Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2024, 12:10   #11321
Salfox
Senior Member
 
L'Avatar di Salfox
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1791
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Preso, come suggerito. Comunque sia per ora il gioco base non mi sta dispiacendo.
Secondo me è stato uno dei migliori che ho giocato nell'ultimo periodo, c'è da dire però che sono anzianotto e mi piacciono molto le avventure single player che, ahimè, ora non vanno per la maggiore.
La cosa più bella sono i visi dei personaggi che sono quanto di più vicino al fotorealismo si sia visto fino adesso.
__________________
Case Corsair AirFlow 750D, Ali Corsair RMX 1000W, CPU INTEL i9-13900K, MB Asus TUF Z690 GamingPROwifi, CPU Cooler MSI MEG CORELIQUID S280, RAM 32Gb DDR5 Corsair Dominator Platinum 6000 C36, Video Nvidia Geforce RTX 4090 FE, M2 2 x Samsung 980PRO 1 TB Nvme, M2 2 x Samsung 970 EVO 2 TB Nvme, SSD 2x Samsung Evo 980 2 Tb, Monitor Asus 34" Rog PG348Q, Audio Sound Blaster AE5 Plus, S.O Windows 11 Pro
Salfox è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2024, 12:31   #11322
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30740
La grafica è buona in Callisto. Quello che i più hanno criticato era un certo tipo di gameplay e gli scontri corpo a corpo, oltre alla storia ….

Però si sa, nel gaming molto è soggettivo.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2024, 16:16   #11323
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3271
Io sto giocando a The Talos Principle. Molto bello con la parte filosofica che c'è dietro, sento però di non copmprenderla veramente, perché di base non ho una cultura classica, quindi molti dei riferimenti poi li devo approfondire online.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 28-04-2024 alle 16:45.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2024, 16:55   #11324
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11955
Ieri sera ho finito una delle più grandi esperienze videoludiche di sempre:
RDR2.
Meraviglioso, indimenticabile.
Punto di riferimento per ogni open world da qui all'eternità.
Col PC nuovo ho potuto godermelo al massimo delle sue possibilità, ed è stata una vera goduria.
Quest'uomo, ma in generale tutti i personaggi, mi resteranno impressi.

https://steamuserimages-a.akamaihd.n...etterbox=false


Iniziato oggi Hellblade: Senua's sacrifice.
Prima ora decisamente affascinante.

Volevo sapere se il documentario che c'è nel menu di gioco si può guardare (o addirittura è meglio farlo) anche a gioco appena iniziato, o è meglio guardarlo solo alla fine o comunque avanti nel gioco perchè rischi di spoilerarti qualcosa?
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2024, 17:11   #11325
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6664
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ieri sera ho finito una delle più grandi esperienze videoludiche di sempre:

RDR2.

Meraviglioso, indimenticabile.

Punto di riferimento per ogni open world da qui all'eternità.

Col PC nuovo ho potuto godermelo al massimo delle sue possibilità, ed è stata una vera goduria.

Quest'uomo, ma in generale tutti i personaggi, mi resteranno impressi.
Anche per me è stato lo stesso per RDR2, l'ho giocato nell'estate 2020 (quando era sul gamepass), condivido le sensazioni, capolavoro che rigiocherei volentieri.

Ultima modifica di Restless : 29-04-2024 alle 09:22.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 08:09   #11326
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15316
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Quello che i più hanno criticato era un certo tipo di gameplay e gli scontri corpo a corpo, oltre alla storia ….
Tutto sommato non trovo male neanche questi aspetti. E' particolare nel gameplay e l'atmosfera per me compensa le "carenze" lato storia.
__________________
www.stopkillinggames.com
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 08:25   #11327
garlo1979
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ieri sera ho finito una delle più grandi esperienze videoludiche di sempre:
RDR2.
Meraviglioso, indimenticabile.
Punto di riferimento per ogni open world da qui all'eternità.
Col PC nuovo ho potuto godermelo al massimo delle sue possibilità, ed è stata una vera goduria.
Quest'uomo, ma in generale tutti i personaggi, mi resteranno impressi.

https://steamuserimages-a.akamaihd.n...etterbox=false

Iniziato oggi Hellblade: Senua's sacrifice.
Prima ora decisamente affascinante.

