Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2004, 15:24   #1
Mirkom4n
Junior Member
 
L'Avatar di Mirkom4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Nato a Cagliari, ora lavoro a Chieti. Spero vivamente di tornare, un giorno, al suolo natio!
Messaggi: 27
Brainstorm: Andy Warhol Mod

Un detto delle mie parti dice:" Centu concas, centu berrittas" che letteralmente si traduce con "cento teste, cento cappelli". Ossia ogni persona la pensa in maniera diversa...
La mia riluttanza a postare nel forum è dovuta a diverse motivazioni: la prima è la paura che l'argomento venga ignorato e che me lo perda tra i vecchi post; inoltre qualcuno potrebbe non apprezzare la mia idea e sebbene ami molto la sincerità, da bravo isolano posso essere altrettanto permaloso.
Inoltre non scendo facilmente a compromessi.
Beh, dopo tutte queste informazioni su di me, forse ho definitivamente compromesso ogni ragionevole speranza di essere aiutato. Quindi mi sento per lo meno in dovere di darvi un'anticipazione... il mio tentavivo è quello di produrre un pop-art-mod in stile Andy Wharhol. Ma non so nemmeno da che parte iniziare!
Ho solo poche certezze, nessuna esperienza e voglia ed entuasiasmo di provare.
Inizierò per gradi e per molto tempo qui non ci sarà nessuna foto, quindi mettetevi l'anima in pace!
Infatti aspetterò le ferie ad agosto per dedicarmi alla realizzazione del mio progetto.
L'unica mia paura è di mollare il lavoro a metà o di sbagliare tutto (situazione critica dato che non lavorerò su un muletto, ma sul pc di mio padre!). Proprio per questo motivo ho deciso di affrontare una fase preparatoria molto lunga e di sperimentare via-via alcuni accorgimenti (ho letto un thread sul modding fatto con della carta adesiva, per esempio) prima di passare alla fase di taglio.
Spero che il mio parto sia degno di questo forum! A presto....
__________________
-La risposta è dentro di te...
e però è sbagliata!-
Mirkom4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 15:35   #2
Pappy19
Senior Member
 
L'Avatar di Pappy19
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
Messaggi: 2309
benvenuto..

sicuramente da parte mia riceverai tutto l'appogio necessario per partorire il tuo mod..

e penso ke anke tutti gli antri nostri amici modders del forum nn si tireranno indietro...

Quote:
La mia riluttanza a postare nel forum è dovuta a diverse motivazioni: la prima è la paura che l'argomento venga ignorato e che me lo perda tra i vecchi post; inoltre qualcuno potrebbe non apprezzare la mia idea e sebbene ami molto la sincerità, da bravo isolano posso essere altrettanto permaloso.
i mod sono prima di tutto delle realizzazioni personali ke in qualke modo riflettono il nostro modo di pesare e di vedere il mondo... perlomeno in parte è così.. per cui prima di tutto il mod ultimato deve piacere a te .. poi in secondo piano deve piacere alla nostra comunità... Io posso solo darti un giudizio secondo i miei canoni, ma nn per questo significa ke una cosa è brutta o bella..

in bocca al lupo.. ah e un consiglio.. se hai problemi nn esitare a postare.. ke cerkeremo di risolverli tutti insieme.... se no ke komnità siamo
__________________
Code is Poetry
Pappy19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 15:36   #3
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2315
ehi compare...meno pippe mentali comincia con piccole cose e poi vedrai che farai il resto.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 15:39   #4
Mirkom4n
Junior Member
 
L'Avatar di Mirkom4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Nato a Cagliari, ora lavoro a Chieti. Spero vivamente di tornare, un giorno, al suolo natio!
Messaggi: 27
Bien!
Mi scuso se magari sono stato brusco e spero non se la sia presa nessuno... volevo solo prepararvi al "peggio"!
__________________
-La risposta è dentro di te...
e però è sbagliata!-
Mirkom4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 15:40   #5
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2315
entra anche tu nel tunnel! scappa finkè sei in tempo!
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 15:41   #6
Pappy19
Senior Member
 
L'Avatar di Pappy19
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
Messaggi: 2309
ok ma almeno facci vedere il case che intendi moddare e qualke progettino
__________________
Code is Poetry
Pappy19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 15:42   #7
nairno
Senior Member
 
L'Avatar di nairno
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2779
Hehehe seppure le mio piccolo di "iniziato" al modding spero di porterti essere d'aiuto Buona progettazione e buon mod
__________________
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 15:58   #8
Mirkom4n
Junior Member
 
L'Avatar di Mirkom4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Nato a Cagliari, ora lavoro a Chieti. Spero vivamente di tornare, un giorno, al suolo natio!
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Pappy19
ok ma almeno facci vedere il case che intendi moddare e qualke progettino
Purtroppo non sono nella condizione di poter fare una foto al pc sino ad agosto... posso dirti che è un middle tower con un piccolo sportello frontale che occupa la metà superiore dell'altezza.
Il pc è stato comprato diversi anni fa (8 o +) da Olidata; queste sono le uniche info che sono in grado di darvi per immaginare il pc...

