Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2003, 16:57   #1
crazyboy
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 6
Nuovo raffreddamento basato su cella di peltier....

Ragazzi guardate un po' cosa ho trovato girando sul web....http://forum.pctuner.net/forum/showt...;pagenumber=25

come vi sembra??

ciao
crazyboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2003, 19:51   #2
dario fgx
Senior Member
 
L'Avatar di dario fgx
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Messaggi: 9604
Cos esser tutt quell rob?
P.S.: non ho avuto molto tempo per vedere e leggere tuttto di quela pagina spiegami tu
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2003, 19:57   #3
crazyboy
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 6
da quello che ho capito è un mega wb che integra anche una cella di peltier da 226 w, il risultato finale dovrebbe essere già coibentato e pronto all'uso, con possibilità di alimentare la pelt sia a 5v che a 12v
crazyboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2003, 23:48   #4
Camelot
Senior Member
 
L'Avatar di Camelot
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Titangel Castle
Messaggi: 469
come estetica e concetto é copiato dal modello MCW462-UT della Swiftech: sai che grande novità!
http://www.swiftnets.com/
i raccordi Swiftech sono di gran lunga i migliori: ci vuole ben altro che la resina nei raccordi di alluminio che, col tempo si corroderanno, causa elettrolisi.
inoltre, sono sconvolto dall'uso del coperchio in ottone (conduttività termica ... boh?).
Camelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 00:02   #5
Gabbersak
Bannato
 
L'Avatar di Gabbersak
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
Messaggi: 1455
Quote:
Originally posted by "Camelot"

come estetica e concetto é copiato dal modello MCW462-UT della Swiftech: sai che grande novità!
http://www.swiftnets.com/
i raccordi Swiftech sono di gran lunga i migliori: ci vuole ben altro che la resina nei raccordi di alluminio che, col tempo si corroderanno, causa elettrolisi.
inoltre, sono sconvolto dall'uso del coperchio in ottone (conduttività termica ... boh?).

cavolo crazyboy, sei un newbie ma vai subito al sodo..
Gabbersak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 00:16   #6
Camelot
Senior Member
 
L'Avatar di Camelot
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Titangel Castle
Messaggi: 469
un mio amico ha quel tipo di Swiftech da almeno 1 anno e se ti raccontassi tutti gli elogi che ne ha fatto, domani saremmo ancora qui: nessun problema di nessun tipo
cmq, una peltier da 226W é molto difficile da domare ma, credo, che tu ne sappia molto più di me dato che hai 3700 post.
oltre ad avermi quotato, potresti anche esprimere il tuo pensiero in merito.
Camelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 00:21   #7
Gabbersak
Bannato
 
L'Avatar di Gabbersak
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
Messaggi: 1455
è difficile sì da domare una tec da 226w a pieno regime.. io personalmente uso gli agganci di lunasio ke sono eccezionali, e cmq non mi pare (e vedo ke sei d'accordo con me) che abbiano scoperto l'acqua calda
Gabbersak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 00:30   #8
Camelot
Senior Member
 
L'Avatar di Camelot
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Titangel Castle
Messaggi: 469
Quote:
Originally posted by "Gabbersak"

è difficile sì da domare una tec da 226w a pieno regime.. io personalmente uso gli agganci di lunasio ke sono eccezionali, e cmq non mi pare (e vedo ke sei d'accordo con me) che abbiano scoperto l'acqua calda
sagge parole. cmq, mi sa che presto scopriranno "l'acqua calda" .........
Camelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 00:31   #9
Gabbersak
Bannato
 
L'Avatar di Gabbersak
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
Messaggi: 1455
Gabbersak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 08:07   #10
crazyboy
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 6
da quello che ho visto la tec sarà alimentata a 5 v, ciò farà si che la consensa si formerà in quantità minore ottenendo comunque delle temperature molto basse....
crazyboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 10:24   #11
Makmast
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2186
i racordi non sono in alluminio
la tec è alimentata a 5v
non si è fatta nessuna scoperta, si è solo realizzato un wb con tec incorporata e coibentata....

inoltre il wb non è stato copiato da quello ke avete linkato, visto ke quello è a vaschetta e questo è a canaline, se non erro la differenza è enorme...

sarebbe saggio leggere il post
__________________
...questo non è modding, è compring...
Makmast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 12:52   #12
Dirty_Punk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 2448
certe volte resto basito da certi comportamenti...

