltake VGA CL-W0038
- Waterblock Cooltech UltraBlock HDD
- Indicatore livello acqua Thermaltake 207 CL-W0009

Scelti in base a certe esigenze/idee fra le quali:

- Il case sarà un middletower in plexiglass quindi ogni minimo filo o cavetto sarà dannatamente visibile
- I vari pezzi usano tubi da 8/10 e questo mi facilita nell'installazione
- I pezzi sono a mio gusto gradevoli per la buona riuscita del mod
- Il mio interesse all'Overclock non è alto quindi prestazioni nella norma sono più che sufficenti

L'idea è anche di mettere i vari pezzi in serie in favore dello spazio

Partendo dalla domanda principale che è quella sul buon funzionamento teorico di questo impianto (rimettendomi alla vostra esperienza) e passando per una domanda sciocca riguardante l'ordine col quale assemblare i componenti vi chiedo consigli e commenti a questa mia idea.

Saluti
Stregatto

Ultima modifica di *Stregatto* : 02-07-2005 alle 03:19.
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 13:49   #2043
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3070
ciao, io ti direi di passara a liquido ma con qualcosa di più performante, ovvero i tre italiani.
altrimenti se cerchi silenzie prendi un bello zalman.
non saprei che consigliano alla TT, ma suppongo, come per tutti gli altri sistemi, in serie vada poimpa-wb ad alta portata-wb a media-wb a bassa, quindi presumo che dovresti mettere pompa-gpu-cpu. ma chiedi meglio all'assistenza tt.

ciao, ah,,, benvenuto
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 14:14   #2044
Hurry Up
Senior Member
 
L'Avatar di Hurry Up
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo/Milano
Messaggi: 628
Finalmente sono entrato a far parte dei possessori di sistemi a liquido

Montato ieri sera, le uniche difficoltà trovate (a parte adare giù di mola sul mio case desktop per farci stare perfettametne il radiatore) sono state solo:
- Riempire il sisteme di liquido
- Eliminare le bolle

Non uso alcuna vaschetta, ma solo un connettore a T con un tubo di una decina di centimentri che mi fa sia da livello che da recupera bolle. Ovviamente ci ha impiegato un bel po priam di eliminarle tutte (un oretta di funzionamento, ora non c'e' in circolo neanche una particella di sodio... c'e' nessuno?!?)

Il mio sistema è:
Pompa New Jet 1200.
Modified Black Ice Pro II.
WB Lunasio OC 3000.

Per ora ho recuperato solo una ventola da 120x120 ma devo dire che sono già stuipito cosi'
Con il sistema in firma overclokato a 2610Mhz e una sola ventola al minimo fa 32 Gradi in IDLE e 38 Gradi in FULL.

Che dire... sono contentissimo, non pensavo di raggiungere questo livello. Quasi mi dispiaceva eliminare il mio Zalman 7000CU... ma ora lo getto subito dalla finestra (scherzo, è cmq ottimo, faceva 38 Gradi in IDLE e 52 in FULL).

Che dire adesso... liquido per sempre
__________________
Opteron 170 RS @ 3000Mhz 1.408v - Waterblock Lunasio Cooling - DFI LanParty UT Nf4 Ultra-D - SSD Intel X25-M 80Gb
2Gb DDR Corsair (1024Mb x 2) - GeForce 8800GTS 360MB - Liquido WB Lunaforce Evo 1215 - Lc Power 550w Rev2
Hurry Up è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 14:29   #2045
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3070
Quote:
Originariamente inviato da Hurry Up
Finalmente sono entrato a far parte dei possessori di sistemi a liquido

Montato ieri sera, le uniche difficoltà trovate (a parte adare giù di mola sul mio case desktop per farci stare perfettametne il radiatore) sono state solo:
- Riempire il sisteme di liquido
- Eliminare le bolle

Non uso alcuna vaschetta, ma solo un connettore a T con un tubo di una decina di centimentri che mi fa sia da livello che da recupera bolle. Ovviamente ci ha impiegato un bel po priam di eliminarle tutte (un oretta di funzionamento, ora non c'e' in circolo neanche una particella di sodio... c'e' nessuno?!?)