Appena ho un po' di tempo (ora sono in ufficio sommerso di lavoro) provvederò a illustrarne la prima fase, che ad occhio e croce dovrebbe consistere nel reperire alcuni immagini da internet e preparare dei template di carta con le illustrazioni. Come ho detto cercherò di andare per piccoli passi in maniera da essere assolutamente convinto prima di procedere al taglio e sopprattutto voglio cercare di produrre un mod dinamico (l'idea è quella di cercare un modo per poter cambiare il mod senza dover riprendere da capo un lavoro colossale). E' per questo motivo che la mia prima scelta è caduta sui template di carta adesiva, in maniera tale da poter cambiare l'aspetto del pc quante volte voglio... il difficile sarà trovare una soluzione simile anche in seguito quando deciderò di passare ad altre soluzioni come l'apertura della finestra, etc...
__________________
-La risposta è dentro di te...
e però è sbagliata!-
Mirkom4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 19:44   #9
Jimmy3Dita
Senior Member
 
L'Avatar di Jimmy3Dita
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 5304
Mettici la banana della copertina di "the velvet undergorund and Nico", e' un must per tutti gli appassionati di Warhol e del Rock di un tempo...
Poi magari dall'altra parte ci metti un quadro di Marilyn in quadricromia e riempi tutto il case di colori fluorescenti, magari reagenti agli UV...

Ah dimenticavo: metti anche una foglia di maria, e' stata l'icona di almeno un lustro (quello a cavallo del 70).
Ciao!
__________________
Jimmy3Dita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 20:18   #10
m4xt3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da Pappy19
benvenuto..
sicuramente da parte mia riceverai tutto l'appogio necessario per partorire il tuo mod..
Pappy è una persona come ce ne vorrebbero 100.000..
Sempre disponibile e sempre d'aiuto: non scherzo!
Questo è uno dei tanti thread in cui ti vedo soccorrere in aiuto (con parole di conforto e idee) nei confronti di un nuovo utente!

Sono felice tu sia qui ad aiutare anche Mirko!

Volevo dire a Mirco che è importante cominciare con qualcosa, chessò, uno schizzo o un'idea da mostrare e condividere, in modo da coinvolgere e appassionare.
Fai vedere che le idee prendono forma e dimostra che non intendi scherzare!
Ah, dimenticavo: Benvenuto!!
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 08:23   #11
Mirkom4n
Junior Member
 
L'Avatar di Mirkom4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Nato a Cagliari, ora lavoro a Chieti. Spero vivamente di tornare, un giorno, al suolo natio!
Messaggi: 27
Contavo di realizzare qualche schizzo nel weekend appena passato, purtroppo son stato a letto con la febbre alta... L'esperienza di brividi di freddo a fine giugno è alquanto singolare....
Se mi è possibile vedrò di preparare qualche bozza oggi stesso, ma non fateci troppo affidamento... purtroppo in questo periodo posso usare solo la connessione dell'ufficio e questo rallenta di molto la fase preparatoria...
__________________
-La risposta è dentro di te...
e però è sbagliata!-
Mirkom4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 09:14   #12
m4xt3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Messaggi: 2235
Ciao Mirco!
Riprenditi presto!
Che non sia mai che con la febbre, le idee "pop-art" diventino più stravaganti!
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 09:42   #13
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
bella mi piace la tua idea!!
Sai ci avevo pensato anch'io....non proprio di riprodurre un'opera di warhol http://images.google.it/images?q=war...rca+con+Google
ma piuttosto di colorare il case con colori sgargianti e inusuali...fare di esso una specie di opera di pop-art!

sai come lo farei io? prenderei un soggetto appartenente al mondo dell'hardware..tipo una ventola o un circuito integrato,e lo riprodurrei sulle superfici laterali del case....
quindi niente taglio,solo aerografare!

immagina al posto della cocacola,tante ventoline



poi magari una ogni tanto tagli e illunini con un neon.....
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 12:38   #14
Mirkom4n
Junior Member
 
L'Avatar di Mirkom4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Nato a Cagliari, ora lavoro a Chieti. Spero vivamente di tornare, un giorno, al suolo natio!
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
bella mi piace la tua idea!!
Sai ci avevo pensato anch'io....non proprio di riprodurre un'opera di warhol http://images.google.it/images?q=war...rca+con+Google
ma piuttosto di colorare il case con colori sgargianti e inusuali...fare di esso una specie di opera di pop-art!

