Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2022, 14:24   #21
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23568
Bello anche il sesto episodio, con riflessioni etiche e sociali degne del miglior Star trek.
Belli anche gli approfondimenti sull'equipaggio, uno dei miei preferiti; peccato che soli 10 episodi non siano in grado di garantire l'approfondimento delle vecchie stagioni che, con 20 e passa episodi a stagione, permettevano un approfondimento di gran lunga maggiore.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2022, 21:39   #22
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12018
mi pareva strano che ancora non si fosse visto nessun lgbtqerffdvegtrhy
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2022, 13:30   #23
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23568
Ok, non ce l'ho fatta ad aspettare la normale programmazione di Paramount + e mi sono arrangiato alternativamente.
L'ultimo episodio della stagione è davvero magnifico per qualità e intensità, probabilmente uno dei migliori episodi di tutta la saga di ST.
Devo dire che questa SNW si è rivelata una serie al di sopra delle mie aspettative, nettamente superiore a Picard e Discovery, probabilmente in grado di giocarsela (con tutte le dovute differenze) con le migliori serie di ST, vedi TOS, TNG e DS9.
Peccato che il costo delle produzioni odierne non permetta stagioni più lunge, di almeno 20 episodi: l'equipaggio avrebbe meritato molti più approfondimenti.
Intanto mi accontento di aver finalmente ritrovato una serie ST al 100%, vecchio stile pur con un nuovo stile.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2022, 18:16   #24
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12018
Certo i [...] di Pike sono un tantino diversi da quelli di [...]
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 23-05-2023 alle 12:00.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2022, 20:04   #25
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23568
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Certo i... di Pike sono un tantino diversi da quelli di...
Voglio ben sperare: quelli della TOS erano tipo dei draghetti Grisù di cartapesta imbarazzanti.
Comunque... possibile spoiler.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 26-05-2023 alle 14:08.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2023, 11:59   #26
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12018
Corretto lo spoiler, non ci avevo pensato
magari se cancelli il quote pure tu è meglio (se noti uno spoiler, non è che quotandolo gli dai meno visiiblità, anzi...)

Trailer s2
https://www.youtube.com/watch?v=tEIBgp5e724
15 giugno


p.s.
Mi sa che da noi i bluray di 'sta serie ce li scordiamo

p.p.s.
A quanto pare lo spinoff di ST: D, Section 31, sarà un film, non una serie
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 24-05-2023 alle 11:30.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2023, 13:30   #27
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23568
Comunque, sto guardando la terza stagione di Picard ed è veramente fantastica.
Ok, diverse incoerenze, buchi narrativi e un fan service spudoratissimo, ma la vicenda è molto interessante perchè hanno riesumato non solo protagonisti amatissimi del passato, ma anche "situazioni" del passato, non solo di TNG, di grande forza narrativa.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2023, 10:25   #28
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12018
Ci siamo: parte oggi la s2, un episodio a settimana, 10 in totale
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2023, 10:33   #29
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23568
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Ci siamo: parte oggi la s2, un episodio a settimana, 10 in totale
Me la vedo dopo Black knight e Silo.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2023, 22:26   #30
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9440
Dopo tre episodi della seconda stagione mi vien da dire che la Paramount ha finito il budget con la 1a puntata…
Episodio 1:
Spoiler:
Spock, il “meno” Spock di tutte le serie di Star Trek, continua a fare l’umano avventato, ma mantiene sempre la postura rigida. Quindi basta stare in piedi come se si avesse una scopa nel didietro e dire ogni tanto “è logico” per fare il vulcaniano…


Episodio 2:
Spoiler:
Un lunghissimo e scontatissimo processo dove la temibilissima e potentissima accusa non fa assolutamente niente. La difesa parla in continuazione senza problemi con lunghissimi sermoni strappalacrime. Una sola ambientazione, niente effetti, episodio “economico” e via, due andati.


Episodio 3:
Spoiler:
L’ennesimo viaggiatore del tempo che compare all’improvviso per affidare una missione salva futuro ovviamente ambientata nei giorni nostri, così conteniamo i costi nuovamente, e via si torna sulla nave, senza che nessuno dei personaggi “principali” sia stato minimamente coinvolto. E siamo a tre, e non è successo ancora una mazza.


