Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2005, 20:38   #1
manta
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 196
[Recensione] iPod Shuffle

non posterò foto tanto le potete trovare sul sito della casa produttrice all'indirizzo qui riportato

premetto che di fronte non avete un tecnico del suono di mediaset ma cmq una persona che riesce bene a distinguere un buon ascolto da uno normale..detto questo partiamo..

PRIMO IMPATTO E ASPETTO

Iil lettore si presenta con il classico color bianco candido tipico dell'iPod papà...è leggerissimo (solo 22gr pesati),esteticamente molto bello e soprattutto trendy..si perchè è veramente simpatico poterselo appendere al collo (tramite una cordicella attaccata al cappuccio usb) e goderselo così...davanti al pc,in autobus o in macchina...io lo uso così in motorino per esempio..

INSTALLAZIONE E SCAMBIO FILES

La prima installazione è semplice e veloce, non ha creato nessun problema..al primo avvio di itunes partiziono la memoria destinandola quindi in parte alla musica e in parte ad utilizzo di chiavetta usb..poi lo carico via usb per circa un'ora ed è pronto a lavorare
(normalmente cmq ci vogliono 4 ore che la batteria al litio si ricarichi completamente e 2 perchè si ricarichi all'80%)
oggi ho cmq notato che su alcuni computer con sistema operativo windows 95/98 possono esserci problemi di varia natura, risolvibili con alcuni accorgimenti...

Lo scambio di musica è veloce (USB 2.0) ma non così semplice..questo perchè si basa tutto sul software itunes, che non è il massimo in comodità..certo basta prenderci la mano..cmq spero in una futura gestione migliore del software...(per intenderci, trova tutte le canzoni ma non si riesce a dividerle per cartelle come quando si fa un cd con nero..spero abbiate capito che intendo)..
ho già mandato un paio di email esponendo il problema:
all'indirizzo qui riportato infatti c'è un form che permette di inviare commenti e segnalazioni...

AURICOLARI E AUDIO

Gli auricolari sono ottimi,non troppo grandi come qualcuno diceva...
ed inoltre l'audio è molto buono, non presenta distorsioni nemmeno con i bassi più elevati..penso che in futuro con un firmware apposito si possa anche sentire le canzoni con le impostazioni precedentemente impostate nell'equalizzatore di itunes (cosa che accade già per l'ipod papà)..ma questa è solo una mia supposizione...

MODALITA' D'USO E MANEGEVOLEZZA

Per il resto il lettore ha solo la riproduzione continua o shuffle, come ben sapete tutti...per l'uso che ne faccio io è splendido...
l'autonomia dichiarata è intorno alle 12 ore..per il momento non ho ancora fatto alcuna prova in questa direzione..ma sono sicuramente a 6/7 ore e la batteria mi segnala ancora la carica completa
l'unica pecca che posso trovare è nel pulsante per passare da off a continous a shuffle...mi sembra poco pratico..ma forse perchè è nuovo e quindi un pò duretto...

ASSISTENZA

Da segnalare che mi sono indirizzato verso questo oggettino perchè l'assistenza è ottima e senza nessun costo a carico del cliente..infatti vengono a prenderselo a casa e se lo portano via a spese loro..forse è anche possibile portarlo al centro apple autorizzato più vicino a casa vostra..ma per quest'eventualità devo ancora informarmi al meglio...

CONCLUDENDO

Vorrei far notare una cosa ai molti che criticano questo player per la mancanza di radio, display e microfono: i prodotti entry level che offrono tutte queste opzioni non le offrono certo con una buona qualità..infatti spesso o la radio o la qualità della registrazione vocale o entrambe sono penose..per quanto riguarda il display..beh..qui la cosa è più soggettiva secondo me..
occore ben capire cosa ce ne si fa di un display o meno..personalmente ero anch'io propenso ad averlo a tutti i costi..ma poi mi sono reso conto che testi non devo leggerne, conoscere il titolo della canzone non mi interessa (le so a memoria tutte), la batteria mi viene indicata da un led luminoso...alla fine mi sono detto..ma che me ne faccio di un display che consuma solo più batteria??
ripeto..la questione display è puramente soggettiva

TIRANDO LE SOMME ...

