Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-03-2005, 13:18   #1221
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da Noia
Scusatemi ancora ma come faccio a jionnnarmi al gruppo di hwupgrade?!?
Da qua

http://setiweb.ssl.berkeley.edu/team...m.php?id=30265

Ciao,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline  
Old 13-03-2005, 13:19   #1222
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
problema seti

prima di tutto salve a tutti o un problema da esporre e spero che qualcuno sappia aiutarmi

allora, ieri sera ho installato boinc pareva funzionasse e sono andato a letto, i oho come impostazione che dopo un minuti va in screen saver e dopo due si spegne il monitor, vado a dormire nel mentre lui lavora pero stamattina mi accorgo che il sistema è crashato e lo schermo è acceso ma nero, e mi tocca riavviare, credendo fosse un prob di driver video li ho aggiornati e prima mi è successo che avevo lasciato un po il pc inatteso e lui si è spento muovo il mouse ma lo schermo si accende con la schermata di boinc ma non ne vuole sapere di ritornare a win ho dovuto metterlo in stand by e riprendere per farlo ripartire.

per chi sa come risolvere un grosso grazie.

p.s. ho appena formattato ed è l'unica applicazione che mi da prob

azie a tutti
attackment è offline  
Old 13-03-2005, 13:32   #1223
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Re: problema seti

Quote:
Originariamente inviato da attackment
prima di tutto salve a tutti o un problema da esporre e spero che qualcuno sappia aiutarmi

per chi sa come risolvere un grosso grazie.

p.s. ho appena formattato ed è l'unica applicazione che mi da prob

azie a tutti
Ciao,
dunque le cause del problema potrebbero essere diverse. Prima di tutto ti consiglio di disattivare tutti i risparmi energetici tipo standby ed altro perchè con boinc attivo non dovrebbero entrare in funzione. L'unico è lo spengimento del monitor dopo due minuti, anche lo screensaver ad 1 minuto puoi toglierlo. Potrebbe essere un problema di crash dovuto al surriscaldamento del processore (ipostesi), controlla le temperature quindi . Oppure potrebbe essere un bug di boinc, ed in questo caso ti consiglio di provare la versione 4.19 che puoi scaricare da qua: http://www.webalice.it/landipaolo/fi...s_intelx86.exe

Facci sapere

Ciao,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline  
Old 13-03-2005, 14:13   #1224
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
un surriscaldamento no il procio bello fresco

adesso provo con la versione che mi dici tu

sono piu convinto sia un bug di boinc perche fra tutti gli screen saver da me scaricati e provato è l'unico che mi da sto problema e un altro,

il classico errore "la memoria non poteva essere read" è lui ora provo sta versione e vediamo che succede.

intanto ti ringrazio ^^
attackment è offline  
Old 13-03-2005, 15:16   #1225
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
parrebbe tutto ok non so come ringrarti
attackment è offline  
Old 13-03-2005, 16:53   #1226
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da attackment
parrebbe tutto ok non so come ringrarti

figurati Siamo qua apposta per darci una mano


Benvenuto nel gruppo!

Frusta i criceti
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline  
Old 16-03-2005, 20:05   #1227
Noia
Senior Member
 
L'Avatar di Noia
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1434
raga ho un problemino...
ho installato boinc...
ho creato il progetto di seti...
Ora come cavolo faccio a fermare il download dei file (non delle caccole)
, tanto li dovrei sostituire con quelli mod...
non riesco neanche a scaricarli perchè la connessione al server cade ogni 3 secondi...

Aiutatemi
__________________
Ho felicemente concluso con:luxo#,falcon.eddie#,Maji#,Sciarmato,mitsuhashi1#,kyosuke,Bisteccone,
LWH,itp55,Truzzone,xketto85x,renna1961,aenima80,Rospaccio,Ciesko,Ray,edema,viganet,arnoblu ,Bilbo,magalini,Schum4k3r,M4st3r,athlon xp 2400,MALLEUS,Franci2k5,nv17,HAVOC,Xidius,mi-de
Noia è offline  
Old 16-03-2005, 20:30   #1228
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1861
Quote:
Originariamente inviato da Noia
raga ho un problemino...
ho installato boinc...
ho creato il progetto di seti...
Ora come cavolo faccio a fermare il download dei file (non delle caccole)
, tanto li dovrei sostituire con quelli mod...
non riesco neanche a scaricarli perchè la connessione al server cade ogni 3 secondi...

