Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2005, 10:48   #121
pippo1957
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 695
Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
Cmq, per evitare di cadere in errore bisognerebbe provare a mandare una mail ad adiconum o ad altre associazioni di consumatori che sicuramente hanno molta esperienza a riguardo...
mandare e-mail perchè il contratt


C'è poco da inviare e-mail ad associazioni perchè sul contratto dice chiaramente che parte nel momento in cui ricevi la e-mail di conferma da loro e fra l'altro la legge dice che è così, tanto è vero che se leggi il contratto di libero dice che loro danno i dieci giorni dalla attivazione ma lo fanno per loro decisione perchè la legge dice che il contratto dal momento della richiesta e della accettazione si intende concluso
pippo1957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 11:10   #122
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 6000
ma scusate un attimo. fatemi capire.

lo so ke la tiscali non è affidabile. ma questo non è il discorso della 640 e la 1280?

x quanto riguarda la 3MB invece ne ho sempre sentito parlare bene e visto pure screen. anke il ping è di 15-20. cioè... tiscali 640 si deve appoggiare a telecom. invece la 3MB usa portanti propie e anke x questo i tempi x l'attivazione si riducono di al- 3-4 gg visto ke restano più indipendenti.
__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM + Asus Tuf OC RTX 4090 --Ampli Denon X2300 Dolby Atmos + 5.1 casse JBL + Subwoofer + JBL Fastweb Fibra 2,5Gb + SYSTEM- SYSTEM2- SYSTEM3
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 11:45   #123
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 6000
m hai fatto la prova sul sito tiscali se il tuo numero è raggiunto dalla 3MB?
__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM + Asus Tuf OC RTX 4090 --Ampli Denon X2300 Dolby Atmos + 5.1 casse JBL + Subwoofer + JBL Fastweb Fibra 2,5Gb + SYSTEM- SYSTEM2- SYSTEM3
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 11:52   #124
Misternv
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 774
raga......non si può!!!!!!!!!!!!!!!
Fino alle 8...... speedometer 600

dopo le 8........speedometer 63

é per caso questa la 3mb

Non ci siamo!!!
__________________
Ryzen 7 3800x, MSI 570 GAMING EDGE,Corsair 3000, MSI gtx 1080 gaming x
Misternv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 15:08   #125
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7810
Quote:
Originariamente inviato da Stargatto
cosa c'è di strano?
è tiscali.
Quote:
Originariamente inviato da Misternv
ti sei mai chiesto come mai i tempi di attivazione per l' adsl di tiscali sono min di 10 giorni???
Io lo so, rubarti i soldi prima che tu faccia ricorso al diritto di recesso!!!!!! Che è di dieci giorni a partire dalla stipulazione del contratto.
urka che accoppiata vincente

ce ne sono altre di illuminazioni simili?

intanto tiscali sta spingendo in alto le offerte adsl e anche gli altri non Telecom si stanno adeguando...libero arriverà con i suoi 4mbit e forse oltre a detta del suo portavoce..e Telecom?

mhua

che situazione del cavolo.....IMHO pagare €79 iva esclusa al mese per la Smart 10 1280/256 che ho ora mi fà veramente incazzare (offerta Telecom Business) è vero se il sito dove scarichi lo permette è sempre a 159kb/s, ma son quasi 5-6gg che ha una velocità sui siti esteri da fare veramente schifo...a stento i 40 -_-
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 08-02-2005 alle 15:10.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 16:34   #126
Misternv
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 774
Tiscali è una compagnia di m@@@a!!!!!
Oggi li ho chiamati per avere qualche data per l' upgrade, l operatore non è stato in grado di darmi ne date precise ne certezze.......................
" sicuramente il passaggio a 1280 (ormai obbligatorio) se non sara raggiunto dalla 3 mb".
Sono sempre più deluso!!!
__________________
Ryzen 7 3800x, MSI 570 GAMING EDGE,Corsair 3000, MSI gtx 1080 gaming x
Misternv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 16:37   #127
Misternv
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 774
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
urka che accoppiata vincente

ce ne sono altre di illuminazioni simili?

intanto tiscali sta spingendo in alto le offerte adsl e anche gli altri non Telecom si stanno adeguando...libero arriverà con i suoi 4mbit e forse oltre a detta del suo portavoce..e Telecom?

mhua

che situazione del cavolo.....IMHO pagare €79 iva esclusa al mese per la Smart 10 1280/256 che ho ora mi fà veramente incazzare (offerta Telecom Business) è vero se il sito dove scarichi lo permette è sempre a 159kb/s, ma son quasi 5-6gg che ha una velocità sui siti esteri da fare veramente schifo...a stento i 40 -_-