è come dire che se adesso lunasio butta fuori un wb nuovo allora lui ha scoperto l'acqua calda perchè i wb esistono da un bel po' di anni...

insomma ragazzi, finalmene abbiamo un prodoto italiano che si pone in concorrenza con i più blasonati swiftech, proponendo cmq un raffreddamento a canaline che promette molto meglio della semplice vaschetta nuda e cruda, non vedo perchè solo per il fatto che siete di altri staff (almeno gabber, Camelot nn so) dovete ridimensionare qualsiasi tentativo di proporre cmq cose nuove... proprio non vi capisco, è questione di "avanzamento tecnologico", mica di onore...

io sono curioso di vederlo all'opera, e indipendentemente che fosse di lunasio, anomalos, alex o altri non avrei dubbi nel dire che è un bel passo avanti per il reffreddamento liquido artigianale (se si può definire tale) italiano
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 12:59   #13
Gabbersak
Bannato
 
L'Avatar di Gabbersak
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
Messaggi: 1455
dirty, non fraintendermi: non ho detto ke l'idea di alex è un cesso, anzi è un prodotto interessante, cmq non mi convincono il coperchio in ottone e i raccordi, e cmq modero solo alcune sez del forum, x le "diatribe" tra concorrenti non voglio farne parte
e cmq esisteva già un certo prodotto
Gabbersak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 13:01   #14
Gabbersak
Bannato
 
L'Avatar di Gabbersak
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
Messaggi: 1455
uhm ho detto un po' troppi "e cmq"
chiedo scusa
Gabbersak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 13:11   #15
Dirty_Punk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 2448
Quote:
Originally posted by "Gabbersak"

dirty, non fraintendermi: non ho detto ke l'idea di alex è un cesso, anzi è un prodotto interessante, cmq non mi convincono il coperchio in ottone e i raccordi, e cmq modero solo alcune sez del forum, x le "diatribe" tra concorrenti non voglio farne parte
e cmq esisteva già un certo prodotto
beh, di prodotti del genere ce ne sono
dangerden maze con tec e adidrittura con 2 tec
cooltech
swiftech
e tanti altri, ma tanti tanti

ma è come dire che perchè esiste già un dissy ad aria in rame noi non possiamo cercare di farne uno migliore (noi non come staff pctuner dove io centro poco, un noi generico, che non fraintendiate)

cmq il coperchio in ottone credo sia per il peso, pesa già 1.1kg di suo, se ci metti un coperchio in rame... cmq il coperchio ha un'influenza alquanto marginale nella dissipazione per conto mio, poi non ho mai condotto test e non ne sarei in grado, cmq come lo swiftech lo usa in AL avendo sempre buone prestazioni, credo che in ottone non cambi una mazza dal rame... credo

per il fatto delle lotte nordisti contro sudisti neanche io voglio entrarci, e mi seccava il tuo intervento perchè sembrava che tu ne fossi coinvolto, mi sbagliavo e ne sono felice
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 13:13   #16
ice_copper
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 132
Bah. si parla di WB in questa sezione ? strana questa cosa..
__________________
Pensaci bene due volte prima di accenderla.
ice_copper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 13:14   #17
Gabbersak
Bannato
 
L'Avatar di Gabbersak
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
Messaggi: 1455
fidati ice tra un po' ci spostano
argh 1,1kg?!
beh dirty non preoccuparti, al max ti considero un rivale in overclock, non di certo tra attività non nostre
Gabbersak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 13:18   #18
MrZzz
Senior Member
 
L'Avatar di MrZzz
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
Messaggi: 442
Ciao Gabber. Sono rimasto incuriosito dalle tue affermazioni riguardo al coperchio e ai raccordi. Nel corso del 3d (invero un po' lungo, mi rendo conto che puoi non esserci abituato) e' stato chiarito che il design di questo wb non coinvolge il coperchio nella dissipazione del calore - pertanto e' stato scelto l'ottone in quanto leggero, e facile da lucidare (quindi dargli un aspetto piu' gradevole, essendo l'unica parte in vista).
I raccordi sono dei normalissimi raccordi in ottone nichelato, come quelli che montano quasi tutti i wb in commercio...

Se hai bisogno di chiarimenti, puoi sempre venire a visitarci e dare una lettura... Sono certo che troverai risposta ad ogni tua domanda!

Luca
__________________
PcTuner.net Staff
MrZzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 13:20   #19
Dirty_Punk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 2448
Quote:
Originally posted by "Gabbersak"

fidati ice tra un po' ci spostano
argh 1,1kg?!
beh dirty non preoccuparti, al max ti considero un rivale in overclock, non di certo tra attività non nostre
hehe, se arrivo a prendere una mobo per amd, allora ci sarà da divertirsi
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2003, 13:22   #20
Gabbersak
Bannato
 
L'Avatar di Gabbersak
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
Messaggi: 1455
ehilà, il fatto dei raccordi, come dicevo a makmast in pvt, è semplicemente x la dimensione rispetto alla canala interna e non riguardo il materiale
se devo essere sincero non apprezzo e mi stanco a leggere quei 3d dove le prime 20 pagine (sparo un numero, ci mancherebbe) sono relativamente inutili e dove si svia il discorso interessato
Gabbersak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
NASA: novità per il telescopio sp...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v