Volevo sapere se il documentario che c'è nel menu di gioco si può guardare (o addirittura è meglio farlo) anche a gioco appena iniziato, o è meglio guardarlo solo alla fine o comunque avanti nel gioco perchè rischi di spoilerarti qualcosa?
Dopo aver finito RDR2 ebbi un vuoto videoludico: qualunque cosa iniziavo non mi soddisfaceva. In parte minore ho avuto la stessa sensazione con Cyberpunk2077.
__________________
Ryzen 3600X, Gigabyte GA-AB350M-D3V, RTX 3070ti FE, DEEP COOL DQ750-M-V2L, GSkill F4-3000C16D-16GISB, Phanteks PH-EC400ATG_DWT01, Noctua NH-U14S
garlo1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 08:36   #11328
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15097
Preso Nier: Automata su Xbox... l'avevo già provato al tempo nel Pass, ma non andati oltre la ora. Mo' lo alterno a Cloudpunk su Series X quando sono in città, solo ed esclusivamente per capire cosa intenda il pianeta quando parla di "gran bella storia" infatti messo a easy con tutto automatico, gioca lui praticamente
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 09:05   #11329
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2762
Quote:
Originariamente inviato da garlo1979 Guarda i messaggi
Dopo aver finito RDR2 ebbi un vuoto videoludico: qualunque cosa iniziavo non mi soddisfaceva. In parte minore ho avuto la stessa sensazione con Cyberpunk2077.
addirittura.
RDR non giocato, ma finito Cyberpunk ho pensato.. tutto qua?
Pensavo di stare a metà gioco
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 09:07   #11330
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15097
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
addirittura.
RDR non giocato, ma finito Cyberpunk ho pensato.. tutto qua?
Pensavo di stare a metà gioco
Perché è metà gioco... la cosa migliore di CP2077, come poi anche di RDR2 (ma questo mai andato oltre il terzo capitolo), sono le attvità secondarie
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 09:13   #11331
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3742
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
addirittura.
RDR non giocato, ma finito Cyberpunk ho pensato.. tutto qua?
Pensavo di stare a metà gioco
Senza pensare a completarlo io ci ho impiegato 40 ore a finirlo. Quanto diavolo deve durare un videogioco?
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 09:16   #11332
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15097
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Senza pensare a completarlo io ci ho impiegato 40 ore a finirlo. Quanto diavolo deve durare un videogioco?
40 ore è più o meno otto volte di più di quanto dovrebbe durare unba "main story"

In 5 ore leggi dei libri... ti vedi 3 film... mai capito perché uno gioco deve durare 3000 ore che tanto le storie si riassumono sempre in una fumetto di poche pagine. Il gioco deve offrire longevità nel gameplay, non nella storia... deve essere divertente giocare 5-10 ore a prescindere, non giocare per sapere come va a finire.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 09:52   #11333
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2762
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Senza pensare a completarlo io ci ho impiegato 40 ore a finirlo. Quanto diavolo deve durare un videogioco?
spiego meglio. E'la MS a essermi sembrata molto breve e con quella sensazione di tutto qua.
Esaurite le quest dei personaggi mi ritrovavo a ripetere le stesse cose

Sto su Kingdom Come e la percezione è che riguardo la storia ci sia molto da fare e non so mai se sono finito in una secondaria o sto facendo sempre la principale