Ma di cosa dovrebbe parlare questa serie?
Dove sono gli “strani nuovi mondi” del titolo???
Boh, sarà sicuramente un problema mio, ma mi sembra una serie senza capo né coda.
La prima stagione non mi aveva convinto, anche se nel finale un minimo si era risollevata, ma questa seconda proprio è, per ora, senza senso.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2023, 10:23   #31
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23568
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Dopo tre episodi della seconda stagione mi vien da dire che la Paramount ha finito il budget con la 1a puntata…
Episodio 1:
Spoiler:
Spock, il “meno” Spock di tutte le serie di Star Trek, continua a fare l’umano avventato, ma mantiene sempre la postura rigida. Quindi basta stare in piedi come se si avesse una scopa nel didietro e dire ogni tanto “è logico” per fare il vulcaniano…


Episodio 2:
Spoiler:
Un lunghissimo e scontatissimo processo dove la temibilissima e potentissima accusa non fa assolutamente niente. La difesa parla in continuazione senza problemi con lunghissimi sermoni strappalacrime. Una sola ambientazione, niente effetti, episodio “economico” e via, due andati.


Episodio 3:
Spoiler:
L’ennesimo viaggiatore del tempo che compare all’improvviso per affidare una missione salva futuro ovviamente ambientata nei giorni nostri, così conteniamo i costi nuovamente, e via si torna sulla nave, senza che nessuno dei personaggi “principali” sia stato minimamente coinvolto. E siamo a tre, e non è successo ancora una mazza.


Ma di cosa dovrebbe parlare questa serie?
Dove sono gli “strani nuovi mondi” del titolo???
Boh, sarà sicuramente un problema mio, ma mi sembra una serie senza capo né coda.
La prima stagione non mi aveva convinto, anche se nel finale un minimo si era risollevata, ma questa seconda proprio è, per ora, senza senso.

La vedrò più avanti, ma non credo cia un capo e una coda.
Credo ci sia la vecchia logica degli episodi stand alone senza una trama vera e propria che leghi le singole puntate.
Immagino, ma posso sbagliermi, che magari vogliano approfondire di più i personaggi che le vicende, cosa che nelle seie degli anni 80-90 andava benissimo perchè il budget era inesistente, le puntate erano tantissime e si doveva per forza puntare sull'aspetto umano delle vicende, cosa che di per se a me non dispiace per nulla.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2023, 11:36   #32
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9440
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
La vedrò più avanti, ma non credo cia un capo e una coda.
Credo ci sia la vecchia logica degli episodi stand alone senza una trama vera e propria che leghi le singole puntate.
Immagino, ma posso sbagliermi, che magari vogliano approfondire di più i personaggi che le vicende, cosa che nelle seie degli anni 80-90 andava benissimo perchè il budget era inesistente, le puntate erano tantissime e si doveva per forza puntare sull'aspetto umano delle vicende, cosa che di per se a me non dispiace per nulla.
si ma:
- TOS: (per quello che ricordo) episodi slegati
- STNG: episodi slegati e altri legati (Borg, ecc) che coprivano più episodi/stagioni
- STDS9: episodi slegati e una trama "principale" durante tutta la serie
- STV: episodi slegati e una trama "principale" durante tutta la serie
- STE: episodi slegati e una trama "principale" per ogni stagione
- STD: trama principale per ogni stagione
- STP: trama principale per ogni stagione, con imho gran "confusione" tra 2a e 3a stagione
- STSNW: episodi slegati

quindi STSNW in pratica è TOS ai giorni nostri? ok, prendiamola per buona. ma dove sono gli "strani nuovi mondi"? se nel resto di questa seconda stagione non succede qualcosa che non sia "personaggio X va a Y (dove Y è un posto noto/già visto/facile da realizzare (=poco costoso)) allora ciao, che p@lle di serie.

