Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2005, 00:04   #1
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
passaggio da alimentazioni a pile ad alimentatore

Ciao raga

allora..volevo trasformare una lampada con sensore di movimento che ha l'alimentazione con 4 batterie AA ad una tramite classico alimentatore universale, tipo questo



perchè si che uso delle batterie ricaricabili, però cmq è una discreta rottura cambiarle ogni 3/4 giorni e magari trova trovarsela spenta quando magari serve (l'ho messa alla fine di una scala)

la lampada è questa (vista del vano batteria)



il mio dubbio è (non essendo molto pratico preferisco chiedere prima di fare danni ) sul come collegare l'alimentatore (settato a 6V cioè 1.5x4) ai contatti.. cioè sositutire un'alimentazione in serie data dal 4 batterie in serie (appunto ) con un'altra che mi da direttamente i 6v necessari..l'attacco al primo e all'ultimo contatto??

immagine senza pile



un grazie a chi saprà aiutarmi

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 00:09   #2
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
chirisco: io collegherei il meno alla "molla" in basso a destra e il + all'utimo contatto + in alto a destra...

corretto?

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 00:12   #3
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
Toh, la lampada che mi salva la vita tutte le sere che passo a casa a SV, impedendomi di ruzzolare giù dalla scala della mansarda...

Amore mio, IMHO come ti dicevo devi immaginarti le pile come fossero tutte messe in fila a formare una "pilona" lunga, e collegare il + e il - della "pilona" ai morsetti dell'alimentatore...

Ma considerate le mie capacità in elettrotecnica ed elettronica, meglio sentire qualche altro parere...
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 00:15   #4
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Amore mio, IMHO come ti dicevo devi immaginarti le pile come fossero tutte messe in fila a formare una "pilona" lunga, e collegare il + e il - della "pilona" ai morsetti dell'alimentatore...
cioè come fossero in serie? .stordita: non avrò fatto Ing Nuke ma ste cosine le ho fatte anche io

sono praticamente sicuro, ma, chiedere non mi crea nessun prob così evito di fare danni

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 00:34   #5
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
cioè come fossero in serie? non avrò fatto Ing Nuke ma ste cosine le ho fatte anche io

sono praticamente sicuro, ma, chiedere non mi crea nessun prob così evito di fare danni

>bYeZ<

Ing nuke non ha niente a che vedere con elettrotecnica, elettronica e simili, tant'è che io non ne capisco un accidente.

Inoltre queste cosine si imparano molto meglio smanettandoci su per passione, come dimostra Gyxx che è bravissimo pur avendo tutt'altra specializzazione universitaria...

Se vuoi rivaleggiare con me a chi ne sa di più scegli un altro campo...in questo hai la vittoria troppo facile, non ci sarebbe gusto...
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 09:21   #6
essegi
Senior Member
 
L'Avatar di essegi
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Messaggi: 2715
il principio del primo e ultimo contatto va bene (rispettando le polarità), però operativamente non consiglio di farlo da lì, in quanto molle e linguette hanno dei trattamenti superficiali sui quali è difficile far aderire, e durare, lo stagno; inoltre potrebbe precludere un nuovo utilizzo solo con le batterie;
l'ideale sarebbe aprirla, e saldare due fili (una piattina rossa e nera) all'interno, facendola uscire o da una fessura esistente o da un forellino ad hoc, e poi mettere una spinetta (x es. punto-linea) in modo da poter connettere/sconnettere facilmente
inoltre è bene controllare che l'alimentatore sia sufficiente come corrente erogata (in mA, di solito), ed in ultimo i 6V dell'alimentatore potrebbero essere troppi, vale la pena regolare inizialmente sul 4,5V e vedere il risultato (e sempre occhio alle polarità)
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 10:15   #7
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Bonasera .

Giaccheccisono, ti dò anche io un paio di consigli dettati + dall' esperienza che da altro.

Quegli alimentatorini lì di solito son fatti abbastanza col cul@ : il voltaggio è a dir poco ballerino, spesso ha degli sbalzi considerevoli, a vuoto è molto maggiore del valre nomimale ed hanno un sacco di ronzio di alternata sotto.

Tutte cose NON previste in un apparecchiatura pensata x andare a pile, e che quindi potrebbe funzionarti male o friggersi direttamente

Che è pensata x un max teorico di 6 v. ma mediamente và bene fino a 4.2.

