Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2005, 19:12   #61
rinnegato
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN


la 4 megabit/512 costa come la fibra
e sapete bene che la fibra è 10mbit/10mbit


rendo l'idea?


nn è la banda che costa

è il servizio
e in italia il servizio costa cosi'
sono d'accordo ma io dicevo che penso che quando anche dove sono io verrà messa l'adsl2 anche io con tiscali potrò andare a 3mega allo stesso prezzo di adesso!non intendevo dire che già adesso devo pagare meno,mi sta bene pagare così a patto che in futuro avrò la stessa vostra velocità!
rinnegato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 19:14   #62
Camel
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da onesky
mi dispiace per te ma non andrà così

Tiscali: Cessione di Tiscali Danimarca
--------------------------------------------------------------------------------
Cagliari, 1 febbraio 2005. Tiscali annuncia di aver ceduto la propria controllata danese Tiscali Denmark A/S a Tele2 A/S, società danese appartenente al Gruppo Tele2 AB, a fronte di un corrispettivo totale di 20,7 milioni di Euro corrisposti per cassa. L’operazione porta gli introiti derivanti dal piano di dismissioni ad oggi a oltre 120 milioni di Euro.

Al 31 dicembre 2004, Tiscali Danimarca contava oltre 26.000 utenti ADSL.

La cessione di Tiscali Danimarca si colloca nell’ambito del piano strategico annunciato dal Gruppo finalizzato alla concentrazione nei paesi principali e al reperimento delle risorse finanziarie per far fronte alle prossime scadenze.

Infatti iniziano con la Danimarca, poi pian piano........
__________________
Chiedere è lecito
Rispondere è cortesia!
Camel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 19:22   #63
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da Camel
Infatti iniziano con la Danimarca, poi pian piano........
poi piano piano... a 6 mega!
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 19:24   #64
davos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 388
saspettiamo il 14 che c'è la trimestrale
davos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 21:28   #65
Kumalo
Senior Member
 
L'Avatar di Kumalo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3127
Volevo dire che io fino all' anno scorso lavoravo all' Edisontel, societa' che offriva telefonia e abbonamenti ADSL, McLink su tutti e ho mio padre che lavora all' Ericsson nel settore delle nuove proposte italiane, e vi dico queste cose che so per certo!

Tiscali e' l'unico operatore in italia dopo telecom ovviamente ad avere piu' di 25 centrali telefoniche proprie, DSLAM e HC10, quindi non compra niente da nessuno e su queste 25 e passa centrali chi si trova li' ha l' ADSL da 3Mbit, vedi tutti i Romani, Milanesi ecc. (solo a Roma ce ne sono 5/6 di centrali), per quanto riguarda il discorso della gente che sta ancora a 640 o che sta per passare adesso a 1280, in quel caso quello e' l'ultimo miglio, ovvero si ha un abbonamento tiscali ma su rame e centrale Telecom! Ecco perche' vi spiego anche come fa tiscali ad andare bene o male senza una via di mezzo ovvio che quando si appoggia a Telecom le cose vanno male, si scaricano la colpa a vicenda in caso di disservizio e quindi si hanno tempi di attesa per la risoluzione dei problemi enormi, quando Telecom lancia nuove promozioni guarda caso gli HC10 di Tiscali vanno in DOWN e robe simili, ve l'ho detto ci ho lavorato e qualche cosa l'ho saputa al riguardo! Mentre dove si hanno centrali Tiscali proprietarie si ha un servizio buono o cmq superiore alla media, la dorsale in fibbra che collega Cagliari, Roma e Milano la fece Edisontel, sfuttando i condotti di Edisongas, posso dire io c'ero poi mi hanno sbattuto fuori perche' era un contratto a progetto e per ovvie ragioni dopo 15mesi ti schizzano senno' devono iniziare a pagarti come un essere umano, mentre prima facevi la sciammia....non me ne volgiano questi amati animali!


Io dopo aver risolto il problema con la dorsale viaggio che e' una bellezza, daei un bacio a Soru, scarico fisso a 240kb/s, mai un momento di esitazione perfetto!