Aiutatemi
metti a zero la cache dalle preferenze sul sito.

http://setiweb.ssl.berkeley.edu/prefs.php?subset=global
jumpermax è offline  
Old 17-03-2005, 12:15   #1229
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
purtroppo il problema descritto qualche post fa si ripresenta ancora

mi pareva che il monitor nemmeno dovesse spegnersi da quanto detto a ghz cmq ho notato una cosa, il sistema stalla completamente cioè nemmeno con ctrl-alt-canc non si muovono gli hd sono costrettoa resettare e mi dice che il istema è stato ripristinato ora io faro delle prove cioè lo lasciero in esecuzione continua ma non come screen saver e vedo che succede giusto per escludere altre possibili cause e lasciero che il monitor si spenga come sempre se vedro che cio comporta un normale funzionamento il responsabile allora è lo screen saver che in qualche modo sara incompatibile con qualche programma da me instalato.

domanda: boinc si appoggia per caso a framework in qualche modo, perche ogni tanto mi da errore grazie gente
attackment è offline  
Old 17-03-2005, 20:48   #1230
ilmennin
Senior Member
 
L'Avatar di ilmennin
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 736
Ciao a tutti: ho messo il mio piccolo criceto al servizio di seti e, ovviamente, del Team Hardware Upgrade Seti@Home.
Al momento sto utilizzando la versione 4.25 di Boinc per scaccolare (ma si dice così ?) e mi auguro di finire per stasera le mie due prime wu.
Adesso me ne vado in giro per il forum a recuperare ulteriori info, dato che ho già visto un paio di thread interessanti.

Saluti a tutti e buone caccole a tutti .
ilmennin è offline  
Old 17-03-2005, 21:07   #1231
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da ilmennin
Ciao a tutti: ho messo il mio piccolo criceto al servizio di seti e, ovviamente, del Team Hardware Upgrade Seti@Home.
Al momento sto utilizzando la versione 4.25 di Boinc per scaccolare (ma si dice così ?) e mi auguro di finire per stasera le mie due prime wu.
Adesso me ne vado in giro per il forum a recuperare ulteriori info, dato che ho già visto un paio di thread interessanti.

Saluti a tutti e buone caccole a tutti .

Benvenuto e buon scaccolo (si, si dice così )!
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline  
Old 17-03-2005, 21:32   #1232
ilmennin
Senior Member
 
L'Avatar di ilmennin
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 736
Grazie mille per il benevenuto: mi auguro di dare il mio piccolo contributo al team ed allo scaccolo .
Ne approfitto, se posso, GHz per farti qualche domandina su quanto ho letto in giro per il forum:
E' nella norma che il mio p4 3.06 533mhz HT con 512mb rimm pc1066 impieghi circa 3 ore e 30 minuti per singola wu?
La versione che uso è consigliata, o mi conviene mettere la 4.19 come è indicato all'inizio di questa discussione?
Con la versione mod si abbassano di molto i tempi di calcolo e quindi si scaccola di più da quanto ho capito; ma è una versione riservata a degli utenti in particolare?

Cmq. a breve dovrei anche fare un piccolo upgrade del pc (credo p4c800-e insieme ad 1gb ddr kingston 2-2-2-5); se devo scaccolare, lo voglio fare per bene .

Ciao a tutti e ancora grazie per il benevenuto .

P.s.: tra 5 mintui mi parte la prima caccola .
ilmennin è offline  
Old 17-03-2005, 21:39   #1233
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
ragazzi l'avevo gia chiesto ma nessuno mi aveva risposto.......ma come lo installo su linux in modo da farlo funzionare

@edit: scusate letta la prima pagina
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline  
Old 17-03-2005, 21:54   #1234
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2985
Quote:
Originariamente inviato da ilmennin
Grazie mille per il benevenuto: mi auguro di dare il mio piccolo contributo al team ed allo scaccolo .
Ne approfitto, se posso, GHz per farti qualche domandina su quanto ho letto in giro per il forum:
E' nella norma che il mio p4 3.06 533mhz HT con 512mb rimm pc1066 impieghi circa 3 ore e 30 minuti per singola wu?
La versione che uso è consigliata, o mi conviene mettere la 4.19 come è indicato all'inizio di questa discussione?
Con la versione mod si abbassano di molto i tempi di calcolo e quindi si scaccola di più da quanto ho capito; ma è una versione riservata a degli utenti in particolare?