Nel caso del sensore di movimento alimentato con un alimentatore instabile e "ronzante", potrebbero venir fuori delle false attivazioni del sensore e/o luci strobo .

Per questi motivi io mi permetteri di consigliarti di stiaffarci un 2-3 € di componenti x fare un bell' ali pulito a 5-6 volt.

Nello specifico un bel 7805, ovvero un regolatore di tensione positivo a 5V 1A, del costo di circa 0,35 centesini, la cui scheda tecnica e note applicative semplificate trovi qui,

http://www.njr.co.jp/pdf/ae/ae06006.pdf

messo come nel test circuit, con l'ingresso attaccato direttamente all' alimentatorino, settato diciamo a 9V , e con l'uscita attacccata al filo che si salda come ti diceva essegi. Per alzare la tensione di 0,6 v ed arrivare a 5,6 (secondo me non è necessario, ma male non fa ) non collegare la massa del terminale centrale direttamente al negativo, ma agganciala tramite un bel diodo al silicio tipo 1n4007.

Con un circuitino del genere, che richiede molto + tempo a descriverlo che a farlo ;9 , sei sicuro che anche con uno sbalzo di tenzione non friggi nulla ;9

In pratica io farei realizzare il tutto alla nuclearissima (aka :a qualche scagnozzodell' uni ) e poi collegarlo in relax nel weekend.
Tano mi pare che tu abbai le ricaricabili, quindi non hai frettissima ....

ciapps



Gyxx
__________________
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 11:31   #8
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
Quegli alimentatorini lì di solito son fatti abbastanza col cul@ : il voltaggio è a dir poco ballerino, spesso ha degli sbalzi considerevoli, a vuoto è molto maggiore del valre nomimale ed hanno un sacco di ronzio di alternata sotto.
Io ho anche un alimentatore un pò meno scrauso che è stabilizzato ed è costato parecchio di + di un alimentatore da supermercato.. potrei usare quello... essendo stabilizzato ecc ecc non dovrebbe dare prob di picchi o altro..o no??



>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 12:03   #9
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
Io ho anche un alimentatore un pò meno scrauso che è stabilizzato ed è costato parecchio di + di un alimentatore da supermercato.. potrei usare quello... essendo stabilizzato ecc ecc non dovrebbe dare prob di picchi o altro..o no??



>bYeZ<

In effetti è un ottima possibilità ;-) .... e penso risolverebbe al 100% !

...anche se con veramente pochi soldi e poca fatica (specie se te lo fai fare la prima volta , una volta visto come si fà è banale rifarselo da se) trasformi quello scrauso in qualcosa di molto OK x quel che ti serve ..... e ti tieni quello stabilizzato, che suppongo fornisca molte + ampere e un range di voltaggio regolabile, x cose + serie .....

Quindi, come dirrebbe fantozzi :

FACCI LEI !

!

Unica cosa da evitare, IMHo : NON aprire l'alimentatore e cercare di aggiungere i pezzi dentro : solitamente non c'è manco lo spazio x metterci uno spillo in quei cosi, meglio un cablaggio volante sul filo .....

...eppoi prova cmq col tester (vabbene anche uno cinese da 10 €, tanto li fanno tutti li ) quanti volts ti escono, casomai hai padellato qualcosa, il danno rimane confinato all'alimentatore .....

Ciao ;9

Gyxx
__________________
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 14:16   #10
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
In effetti è un ottima possibilità ;-) .... e penso risolverebbe al 100% !

...anche se con veramente pochi soldi e poca fatica (specie se te lo fai fare la prima volta , una volta visto come si fà è banale rifarselo da se) trasformi quello scrauso in qualcosa di molto OK x quel che ti serve ..... e ti tieni quello stabilizzato, che suppongo fornisca molte + ampere e un range di voltaggio regolabile, x cose + serie .....
i dati di targa sono

Codice:
 V    mA     VA
1.5  100   0.15
3    200   0.60
4.5  300   1.35
6    300   1.80
7.5  300   2.25
9    300   2.70
12   300   3.60
quindi anche con questo consigliate di usare max 4.5?