ovviamente mia impressione personale. ognuno ha i suoi gusti.
a parte TOS e i ricordi legati a quel periodo (sono vecchio, l'ho vista quando ero molto giovane ed era una "novità" per la TV italiana), ho odiato all'istante STNG. l'ho rivista solo molto tempo dopo la sua conclusione, e in generale non mi ha lasciato granché (i film con il cast di STNG poi sono orribili, a parte "Nemesi").
di DS9 non capisco ancora il senso o come abbia fatto a durare 7 stagioni. episodi sui problemi finanziari del barista??? ma stiamo scherzando???
pessima, pessima!
STV boh, guardabile ma niente di che.
STE invece m'era piaciuta fin dall'inizio, peccato che sia durata poco.
STD finora è la mia preferita. mi piacciono i personaggi, mi piacciono le trame orizzontali che coprono tutta una stagione (3a a parte, la più debole. la 2a la migliore).
STP: boh? fan service a manetta la 3a stagione. le prime due con trame orizzontali che non si sa dove vogliono andare a parare per poi essere interamente "dimenticate" per la 3a, giusto per tirare dentro un po' di personaggi storici di NG.
STSNW: di nuovo boh. episodi slegati imho poco coinvolgenti/interessanti. verso la fine della 1a stagione sembrava migliorare, ma l'inizio della 2a è deprimente. ci sono ancora 7 episodi, quindi c'è tempo per recuperare, ma non ci spero molto.

PS: a scanso di equivoci, come detto prima, sono opinioni assolutamente personali, non "fatti" o "giudizi inappellabili" del tipo "è così e se dici il contrario hai torto faccia di serpente".
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2023, 13:41   #33
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23568
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
si ma:
- TOS: (per quello che ricordo) episodi slegati
- STNG: episodi slegati e altri legati (Borg, ecc) che coprivano più episodi/stagioni
- STDS9: episodi slegati e una trama "principale" durante tutta la serie
- STV: episodi slegati e una trama "principale" durante tutta la serie
- STE: episodi slegati e una trama "principale" per ogni stagione
- STD: trama principale per ogni stagione
- STP: trama principale per ogni stagione, con imho gran "confusione" tra 2a e 3a stagione
- STSNW: episodi slegati

quindi STSNW in pratica è TOS ai giorni nostri? ok, prendiamola per buona. ma dove sono gli "strani nuovi mondi"? se nel resto di questa seconda stagione non succede qualcosa che non sia "personaggio X va a Y (dove Y è un posto noto/già visto/facile da realizzare (=poco costoso)) allora ciao, che p@lle di serie.

ovviamente mia impressione personale. ognuno ha i suoi gusti.
a parte TOS e i ricordi legati a quel periodo (sono vecchio, l'ho vista quando ero molto giovane ed era una "novità" per la TV italiana), ho odiato all'istante STNG. l'ho rivista solo molto tempo dopo la sua conclusione, e in generale non mi ha lasciato granché (i film con il cast di STNG poi sono orribili, a parte "Nemesi").
di DS9 non capisco ancora il senso o come abbia fatto a durare 7 stagioni. episodi sui problemi finanziari del barista??? ma stiamo scherzando???
pessima, pessima!
STV boh, guardabile ma niente di che.
STE invece m'era piaciuta fin dall'inizio, peccato che sia durata poco.
STD finora è la mia preferita. mi piacciono i personaggi, mi piacciono le trame orizzontali che coprono tutta una stagione (3a a parte, la più debole. la 2a la migliore).
STP: boh? fan service a manetta la 3a stagione. le prime due con trame orizzontali che non si sa dove vogliono andare a parare per poi essere interamente "dimenticate" per la 3a, giusto per tirare dentro un po' di personaggi storici di NG.
STSNW: di nuovo boh. episodi slegati imho poco coinvolgenti/interessanti. verso la fine della 1a stagione sembrava migliorare, ma l'inizio della 2a è deprimente. ci sono ancora 7 episodi, quindi c'è tempo per recuperare, ma non ci spero molto.

