Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2004, 09:16   #61
arvey
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 749
Re: Re: risposta

Quote:
Originariamente inviato da Stelix
Per montarle credo non ci siano problemi; se cerchi l'overclock tramite innalzamento del bus oltre 200Mhz non credo possa salire molto

Ciao


Non c'è problema tanto il mio traguardo è 200Mhz, il mio problema era nella compatibilità di queste memorie con la mobo.

Grazie


Ciao
arvey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 19:27   #62
Savio3000+
Senior Member
 
L'Avatar di Savio3000+
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
Messaggi: 3329
Come mai..

Come mai questa sk madre con bios 1009 : mi da' un 3000+ come 2,09 ghz? invece dovrebbe essere (come era con la 1007) 2,104 e anche l' fsb (398??)

__________________
Il pinguino paga con
iPAD MINI 64GB WIFI+4G
iMAC 2,93GHZ 2009
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Savio3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 20:58   #63
zetec
Senior Member
 
L'Avatar di zetec
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Messaggi: 3164
Re: Re: risposta

Quote:
Originariamente inviato da Stelix
Per montarle credo non ci siano problemi; se cerchi l'overclock tramite innalzamento del bus oltre 200Mhz non credo possa salire molto

a me è arrivata fino a 240 poi è morta......avevo l'uber bios 1007 ma l'asus me ne ha ridato un'altra ke ancora devo vedere come va in overclock.....fino a 239 ero rock solid cmq....
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 19:04   #64
kikbond
Senior Member
 
L'Avatar di kikbond
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Messaggi: 7038
in definitiva se uno vuole andare sul sicuro con delle pc3200 per farle viaggiare sui 200/210 di fsb se la mobo ci arriva???
__________________
Senza Sign
kikbond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 22:17   #65
kikbond
Senior Member
 
L'Avatar di kikbond
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Messaggi: 7038
Re: risposta

Quote:
Originariamente inviato da arvey
Ciao

Secondo voi e secondo le vostre esperienze con questa mobo, posso montare tranquillamente delle A-data Vitesta, senza problemi?


Vi ringrazio anticipatamente.


Ciao

di che vitesta stai parlando??

se sono le pc4000 allora direi che nn sono male...
__________________
Senza Sign
kikbond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 20:26   #66
zetec
Senior Member
 
L'Avatar di zetec
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Messaggi: 3164
Quote:
Originariamente inviato da kikbond
in definitiva se uno vuole andare sul sicuro con delle pc3200 per farle viaggiare sui 200/210 di fsb se la mobo ci arriva???

Come scritto nel post precedente io sono arrivato a 239.....a 240 è morta.....questa qui ke ho ora l'ho provato fino a 210 e va benissimo...in questi giorni sono un po' incasinato ma appena posso provo a spremerla.....ps:le ram usate sono adata con chip 5b.....

pps:un ringraziamento alla asus ke mi ha cambiato la skeda nonostante l'abbia portata di ben 40mhz oltre specifica e di aver sostituito il bios con uno nn ufficiale.....
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 21:38   #67
skizzo03
Senior Member
 
L'Avatar di skizzo03
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
Messaggi: 5857
sapete xchè...

questa mobo soffre di cold boot? nel senso che quando okko pesantemente il mio 1800xp sopra i 2300mhz e soprea gli 1,7 ha cold boot allora resettando e ripartendo và da Dio e anche rock solid 29 ore non stop di prime 95 cavoli

se per esempio metto 200x11,5 1,650 nessun problema

se invece 205x11,5 ad 1,725
appena accendo mi dà errore rom checksum error bios floppy disck 3,5
__________________
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione.
Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx"
skizzo03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 13:20   #68
arvey
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 749
Re: Re: risposta

Quote:
Originariamente inviato da kikbond
di che vitesta stai parlando??

se sono le pc4000 allora direi che nn sono male...

Bhe si certo intendevo propio le pc4000 ddr 500 vitesta.


Ciao
arvey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 13:24   #69
kikbond
Senior Member
 
L'Avatar di kikbond
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Messaggi: 7038
Re: Re: Re: risposta

Quote:
Originariamente inviato da arvey
Bhe si certo intendevo propio le pc4000 ddr 500 vitesta.


Ciao

come sono??
se cambio ram pensavo appunto alle vitesta pc4000...
con a7n8x-x hai avuto prob???
__________________
Senza Sign
kikbond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 13:30   #70
Michele.Ali
Senior Member
 
L'Avatar di Michele.Ali
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
Messaggi: 2140
io uso delle a data pc 3200 e non danno alcun problema!

l'unica cosa è che ho da 3 di' un problema allcune volte1
vedete thread poco sotto!
help!
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 08:53   #71
Correx
Senior Member
 
L'Avatar di Correx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Messaggi: 2344
Quote:
Originariamente inviato da zetec
(...)pps:un ringraziamento alla asus ke mi ha cambiato la skeda nonostante l'abbia portata di ben 40mhz oltre specifica e di aver sostituito il bios con uno nn ufficiale.....
la mobo ti permette di selezionare fino a 300 Mhz a passi di 1Mhz, casomai hai portato le ram di 40Mhz <<fuori specifica>>...
Imho quella era una mobo guasta...
Le Vitesta 250Mhz vanno, tutto sta nell'avere un bel procio sbloccato, magari un mobile , che le sfrutti adeguatamente...
(la prox settimana saranno mieee )
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 09:16   #72
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4151
io la mia asus la tengo causa forza maggiore col bus decloccato a 180 e un vcore a 1,7..eppure nonostante tutto il chip che regola la tensione è da ustione , come pure il south bridge nonostante il dissipatorino passivo. c'è da dire inoltre che il dissipatore sul northbridge a causa dell' adozione del pad termoconduttivo al posto della pasta siliconica non ticca quasi per nulla sul chip.