PREGI

estetica
peso
prezzo
assistenza
qualità audio



DIFETTI

gestione itunes (ma vale la stessa cosa per qualsiasi ipod)
pulsante accensione spegnimento



domande...commenti..curiosità..postate pure...

Ultima modifica di manta : 02-03-2005 alle 20:42.
manta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 23:01   #2
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Linkata in rilievo.
Grazie del contributo e della collaborazione
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 12:36   #3
palu15
Senior Member
 
L'Avatar di palu15
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 1255
Recensione interessante...
Concordo con te che i prodotti entry-level spesso sono tali non tanto xche' non hanno funzionalita' ma xche' quelle che forniscono non sono un gran che. Sarebbe forse + furbo un discorso del tipo 'poche ma buone', piuttosto che 'molte ma scarse'.
Concordo anche sul fatto che del display io che ho un Rio Forge non me ne faccio molto...
Sono invece un po + titubante sul design, che x i prodotti Apple e' un fattore non trascurabile... ma questa e' ovviamente una questione soggettiva.
Se devo essere sincero visto che non ha display o altre funzionalita' particolari, mi aspettavo una durata della batteria al top...
__________________
Trattative Concluse
palu15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 14:51   #4
manta
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da palu15
Se devo essere sincero visto che non ha display o altre funzionalita' particolari, mi aspettavo una durata della batteria al top...
proprio ieri sera leggevo una recensione in cui si diceva che spesso la durata delle batterie apple viene sottostimata...la prova fatta dal recensore ha decretato un tempo di durata superiore alle 17 ore...
quindi quasi un 50% in più di quella dichiarata...
ad ogni modo...farò anch'io questo test prima o dopo....

cmq non ho capito la tua opinione sul design...
manta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 16:02   #5
palu15
Senior Member
 
L'Avatar di palu15
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 1255
Tutti i prodotti Apple hanno una linea assai curata e questo non fa eccezione, semplicemente questo non mi piace tantissimo: forse dal vero fa un altro effetto. E' solo una mia opinione....
__________________
Trattative Concluse
palu15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 16:47   #6
manta
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da palu15
Tutti i prodotti Apple hanno una linea assai curata e questo non fa eccezione, semplicemente questo non mi piace tantissimo: forse dal vero fa un altro effetto. E' solo una mia opinione....
ah ok..
cmq ti assicuro che a vederlo è molto bello (secondo il mio punto di vista) e poi la cosa bella e poterselo appendere al collo senza sentirlo ed esserne penalizzati..infatti i comandi sono proprio capovolti rispetto a noi quando lo abbiamo al collo in modo tale da poterli vedere ed usare più facilmente...
manta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 16:10   #7
zulunation
Senior Member
 
L'Avatar di zulunation
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Messaggi: 729
Grazie tante Manta x la tua disponibilità ed il contributo offerto cn questa recensione!!!
__________________
Volere è potere!!!
zulunation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 21:47   #8
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2356
Quote:
Originariamente inviato da palu15
ladro di avatars
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 13:01   #9
nin
Senior Member
 
L'Avatar di nin
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Messaggi: 2088
A me questa cosa della riproduzione per forza shuffle distrugge...certe volte non sei proprio nel mood giusto per ascoltare certe canzoni..

Cavolo per il resto sarebbe stato perfetto...
__________________
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 13:07   #10
zulunation
Senior Member
 
L'Avatar di zulunation
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da nin
A me questa cosa della riproduzione per forza shuffle distrugge...certe volte non sei proprio nel mood giusto per ascoltare certe canzoni..
Concordo in pieno, per questo ritengo inprescindibile la presenza di un display su di 1 lettore mp3...
Cmq De Gustibus...
Meno male ke ho scelto cara mammina (qualità e duttilità) Iaudio...
__________________
Volere è potere!!!
zulunation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 14:03   #11
manta
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da nin
A me questa cosa della riproduzione per forza shuffle distrugge...certe volte non sei proprio nel mood giusto per ascoltare certe canzoni..