PS: a scanso di equivoci, come detto prima, sono opinioni assolutamente personali, non "fatti" o "giudizi inappellabili" del tipo "è così e se dici il contrario hai torto faccia di serpente".
Da un punto di vista puristicamente trekkie, sei il perfetto prototipo del NON trekkie.
Lasciando perdere TOS che fa parte del mito e risulta di difficile valutazione per i canoni più moderni e per gli utenti un po' meno vecchi, in linea di massima TNG è la serie più amata dai trekkies con percentuali quasi bulgare (soprattutto grazie a personaggi di spessore come Picard e Data), seguita da DS9 e VOY. Enterprise aveva del potenziale ma ha cominciato a esprimerlo solo nella terza stagione, quando ha cominciato a introdurre archi narrativi più lunghi /ormai era definitivamente tramontato il tempo degli episodi singoli e gli archi narrativi erano diventati il nuovo standard), e nella quarta stagione sembrava aver trovato il mix perfetto (ma poi è stata stroncata). Le nuove serie, in particolare Discovery, sono state abbastanza odiate dagli appassionati storici che, come me, hanno cercato di far di necessità virtù e ad abituarsi ai nuovi standard (poche puntate, scarso approfondimento dei personaggi e del lore, molta più azione ed effetti speciali ecc.).
Ovviamente i gusti sono gusti e c'è poco da sindacare.
Negli intenti degli showrunners, SNW dovrebbe essere la nuova TOS, con puntate tutte slegate fra loro e personaggi più "accattivanti" e avventurosi.
Il suo limite è quello di essere un superprequel che ha poco da dire in termine di novità perchè tutto è già stato detto (o fatto intendere) nelle altre serie, ma il tratteggio dei personaggi lo trovo davvero buono.
La mia serie preferita resta DS9, con degli archi narrativi dal respiro impressionante (soprattutto la sesta e la settima stagione, dove si muove praticam,ente tutto l'universo conosciuto di ST), ottimi personaggi (anche se Picard e Data restano inarrivabili) e la capacità di mescolare tanti temi cari a ST, compreso quello religioso, antropologico e sociologico.
A seguire TNG, che hanno introdotto alcuni dei migliori villain della storia della fantascienza.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2023, 14:55   #34
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9440
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Da un punto di vista puristicamente trekkie, sei il perfetto prototipo del NON trekkie...
Sicuramente hai ragione!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 08:20   #35
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9440
e siamo a 4.
episodio decente.
cmq è decisamente TOS ai giorni nostri.
Spoiler:
un mondo alieno con quattro gatti (ovviamente identici agli umani) in armatura medievale e fucili blaster. tre personaggi tre dell'Enterprise che fanno il a tutti (anzi, in pratica solo il capitano e il suo enorme ciuffo) mentre sull'Enterprise tutti dimenticano come ci si trova la punta del naso ma incredibilmente la pilota riesce a pilotare una c@zzo di astronave in un campo di asteroidi venendosene fuori anche con l'idea di frantumarne uno con laser + piroetta.
ai tempi di TOS sarebbe stato un episodio epico.
nel 2023 fa nostalgia ai vecchietti, e immagino perplessità nei più giovani.

quasi (quasi!) preferisco ST Picard (le prime due stagioni, la 3a è un mischiotto senza senso).
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2023, 22:23   #36
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9440
Episodio crossover con Lower Decks divertente.
Episodio 8 buono.
Un po’ come nella prima stagione, anche la 2a parte “piano” e poi sembra risollevarsi nel finale.
Vedremo gli ultimi due.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2023, 22:13   #37
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9440
Episodio 9 in bilico tra "troppo forte" e "troppo una c@g@t@".
Spoiler:
è un musical! a causa della solita anomalia spaziale (ma quante ce ne sono negli episodi di Stark Trek? ) all'improvviso tutti si mettono a cantare! con tanto di balletti!
vedere i Klingon stile boy-band mi ha steso!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2023, 14:49   #38
MorgaNet
Senior Member
 
L'Avatar di MorgaNet
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Episodio 9 in bilico tra "troppo forte" e "troppo una c@g@t@".
Spoiler:
è un musical! a causa della solita anomalia spaziale (ma quante ce ne sono negli episodi di Stark Trek? ) all'improvviso tutti si mettono a cantare! con tanto di balletti!
vedere i Klingon stile boy-band mi ha steso!
Episodio a dir poco osceno.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2023, 16:20   #39
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12018
Non sono poche le serie che hanno episodi canterini, purtroppo....
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2023, 16:26   #40
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9440
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Non sono poche le serie che hanno episodi canterini, purtroppo....
si ma se me li metti in una serie di genere Commedia (Friends e simili) ci può anche stare.
in una serie di fantascienza proprio no (imho).
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v