Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2023, 16:04   #1
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3212
Adattatore SATA to PCI_6 PIN

Buonasera a tutti,
come da oggetto in un PC HP -la mobo ha attacchi proprietari, altrimenti avrei cambiato ALI senza problemi- non mi trovo nemmeno un molex, ma ho liberi 2 SATA. Senza cercare sull' usato, volevo capire se fosse possibile collegare la VGA al SATA tramite adattatore. Non sono VGA avide (5770 o anche meno) ma volevo capire se posso andare con sufficiente tranquillità o é meglio cercare qualcosa senza alimentazione.
Grazie
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-4070 - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2023, 16:10   #2
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22775
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
come da oggetto in un PC HP -la mobo ha attacchi proprietari, altrimenti avrei cambiato ALI senza problemi- non mi trovo nemmeno un molex, ma ho liberi 2 SATA. Senza cercare sull' usato, volevo capire se fosse possibile collegare la VGA al SATA tramite adattatore. Non sono VGA avide (5770 o anche meno) ma volevo capire se posso andare con sufficiente tranquillità o é meglio cercare qualcosa senza alimentazione.
Grazie
Ciao,
l'ideale sarebbe senza alimentazione, così da stare sicuri.
In genere il carico di Ampere e la sezione dei fili del SATA non è adeguato a supportare richieste più elevate di potenza di una cpu (benchè basso di gamma), visto che generalmente il SATA alimenta periferiche da pochi watt e non 50/100W di una sk video che ha apposito ingresso PCIe
.
Se interessa ho una sk video 1050 Ti 4Gb che non necessita di alimentazione a questo link
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2976989
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2023, 16:31   #3
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3212
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao,
l'ideale sarebbe senza alimentazione, così da stare sicuri.
In genere il carico di Ampere e la sezione dei fili del SATA non è adeguato a supportare richieste più elevate di potenza di una cpu (benchè basso di gamma), visto che generalmente il SATA alimenta periferiche da pochi watt e non 50/100W di una sk video che ha apposito ingresso PCIe
.
Se interessa ho una sk video 1050 Ti 4Gb che non necessita di alimentazione a questo link
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2976989
Si, l'avevo vista ma ad oggi non sono disposti a spendere quelle cifre
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Ciao a te

Quale pc HP?
Che alimentatore monta?
Il pc é un HP ProDesk G1, l'alimentatore é qualcosa di loro, solo SATA con qualche altro cavo proprietario...
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-4070 - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Xiaomi svela i dispositivi pronti a rice...
Nuova cinepresa digitale full frame 6K C...
Schede madri ASUS BTF in mostra al Compu...
G.Skill CAMM2: vi mostriamo la rivoluzio...
Polestar: una strategia per ridurre le e...
ASUS ROG Ally X: al Computex una nuova v...
KIOXIA EXCERIA with Heatsink, l'SSD M.2 ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): &egr...
L'app di Google Gemini arriva in Italia:...
Sono questi i robot per le pulizie più c...
Tutte le offerte del momento sulle sched...
NVIDIA supera Apple e diventa la seconda...
NZXT svela al Computex la nuova line-up ...
Thor e Mjolnir: in mostra al Computex Ta...
Il mega TV LG OLED evo 77'' Serie C3 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v