Il mio sistema è:
Pompa New Jet 1200.
Modified Black Ice Pro II.
WB Lunasio OC 3000.

Per ora ho recuperato solo una ventola da 120x120 ma devo dire che sono già stuipito cosi'
Con il sistema in firma overclokato a 2610Mhz e una sola ventola al minimo fa 32 Gradi in IDLE e 38 Gradi in FULL.

Che dire... sono contentissimo, non pensavo di raggiungere questo livello. Quasi mi dispiaceva eliminare il mio Zalman 7000CU... ma ora lo getto subito dalla finestra (scherzo, è cmq ottimo, faceva 38 Gradi in IDLE e 52 in FULL).

Che dire adesso... liquido per sempre
hurry, non dimenticarti di farmi sapere del black ice modificato, foto che se no ti vengo a cercare
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 14:34   #2046
Hurry Up
Senior Member
 
L'Avatar di Hurry Up
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo/Milano
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
hurry, non dimenticarti di farmi sapere del black ice modificato, foto che se no ti vengo a cercare
A già vero

Cmq sembra del tutto identico al non modificato
Anche le misure erano quelle che mi avevi dato tu, mah

Cmq domani (stesera non so se faccio in tempo) faccio una bella foto

P.s. ...e grazie per l'aiuto
__________________
Opteron 170 RS @ 3000Mhz 1.408v - Waterblock Lunasio Cooling - DFI LanParty UT Nf4 Ultra-D - SSD Intel X25-M 80Gb
2Gb DDR Corsair (1024Mb x 2) - GeForce 8800GTS 360MB - Liquido WB Lunaforce Evo 1215 - Lc Power 550w Rev2
Hurry Up è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 14:51   #2047
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3070
Quote:
Originariamente inviato da Hurry Up
A già vero

Cmq sembra del tutto identico al non modificato
Anche le misure erano quelle che mi avevi dato tu, mah

Cmq domani (stesera non so se faccio in tempo) faccio una bella foto

P.s. ...e grazie per l'aiuto
immaginavo, vorrei capire in che cosistono le modifiche... boh
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 20:04   #2048
ferrari5005
Senior Member
 
L'Avatar di ferrari5005
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
Messaggi: 563
buongiorno ragà, purtroppo(e per fortuna) non ci stanno i dissipatori enormi ad aria nel mio case, dato che un mio amico mi ha venduto un radiatore X-Force Extreme V1 per la modica cifra di 20!!! euro compresa la ventola, volevo sapere che pompa adeguata ci devo mettere e che waterblock potrei prendere? ho un amd athlon xp 2400+. possibilmente(so che la richiesta è stupida) non un wb da 80 euro, ma attorno ai 30-maSSIMO 40 euro.
cosa potrei prendere?
ferrari5005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 20:40   #2049
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3070
Quote:
Originariamente inviato da ferrari5005
buongiorno ragà, purtroppo(e per fortuna) non ci stanno i dissipatori enormi ad aria nel mio case, dato che un mio amico mi ha venduto un radiatore X-Force Extreme V1 per la modica cifra di 20!!! euro compresa la ventola, volevo sapere che pompa adeguata ci devo mettere e che waterblock potrei prendere? ho un amd athlon xp 2400+. possibilmente(so che la richiesta è stupida) non un wb da 80 euro, ma attorno ai 30-maSSIMO 40 euro.
cosa potrei prendere?
stai sui tre modelli italiani, oclabs, lunasio e ybris, scelte obbligate. buttati sull'usato, senza pretendere gli ultimi modelli, visto che wb più staffa, nuovi a 30 euro non ce ne sono. per la pompa, con il solo wb cpu, un monoventola come rad, e ipotizzando visti i componenti, un impianto in serie, ti consiglio una hydor selz l25, molto silenziosa e che scalda veramente poco. le newjet, ottime pompe per potenza, ho imparato a mie spese che se sforzano tendono a vibrare un po.
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 22:57   #2050
ferrari5005
Senior Member
 