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
40 ore è più o meno otto volte di più di quanto dovrebbe durare unba "main story"
perchè infatti la MS su Cyber non dura 40 ore..magara.
ma 8-10 a dire tanto
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 09:54   #11334
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15316
Un gioco dovrebbe durare quanto previsto dagli sviluppatori, senza troppi filler per allungare il brodo ne troppi tagli imposti da produttori e/o publisher
Tutto il resto è considerazione personale, dato che non siamo noi ad aver creato il gioco
Non avrebbe granché senso stare a discutere, parlando di assoluti, di quanto sarebbe stato meglio fossero lunghi i capelli de la gioconda
Paragoni con film e libri lasciano il tempo che trovano
__________________
www.stopkillinggames.com
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 09:55   #11335
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15097
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
perchè infatti la MS su Cyber non dura 40 ore..magara.
ma 8-10 a dire tanto
Sì ed è un buona durata, di più significa far perdere tempo al giocatore
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 10:49   #11336
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2762
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sì ed è un buona durata, di più significa far perdere tempo al giocatore
non necessariamente.. Su Morrowind la quest principale dura un'eternità e ti porta a visitare altrettanti luoghi diversi, ammetto di averla trovata un pò spossante nel finale ma è la prova che certe quest principali vanno dipanate senza tirarla per le lunghe
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 10:56   #11337
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15097
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
non necessariamente.. Su Morrowind la quest principale dura un'eternità e ti porta a visitare altrettanti luoghi diversi, ammetto di averla trovata un pò spossante nel finale ma è la prova che certe quest principali vanno dipanate senza tirarla per le lunghe
Io sono per: nessuna quest principale, che è inutile in qualsiasi gioco non sia un corridoio story driven, e invece tante storie secondarie brevi, ma ben scritte.

Il top sotto questo aspetto è Bloodlines, che non ha niente di riempitivo, ogni singolo NPC, ogni singola location, sono legati a una storia secondaria, niente è lì per caso o per far perdere tempo al giocatore.

Bethesda è agli antipodi.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 11:14   #11338
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30740
Chiaramente molto è soggettivo, per il giocatore.

Ma avere una main troppo breve non trovo sia una buona cosa, se non compensata da sidequest all'altezza che poi risultano parte integrante del gioco.

Così come troppo lunga e dilatata, perchè spesso fa perdere brio al giocatore e partire la noia.

Ci vorrebbe un giusto compromesso, ma quale è il "giusto" visto che ogni giocatore la pensa diversamente da un altro?

Per la maggioranza giochi come rdr2 o tw3 sono capolavori assoluti, ma per una certa minoranza non piacciono perchè troppo lunghi e dispersivi e gli subentra la noia.

Days gone per me è un esempio di cattivo bilanciamento, la main è bella e lunga il giusto, le sidequest troppo simili, lunghe e messe per allungare il brodo.... dopo aver perso ore per far fuori un orda, non mi sembra il massimo ripeterlo per farle fuori tutte... ecco perchè in quel gioco ho fatto la storia e mi son divertito e poi l'ho mollato lì.

Nel mio gusto personale amo più i jrpg, old e new school, ma sono giochi da 100+ ore perchè nella mentalità nipponica devono essere così, con anche miriadi di minigames/attività secondarie oltre a main molto lunghe

Nei jrpg old school dovevi ripetere le aree più e più volte perchè se non livellavi il party poi non andavi avanti, in quelli new school ci sono le subquest o attività secondarie assai dispersive.

Anche io che adoro il genere, alcune attività secondarie degli yazuza ma anche del recente infinite wealth le ho saltate a piè pari...
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 11:48   #11339
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15316
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io sono per: nessuna quest principale, che è inutile in qualsiasi gioco non sia un corridoio story driven, e invece tante storie secondarie brevi, ma ben scritte.

Il top sotto questo aspetto è Bloodlines, che non ha niente di riempitivo, ogni singolo NPC, ogni singola location, sono legati a una storia secondaria, niente è lì per caso o per far perdere tempo al giocatore.

Bethesda è agli antipodi.
In questo, per certi versi, Bloodlines è simile a Fallout (i primi due)
Conta quasi più il contesto e la sopravvivenza nello stesso, che il personaggio da noi interpretato e le sue missioni: tutto il resto ne è conseguenza
__________________
www.stopkillinggames.com
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 11:57   #11340
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15097
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
È uscito stellar blade ma mi sembra abbastanza in sordina, qui sul forum. Pensavo che il buon gofoxes lo giocasse subito, mi pare avesse preso la ps5 apposta….
Leggo che l'hanno censurato pure.... in che consisterebbe la censura? C'hanno messo una protagonista con la schwa tra le gambe?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v