Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Recensioni degli utenti

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2004, 02:56   #1
Izyrider
Member
 
L'Avatar di Izyrider
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 252
RECENSIONE Lg G7050

Recensione Lg G7050

Prezzo: tra i 270€ e 300€ non marcato (marcato non ho idea!)

Sul sito LG c'è una scheda esauriente:
SITO LG

INTRODUZIONE:
Premetto che ho aspettato veramente un sacco per riuscire a prendere 'sto cell. Su Telefonino.net inizialmente avevo notato il fratello minore G5500 che differisce da questo per la fotocamera.
La scheda su tale sito asseriva (come altri "autorevoli" siti) che il G5500 sarebbe arrivato nei negozi a natale ma a tutt'oggi non ve ne è mai stata traccia...
Preso dallo sconforto allora ho posato gli occhi su un altro cell., il SE Z600 che mi è sembrato il migliore compromesso qualità/prezzo, quando sul sito LG leggo che a febbraio sarebbe stato commercializzato il cellulare oggetto di questa mia personalissima recensione.
Non sono uno che smania dietro ai cell e se il mio Panasonic GD70 non avesse iniziato a dare segni di cedimento non avrei certo comprato questo gioiellino. Ho sempre avuto un occhio di riguardo per le novità estetiche e devo dire che LG negli ultimi tempi ha tirato fuori dal cilindro diverse meraviglie tecnologiche.
Considerando che comunque non ho mai avuto modo di provarne molti (uno in verità) sono stato subito colpito dall'estetica particolare di questo tel che ricorda per alcuni aspetti il mitico 8110 Nokia oppure 8850-8890-7110, svelando sotto lo slide-tastiera (scorrevole verso basso) un display a 65k colori di ottima fattura e qualità che riduce le sue dimensioni al richiudersi dello slide. Sono da sempre sostenitore dei telefoni "stick" mentre di rado ho avuto infatuazioni per il tipo "shell", però devo dire che la mia indecisione iniziale era dovuta alla forte attrazione che esercitava il cell. SonyEricsson Z600.
Una volta dal negoziante non ho avuto dubbi: l'estetica, il peso, la dotazione gratificante, e non ultima la differenza di prezzo con il SE marcato TIM (340€), mi hanno spinto a spendere questi 290€ con una grande soddisfazione conseguente.

CARATTERISTICHE:
I materiali sono ottimi, il cell è di color argento satinato, la tastiera, i cui caratteri sono molto belli, risponde molto bene anche se usando il pollice a volte si possono premere tasti adiacenti (i tasti sono un po' piccoli); le dimensioni aperto/chiuso sono inferiori a molti cell. a conchiglia sia in altezza che in spessore; l'ergonomia a mio parere è buona soprattutto con slide chiuso (si può conversare tranquillamente).
Come accennavo in precedenza il display, a slide chiuso, è in parte nascosto: si può stabilire il tempo per lo stand-by così da risparmiare energia ma all'occorrenza la porzione di display visibile fornisce indicazioni quali orario, data, info chiamate, livello batteria, ricezione campo. Una volta fatto scorrere la tastiera verso il basso un segnale acustico ci avvisa dell'operatività e dello sblocco della tastiera, altrimenti non attiva. Si illumina in tutto il suo splendore il display e devo dire mi ha stupito per la qualità ed i colori. Nulla da invidiare a Samsung o SE!!!
Ho caricato sul cell. immagini personalizzate con l'opportuno programma e stupefatto ho constatato la reale bontà di fattura del mini schermo: non sarà un TFT ma per un cell. è OTTIMO.
Il software è molto intuitivo e non è causa di nevrosi nemmeno alla prima accensione: sul d-pad ci sono delle utili scorciatoie ma per raggiungere tutte le funzionalità del tel. è necessario addentrarsi nelle varie sottocategorie accessibili correttamente solo in via "gerarchica".
Accanto al pad ci sono i tasti fotocamera a dx e agenda a sx mentre sul tasto aserisco c'è la funzione (configurabile) voice dial.
La dotazione, tra gli altri, è uno dei motivi che mi ha spinto ad optare per questo cell: cavo seriale, cd software, auricolare, manuale multilingue, caricabatterie. Le applicazioni multimediali non hanno nulla da invidiare ai concorrenti: suonerie polifoniche a bizzeffe sul cell e sul cd in dotazione; sfondi di qualsiasi genere (purché JPG: io ho scaricato immagini sul pc poi le ho passate al cell col cavo); c'è un unico gioco ma se volevo giocare col cell. mi prendevo l'N-GAGE. Ottima l'agenda e il blocco note la gestione dei mess. e delle chiamate.
La fotocamera è una Cmos VGA a ris 640x480 a calare (si possono fare foto a ris+bassa) colori/b-n multiscatto e come qualità sono molto buone per una fotocamera da cell.
La qualità dell'audio è ottima e non ci sono problemi di fruscio o altro... addirittura l'auricolare ha un'ottima qualità anche andando in moto con casco aperto (pochi i disturbi da vento).
Note stonate del G7050? forse la quantità un po esigua di MEMORIA: 1Mb si esaurisce in fretta e si è costretti a scaricare spesso le foto su pc, assenza di BLUETOOTH e terza banda, ma tutto ciò è ampiamente ripagato dalla presenza di supporto J2ME, VOICE DIAL+MEMO, IrDA PORT, scrittura T9, buona autonomia (oltre 100h) coadiuvata da ottima ricezione del segnale di rete.