L'Avatar di ferrari5005
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
Messaggi: 563
ok vada per l'usato del wb, ma le pompe qunato costerebbero circa? cmq potrei costruirmi la vaschetta e metterci le pompe per acquari? perchè dato che a casa ho già un acquario, di pompe funzionanti che mi avanzano ce ne ho, si potrebbe fare? che differenza c'è tra le pompe da acquario e quelle per il raffreddamento?

edit: bastava cercare su google , la pompa che tu mi hai consigliato è per acquari

Ultima modifica di ferrari5005 : 03-07-2005 alle 23:02.
ferrari5005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 23:00   #2051
Hurry Up
Senior Member
 
L'Avatar di Hurry Up
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo/Milano
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da ferrari5005
ok vada per l'usato del wb, ma le pompe qunato costerebbero circa? cmq potrei costruirmi la vaschetta e metterci le pompe per acquari? perchè dato che a casa ho già un acquario, di pompe funzionanti che mi avanzano ce ne ho, si potrebbe fare? che differenza c'è tra le pompe da acquario e quelle per il raffreddamento?
Solitamente sono le stesse

Che pompa è?
Per un sistema con solo wb della cpu basta anche la 700 (tranne con wb ybris che per funzionare bene è meglio la 1200).
__________________
Opteron 170 RS @ 3000Mhz 1.408v - Waterblock Lunasio Cooling - DFI LanParty UT Nf4 Ultra-D - SSD Intel X25-M 80Gb
2Gb DDR Corsair (1024Mb x 2) - GeForce 8800GTS 360MB - Liquido WB Lunaforce Evo 1215 - Lc Power 550w Rev2
Hurry Up è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 23:04   #2052
ferrari5005
Senior Member
 
L'Avatar di ferrari5005
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
Messaggi: 563
come prezzo circa? non risco a trovare su internet. cmq vedrò quelle che già ho a casa. ma non credo vadano bene perchè non avranno molta portata credo sui 300-400 litri
ferrari5005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 23:07   #2053
Hurry Up
Senior Member
 
L'Avatar di Hurry Up
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo/Milano
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da ferrari5005
come prezzo circa? non risco a trovare su internet. cmq vedrò quelle che già ho a casa. ma non credo vadano bene perchè non avranno molta portata credo sui 300-400 litri
Vanno dai 20 ai 35euro... cmq cerca nei siti di lunasio, oclabs o ybris e trovi tutto (se non trovi il sito, metti una delle marche che ti ho detto prima su google e escono subito )
__________________
Opteron 170 RS @ 3000Mhz 1.408v - Waterblock Lunasio Cooling - DFI LanParty UT Nf4 Ultra-D - SSD Intel X25-M 80Gb
2Gb DDR Corsair (1024Mb x 2) - GeForce 8800GTS 360MB - Liquido WB Lunaforce Evo 1215 - Lc Power 550w Rev2
Hurry Up è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 09:58   #2054
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3070
Quote:
Originariamente inviato da ferrari5005
come prezzo circa? non risco a trovare su internet. cmq vedrò quelle che già ho a casa. ma non credo vadano bene perchè non avranno molta portata credo sui 300-400 litri
il range i prezzo è quello detto da hurry up, ma io ti direi di andare su modelli attorno al migliaio di litri/h, cosi puoi espandere il sistema senza cambiare pompa (dipende dall'impianto poi). le pompe solitamente le puoi usere sia esterne che in immersione, e se vuoi costruirti una vasca, io ti consiglio (la mia è cosi, come tante altre) il plexyglass, incolli per bene le pareti e ci metti degli angolari siliconati per tenuta stagna. oppure puoi usare i contenitori alimentari, occhio a prenderne uno con un certo spessore, almeno 3mm. se non vuoi usare una vasca, e non hai intenzione di spendere soldi (giustamente) per una trap, puoi usare anche una semplice T pper riempire, spurgare, svuotare l'impianto.

ciao
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 21:17   #2055
*Stregatto*
Senior Member
 
L'Avatar di *Stregatto*
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Messaggi: 3018
Rislan

