Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2005, 13:20   #41
Brigante
Senior Member
 
L'Avatar di Brigante
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Messaggi: 1371
...Devo dire che sono proprio carini e funzionali, credo che comprerò un bel I5 da 256MB, poichè ascolto prevalentemente la radio e 256MB mi bastano, e passerò il MuVo N200 a mio fratello.
__________________
Careful With That Axe
Brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 18:33   #42
oedem
Senior Member
 
L'Avatar di oedem
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Messaggi: 3264
purtroppo, x tutti quelli che me lo hano chiesto, il negozio non è online ma quì a napoli(è un riv ufficiale).

però non avete risposto alla mia domanda sul supporto degli ogg vorbis
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 20:07   #43
Scara916
Senior Member
 
L'Avatar di Scara916
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da oedem
purtroppo, x tutti quelli che me lo hano chiesto, il negozio non è online ma quì a napoli(è un riv ufficiale).
però non avete risposto alla mia domanda sul supporto degli ogg vorbis
Ciao oedem, scusami ma la tua domanda relativa agli ogg mi era passata sotto al naso!!!

Gli ogg vorbis vanno da una qualità minima con massima compressione (q1) ad una qualità massima con minor compressione (q10), non so darti con esattezza il massimo bitrate supportato ma ti assicuro che mi informerò al più presto!

Il nuovo firmware (disponibile ora solo nell'edizione coreana, ma prestissimo anche in quella europea) ha raggiunto un livello di riproduzione dei files ogg ai vertici fra i player mp3 che consentono la riproduzione di questo ottimo formato!

Nella community di iAudio.it, inoltre, un utente (Alexmiles) sta preparando una guida ai principali codec audio.. che ovviamente segnaleremo anche qui non appena sarà terminata!
__________________
---Scara916---
Scara916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 09:34   #44
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
Grande!
Mi è arrivato l'IAudio5 che avevo ordinato via internet!
E' la versione da 2 GB, la più capiente!
Inutile dire che mi sono svenato (314 € comprese le spese di spedizione e contrassegno)!

A parte le due rotelline che quando le spingi danno una sensazione come se si potessero rompere, tutto funziona bene.

Ho fatto un paragone con un Creative Muvo che ho visto da un amico qualche giorno fa e mi sembra che come solidità sia meglio il Creative, ma come schermo LCD e come quantità di bottoni, cioè facilità di utilizzo, sia meglio l'IAudio5.

Ciao.
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 11:09   #45
pfaff
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Messaggi: 2181
Bell'acquisto (la cifra certo è proibitiva).

Se hai la possibilità perchè non testi un po' le differenze in termini di qualità di riproduzione tra il muvo e l'iaudio (in rete spesso si legge che i lettori creative hanno una qualità audio altissima).
Utilizzando lo stesso file e le stesse cuffie non perdi più di un paio di minuti per farlo.
Sarebbe interessante sapere il tuo giudizio.
Io tra qualche giorno potrei avere la possibilità di fare questo test incrociato tra un ipod shuffle e il mio iaudio G3.

Ciao
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 22:27   #46
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da pfaff
Bell'acquisto (la cifra certo è proibitiva).

Se hai la possibilità perchè non testi un po' le differenze in termini di qualità di riproduzione tra il muvo e l'iaudio (in rete spesso si legge che i lettori creative hanno una qualità audio altissima).
Mah, non so se sarei in grado di sentire la differenza di suono... ho sentito il Muvo con le sue cuffie in dotazione e mi sembra che si senta bene, ma bisognerebbe fare un paragone come hai detto tu.

Non posso esserti di aiuto in questo caso perchè il Muvo è di un collega di lavoro con cui non ho molta confidenza... cmq ti posso assicurare che la qualità dell'audio dell'IAudio5 è buona!

Ciao
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 07:17   #47
murcino
Senior Member
 
L'Avatar di murcino
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Messaggi: 1506
Qualcuno su questo forum ha provato il nuovissimo Iaudio X5 ???
Io vorrei prendere proprio quello.... !

Dove lo posso trovare ad un prezzo accettabile?
__________________
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 09:00   #48
Scara916
Senior Member
 
L'Avatar di Scara916
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da murcino
Qualcuno su questo forum ha provato il nuovissimo Iaudio X5 ???
Io vorrei prendere proprio quello.... !