CONCLUSIONI:
Sicuramente lo Z600 potrà vantare qualcosina in + (non solo il peso ) e tecnicamente potrà essere collocato su un gradino leggermente più in alto di questo G7050, ma esteticamente secondo me non c'è ne' storia ne' paragone: il cell. LG è abbastanza singolare da attirare le attenzioni di chi come me cerca qualcosa di diverso ma allo stesso tempo funzionale e soprattutto DOTATO. Non è poco poter risparmiare i soldi di auricolare cavo seriale e cd-rom con software, quindi perché non fornirli con un cell. che costa tra i 299€ e i 350€?!?
Su scala da 1 a 10 il mio voto è 9
Immagini allegate
File Type: jpg lg-g7050.jpg (16.8 KB, 213 visite)
__________________
Ryzen 2700X, Gigabyte X470 Aorus Gaming Ultra Wi-Fi, 16GB DDR4 3200 , Asus GTX780 OC 3GB, Case TT SHARK, CoolerMaster 650W Gold+, Asus 27" VG279Q
Izyrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 09:20   #2
pierpo
Senior Member
 
L'Avatar di pierpo
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Messaggi: 2786
dopo questo, ho rivalutato molto gli LG.
__________________
Mathusalem Member -
Intollerante con gli intolleranti
Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 19:59   #3
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
ottimo cellulare mi sembra di capire, l'apertura della tastiera come avviene? è a scatto tramite pulsante o basta semplicemente tirare? a tastiera chiusa si può eseguire qualche funzione o si deve obbligatoriamente aprirla? mi servirebbe un secondo cell e questo mi attira parecchio, hai rilevato qualche difetto hardware o software nell'utilizzo? le foto si possono scattare a tastiera chiusa? ha la sveglia e nel caso si attiva a cellulare spento? scusa la quantità di domande ma sei il primo che trovo con questo cell e prima dell'acquisto vorrei il maggior numero di informazioni possibili.

Ultima modifica di tommy781 : 23-03-2004 alle 20:06.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 23:59   #4
Izyrider
Member
 
