Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2024, 20:40   #21
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14134








...sempre più interessante dell'ennesima discussione sui tempi della ricarica, sulle colonnine, sulle batterie, ascoltatevi la storia di un GRANDE TAPPETO raccontata da un GRANDE VENDITORE !

Ultima modifica di Saturn : 29-04-2024 alle 20:42.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 11:17   #22
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4733
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
370kw cmq ben vengano ste robe, il problema è che non stanno trovando nuove tecnologie ma solo nuovi modi per fare sopportare alle batterie potenze di ricarica inumane

80% in 10 minuti vuol dire 50% in 5 anzi meno quindi sarebbe davvero una manna, peccato che servirebbero stazioni di ricarica con conduttori di sezioni quantomeno impegnative
Soprattutto mi chiedo se ci sono piu' auto a ricaricare con quell'assorbimento....... l'asfalto si sciogliera' per il calore.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 12:02   #23
gsorrentino
Senior Member
 
L'Avatar di gsorrentino
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1278
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Quindi domani posso farmene allacciare una a casa ?
ottimo, mi passi mica il numero di telefono da chiamare, grazie !
Dipende da quanti anni ha la tua casa e dove si trova...
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890
Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 12:08   #24
gsorrentino
Senior Member
 
L'Avatar di gsorrentino
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1278
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Perché sono “fino a”
La totalità di colonnine Fast sopra i 100 KW ha allacci ad hoc.

Normalmente solo quelle fino a 11 Kw sono agganciate al quartiere.
Le altre dipende dalla situazione.

Ad esempio:

Roma - Quartiere Conca D'Oro...salta una sottostazione e rimangono al buio per più di 24 ore.

Però Metropolitana, colonnine ricarica e una parte di segnaletica ha continuato a funzionare...
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890
Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 13:20   #25
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19451
Quote:
Originariamente inviato da gsorrentino Guarda i messaggi
La totalità di colonnine Fast sopra i 100 KW ha allacci ad hoc.

Normalmente solo quelle fino a 11 Kw sono agganciate al quartiere.
Le altre dipende dalla situazione.

Ad esempio:

Roma - Quartiere Conca D'Oro...salta una sottostazione e rimangono al buio per più di 24 ore.

Però Metropolitana, colonnine ricarica e una parte di segnaletica ha continuato a funzionare...
Ma sono sempre "fino a", poi riducono l'erogazione. Del resto 10 stalli da 370kW sono ben 3,7MW, che tiene su facile un paesino da 2000 anime, ma con abitati senza auto elettriche
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 08:01   #26
bio82
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1305
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
quello che spreca 1 ora della propria vita per ricarica l'auto visto che non ti restituiscono il tempo perso



nessuno ricorda i vecchi detti vero ?

chi ha tempo non aspetti tempo
il tempo è danaro
etc etc

non ho mai letto di "perdi tempo in cose inutili"..

per fortuna qualcuno ha capito che sprecare anche solo 1 ora alla settimana per la ricarica vuol dire sprecare 52 ore anno o 520 ore in 10 anni che, se pensiamo a una giornata di 12 ore utili di vita sono 43 giorni persi ad aspettare che la batteria si carichi.. un mese e mezzo della propria vita buttato ogni 10 anni ... ci farei volentieri altro
non è obbligatorio restare a guardare la vettura mentre si ricarica..

non stai fermo più di 15 minuti nello stesso posto in tutte le 24 ore della giornata? ogni singolo giorno fai 300km per cui devi ricaricare 10-80% l'auto?