Stai pur certo che quando telecom fara il passaggio a linee più veloci, sarà una promessa che riuscira a mantenere.
Tiscali promette e basta, ma si sa, una promessa non è una certezza.
__________________
Ryzen 7 3800x, MSI 570 GAMING EDGE,Corsair 3000, MSI gtx 1080 gaming x
Misternv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 17:04   #128
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18919
Quote:
Originariamente inviato da Misternv
Stai pur certo che quando telecom fara il passaggio a linee più veloci, sarà una promessa che riuscira a mantenere.
Tiscali promette e basta, ma si sa, una promessa non è una certezza.

che telecom in passato superasse in affidabilità
tiscali
posso essere d'accordo.

ora che però tiscali ha la nuova rete, e per chi è coperto dalla nuova rete, sta risalendo la china nel campo delle prestazioni adsl:lo dico perchè io mi trovo benissimo, cme altrie speriamo sia sempre cosi'.

poi cmq tutti i provider hanno dei clienti insoddisfatti

con le adsl, mi pare di aver capito che ci và anche
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 17:20   #129
Kumalo
Senior Member
 
L'Avatar di Kumalo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3127
A parte che tiscali secondo me va benissimo e cmq ci sono ovviamente come in tutto casi e casi, vi dico che io lavoro in una catena di negozi (adesso attualmente) che si occupa di fotografia digitale e computer, abbiamo 8 negozi in tutta italia tutti con abbonamento adsl Telecom con IP fisso, per illuminarvi sono circa 120.€ al mese di canone

Be vi dico solo che nella piu' rosea delle ipotesi dove abbiamo rilevato un negozio e bisognava fare solo la migrazione da adsl standard e ip fisso, hanno impiegato 15 giorni, altrimenti anche attese di 1 mese!

Io ci metterei la firma ai 10gg di Tiscali


E parliamo di quasi 1000€ al mese di abbonamento che si imbertano, se poi secondo loro so pochi che vi devo dire


Byez
__________________
Enermax Revo85+ 1250W - AMD Ryzen 56000x - MSI B550 Tomahawk - 2x8Gb GSkill F4-3600 CL16 - Sapphire Pulse 7900XT - Samsung 980Pro nvme m.2 2Tb
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 18:29   #130
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da pippo1957
per esempio ho inviato almeno 4 richieste sul come fare a passare alla 6 mb da almeno un mese e non mi hanno neanche risposto ma sono certo che lo farebbero se solo inviassi un fax di disdetta del contratto ( rispettando la scadenza chiaramente ).
sarai sfortunato te o sono io la solita mosca bianca?
io in un tranquillo pomeriggio ho fatto una tranquilla telefonata al servizio commerciale del 130 e ho fatto presente che:

io:"ho tiscali adsl da 2 mega e vorrei upgradare a 6 mega pagando la differenza, 39,95 euro a fattura anzichè 36.95"

130: "ho capito, pagherà 5 euro dal momento dell'attivazione; passeranno 30 giorni per verificare se in centrale e sulla sua linea è disponibile quella velocità; naturalmente i 5 euro verranno scalati solo se attivabile."

io: "grazie tante."
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 18:34   #131
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 6000
Ma cavoli .sarà possibli ke siano in cosi poki ad avere la 2MB 3MB di tiscali?
__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM + Asus Tuf OC RTX 4090 --Ampli Denon X2300 Dolby Atmos + 5.1 casse JBL + Subwoofer + JBL Fastweb Fibra 2,5Gb + SYSTEM- SYSTEM2- SYSTEM3
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 18:34   #132
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da Misternv
raga......non si può!!!!!!!!!!!!!!!
Fino alle 8...... speedometer 600

dopo le 8........speedometer 63

é per caso questa la 3mb

Non ci siamo!!!
puoi renderci edotti di dove sei visto che non si vede a fianco dei tuoi post?
che modem usi?
che sistema operativo?
che tipologia di abbonamento hai con tiscali?
hai fatto la prova con il tcp-optimizer riportata nel thread della tiscali 3 mega?

se non sei stato upgradato finora a 2 mega molto probabilmente stai usando l'adsl che telecom ha rivenduto a tiscali e non la propria!
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 08-02-2005 alle 18:38.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 18:45   #133
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 6000
Quote:
avete la 2 o 3 MB !?!?