L'Avatar di Izyrider
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 252
ciao scusa se rispondo in ritardo....
l'apertura dello slide (tastiera) è solamente manuale.
Ritengo che non sia assolutamente un problema considerando che con un'apertura di tipo a scatto (vedi NOKIA 7110) alla lunga le molle si potrebbero allentare o il sistema di ritenzione potrebbe vacillare e risultare scomodo... (LEGGI "ti si apre da solo").
Un piccolo neo l'ho riscontrato nell'accensione che a volte risulta un po' lenta. Lo sto ancora scoprendo ma mi sembra che in linea di massima non abbia dato mai malfunzionamenti. Ho provato l'auricolare in moto con casco integrale e casco aperto; i risultati sono stati molto soddisfacenti: col casco chiuso non si sentiva nessun rumore di fondo con quello aperto a 120 Km/h il destinatario della chiamata sentiva un po' di turbolenza... c'è la possibilità di rispondere automaticamente dopo 5-10 secondi che in moto o in macchina è di notevole aiuto... (pensa se per rispondere in moto dovessi premere un qualche pulsante a 100 all'ora!!!) Non ho ancora provato ad inviare e ricevere MMS o EMS ma solo perché non ho chiesto alla TIM quali parametri devo inserire (anche per usarlo per navigare... a proposito se sai quali sono i parametri per configurare la navigazione con Tim scrivimi 2 righe: in giro ho trovato tanti parametri discordanti.
Le foto possono essere scattate solamente a SLIDE aperto per un semplice motivo: il bellissimo display a slide chiuso si riduce ad 1/3 e va in stand by dopo pochi secondi; credo sarebbe risultato impossibile scattare foto con un mirino così!!!
Inoltre a Slide chiuso si possono comunque effettuare chiamate sbloccando la tastiera e componendo il numero desiderato; la sveglia c'è e si attiva anche a cell spento, c'è un'agenda semplice e funzionale, un blocco note, e sul cd ci sono tantissime suonerie e sfondi. Poi il fatto che puoi ridimensionare le TUE immagini JPG e schiaffarle su cell è troppo fico!!!!
__________________
Ryzen 2700X, Gigabyte X470 Aorus Gaming Ultra Wi-Fi, 16GB DDR4 3200 , Asus GTX780 OC 3GB, Case TT SHARK, CoolerMaster 650W Gold+, Asus 27" VG279Q

Ultima modifica di Izyrider : 29-03-2004 alle 00:05.
Izyrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 18:43   #5
pippoa
Member
 
L'Avatar di pippoa
 
Iscritto dal: May 2002
Città: firenze
Messaggi: 192
suonerie

salve volevo sapere se il presente cellulare può fare i video, vederli e se si possono mettere gli mp3 come suonerie!!
__________________
w la ASUS A7V133 la miglior mobo mai esistita!!!!!!
pippoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 18:36   #6
Izyrider
Member
 
L'Avatar di Izyrider
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 252
spiacente, questo tipo di tecnologie non è presente su questo cell... per cose di questo tipo devi orientarti su cell che costano da 300€ in su... (per prodotti d'ELITE naturalmente)
__________________
Ryzen 2700X, Gigabyte X470 Aorus Gaming Ultra Wi-Fi, 16GB DDR4 3200 , Asus GTX780 OC 3GB, Case TT SHARK, CoolerMaster 650W Gold+, Asus 27" VG279Q
Izyrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 16:12   #7
SkyNut
Senior Member
 
L'Avatar di SkyNut
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Tunaland
Messaggi: 509
ciao ragazzi! secondo voi è meglio questo cellulare o l' LG5410? intendo come fotocamera, schermo e memoria... 1MB mi sembra davvero poca... questo l'ho trovato sui 170 euro... il 5410 a 160€...
Grazie
Sky
SkyNut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 19:01   #8
Izyrider
Member
 
L'Avatar di Izyrider
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 252
non conosco l' Lg 5410 oggettivamente ma non credo si possa paragonare nella sostanza...
il 5410 è un "clam shell" mentre il 7050 è uno "sliding type". La fotocamera del 7050 al momento del lancio sul mercato (marzo) aveva ben pochi rivali essendo una vga cmos 640x480.
Manca il flash (o sensore notturno) per scattare in condizioni di luce scarsa ma per fare foto alla luce del giorno va benissimo .
I due cell. sicuramente avranno in comune lo schermo luminosissimo e coloratissimo come pure in comune hanno la scarsissima memoria
veramente insuff se si fanno foto solo a 640x480...
bye
__________________
Ryzen 2700X, Gigabyte X470 Aorus Gaming Ultra Wi-Fi, 16GB DDR4 3200 , Asus GTX780 OC 3GB, Case TT SHARK, CoolerMaster 650W Gold+, Asus 27" VG279Q
Izyrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 13:55   #9
SkyNut
Senior Member
 