sai come lo farei io? prenderei un soggetto appartenente al mondo dell'hardware..tipo una ventola o un circuito integrato,e lo riprodurrei sulle superfici laterali del case....
quindi niente taglio,solo aerografare!

immagina al posto della cocacola,tante ventoline



poi magari una ogni tanto tagli e illunini con un neon.....
Effettivamente avrei dovuto intitolare il topic "TIPO Andy Warhole" infatti come tu e 3dita mi suggerite avevo in mente immagini tipo Pop-art ispirate a Andy warhole ma non necessariamente ed esclusivamente di Andy Warhole, a dire il vero sto lavorando su una composizione di immagini interessante, ma non riesco a trovarne una "fondamentale" si tratta di due mani simili a quelle in allegato ovviamente su ciascuna mano, come se fosse poggiata avevo idea di mettere due belle ventoline con queste belle griglie
__________________
-La risposta è dentro di te...
e però è sbagliata!-
Mirkom4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 12:44   #15
Mirkom4n
Junior Member
 
L'Avatar di Mirkom4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Nato a Cagliari, ora lavoro a Chieti. Spero vivamente di tornare, un giorno, al suolo natio!
Messaggi: 27
ehm.. non mi ha preso l'allegato... cerco di rimediare
Immagini allegate
File Type: jpg hands.jpg (20.3 KB, 79 visite)
__________________
-La risposta è dentro di te...
e però è sbagliata!-
Mirkom4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 12:50   #16
Pappy19
Senior Member
 
L'Avatar di Pappy19
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
Messaggi: 2309
la tua sign mi ricorda il mio prof di Architettura dei Computer.. in un test aveva messo una domanda e come risposta c'era appunto: "la risposta è dentro di te.. solo ke è sbagliata!!!" ho scelto quella ed ho indovinato
__________________
Code is Poetry
Pappy19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 12:57   #17
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
Quote:
Originariamente inviato da Mirkom4n
Effettivamente avrei dovuto intitolare il topic "TIPO Andy Warhole" infatti come tu e 3dita mi suggerite avevo in mente immagini tipo Pop-art ispirate a Andy warhole ma non necessariamente ed esclusivamente di Andy Warhole, a dire il vero sto lavorando su una composizione di immagini interessante, ma non riesco a trovarne una "fondamentale" si tratta di due mani simili a quelle in allegato ovviamente su ciascuna mano, come se fosse poggiata avevo idea di mettere due belle ventoline con queste belle griglie
non è un pelino troppo difficile intagliare una mano tipo quella in allegato?
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 13:05   #18
Mirkom4n
Junior Member
 
L'Avatar di Mirkom4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Nato a Cagliari, ora lavoro a Chieti. Spero vivamente di tornare, un giorno, al suolo natio!
Messaggi: 27
Credo di non essermi spiegato bene... non dovrei fare intagli dai contorni assurdi, infatti sebbene me la cavi abbastanza nel disegno (ma solo ed esclusivamente nel copiare i soggetti) non ho nessuna dimestichezza con gli intagli...
come hodetto sto cercando di preparare una bozza da mostrarvi...
ma ho un po' di problemi con immagini che non trovo, programi di grafica che non hanno le funzioni che mi servono etc...
Spero in serata di riuscire a postare un'immagine provvisoria!
__________________
-La risposta è dentro di te...
e però è sbagliata!-
Mirkom4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 13:31   #19
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
(comunque puoi sempre aerografare invece che intagliare)
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 14:10   #20
Mirkom4n
Junior Member
 
L'Avatar di Mirkom4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Nato a Cagliari, ora lavoro a Chieti. Spero vivamente di tornare, un giorno, al suolo natio!
Messaggi: 27
Aerografare? beh, in effetti sarebbe una soluzione, ma a dire il vero l'idea mi spaventa un po'... ma non voglio scartarla, sai mica dirmi che attrezzatura servirebbe e quanto dovrei spendere?

Ad ogni modo ecco una prova del pannello laterale. Si tratta di una prova, suscetibile di variazioni, ma è quanto di più vicino all'idea che ho in mente.
Quello che mi spaventa ora che ho preparato una bozza è la messa in opera... ma prima di affronatare questo discorso preferisco avere uno schizzo definitivo su cui lavorare!

Considerato quanto detto date uno sguardo all'allegato e non risparmiatemi le critiche e i suggerimenti!
Nota la parte bianca centrale su cui vedete le griglie sarà "occupata" da un'eventuale finestra
Immagini allegate
File Type: jpg prova.jpg (23.4 KB, 58 visite)
__________________
-La risposta è dentro di te...
e però è sbagliata!-
Mirkom4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot per le p...
3 TV superscontati: 2 QLED da 43" 4...
Portatile tuttofare con Core i5 13420H, ...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v