Per la cronaca i macchinari nuovi sono by Marconi ed Ericsson, con portani fino a 40mbit


Byez
__________________
Enermax Revo85+ 1250W - AMD Ryzen 56000x - MSI B550 Tomahawk - 2x8Gb GSkill F4-3600 CL16 - Sapphire Pulse 7900XT - Samsung 980Pro nvme m.2 2Tb
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 21:53   #66
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18919
verrei a darti un bacio

edit..

ho visto che sei già del gruppo a 2 mega, quasi 3 poco sopra


tu che ne pensi dei tre mega
avremo gli stessi ping dei 2 mega?
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 01-02-2005 alle 22:07.
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 22:57   #67
Kumalo
Senior Member
 
L'Avatar di Kumalo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3127
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
verrei a darti un bacio

edit..

ho visto che sei già del gruppo a 2 mega, quasi 3 poco sopra


tu che ne pensi dei tre mega
avremo gli stessi ping dei 2 mega?

Guarda io dopo aver risolto il problema con la portante ho dei PING piu bassi della vecchia 640 merito anche degli apparati nuovi, ottimo in tutti gli ambiti, scarico benissimo streaming audio, adesso provero' con un mio amico di Milano anche lo streamin video, i 3Mbit sono solo bazzecole per loro, basta che inserisco uan variabile su abbonamento da terminale quindi e vai a 3mbit con i ping della 2

Soddisfattissimo l'unica cosa che sembra che il mulo si sia inchiodato alla 640, piu' 60kb/s non vado

Byez
__________________
Enermax Revo85+ 1250W - AMD Ryzen 56000x - MSI B550 Tomahawk - 2x8Gb GSkill F4-3600 CL16 - Sapphire Pulse 7900XT - Samsung 980Pro nvme m.2 2Tb
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 07:17   #68
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18919
Quote:
Originariamente inviato da Kumalo
Guarda io dopo aver risolto il problema con la portante ho dei PING piu bassi della vecchia 640 merito anche degli apparati nuovi, ottimo in tutti gli ambiti, scarico benissimo streaming audio, adesso provero' con un mio amico di Milano anche lo streamin video, i 3Mbit sono solo bazzecole per loro, basta che inserisco uan variabile su abbonamento da terminale quindi e vai a 3mbit con i ping della 2
bene

Quote:
Soddisfattissimo l'unica cosa che sembra che il mulo si sia inchiodato alla 640, piu' 60kb/s non vado

Byez

ot
dipende da quanto sono condivisi i file che scarichi
cmq 60 è già una buona velocità
/ot
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 08:29   #69
Kumalo
Senior Member
 
L'Avatar di Kumalo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3127
non posso essere soddisfatto in Upload ho messo 20kb/s e penso sia piu' che succiciente, in Down ho circa 50Files, che tutti hanno tra le 100 e le 300 fonti





Byez
__________________
Enermax Revo85+ 1250W - AMD Ryzen 56000x - MSI B550 Tomahawk - 2x8Gb GSkill F4-3600 CL16 - Sapphire Pulse 7900XT - Samsung 980Pro nvme m.2 2Tb
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 09:12   #70
Nestasiato
Senior Member
 
L'Avatar di Nestasiato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Messaggi: 5297
Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
nun puoi essere soddisfatto?!?! d chè!?!? LOL

cmq è quello il problema ,sveglia ... almeno per una volta che tiscali non c'entra una mazza !!
Con 20 in upload puoi tranquillamente scaricare con eMule anche a 80...
Io controllerei meglio la banda!
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 10:11   #71
Kumalo
Senior Member
 
L'Avatar di Kumalo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3127
Cmq ora ho abbassato a 14kb/s poi cmq la banda e' 2048/512 quindi dovrei contemporaneamente poter scaricare tranquillamente a piu' di 100kb/s sbaglio???

Cmq le ho passatre tutte le MOD, mo provo la Ackronic


Byez
__________________
Enermax Revo85+ 1250W - AMD Ryzen 56000x - MSI B550 Tomahawk - 2x8Gb GSkill F4-3600 CL16 - Sapphire Pulse 7900XT - Samsung 980Pro nvme m.2 2Tb
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 10:18   #72
Nestasiato
Senior Member
 
L'Avatar di Nestasiato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Messaggi: 5297
Quote:
Originariamente inviato da Kumalo
Cmq ora ho abbassato a 14kb/s poi cmq la banda e' 2048/512 quindi dovrei contemporaneamente poter scaricare tranquillamente a piu' di 100kb/s sbaglio???
Non c'entrano niente quei valori, tieni la banda libera e fai un test tipo questo:
http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 10:28   #73
Pippox
Senior Member
 
L'Avatar di Pippox
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4695
ho fatto 517 kbps.. com'è??
__________________
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 10:31   #74
Nestasiato
Senior Member
 