L'Avatar di SkyNut
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Tunaland
Messaggi: 509
ehm... ho appena scoperto che il 5410 non ha la fotocamera... LOL! a sto punto non so se prendere questo o il sagem my x5-2... 1MB di memoria è pochissima... vabbè che la macchina fotocamera digitale cel'ho... quindi le foto non mi servono a 640x480...
SkyNut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 18:29   #10
Izyrider
Member
 
L'Avatar di Izyrider
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 252
Pensavo sapessi già quale era la differenza + rilevante fra i 2 cell.
altrimenti ti avrei avvertito subito...
In conclusione credo che come cell. il 7050 non abbia da invidiare nulla ad altri telefonini anche + blasonati e costosi ma con minori qualità e dotazioni...
Personalmente lo trovo bellissimo tanto da ri-comprarlo...
il primo l'ho perso in moto ... ( qualcuno l'ha ritrovato ma spero non se lo sia goduto troppo... ho richiesto il blocco IMEI. )
Il secondo l'ho pagato anche molto di meno per fortuna sempre NO BRAND.
__________________
Ryzen 2700X, Gigabyte X470 Aorus Gaming Ultra Wi-Fi, 16GB DDR4 3200 , Asus GTX780 OC 3GB, Case TT SHARK, CoolerMaster 650W Gold+, Asus 27" VG279Q
Izyrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 08:19   #11
ultimo boyscout
Senior Member
 
L'Avatar di ultimo boyscout
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 194
Ciao
Ho comprato lunedì il telefono e volevo chiedere in che modo si collega il telefono al Pc con il cavo incluso in confezione.
Ho scaricato i contenuti sul pc dal cd-rom allegato ma una volta che collego il cell al pc e clicco "connect" sta un po' a lavoricchiare e poi mi dice "qualcosa + time out".
C'è da settare qualcosa?
grazie
__________________
"fatti... non pugnette!"
ultimo boyscout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 13:25   #12
SkyNut
Senior Member
 
L'Avatar di SkyNut
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Tunaland
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da Izyrider
Pensavo sapessi già quale era la differenza + rilevante fra i 2 cell.
altrimenti ti avrei avvertito subito...
non avevo fatto caso a questo dettaglio! :P

Quote:
In conclusione credo che come cell. il 7050 non abbia da invidiare nulla ad altri telefonini anche + blasonati e costosi ma con minori qualità e dotazioni...
Personalmente lo trovo bellissimo tanto da ri-comprarlo...
ok sono convinto al 95%...

[/quote]
il primo l'ho perso in moto ... ( qualcuno l'ha ritrovato ma spero non se lo sia goduto troppo... ho richiesto il blocco IMEI. )
Il secondo l'ho pagato anche molto di meno per fortuna sempre NO BRAND. [/quote]

ah cavolo... peccato... si se lo prendo lo voglio assolutamente no brand...
Grazie 1000!
SkyNut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 21:56   #13
Izyrider
Member
 