A forza di leggere forum e siti vari stò cambiando radicalmente idea puntando su un kit oclabs
Nella guida non ho trovato qualcosa che riguarda i tubi rislan, dei quali ho capito il funzionamento semplicissimo, ma volevo delucidazioni sulla qualità di questi collegamenti nei tubi 12x17

ciao a presto

PS: Poi vedrò di fare foto varie sul modding e metterle sul forum sempre che possa interessare

Visto che sono un tipo dalle idee chiare dopo un'oretta ho già cambiato idea puntando su wb lunasio per cpu, vga e hdd, pompa newjet 2300 e Rad X-Force V1 che forse è un po' poco per tre WB se mi consigliate vivamente almeno un V2 dovrò pensare a come integrarlo nel case

Re ciao

Stregatto

Ultima modifica di *Stregatto* : 04-07-2005 alle 22:27.
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 05:55   #2056
pilota
Bannato
 
L'Avatar di pilota
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Messaggi: 2367
Quote:
Originariamente inviato da *Stregatto*
A forza di leggere forum e siti vari stò cambiando radicalmente idea puntando su un kit oclabs
Nella guida non ho trovato qualcosa che riguarda i tubi rislan, dei quali ho capito il funzionamento semplicissimo, ma volevo delucidazioni sulla qualità di questi collegamenti nei tubi 12x17

ciao a presto

PS: Poi vedrò di fare foto varie sul modding e metterle sul forum sempre che possa interessare

Visto che sono un tipo dalle idee chiare dopo un'oretta ho già cambiato idea puntando su wb lunasio per cpu, vga e hdd, pompa newjet 2300 e Rad X-Force V1 che forse è un po' poco per tre WB se mi consigliate vivamente almeno un V2 dovrò pensare a come integrarlo nel case

Re ciao

Stregatto
vai su DANGER DEN sono i migliori
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 09:41   #2057
mave.lives.4ever
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: matera
Messaggi: 73
Ciao ragazzi,
ho letto tutto x una decina di pagine poi nn ce l'ho fatta +
quindi magari vi espongo il mio "problema" e mi date la vostra opinione...

ringrazio anticipatamente hihihihi

vorrei realizzare un sistema a liquido così strutturato:

dalla pompa l'acqua arriva ad 1 raccordo ad Y.

i due rami del raccordo portano acqua rispettivamente alle seguenti componenti:

ramo1: wb cpu
ramo 2: wb vga - wb chipset

una volta passata di qui l'acqua viene convogliata nuovamente in 1 solo tubo che passa dal radiatore (un V3) e la riporta in vasca...


questa soluzione può funzionare decentemente secondo voi??? oppure rischio solo di guastarmi la portata???

e poi altro dubbio... la vaschetta da quanti litri dovrei farmela?? io pensavo ad 1 capienza tra i 5 e i 10 litri... non so consigliatemi voi

grazie ragazzi
__________________
DFI nf4 LANparty ultra-d | wincho 3000+ (@300*7 solid rock) 2x512 gskill LA4800 | powercolor x800xl 256mb 256 bit | maxtor diamondplus 10 200gb | sound blaster audigy4 pro
Sony VAIO FE11M

Ultima modifica di mave.lives.4ever : 05-07-2005 alle 09:45.
mave.lives.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 09:48   #2058
bones
Senior Member
 
L'Avatar di bones
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Messaggi: 1606
Quote:
Originariamente inviato da mave.lives.4ever
Ciao ragazzi,
ho letto tutto x una decina di pagine poi nn ce l'ho fatta +
quindi magari vi espongo il mio "problema" e mi date la vostra opinione...

ringrazio anticipatamente hihihihi

vorrei realizzare un sistema a liquido così strutturato:

dalla pompa l'acqua arriva ad 1 raccordo ad Y.

i due rami del raccordo portano acqua rispettivamente alle seguenti componenti:

ramo1: wb cpu
ramo 2: wb vga - wb chipset

una volta passata di qui l'acqua viene convogliata nuovamente in 1 solo tubo che passa dal radiatore e la riporta in vasca...


questa soluzione può funzionare decentemente secondo voi??? oppure rischio solo di guastarmi la portata???

e poi altro dubbio... la vaschetta da quanti litri dovrei farmela?? io pensavo ad 1 capienza tra i 5 e i 10 litri... non so consigliatemi voi

grazie ragazzi
L'importante è che tu abbia letto la guida, leggere anche tutto il resto è davvero un impresa

Io i rami ti consiglierei di farli:
1° ramo: Chipset -> CPU
2° ramo: GPU -> radiatore
Se poi la vaschetta te la autocostruisci magari potresti fare con pompa immersa e rientri separati.