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 18:17   #11
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
i dati di targa sono

Codice:
 V    mA     VA
1.5  100   0.15
3    200   0.60
4.5  300   1.35
6    300   1.80
7.5  300   2.25
9    300   2.70
12   300   3.60
quindi anche con questo consigliate di usare max 4.5?

>bYeZ<
Non sembra malaccio come ampere erogate .. solo dovresti vedere col tester quanto voltaggio effettivamente eroga a vuoto su di ogni uscita .... quella è la prova migliore ... anche se + che stabilizzato elettronicamente con un integrato tipo quello che ti dicevo, ma regolabile, sembra che sia un circuito con solo un ponticello/interruttore che seleziona da che spira del trasformatore prendere l'uscita, ovvero un circuito base a ponte di diodi/condensatori che IMHO potrebbe essere ancora troppo sporco.

Ma finchè non provi, non sai ;9.

Cmq prima di provare sincerati che la tua uscita a vuoto non vada oltre del 10% della tensione , ovvero 6,6V, altrimenti rischi mooolto il fritto.

Se fosse regolato elettronicamente, apparte non avere quasi spurie di alternata, dovrebbe essere entro il 5% anche a vuoto, e rimanere entro il 10% max anche sotto pieno carico.

Col tester puoi individuare anche quali sono i terminali a cui agganciare i fili : dato che come diceva cristina le pile sono in serie, saranno sicuramente quelli fra cui il voltaggio è maggiore, ovvero all' incirca 6 (4,8 se usi le ricaricabili)

Come alternativa SOBRIA ED ELEGANTE sennò potresti usare il +5 di un vecchio ali AT : il pulsante x la 220 ce l'ha di suo, te attacchi solo rosso e nero ed hai u n + 5 super perfetto ....

...certo è un po + ingombrante ma sa molto di modding estremo .....


Ciapps


Gyxx
__________________
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 20:48   #12
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Fatti costruire da Christina un reattore nucleare portatile a forma di stilo da inserire al posto delle batterie, no?

A parte gli scherzi, devi attaccare il meno in alto a sinistra e il più in basso a sinistra o il meno in alto a destra e il più in basso a destra, a priori non c'è modo per saperlo.
Ogni batteria approssimativamente dà 1.2V, per cui con quattro batterie dovresti essere attorno ai 4.5V... ma suvvia, non è che devi alimentarci una giunzione PN o formare un canale in un FET... ci puoi attaccare anche sei o sette volt che ti fa solo più luce.

Gyxx, quando alimenti una lampadina non è che devi fare i rapporti stechiometrici con gli elettroni Vai molto a braccio, tanto è una lampadina, figurati... Per gli ampere, anche il più schifido alimentatorino portatile va bene, è una lampadina caspita, mica un faro da stadio
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 21:03   #13
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da gpc
A parte gli scherzi, devi attaccare il meno in alto a sinistra e il più in basso a sinistra o il meno in alto a destra e il più in basso a destra, a priori non c'è modo per saperlo.
gli unici contatti VERI sono quelli a destra. primo in basso e ultimo in alto.. le altre sono solo placche metalliche che uniscono il + e il - delle batterie vicine..

se il - della batteria + in basso è a destra e il + della batteria + in alto e a destra ritengo che anche il - e il + dell'ali vandano in quel senso

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ogni batteria approssimativamente dà 1.2V, per cui con quattro batterie dovresti essere attorno ai 4.5V...
le ricaricabili si.. le normali no, vanno a 1.5v...

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Gyxx, quando alimenti una lampadina non è che devi fare i rapporti stechiometrici con gli elettroni Vai molto a braccio, tanto è una lampadina, figurati... Per gli ampere, anche il più schifido alimentatorino portatile va bene, è una lampadina caspita, mica un faro da stadio
Gyxx

solo che non sono così smanettone con ste cose.. ne capisco ma al limite di quello che può servire nella vita di tutti i giorni

penso che proverò con l'Ali stabilizzato.. poi mi studio i contatti

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 21:17   #14
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
gli unici contatti VERI sono quelli a destra. primo in basso e ultimo in alto.. le altre sono solo placche metalliche che uniscono il + e il - delle batterie vicine..

se il - della batteria + in basso è a destra e il + della batteria + in alto e a destra ritengo che anche il - e il + dell'ali vandano in quel senso
Sì, esatto, come ti diceva Christina ( ) considera le quattro pile in serie come un'unica pila, per cui metti l'alimentatore di conseguenza.