Cmq. a breve dovrei anche fare un piccolo upgrade del pc (credo p4c800-e insieme ad 1gb ddr kingston 2-2-2-5); se devo scaccolare, lo voglio fare per bene .

Ciao a tutti e ancora grazie per il benevenuto .

P.s.: tra 5 mintui mi parte la prima caccola .

Senza versione moddata i tempi sono nella norma. Con la versione mod dovresti andare intorno alle 2:20-2:30 per 2 wu.

Hai il mio stesso procio... non riesci ad overcloccarlo un po'? Io sono intorno a 1:40 per 2 wu.


PS:

[OT Mode ON ] Se vendi le ram sono interessato [OT Mode Off]
__________________
Asus Prime X570-PRO|AMD Ryzen 9 5950X|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR4 3600MHz CL16|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power Pro 11 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline  
Old 17-03-2005, 22:00   #1235
ilmennin
Senior Member
 
L'Avatar di ilmennin
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 736
Sapendo che sono nella norma mi sento un po' più tranquillo: pensavo che ormai davvero il pc fosse alla frutta .
Purtroppo Zak84 la mia p4t533-c è abbastanza restia all'overclock (l'intel 850E era un gran chipset per i suoi tempi ma dopo 3 anni inizia a chiedere la pensione a gran voce ).

[OT Mode On] col prossimo upgrade mi restano mobo e ram, che sono corsair per inciso, che non saprei come sfruttare; se ti interessa credo che un accordo lo troviamo, ma è meglio parlarne in pvt magari [Ot Mode OFF]

Ciao a tutti.
ilmennin è offline  
Old 18-03-2005, 02:21   #1236
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da ilmennin
Grazie mille per il benevenuto: mi auguro di dare il mio piccolo contributo al team ed allo scaccolo .
Ne approfitto, se posso, GHz per farti qualche domandina su quanto ho letto in giro per il forum:

Quote:
La versione che uso è consigliata, o mi conviene mettere la 4.19 come è indicato all'inizio di questa discussione?
Con la versione mod si abbassano di molto i tempi di calcolo e quindi si scaccola di più da quanto ho capito; ma è una versione riservata a degli utenti in particolare?
La 4.25 va bene per seti...ma per mettere i file moddati ci vuole la 4.19. I file moddati sono disponibili per tutti i membri del team
Quote:
Cmq. a breve dovrei anche fare un piccolo upgrade del pc (credo p4c800-e insieme ad 1gb ddr kingston 2-2-2-5); se devo scaccolare, lo voglio fare per bene .
Ottimo...così potrai spremere per bene il procio!

Buon scaccolo,
ciao, GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline  
Old 18-03-2005, 07:03   #1237
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Ragazzi ma a quanto ho capito nelle preferenze non vi è un modo per far lavorare la cpu all'80%(per esempio) anzicche sempre a palla (anche se è vero che appena una applicazione richiede spazio lui si fa da parte).....
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline  
Old 18-03-2005, 13:31   #1238
ilmennin
Senior Member
 
L'Avatar di ilmennin
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 736
Evvai mi hanno convalidato il mio primo scaccolamento ;
adesso vanto un totale di crediti pari a ben 0.23 .

Vabbé, brindiamo uguale va e sotto a scaccolare .

Ciao a tutti.
ilmennin è offline  
Old 18-03-2005, 16:39   #1239
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
ma come 3:30? io ci impiego 2:30 2:40 circa(anche meno a volte) , sempre un p4 3.06 over 3.22 fsb oltre i 533 ma non so di quanto mi pare 550 memorie 3212 kingmax su p4c800-e deluxe




p.s. versioni non moddate


(dove le trovo le moddate?)
attackment è offline  
Old 18-03-2005, 16:58   #1240
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
Ragazzi ma a quanto ho capito nelle preferenze non vi è un modo per far lavorare la cpu all'80%(per esempio) anzicche sempre a palla (anche se è vero che appena una applicazione richiede spazio lui si fa da parte).....
uppino
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline  
 Discussione Chiusa


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v