L'Avatar di Nestasiato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Messaggi: 5297
Quote:
Originariamente inviato da Pippox
ho fatto 517 kbps.. com'è??
Meno di una 640...
In pratica, se andassi sempre a quella velocità scaricheresti a 64 kb/s.
Non è male, comunque.
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 10:32   #75
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da Pippox
ho fatto 517 kbps.. com'è??
ottimo
517:8= 64KB/s
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 21:50   #76
sunshadow
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: casa mia
Messaggi: 113
ottimo dove? a me con alice fa 670 di media su 4 test
sunshadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 22:22   #77
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
Ma vi pare assurdo che io ho una media di 599 per un kbit hihihiihhiihih nn arrivo a 600

MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 22:27   #78
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da sunshadow
ottimo dove? a me con alice fa 670 di media su 4 test
edit: pensavo il test si riferisse all'upload..
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 02-02-2005 alle 23:23.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 04:40   #79
Nestasiato
Senior Member
 
L'Avatar di Nestasiato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Messaggi: 5297
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob
Ma vi pare assurdo che io ho una media di 599 per un kbit hihihiihhiihih nn arrivo a 600
Che, guarda caso, è la stessa velocità media che ho io ma SOLO di notte...
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 08:28   #80
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7810
Quote:
Originariamente inviato da Kumalo
Per la cronaca i macchinari nuovi sono by Marconi ed Ericsson, con portani fino a 40mbit
Io darei informazioni + complete a riguardo ^_-

1) gli apparecchi in questione "by marconi e ericsson" sono ponti radio
2) sono SDH, PDH, Pasolink, Pasolink +, ODU, IDU, etc....
3) Marconi fà apparati di fascia bassa (e fra parentesi non li fanno loro ma loro sono rivenditori e fanno soprattutto assistenza e montaggio e offrono soluzioni personalizzate), quelli di Siae Microelettronica hanno problemi di surriscaldamento nelle soluzioni integrate e piccole, ericsson non vince una gara d'appalto in italia da quanto? anni? ^_^! gli unici che offrono sul mercato tecnologia e qualità allo stato puro sono Nec Inc. (Nec Italia) e Siemens (per sistemi nn integrati), per ora, anche per questo la RAI e l'Esercito Italiano hanno firmato mi pare attorno a settembre/ottobre 2004 il rifacimento di tutti i loro collegamenti interni, dorsali sui monti etc... con Nec.

le "portanti" come le chiami sono lotti che vanno da 64kbit a 2mbit per un massimo (almeno quelli Nec son così) accoppiabili a 155mbit, i 40mbit di Marconi ed Ericsson son veramente scarsi su frequenze che vanno da 5ghz a 38ghz se nn erro (correggimi se sbaglio sulle frequenze sono veramente per sentito dire ^_^) e sono a lotti singoli non full duplex, 40mbit o solo in trasmissione o solo in ricezione o 20/20mbit, quelli Nec sò che sono per certo 155/155mbit e tutti integrati (rack esterni e reggono i -40°).

Nn son buono a usare il comando Cerca ma forse Leron potrà aiutarci....su un topic dove avevo postato un datasheet interno su come l'Adsl in jappone viaggia su ponti radio Nec e Altri e si offriva al cliente finale una connessione a lotti di 8-12-24-40-50 mbit in casa senza filo...con un semplice ricetrasmettitore installato sul davanzale della finestra (dimensione nell'ordine di un Diario per la scuola) ^_^!
...e che Telecom volle rifiutare perchè "troppo dispendiosa per l'italia" però intanto per un progetto in Germania si è avvalsa di parte di questa tecnologia...vero Telecom Italia? (quante bastonateeeeeeee!).

Tiscali invece ha firmato in Italia per questo tipo di Tecnologia e proprio oggi partecipa a un Meeting a Cagliari, insieme a Spe Elettronics, per una nuova presentazione sull'utilizzo, di video streaming stavolta via Radio ^_^

stavolta però nn ci casco Leron...le lascio sì online ma di dimensioni ridotte e bruttoccie da vedere (scherzo ) possono essere rese pubbliche stavolta

Ciò che è stato fatto in Russia...


Ciò che è ora in italia (+ o meno....)


Ciò che è già da qualche altra parte del mondo
Parte 1

Parte 2


Ecco cosa si usa in casa dei clienti degli operatori che usano questa tecnologia..Tel. su VoIp & Adsl & TV & etc.. senza Telecom senza cavi..senza bucare nulla..


W l'innovazione che qui in Italia arriverà fra moooolti anni ^_^!
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 11-02-2005 alle 11:04.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v