Cavolo per il resto sarebbe stato perfetto...
ma chi ha detto che le devi ascoltare per forza shuffle??
c'è anche la modalità continua che va in ordine alfabetico.
manta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 14:09   #12
nin
Senior Member
 
L'Avatar di nin
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Messaggi: 2088
Quote:
Originariamente inviato da manta
ma chi ha detto che le devi ascoltare per forza shuffle??
c'è anche la modalità continua che va in ordine alfabetico.
Grazie mi ero perso questa cosa..
Allora se non altro diventa molto più interessante per il prezzo..
__________________
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 18:24   #13
Ultrastito
Senior Member
 
L'Avatar di Ultrastito
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Messaggi: 2098
Un vero peccato che non abbia il display l'avrei preso al volo altrimenti..... 1 Gb di musica non puoi ascoltarla a caso sperando di trovare l'album che vuoi andando a tentativi dal mio punto di vista è intollerabile.

Peccato soprattutto per il fatto che a loro un display minuscolo anche non retroilluminato costava 1€ anche meno...
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 16:57   #14
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1020
Problema shuffle!

Salve, ho comprato lo shuffle da 3 settimane e noto ora che si verifica uno stranissimo problema:
Nessuno problema nel caricare e sentire i brani. Non tutti però. Gli album di Frankie Hi-nRg me li carica ma mi fa ascoltare solo le prime 2 e l'ultima traccia!
Da itunes vengono visti regolarmente, ma lo shuffle semplicemnte me li skippa.

Ho già controllato che non ci fosse la modalità casuale attivata, che faccio? Come mai mi succede solo con i brani di frankie?

grazie mille
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 19:16   #15
manta
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 196
ciao...nn so che dirti in merito il tuo problema..però volevo chiederti se anche tu quando fai partire lo shuffle parte sempre dalla stessa canzone??
manta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 19:21   #16
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1020
mi parte da dove mi ero stoppato (anche a metà canzone)
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 20:36   #17
manta
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 196
questo anche a me...ma parte sempre dalla stessa...
manta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 11:37   #18
crimson snow
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 105
Quote:
ma chi ha detto che le devi ascoltare per forza shuffle??c'è anche la modalità continua che va in ordine alfabetico.
ma la modalità continua va solo in ordine alfabetico? nel senso, non posso decidere con itunes una playlist ordinata in un determinato modo e riprodurla nella sequenza da me voluta con l'ipod shuffle?
__________________
Xp 1700 - Asus A7V333-x, Maxtor 80 Gb - Maxtor 30Gb - Asus V9520 Fx 5200 - Audigy 2 - Creative Inspire 5.1 5500 - Pinnacle PcTv - 256 mb ram 333


SCOMUNICATI E VINCENTI!
crimson snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 13:32   #19
manta
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da crimson snow
ma la modalità continua va solo in ordine alfabetico? nel senso, non posso decidere con itunes una playlist ordinata in un determinato modo e riprodurla nella sequenza da me voluta con l'ipod shuffle?
guarda...in tutta sincerità non lo so..non capisco neppure io molto bene come funziona la disposizione dei brani nello shuffle e come avvenga la riproduzione continua...penso però vada in ordine alfabetico ma non seguendo il nome del file ma l'id3 tag...inoltre provando a mettere un album nello shuffle vedo che le canzoni vengono messe in diverse cartelle (Ce ne sono 3)...adesso faccio alcune prove ma ti consiglio di leggerti qualche forum o discussione in inglese..sicuramente ci saranno più info che qui...
manta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 01:35   #20
sozi
Senior Member
 
L'Avatar di sozi
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Crotone-Roma
Messaggi: 451
ho deciso: LO COMPRO!!!

pero' secondo voi la migliore cosa non è comprarlo dalla casa madre?
direttamente dalla APPLE?

li me lo danno a 149 euro (quello da 1 gb) compresto SPESE SPEDIZIONE!! wow!!
mentre tutte le altre parti lo vendono a 155 piu spese!!!

INCREDIBILE APPLE!!

e poi.. mica sapere se magari su Ebay..lo posso trovare a meno (sempre nuovo pero' ).

p.s. AVETE SENTITO DELLA NUOVA USCITA nw 400 della SONY?
molto trendy come lo shuffle (uguale nelle dimensioni) pero' da 256 in poi mb ! ed è con il display , con la radio ...

pero' il prezzo sapete qual è?
99 euro per quello di 256 mb!
Diciamo che funzionalmente e esteticamente parlando è meglio il SONY... pero' Apple e sto'prezzo so'troppo forti!!!

W APPLE
__________________
WebMaster of Www.visitingbordeaux.comwww.aritmologia.eu - Radioamatore CALLSIGN IZ0JOJ
sozi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v