Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2005, 13:47   #1
palu15
Senior Member
 
L'Avatar di palu15
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 1255
[RECENSIONE] Rio Forge 512

Rio Forge 512
(recensione di palu15)

Alcune immagini del lettore










Specifiche tecniche
Tipo di files supportati:
Mp3 dovrebbe arrivare a 320 kbps
WMA i files precaricati erano a 320kbps
Audible Layer 2 e 3

Capacità:
Flash Memory integrata 512 ( puo' essere a 128MB/256MB/512MB)
Espandibile con SD o MMC di max 1 Gb (cacita’ totale diventa 128/256/512 + 1Gb)

Interfaccia:
USB 1.1/2.0

Batteria:
alcalina, ma puo’ funzionare con ricaricabile (NiMH) non fornita nella confezione

Pulsanti:
1 Pulsante 4 direzioni multifunzione,1 pulsante impostazioni, 1 visualizzazione, 1 volume e 1 x l’Hold

Display:
Ampio LCD grafico retroilluminato (Supporto Multilingue)
Dimensioni:
2.3" x 2.4" x .5"
58 x 62 x 13 mm
Peso:
62.4 g

Info aggiuntive: Link al Sito
Altre recensioni:
Tom's HW It
Comparativa con JetAudio U2 (English)

Contenuto della confezione
La confezione del Rio Forge 512 contiene:
- Cuffie,
- Manuale e CD di installazione del software Rio,
- Cavo USB,
- Clip per aggancio a cintura o a fascia,
- Fascia al braccio


Dimensioni
La dimensione non e’ tra le + contenute ma non e’ neppure ingombrante e il peso mi sembra accettabile. I tasti sono abbastanza ergonomici: semplici e grandi quelli dell’Hold e del volume, un po meno quello delle impostazioni.


Qualità costruttiva
Plastiche resistenti e un po di metallo lo rendono robusto a sufficienza e non troppo pesante. L’ergonomia e’ buona con le zone di impugnatura caratterizzate la plastiche non scivolose; la clip sembra essere efficace mentre sull’utilita’ della fascia al braccio ho qualche perplessita’.
Peccato per il minuscolo tappo della porta USB che non e’ collegato al corpo del lettore ma si stacca completamente e quindi e’ a rischio di essere smarrito...

Comandi
Il menu circolare e’ articolato ma intuitivo, puo’ essere gestito anche senza leggere le istruzioni; l’impiego dei segnalibri e’ uno strumento efficace. Esistono alcune modalità di funzionamento basilari che sono:
1 Lettore
2 Radio
3 Cronometro

Trasferimento Musica e Dati
Non ho fatto calcoli particolari ma trasferire tre album in mp3 campionati a 192kbps richiede qualche decina di secondi.


Registrazione da Radio
La versione 256 e 512 registra da radio in MP3 con relativi tag editabili su PC; funzionalita’ da me non ancora usata (e francamente non so se la usero’).


Accessori
A parte la clip e la fascia e il cavo di connessione USB non ce ne sono. Le cuffie hanno i supporti per gli agganci dietro le orecchie, ma tali supporti possono essere rimossi.
Per chi fa jogging come me il lettore lo si puo’ tranquillamente tenere in mano, ho gia’ espresso le mie perplessita’ sulla fascia da braccio; eventalmente cerchero’ di usare la fascia per legare il lettore nel palmo della mano. Il lettore viene riconosciuto come disco rimovibile (senza bisogno di SW aggiuntivo tranne che per Win98SE) ed e’ compatibile con USB 1.1 e 20.

Batteria
La batteria fornita e’ una normalissima ministilo alcalina con cui e’ dichiarata un’autonomia di 20 ore max, ma prossimamente usero’ una ricaricabile dichiarata compatibile nel manuale.

Conclusioni
A chi puo’ servire un lettore come questo? A mio parere solo a chi ne fa un certo uso, cioe’ a chi fa sport o comunque vuole avere un dispositivo un po + resistente della media. La qualita’ audio della coppia lettore + cuffie mi sembra buona e la possibilta’ di espanderlo e’ una garanzia in + di longevita’, mentre le dimensioni non sono contenutissime. Infine veniamo al prezzo: io l’ho fatto comprare ad un amico negli Usa, al ritorno dal viaggio me lo ha portato e l’ho pagato 140 euri (la radio funziona perfettamente). In Italia la versione a 512 Mb difficilmente la si trova a listino e visto quello che costa quella a 256, mi sa che x i 512Mb sarebbero necessari + di 200 euri. Io a quel prezzo non l’avrei mai comprato, ma per la cifra che ho speso mi ritengo soddisfatto.
Dopo un'ora di corsa posso confermare che la fascia al braccio non è affatto indispensabile e che il lettore lo si può tenere tranquillamente in mano; la sua forma rende semplice la presa anche con i guanti i comandi principali sono a portata di mano mentre per quelli un po + 'avanzati' occorre usare il tasto multifunzione troppo piccolo x essere maneggiato mentre si sta facendo qualcos'altro.