terrorismo da ansia da ricarica per l'unica volta l'anno che la famiglia itliana media fa più di 50 km in una giornata (detto da me, io ne faccio 100 al giorno e mia moglie 80 al giorno)...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 08:17   #27
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13358
personalmente per me fare rifornimento dell'auto a benzina è qualcosa da organizzare:
-attendo di essere in riserva
-mi ritaglio 10 minuti quando posso

queste due condizioni verrebbero meno nel momento in cui la posso ricaricare mentre dormo/lavoro/faccio spesa,sexo,sport

sta cosa dell'attendere un'ora, nel mio caso, potrebbe solo avvenire nel caso di viaggi lunghi estivi in cui non mi scappa da pisciare e/o mangiare quindi mai.
ma ci sta ad alcuni possa dare fastidio, ad ogni modo è principalmente una paranoia e un aver paura di cambiare abitudini
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 08:44   #28
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6974
Se avessi un box auto, magari con i pannelli fotovoltaici sul tetto, sarei ben contento di attaccare la spina la sera per avere l'auto carica al mattino.
Se invece la ricarica deve diventare uno strazio, colonnine di ricarica lontane, magari lente, occupate, oppure mi sposto molto e non posso organizzare una rutine di ricarica in postazioni dove so che passero diverse ore e meglio lasciar perdere.
L'automobile è uno strumento che deve servire me no io a lei.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 09:06   #29
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19451
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
personalmente per me fare rifornimento dell'auto a benzina è qualcosa da organizzare:
-attendo di essere in riserva
-mi ritaglio 10 minuti quando posso

queste due condizioni verrebbero meno nel momento in cui la posso ricaricare mentre dormo/lavoro/faccio spesa,sexo,sport

sta cosa dell'attendere un'ora, nel mio caso, potrebbe solo avvenire nel caso di viaggi lunghi estivi in cui non mi scappa da pisciare e/o mangiare quindi mai.
ma ci sta ad alcuni possa dare fastidio, ad ogni modo è principalmente una paranoia e un aver paura di cambiare abitudini
No vabbe', qui si supera il ridicolo. Perche' non provi a noleggiare un'auto elettrica? Poi vediamo come ti organizzi per ricaricarla comodamente
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 09:07   #30
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19451
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Se avessi un box auto, magari con i pannelli fotovoltaici sul tetto, sarei ben contento di attaccare la spina la sera per avere l'auto carica al mattino.
Se invece la ricarica deve diventare uno strazio, colonnine di ricarica lontane, magari lente, occupate, oppure mi sposto molto e non posso organizzare una rutine di ricarica in postazioni dove so che passero diverse ore e meglio lasciar perdere.
L'automobile è uno strumento che deve servire me no io a lei.
Dovresti avere anche un accumulo bello grosso. Oppure lavorare di notte e dormire di giorno.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 09:10   #31
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13358
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
No vabbe', qui si supera il ridicolo. Perche' non provi a noleggiare un'auto elettrica? Poi vediamo come ti organizzi per ricaricarla comodamente
non essere così autocritico, a me strappi sempre un sorriso e te ne ringrazio
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 11:21   #32
gsorrentino
Senior Member
 
L'Avatar di gsorrentino
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1278
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
No vabbe', qui si supera il ridicolo. Perche' non provi a noleggiare un'auto elettrica? Poi vediamo come ti organizzi per ricaricarla comodamente
Fatto già 5 anni fa con le Zoe in carsharing anche per interi weekend...
No problem...e parliamo di 5 anni fa e con la ZOE che non è questo campione...
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890
Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 11:28   #33
gsorrentino
Senior Member
 
L'Avatar di gsorrentino
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1278
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ma sono sempre "fino a", poi riducono l'erogazione. Del resto 10 stalli da 370kW sono ben 3,7MW, che tiene su facile un paesino da 2000 anime, ma con abitati senza auto elettriche
Se è per questo le stesse auto non ricaricano sempre alla stessa potenza...
E la media delle auto vendute in Italia è "ricarica a 50 Kw", mentre in Europa è "ricarica a 130 Kw".

Ma, come al solito, i calcoli sarebbero giusti solo se sui 10 stalli arrivano 10 auto uguali contemporaneamente con la stessa % di batteria.
Se arrivano a 10 minuti una dall'altra già la potenza totale è meno di 1/10 di quella che hai calcolato...