Quote:
le ricaricabili si.. le normali no, vanno a 1.5v...
Ma sì infatti, chissene frega, è una lampadina, caspita...

Quote:
Gyxx
Anche io Gyxx, ma questa volta ha esagerato

Quote:
solo che non sono così smanettone con ste cose.. ne capisco ma al limite di quello che può servire nella vita di tutti i giorni

penso che proverò con l'Ali stabilizzato.. poi mi studio i contatti

>bYeZ<

Comunque è semplice, attacchi il più al più e il meno al meno
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 21:35   #15
spinbird
Senior Member
 
L'Avatar di spinbird
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 631
questo topic mi ricorda il giorno dell'open day al politecnico (maledetto giorno )

andai a sentire la presentazione del corso di elettronica
era uno in giacca cravatta e valigetta: più un manager che un prof

del suo intervento ricordo due cose

1-ecco, ora è uscito il pentium4 nuovo: sarete VOI a progettare i nuovi processori, VOI a crearli

2-la differenza fra un fisico e un ingegnere è che il fisico vuole costruire il suo sensore straficonzo da 100mila miliardi di pixel; lo costruisce e funziona anche bene, ma un ingegnere NO! lo ottimizza, calcola ricavi e guadagni e ne costruisce centomila vendendoli a un centesimo del prezzo. il futuro è INGEGNERE!





in sostanza ha ragione gpc: è una lampadine che illumina un sottoscala, non credo che un po di sbalzi di tensione siano influenti
__________________
Però, va forte quest'auto!
spinbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 21:36   #16
TXFW
Member
 
L'Avatar di TXFW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da gpc
A parte gli scherzi, devi attaccare il meno in alto a sinistra e il più in basso a sinistra o il meno in alto a destra e il più in basso a destra, a priori non c'è modo per saperlo.
Ma scherzi o non hai guardato la foto?

Va bene la prima di FreeMan.

Piuttosto....... che fai quando manca la corrente?

Con le batterie va sempre. Con un diodo e una resistenza lasci anche le batterie e uuuuuuuh se sei piu' contento.

Ciao.
__________________
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore"
I am a leaf on the wind - watch how I soar.
Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way.
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 21:41   #17
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da TXFW
Ma scherzi o non hai guardato la foto?

Non avevo visto bene...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 21:45   #18
TXFW
Member
 
L'Avatar di TXFW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da gpc

Non avevo visto bene...
10 minuti di vergogna.

E in cambio disegna per FreeMan il circuito con un diodo e una resistenza per lasciare le batterie. Raus.

Cavolo, quando ti servono le faccine spariscono. Dove e' finita la faccina che fa gnorsi'?
__________________
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore"
I am a leaf on the wind - watch how I soar.
Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way.
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 21:45   #19
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da spinbird
in sostanza ha ragione gpc: è una lampadine che illumina un sottoscala, non credo che un po di sbalzi di tensione siano influenti


Io mi ricordo una cosa...
Tempo fa c'era un mio (ex) amico dell'università che pistolava con le smart card del satellite, e doveva alimentarle a 5V. Vado a casa sua e apre un cassetto e tira fuori 'na mezza sporta di 7805, che per chi non lo sapesse sono gli stabilizzatori di tensione a 5V. Gli chiedo spiegazioni e mi dice che non è riuscito a trovarne nessuno che andasse bene, perchè le smart card devono avere *esattamente* 5V altrimenti non funzionano, e lui col tester non ne trovava mai nessuno che desse esattamente quella tensione.
Hai voglia te a spiegargli che un circuito ha delle tolleranze ai valori dell'alimentazione (figurati 'na lampadina ) e soprattutto che non poteva continuare ad usare il tester da 5€ se voleva fare misure di quella precisione?
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 21:49   #20
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da TXFW
10 minuti di vergogna.

E in cambio disegna per FreeMan il circuito con un diodo e una resistenza per lasciare le batterie. Raus.
Jawohl Herr Kommandant! Ich ausfuhre! :eseguogliordini:




Quote:
Cavolo, quando ti servono le faccine spariscono. Dove e' finita la faccina che fa gnorsi'?
Serviva anche a me...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v