Aggiungo un filmato del lettore x chi volesse rendersi conto delle dimensioni e e di alcune funzionalita'. Il filmato e' di 13Mb codificato in DivX (versione 5.2.1). Ecco il
Link.
Vista la dimensione del filmato (non proprio alla portata di una connessione analogica), allego alcune immagini tratte da esso:








PS X domande o altre curiosita' sono a vostra disposizione e cerchero' x quanto possibile di soddisfarle.... Nei prossimi giorni cerchero' di aggiungere altri dettagli in seguito ad un uso + intenso.
__________________
Trattative Concluse

Ultima modifica di palu15 : 08-03-2005 alle 09:06.
palu15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 14:05   #2
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Linkata in rilievo.
Ancora grazie per la collaborazione
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 09:30   #3
palu15
Senior Member
 
L'Avatar di palu15
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 1255
Oggi ho fatto l'upgrader del firmaware alla versione 1.33, tutto OK.


Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Linkata in rilievo.
Ancora grazie per la collaborazione
E' un piacere, il tuo felino come si chiama??? Complimenti e' molto bello.
__________________
Trattative Concluse
palu15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 23:12   #4
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Un nome di grande fantasia: Chicca

Le cuffie hanno una marca o sono generiche?
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 08:48   #5
palu15
Senior Member
 
L'Avatar di palu15
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 1255
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Un nome di grande fantasia: Chicca

Le cuffie hanno una marca o sono generiche?
Sono marchiate Rio, ma sembrano di buona fattura; non sono inferiori alle Sony e alle Philips che ho.
__________________
Trattative Concluse
palu15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 00:18   #6
bluvertego
Member
 
L'Avatar di bluvertego
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 203
ma mica lo venderesti??
bluvertego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 09:38   #7
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Anche se lo vendesse non è il luogo più adatto per chiederlo
Mandagli una mail o un PVT.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 09:45   #8
palu15
Senior Member
 
L'Avatar di palu15
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 1255
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Anche se lo vendesse non è il luogo più adatto per chiederlo
Mandagli una mail o un PVT.
Mi dispiace che l'unico che posta su questo thread mi chieda di venderlo, e' un prodotto un po fuori target per il mercato italiano me ne rendo conto... E se facessi un piccolo video con la mia videocamera per mostrare come si comporta? Che ne pensi Gabriele?
__________________
Trattative Concluse
palu15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 10:40   #9
bluvertego
Member
 
L'Avatar di bluvertego
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 203
scusate ragazzi non sono proprio un veterano...forse ho peccato un pò di indelicatezza, ma non mi sembrava di aver detto nulla di cattivo,nè di offensivo,solo che il lettore è davvero molto bello!!
bluvertego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 10:53   #10
palu15
Senior Member
 
L'Avatar di palu15
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 1255
Quote:
Originariamente inviato da bluvertego
scusate ragazzi non sono proprio un veterano...forse ho peccato un pò di indelicatezza, ma non mi sembrava di aver detto nulla di cattivo,nè di offensivo,solo che il lettore è davvero molto bello!!
Per quanto mi riguarda non ti devi scusare, non sei stato ne offensivo ne indelicato... Mi permetto di farti una osservazione: se cerchi l'estetica ti conviene orientarti su altri prodotti facendo un giro sulle recensioni disponibili e spoulciando nei Threads troverai molte info. Quanto al Rio Forge ha una forma che si presta ad essere facilmente tenuto in mano senza che scivoli e per andarci a correre mi sono trovato molto bene... Concordo invece con la recensione di Tom's HW sul fatto che maneggiare il menu mentre si fa sport sia assai scomodo se non impossibile...
__________________
Trattative Concluse
palu15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 11:41   #11
bluvertego
Member
 
L'Avatar di bluvertego
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 203
no,no ti dico che dell'estetica non mi interessa nulla...
il lettore che cerco deve avere delle specifiche caratteristiche:
1)lettore su SD/MMC visto che il mio notebook ha un SD/MMC writer
2)Id3 tag
però questo è in più pure bello e poi è della Rio ed ancora è valido per fare jogging!!!
Stupendo insomma!
bluvertego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 11:46   #12
palu15
Senior Member
 