immagino che a questo punto non sia impossibile immaginare una rottura della sk madre a 240 di bus e magari con vcore molto alto se non si adottano sistemi di raffreddamento supplementari almeno per questi chip che vi ho elencato.
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 09:19   #73
kikbond
Senior Member
 
L'Avatar di kikbond
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Messaggi: 7038
Quote:
Originariamente inviato da svl2
io la mia asus la tengo causa forza maggiore col bus decloccato a 180 e un vcore a 1,7..eppure nonostante tutto il chip che regola la tensione è da ustione , come pure il south bridge nonostante il dissipatorino passivo. c'è da dire inoltre che il dissipatore sul northbridge a causa dell' adozione del pad termoconduttivo al posto della pasta siliconica non ticca quasi per nulla sul chip.

immagino che a questo punto non sia impossibile immaginare una rottura della sk madre a 240 di bus e magari con vcore molto alto se non si adottano sistemi di raffreddamento supplementari almeno per questi chip che vi ho elencato.
tu hai una a7n8x??

sulle a7n8x c'è il dissi passivo sul chip??
__________________
Senza Sign
kikbond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 09:31   #74
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4151
a7n8x-x.. originale ha un grosso dissi passivo sul northbridge accoppiato con pad termoconduttivo, e niente sul southbridge

dopo aver visto che il southbridge "quest' inverno" arrivava a 50°c ci misi un dissipatorino passivo ..
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 10:01   #75
Correx
Senior Member
 
L'Avatar di Correx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Messaggi: 2344
Quote:
Originariamente inviato da svl2
io la mia asus la tengo causa forza maggiore col bus decloccato a 180 e un vcore a 1,7..eppure nonostante tutto il chip che regola la tensione è da ustione , come pure il south bridge nonostante il dissipatorino passivo. c'è da dire inoltre che il dissipatore sul northbridge a causa dell' adozione del pad termoconduttivo al posto della pasta siliconica non ticca quasi per nulla sul chip.

immagino che a questo punto non sia impossibile immaginare una rottura della sk madre a 240 di bus e magari con vcore molto alto se non si adottano sistemi di raffreddamento supplementari almeno per questi chip che vi ho elencato.
certo tutto è possibile.... Ma è normale che si riscaldino i mosfet... A qualunque frequenza di bus. Certo se si oc anche il Chip voltage control è un altro discorso, bisogna x forza adeguare il sistema di ventilazione.
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 10:11   #76
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4151
a me i mosfet, sara per il bus a 180, sono a temp ambiente
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 10:59   #77
Trapana
Senior Member
 
L'Avatar di Trapana
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
Messaggi: 1490
salve gente, sto cercando di capire un po cosa fare anche io della mia scheda.

Situazione:

2 banchi da 256 elixir pc2100 sui primi due slot (sempre andati benissimo anche quando erano sul secondo e terzo, non sono delle bombe di ram ma per ora ancora nn penso al oc)

1 banco sul terzo slot a 512 pc2700 che mi fa riavviare il pc, ho provato tutto; forzare timing alzare il cas invertire gli slot montare la ram da sola sui primi slot ma questa mi manda regolarmente in crash il pc.

sui chip è marchiata matrix,adesso la vendo, vendo anche gli altri 2 banchi da 512 e mi compro della ram decente.

tutto questo per aggiungere anche la mia di esperienza negativa con asus e ram.

saluti
Trapana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 11:02   #78
kikbond
Senior Member
 
L'Avatar di kikbond
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Messaggi: 7038
Quote:
Originariamente inviato da Trapana
salve gente, sto cercando di capire un po cosa fare anche io della mia scheda.

Situazione:

2 banchi da 256 elixir pc2100 sui primi due slot (sempre andati benissimo anche quando erano sul secondo e terzo, non sono delle bombe di ram ma per ora ancora nn penso al oc)

1 banco sul terzo slot a 512 pc2700 che mi fa riavviare il pc, ho provato tutto; forzare timing alzare il cas invertire gli slot montare la ram da sola sui primi slot ma questa mi manda regolarmente in crash il pc.

sui chip è marchiata matrix,adesso la vendo, vendo anche gli altri 2 banchi da 512 e mi compro della ram decente.

tutto questo per aggiungere anche la mia di esperienza negativa con asus e ram.

saluti
bhe da alla fine
avevi pc2100+pc2700

la mobo sembra nn digerire bene le pc2700 mentre con le pc2100 nn sembra dare particolari prob...
__________________
Senza Sign
kikbond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 13:32   #79
Trapana
Senior Member
 
L'Avatar di Trapana
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
Messaggi: 1490
secondo te se passassi a 3200 nn avrebbe grossi problemi (sfiga permettendo ovviamente)
Trapana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 13:37   #80
kikbond
Senior Member
 
L'Avatar di kikbond
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Messaggi: 7038
Quote:
Originariamente inviato da Trapana
secondo te se passassi a 3200 nn avrebbe grossi problemi (sfiga permettendo ovviamente)
dipende..

se ti leggessi questo 3d ti accorgeresti che si incontrato spesso prob anke con pc3200

per andare sul sicuro dovresti prendere ram consigliate sul sito asus per la tua mobo...
__________________
Senza Sign
kikbond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v