Ci si dimentica che se portiamo tutte le termiche a fare il pieno ora, ci vogliono 5 giorni (quindi chi parte per un viaggio non potrebbe tornare prima di 5 gg) e avremo in pronta consegna solo il carburante per meno del 70% di esse...

Eppure non ho mai visto "zombie" girare con la tanica in mano mormorando "Benzinahhhh"
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890
Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 14:31   #34
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19451
Quote:
Originariamente inviato da gsorrentino Guarda i messaggi
Fatto già 5 anni fa con le Zoe in carsharing anche per interi weekend...
No problem...e parliamo di 5 anni fa e con la ZOE che non è questo campione...
Cioè era più comodo ricaricare di fare il pieno?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 14:34   #35
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19451
Quote:
Originariamente inviato da gsorrentino Guarda i messaggi
Se è per questo le stesse auto non ricaricano sempre alla stessa potenza...
E la media delle auto vendute in Italia è "ricarica a 50 Kw", mentre in Europa è "ricarica a 130 Kw".

Ma, come al solito, i calcoli sarebbero giusti solo se sui 10 stalli arrivano 10 auto uguali contemporaneamente con la stessa % di batteria.
Se arrivano a 10 minuti una dall'altra già la potenza totale è meno di 1/10 di quella che hai calcolato...

Ci si dimentica che se portiamo tutte le termiche a fare il pieno ora, ci vogliono 5 giorni (quindi chi parte per un viaggio non potrebbe tornare prima di 5 gg) e avremo in pronta consegna solo il carburante per meno del 70% di esse...

Eppure non ho mai visto "zombie" girare con la tanica in mano mormorando "Benzinahhhh"
Ti suggerisco di rileggere il tuo ragionamento
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 14:08   #36
gsorrentino
Senior Member
 
L'Avatar di gsorrentino
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1278
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ti suggerisco di rileggere il tuo ragionamento
Per il calcolo dell'energia forse sei tu che devi rileggerlo.

Supponiamo il caso peggiore auto che vogliono fare tutte il 100% e ci mettono un'ora a farlo... La media di carica sarebbe (come detto) 50 Kw ma supponiamo che siano tutte auto a supportare 100 Kw di massima ricaricae che tutti vogliano usare quel gruppo di colonnine.

Arriva la prima auto e carica a 100 KW.
Dopo 10 minuti, arriva la seconda e carica a 100 KW.
Dopo 10 minuti, arriva la terza e carica a 100 KW.

Diresti che stiamo usando 300 KW, ma in realtà la prima è già a 70 Kw.
Arriva la quarta e parte pure lei a 100 Kw.

Secondo il tuo ragionamento saremmo a 400 Kw, invece siamo a 50+70+100+100 ovvero 320 KW...e la prima auto è già a metà carica...

Quindi rifornire 10 auto NON richiederà 1 Mw come da tuoi calcoli...ma nel caso peggiore meno della metà (e stiamo supponendo tutti il pieno e tutti con più potenza della media europea).

Aggiungi il fatto che di norma il 60 % delle elettriche caricherà 1 volta ogni 5 gg e un altro 10% caricherà 1 volta ogni 3 gg (siamo già al 70%)...

E stiamo tenendo conto solo di colonnine, non presupponiamo che le auto si caricheranno in altro modo...

Se guardi le curve di ricarica della maggior parte delle elettriche vedrai perché suggeriscono di caricare 20 minuti e poi magari più avanti altri 20 minuti...perché così in 40 minuti metti in batteria quello che faresti in 1 ora.

Per questo Terna è stata chiara: L'impatto di 40 milioni di auto non è quello che si pensa (e stiamo supponendo che in 20 anni elimineremo completamente le termiche che invece andranno avanti fino a dopo il 2050), confrontato con quello che genereranno le case nei prossimi 20 anni.


Per la parte termica invece basta vedere i dati dell'associazione dei distributori e fare due conti sulla quantità di carburante.
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890
Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1