L'Avatar di palu15
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 1255
Quote:
Originariamente inviato da bluvertego
no,no ti dico che dell'estetica non mi interessa nulla...
il lettore che cerco deve avere delle specifiche caratteristiche:
1)lettore su SD/MMC visto che il mio notebook ha un SD/MMC writer
2)Id3 tag
però questo è in più pure bello e poi è della Rio ed ancora è valido per fare jogging!!!
Stupendo insomma!
L'alternativa sarebbe il Creative C100, lo trovi in giro a prezzi + abbordabili (anche se esiste solo la versione a 256Mb upgradabile con al massimo usa MMC o SD da 512Mb). Io ci avevo fatto un pensierino, ma ho avuto l'occasione e me lo sono fatto comprare negli USA.
__________________
Trattative Concluse
palu15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 11:57   #13
bluvertego
Member
 
L'Avatar di bluvertego
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 203
bah...
questa cosa dei 768 mb mi innervosisce un pò...
ora sto vedendo su eBay qualcosina!!
Certo la qualità non è neppure lontanamente paragonabile a quello di cui stiamo parlando!!
bluvertego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 12:05   #14
palu15
Senior Member
 
L'Avatar di palu15
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 1255
Quote:
Originariamente inviato da bluvertego
bah...
questa cosa dei 768 mb mi innervosisce un pò...
ora sto vedendo su eBay qualcosina!!
Certo la qualità non è neppure lontanamente paragonabile a quello di cui stiamo parlando!!
Io sono felice del mio acquisto e ammetto che sia un bel 'giocattolino', xo' x me i soldi che si possono spendere x un giocattolino devono essere adeguati. Il discorso e' generale: quanto sei disposto a spendere x la qualita'??? o meglio la qualita' giustifica quel costo??? Io l'ho scritto nella recensione: ai prezzi a cui il Rio Forge viene venduto in Italia non l'avrei comprato prima e ora che l'ho ribadisco il concetto. Poi ci sono persone che sono disposte a sborsare 200 Euri per un lettore mp3 (con tutti gli optional x carita'....), ma io non sono tra quelli.
__________________
Trattative Concluse
palu15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 12:14   #15
bluvertego
Member
 
L'Avatar di bluvertego
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 203
io sarei disposto a spendere fino a 110 euro con 1GB di mmc o sd!
ovvero fino a 45 euro senza memoria.
Ad esempio non mi dispiace il Philips Rush 220, molto valido da quanto posso leggere!!
bluvertego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 12:24   #16
palu15
Senior Member
 
L'Avatar di palu15
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 1255
Quote:
Originariamente inviato da bluvertego
io sarei disposto a spendere fino a 110 euro con 1GB di mmc o sd!
ovvero fino a 45 euro senza memoria.
Ad esempio non mi dispiace il Philips Rush 220, molto valido da quanto posso leggere!!
Scusa non ti seguo: cosa intendi x 45 euri senza memoria? e i 110 euri si riferiscono al costo delle MMC o SD?
__________________
Trattative Concluse
palu15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 12:32   #17
bluvertego
Member
 
L'Avatar di bluvertego
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 203
il lettore lo vorrei pagare 45 euro se senza memoria oppure 110 euro con 1GB di memoria!!
bluvertego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 12:38   #18
palu15
Senior Member
 
L'Avatar di palu15
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 1255
Quote:
Originariamente inviato da bluvertego
il lettore lo vorrei pagare 45 euro se senza memoria oppure 110 euro con 1GB di memoria!!
Ma il Philips Rush 220 lo vendono senza memorie?? Nel senso che non ha memoria 'interna' ma legge e scrive le MMC o SD?
__________________
Trattative Concluse
palu15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 13:06   #19
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da bluvertego
scusate ragazzi non sono proprio un veterano...forse ho peccato un pò di indelicatezza, ma non mi sembrava di aver detto nulla di cattivo,nè di offensivo,solo che il lettore è davvero molto bello!!
Tranquillo. Lo avrei detto anche ad uno con 10.000 post

Quote:
Originariamente inviato da palu15
Mi dispiace che l'unico che posta su questo thread mi chieda di venderlo, e' un prodotto un po fuori target per il mercato italiano me ne rendo conto... E se facessi un piccolo video con la mia videocamera per mostrare come si comporta? Che ne pensi Gabriele?
Perché no?

Cercate, però, di non andare off-topic. La discussione generale sugi lettori mp3 è questa:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=768304
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 09:09   #20
palu15
Senior Member
 
L'Avatar di palu15
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 1255
Aggiunto filmato Divx del lettore e alcune immagini tratte da esso.
X la conaca ho usato la clip e la fascia al braccio del lettore x andare a correre: i risultati sono stati abbastanza deludenti dal momento che la clip si e' ad un certo punto staccata dalla fascia lasciando il lettore a penzoloni, non mi e' caduto solo xche' era attaccato alle cuffie....
__________________
Trattative Concluse
palu15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v