L'Avatar di Izyrider
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 252
allora...
il collegamento del cell. al pc (io l'ho attaccato al notebook ma è uguale) avviene in due modi:
- infrarossi
- cavo seriale
credo che sia fondamentale ISTALLARE il contenuto del cd fornito con il cell. non è sufficiente copiare il contenuto e cercare di skiaffarlo su cell
una volta istallato il software il tel viene riconosciuto sia come modem che come cell. ("con porta ir si vede la scritta: lg7050 nell'intervallo") ma per la porta ir credo si debba fare un aggiornamento del driver (se non ricordo male è ircomm2k.sys ma comunque ci viene indicato dove scaricarlo)...
a questo punto sta a voi decidere se usare cavetto o porta ir.
Logicamente sui vari programmi del cd dovrete specificare quale tipo di collegamento volete usare e poi attivare la connessione...
Tenete presente che la porta ir è molto più lenta di una porta seriale (14400 bps contro >56000 bps... ricordate i modem analogici?) perciò l'utilizzo della infrarossi è necessario solo se non abbiamo il cavetto con noi (su portatile of course).
Per chi lo collega al PC di casa non dovrebbe rappresentare un problema!
resto a disposizione per altri chiarimenti...
CIAO a TUTTI!!!!
__________________
Ryzen 2700X, Gigabyte X470 Aorus Gaming Ultra Wi-Fi, 16GB DDR4 3200 , Asus GTX780 OC 3GB, Case TT SHARK, CoolerMaster 650W Gold+, Asus 27" VG279Q
Izyrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 08:09   #14
ultimo boyscout
Senior Member
 
L'Avatar di ultimo boyscout
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 194
Grazie della risposta ma non mi è ancora chiaro...
io ho istallato sul desktop i quattro programmini (vedeo le icone), ascolto ache le canzoni, ma al momento di copiare col telefonino attaccato non me le copia e non riesco neache a settare il programma come dici tu...
stasera riprovo a istallarlo e poi vediamo.

Un'altra cosa, ti sei regitrato sul sito ufficiale wowlg.com per scaricare canzoni etc?
Io mi sono registrato ma non riesco a ricevere gli mms, se tu hai TIM potresti dirmi come si imposta? se non è un disturbo.

ciao e grazie
__________________
"fatti... non pugnette!"
ultimo boyscout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 19:20   #15
Izyrider
Member
 
L'Avatar di Izyrider
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 252
per inviare/scaricare mms e per navigare col wap, quindi per scaricare "OVER THE AIR", devi farti spedire dal 119 gli sms autoconfiguranti, 1 per wap e 1 per mms.
Oppure prova registrandoti al sito della tim e usando il configuratore (a me non ha funzionato...).
X ciò che riguarda la connessione al Pc ti devo chiedere di pazientare finché non mi restituisce il notebook un amico al quale l'ho prestato... però non mi sembrava che ci fossero tutte queste difficoltà.
ciao
__________________
Ryzen 2700X, Gigabyte X470 Aorus Gaming Ultra Wi-Fi, 16GB DDR4 3200 , Asus GTX780 OC 3GB, Case TT SHARK, CoolerMaster 650W Gold+, Asus 27" VG279Q
Izyrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 08:13   #16
ultimo boyscout
Senior Member
 
L'Avatar di ultimo boyscout
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 194
Ti ringrazio ma per il trasferimento ho risolto, ho istallato il cd sul portatile e tramite porta infrarossi riesco a trasferire i contenuti, mi rimane il dubbio della connessione via cavo ma non è importante.
Alla TIM non mi hanno detto che mi potevano mandare un messaggio, uno mi ha detto di navigare per un minuto in wap che mi si sarebbe attivato da solo...
non so, oggi ci riprovo

grazie e ciao
__________________
"fatti... non pugnette!"
ultimo boyscout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 21:17   #17
Baskar
Senior Member
 
L'Avatar di Baskar
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Massa-Carrara
Messaggi: 587
raga sapete mica la configurazione per ricevere e inviare mms con operatore inwind???
mi hanno detto che i parametri sono gli stessi dell' LG 8000...ma riesco solo a inviarli e nn a riceverli :-(
__________________
Ho concluso affari e scambi con: LucaTheMan,Froze,crwm74b4x,RalliSoviè,track909,Zebra3,Adrianofro,Xeleven,Pali,Presidente1980,kikki2,Fabio NorwayStorm,Cacilla,Raid0,itp55,sp1d3r,gaio73,night8314 [think different-->iBook G4 e HP dv5245ea][I love my BenQ-Qube & LG k800 Black] Baskar Web Site--EA
Baskar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 10:03   #18
ultimo boyscout
Senior Member
 