Quando capirete che i MB non sono i Mb???

ma si, mi piace discorrere con gente che manco sa questa differenza... eper di più parla!

hai la 3Mega di tiscali?
__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM + Asus Tuf OC RTX 4090 --Ampli Denon X2300 Dolby Atmos + 5.1 casse JBL + Subwoofer + JBL Fastweb Fibra 2,5Gb + SYSTEM- SYSTEM2- SYSTEM3
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 19:16   #134
Misternv
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 774
Io risiedo in provincia di Varese, precisamente a Busto Arsizio,
Non sono cosi deficente da non riuscire ad impostare i parametri del mio router (dsl 300t), il pc monta WinXp pro sp2.
Flat 640 attiva dal 24 gennaio 2005
Ho provato con un altro modem ma ......idem, anzi peggio.
Se tiscali compra o ha comprato linee da telecom, deve imparare a gestirle un po' meglio, telecom le vende, tiscali le compra e non le fa funzionare come si deve (almeno nel mio caso).
__________________
Ryzen 7 3800x, MSI 570 GAMING EDGE,Corsair 3000, MSI gtx 1080 gaming x
Misternv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 19:21   #135
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da Misternv
Io risiedo in provincia di Varese, precisamente a Busto Arsizio,
Non sono cosi deficente da non riuscire ad impostare i parametri del mio router (dsl 300t), il pc monta WinXp pro sp2.
Ho provato con un altro modem ma ......idem, anzi peggio.
Se tiscali compra o ha comprato linee da telecom, deve imparare a gestirle un po' meglio, telecom le vende, tiscali le compra e non le fa funzionare come si deve (almeno nel mio caso).
Edit: hai editato il tuo

prova ad inserire un numero di telefono di un vicino di casa sul sito tiscali (magari inserisci il tuo cambiando l'ultima cifra) e vedi cosa ti dice
se non sei raggiunto dalla dorsale tiscali la vedo brutta.

hai provato tcp-optimizer?

ps.
nessuno ti ha dato del deficiente.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 08-02-2005 alle 19:23.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 19:22   #136
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18919
Quote:
Originariamente inviato da Misternv
Io risiedo in provincia di Varese, precisamente a Busto Arsizio,
Non sono cosi deficente da non riuscire ad impostare i parametri del mio router (dsl 300t), il pc monta WinXp pro sp2.
Flat 640 attiva dal 24 gennaio 2005
Ho provato con un altro modem ma ......idem, anzi peggio.
Se tiscali compra o ha comprato linee da telecom, deve imparare a gestirle un po' meglio, telecom le vende, tiscali le compra e non le fa funzionare come si deve (almeno nel mio caso).
ragazzi
usate il sito tiscali , è ben fatto

ADSL > Martedì 8 Febbraio 2005 - Lavori programmati
Si informa che per effetto di alcuni interventi di ampliamento della rete ADSL, previsti per il giorno 09/02, si potranno verificare temporanee interruzioni del servizio. I centri interessati sono Bologna, Busto Arsizio (VA), Cagliari, Milano, Pescara, Pisa, Salerno e Savona. Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati.


http://assistenza.tiscali.it/avvisi/
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 19:26   #137
Camel
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ragazzi
usate il sito tiscali , è ben fatto

ADSL > Martedì 8 Febbraio 2005 - Lavori programmati
Si informa che per effetto di alcuni interventi di ampliamento della rete ADSL, previsti per il giorno 09/02, si potranno verificare temporanee interruzioni del servizio. I centri interessati sono Bologna, Busto Arsizio (VA), Cagliari, Milano, Pescara, Pisa, Salerno e Savona. Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati.


http://assistenza.tiscali.it/avvisi/
Azz..., ma tiscali ti paga per farle tutta questa pubblicità? Secondo me dovresti dirglielo, come minimo ti dovrebbero dare la flat gratis!!!
__________________
Chiedere è lecito
Rispondere è cortesia!
Camel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 19:26   #138
Misternv
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 774
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ragazzi
usate il sito tiscali , è ben fatto

ADSL > Martedì 8 Febbraio 2005 - Lavori programmati
Si informa che per effetto di alcuni interventi di ampliamento della rete ADSL, previsti per il giorno 09/02, si potranno verificare temporanee interruzioni del servizio. I centri interessati sono Bologna, Busto Arsizio (VA), Cagliari, Milano, Pescara, Pisa, Salerno e Savona. Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati.


http://assistenza.tiscali.it/avvisi/

Grazie!!!
Di solito cosa fanno????
Ampliano la banda???
Sistemano i loro casini???
__________________
Ryzen 7 3800x, MSI 570 GAMING EDGE,Corsair 3000, MSI gtx 1080 gaming x
Misternv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 19:28   #139
Camel
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da Misternv

Sistemano i loro casini???
No, ne combinano degli altri!!!
__________________
Chiedere è lecito
Rispondere è cortesia!
Camel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 19:30   #140
Misternv
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 774
__________________
Ryzen 7 3800x, MSI 570 GAMING EDGE,Corsair 3000, MSI gtx 1080 gaming x
Misternv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v