Dove lo posso trovare ad un prezzo accettabile?
Ciao murcino!

Purtroppo non sono ancora riuscito a provarlo, ma vedrai che qualcuno arriverà presto.. altrimenti vai nella community di www.iAudio.it dove sicuramente qualche fresco possessore di X5 lo trovi di sicuro!

E' in offerta lancio con un volantino di Euronics a 329 euro.. altrimenti la media online è di 349 più o meno!
__________________
---Scara916---
Scara916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 16:50   #49
Peach1200
Senior Member
 
L'Avatar di Peach1200
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Messaggi: 5166
Quote:
Originariamente inviato da Scara916
Ciao murcino!

Purtroppo non sono ancora riuscito a provarlo, ma vedrai che qualcuno arriverà presto.. altrimenti vai nella community di www.iAudio.it dove sicuramente qualche fresco possessore di X5 lo trovi di sicuro!

E' in offerta lancio con un volantino di Euronics a 329 euro.. altrimenti la media online è di 349 più o meno!
...secondo voi uscirà mai un X5 con capacità ridotta, tipo 4-5 GB?!
20GB sono troppi per me... e anche i 350 euro non scherzano!!
__________________
•●• Monitor: Recensioni dal Web ●•● Discussioni sul Forum •●•
Peach1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 19:56   #50
murcino
Senior Member
 
L'Avatar di murcino
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da Scara916
Ciao murcino!

Purtroppo non sono ancora riuscito a provarlo, ma vedrai che qualcuno arriverà presto.. altrimenti vai nella community di www.iAudio.it dove sicuramente qualche fresco possessore di X5 lo trovi di sicuro!

E' in offerta lancio con un volantino di Euronics a 329 euro.. altrimenti la media online è di 349 più o meno!
Ciao scara, si conosco già il sito iAudio ed anche il relativo forum, però chiedevo qui qualke impressione perchè li chiaramente non si riesce ad essere obbiettivi... come è giusto che sia, essendo un forum della casa produttrice!
si infatti sapevo dell'euronics, a giorni devo andare a vedere se alla sede di lecce lo hanno disponibile!

cmq, grazie !
__________________
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 20:09   #51
Scara916
Senior Member
 
L'Avatar di Scara916
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
...secondo voi uscirà mai un X5 con capacità ridotta, tipo 4-5 GB?!
20GB sono troppi per me... e anche i 350 euro non scherzano!!
Un prodotto con microdrive è l'unico "anello mancante" della fornitissima serie di iAudio.. quindi pensare anche ad un prodotto del genere in un prossimo futuro potrebbe essere una cosa plausibile! Staremo a vedere!
__________________
---Scara916---
Scara916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 20:11   #52
Scara916
Senior Member
 
L'Avatar di Scara916
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da murcino
Ciao scara, si conosco già il sito iAudio ed anche il relativo forum, però chiedevo qui qualke impressione perchè li chiaramente non si riesce ad essere obbiettivi... come è giusto che sia, essendo un forum della casa produttrice!
si infatti sapevo dell'euronics, a giorni devo andare a vedere se alla sede di lecce lo hanno disponibile!
cmq, grazie !
Tranquillo che non sono mai mancate (e non mancano) anche lì voci discordanti e critiche (più o meno costruttive).. quindi penso non tarderesti ad avere una serie di opinioni abbastanza oggettive!

Da quello che ho capito tutti i punti vendita euronics indicati sul sito dovrebbero esserne forniti.. una telefonatina prima per sicurezza cmq conviene sempre!
__________________
---Scara916---
Scara916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 20:14   #53
murcino
Senior Member
 
L'Avatar di murcino
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da Scara916
Tranquillo che non sono mai mancate (e non mancano) anche lì voci discordanti e critiche (più o meno costruttive).. quindi penso non tarderesti ad avere una serie di opinioni abbastanza oggettive!

Da quello che ho capito tutti i punti vendita euronics indicati sul sito dovrebbero esserne forniti.. una telefonatina prima per sicurezza cmq conviene sempre!
Ok ok... afferrato !