L'Avatar di ultimo boyscout
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 194
Alla TIM mi hanno dato la configurazione del LG 7100 (quindi presumo abbiano lo stesso software) ma nonostante ciò non riesco a ricevere e a mandare alcun MMS.
Ci rinuncio, utilizzerò il telefono per quello per cui è nato...telefonare.
Ciao
__________________
"fatti... non pugnette!"
ultimo boyscout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 18:37   #19
Izyrider
Member
 
L'Avatar di Izyrider
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 252
ragazzi è veramente triste quello che mi avete scritto...
c'è veramente un sacco di gente incompetente all'altro capo del telefono quando chiami 119 o num relativo wind.
Non vi dico che trafila ho dovuto sopportare quando a luglio ho smarrito il cell. ma basti sapere che mi "sono fatto" riattivare il num su nuova sim solo grazie ad un contatto alla TIM di m@@da.
Burocrazia su burocrazia, personale incompetente, maleducazione... chi + ne ha + ne metta!!!!
comunque....
per gli amici che hanno TIM-M@@DA (mantengo tim solo perché ho ancora la tariffa arancione)
elenco le impostazioni che ho in config.

PROFILO navigazione WAP (GPRS)
1) entrare nel [menu] e selezionare opzione "internet" (7)
2) selezionare voce "profili" (4)
3) selezionare [opzioni] e scegliere "nuovo profilo" (5)
4) una volta assegnato il nome al profilo impostare i parametri nel menu "impostazioni" (2) del profilo creato (ad es. TIMGPRS sul mio):
HOMEPAGE: http://wap.tim.it
BEARER: gprs
SERVIZIO GPRS: indirizzo ip: 213.26.205.1, apn: wap.tim.it,nome utente: waptim, [b]password: vuoto/B]
IMMAGINI: si
CONNESSIONE: continua
SICUREZZA: nessuna

PROFILO MMS
per ciò che riguarda gli mms ripetere i punti da 1 a 4 con le impostazioni che seguono:
HOMEPAGE: lasciare vuoto
BEARER: gprs
SERVIZIO GPRS: indirizzo ip: 213.230.130.89, apn: mms.tim.it,nome utente: lasciare vuoto, [b]password: vuoto/B]
IMMAGINI: si
CONNESSIONE: continua
SICUREZZA: nessuna

Queste sostanzialmente sono i settings che mi ritrovo dopo che uno dei pochi back-end preparati del 119 mi ha spedito i messaggi auto-configuranti... e nn so se mi hanno spedito quelli del LG U8000 o del G7100... però con questi parametri sembra che funzioni tutto...
Spero di esservi stato di aiuto e vi suggerisco di provare a farvi spedire i mess auto-config. dal sito della tim wind o omnitel dopo esservi registrati... credo sia l'ultima spiaggia...
buona fortuna
__________________
Ryzen 2700X, Gigabyte X470 Aorus Gaming Ultra Wi-Fi, 16GB DDR4 3200 , Asus GTX780 OC 3GB, Case TT SHARK, CoolerMaster 650W Gold+, Asus 27" VG279Q

Ultima modifica di Izyrider : 28-09-2004 alle 18:47.
Izyrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 18:44   #20
Izyrider
Member
 
L'Avatar di Izyrider
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da ultimo boyscout

Alla TIM non mi hanno detto che mi potevano mandare un messaggio, uno mi ha detto di navigare per un minuto in wap che mi si sarebbe attivato da solo...
non so, oggi ci riprovo

grazie e ciao

no comment!!!!!!!!!
__________________
Ryzen 2700X, Gigabyte X470 Aorus Gaming Ultra Wi-Fi, 16GB DDR4 3200 , Asus GTX780 OC 3GB, Case TT SHARK, CoolerMaster 650W Gold+, Asus 27" VG279Q
Izyrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Cecotec colpisce ancora: dall'azienda sp...
Patch Tuesday di maggio: Microsoft aggio...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Renault ha deciso: per le auto guida ass...
Alieni dove siete? Forse non li troviamo...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
IT-alert, oggi un test in Sardegna dalle...
Un gioco per sfidare il primo uomo con i...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v