Per quanto riguarda le portate dipende da che wb vuoi comprare: in certi casi è abbastanza fondamentale, in altri non è tanto rilevante.

La vaschetta la puoi fare anche molto piccola, tanto non è certo la quantità di acqua che ti fa migliorare qualcosa...
__________________
Bebop [PC] - Trattative mercatino [20]
bones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 10:02   #2059
mave.lives.4ever
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: matera
Messaggi: 73
si si la guida l'ho letta tutta ma dei dubbi mi restano cmq...

la vasca me la costruisco io quindi nn ho problemi x entrate, uscite o quant'altro.

il procio è 1 wincho 3000 come puoi vedere... che uso a 250*9 con voltaggio default...
scalda relativamente poco

il chipset scalda nn poco, mi segna i 46° e ultimamente che si crepa di caldo anche di +

stessa cosa x la gpu... anche xkè le paste che mettono loro tra dissi e chip sono termoconduttive quanto il mio sputo

facendo chipset - cpu mi arriverebbe alla cpu un'acquetta già parekkio scaldata e dato ke vorrei fare OC + tendenti al serio rispetto quelli insulsi che ho fatto ora mi piacerebbe tenere la cpu al freschetto

voi che dite?

in serie nn credo sia un bene farlo xkè all'ultimo dei wb arriverebbe acqua incandescente
però nn so. in campo sono ancora un po nOOb quindi preferisco affidarmi a chi di prove ne ha fatte già
__________________
DFI nf4 LANparty ultra-d | wincho 3000+ (@300*7 solid rock) 2x512 gskill LA4800 | powercolor x800xl 256mb 256 bit | maxtor diamondplus 10 200gb | sound blaster audigy4 pro
Sony VAIO FE11M
mave.lives.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 10:11   #2060
Hurry Up
Senior Member
 
L'Avatar di Hurry Up
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo/Milano
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da mave.lives.4ever
si si la guida l'ho letta tutta ma dei dubbi mi restano cmq...

la vasca me la costruisco io quindi nn ho problemi x entrate, uscite o quant'altro.

il procio è 1 wincho 3000 come puoi vedere... che uso a 250*9 con voltaggio default...
scalda relativamente poco

il chipset scalda nn poco, mi segna i 46° e ultimamente che si crepa di caldo anche di +

stessa cosa x la gpu... anche xkè le paste che mettono loro tra dissi e chip sono termoconduttive quanto il mio sputo

facendo chipset - cpu mi arriverebbe alla cpu un'acquetta già parekkio scaldata e dato ke vorrei fare OC + tendenti al serio rispetto quelli insulsi che ho fatto ora mi piacerebbe tenere la cpu al freschetto

voi che dite?

in serie nn credo sia un bene farlo xkè all'ultimo dei wb arriverebbe acqua incandescente
però nn so. in campo sono ancora un po nOOb quindi preferisco affidarmi a chi di prove ne ha fatte già
Misurando l'acqua in entrata da un WB e all'uscita, la temperatura cambia di poco, quindi non c'e' problema di acqua calda mettendo in serie... il problema diventa è portata ai vari WB e di sforzo della pompa
__________________
Opteron 170 RS @ 3000Mhz 1.408v - Waterblock Lunasio Cooling - DFI LanParty UT Nf4 Ultra-D - SSD Intel X25-M 80Gb
2Gb DDR Corsair (1024Mb x 2) - GeForce 8800GTS 360MB - Liquido WB Lunaforce Evo 1215 - Lc Power 550w Rev2
Hurry Up è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v