Ti ringrazio per l'aiuto, lunedì faro una "telefonatina" all'euronics sede di lecce... e vedrò che fare...!
__________________
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 09:40   #54
Peach1200
Senior Member
 
L'Avatar di Peach1200
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Messaggi: 5166
Quote:
Originariamente inviato da Scara916
Un prodotto con microdrive è l'unico "anello mancante" della fornitissima serie di iAudio.. quindi pensare anche ad un prodotto del genere in un prossimo futuro potrebbe essere una cosa plausibile! Staremo a vedere!
...mi andrebbe più che bene anche un "semplice" X5 con microdrive... beh, vedremo un po' cosa decideranno di fare! Speriamo si sbrighino...
__________________
•●• Monitor: Recensioni dal Web ●•● Discussioni sul Forum •●•
Peach1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 19:24   #55
gava
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1888
scusate ma non ho capito la differenza fra u2 e i5....
inoltre, posso utilizzarlo anche come normale storage dati?

grazie
gava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 19:34   #56
pfaff
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Messaggi: 2181
Quote:
Originariamente inviato da gava
scusate ma non ho capito la differenza fra u2 e i5....
Differenze a livello estetico a parte, cambia la batteria che utilizzano e relativa durata.
L'U2 ha una batteria al litio integrata.
i5 utilizza le batterie ministilo.

Quote:
Originariamente inviato da gava
inoltre, posso utilizzarlo anche come normale storage dati?
Si, entrambi.

Quote:
Originariamente inviato da gava
grazie
Di nulla.
Cmq se cerchi notizie ti consiglio il forum iAudio:
http://www.iaudio.it/forum/
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 19:35   #57
Scara916
Senior Member
 
L'Avatar di Scara916
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da gava
scusate ma non ho capito la differenza fra u2 e i5....
inoltre, posso utilizzarlo anche come normale storage dati?
grazie
Ciao!

Tutti i players iAudio funzionano da supporto di memorizzazione esterno senza bisogno di drivers (plug&play) o di programmi per il trasferimento dati, per cui fai un semplice copia-incolla (drag&drop)!

L'unica differenza tra I5 e U2 sta nell'alimentazione e nel design, per funzioni e prestazioni sono assolutamente identici, e gli aggiornamenti firmware di conseguenza procedono contemporaneamente!

Per I5 copio un po' del testo di un post precedente. "E' forse il più personale e originale della gamma, per tantissimi il più bello: display immenso con 1000 colori a scelta. Alimentazione pile AAA, è un compromesso tra leggerezza e comodità della batt sostituibile in qualsiasi momento. I comandi sono posti su rotelline sui lati lunghi del player invece del joystick centrale. Rispetto al predecessore I4 non si ha più alluminio ma una plastica molto resistente, usb2.0, timer, il totale suporto di files OGG e altre piccole cosucce."

U2 invece ha batteria al litio, quindi maggiore leggerezza e possibilità di caricarla via usb o alimentatore, è più piccolo e compatto.. e tra l'altro ne sta uscendo una versione speciale limitata di colore bianco candido!

Eccoti una recensione che ho fatto un po' di tempo fa: [LINK].

Fai un salto nella community di www.iAudio.it per tutti gli aggiornamenti!
__________________
---Scara916---
Scara916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 19:36   #58
zulunation
Senior Member
 
L'Avatar di zulunation
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Messaggi: 729
Se vuoi saperne di + ti consiglio di visitare il sito italiano ufficiale del brand iAUDIO ovvero www.iaudio.it e la Community annessa;
ti preannuncio cmq ke i5 e u2 nn sono mooolto differenti se nn per tre piiiccoli particolari....

-dimensioni (l'U2 è sicuramente il + piccinino) e design;
-display e retroilluminazione (multicolore solo sull'i5);
-batteria (integrata al litio su U2 contro standard ministilo AAA su i5).

Per il resto le funzionalità son le medesime essendoci alla base pressokkè la stessa componentistica!!!

Cmq per altre info kiedi pure qui oppure nella Community della iAUDIO (anke se uilizzando la funzione "cerca" lì dovresti trovarci 1 bel po' di feedback!!!)

Ciaooooooooo
__________________
Volere è potere!!!
zulunation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 19:38   #59
Scara916
Senior Member
 
L'Avatar di Scara916
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Messaggi: 380
Ahahah.. MILLLLLE risposte in un minuto!
__________________
---Scara916---
Scara916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 10:28   #60
gava
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1888
Beh davvero grazie per le risposte!!!!
gava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v