Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2004, 22:10   #1
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8839
The ButterFly Effect

Gente avete visto questo film?? Non ho capito perchè nel finale, quando si vedono, almeno lui non la ferma

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso

Ultima modifica di Fenomeno85 : 13-08-2004 alle 16:22.
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 11:03   #2
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5908
Re: The ButterFly Effect

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
Gente avete visto questo film?? Non ho capito perchè il finale, quando si vedono, almeno lui non ferma

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Beh, per far capire che il destino è segnato (si sono incontrati comunque)........fa intendere che poi staranno insieme comunque.......

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 11:25   #3
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2254
Fenomeno cerca di porre le domande in modo più chiaro, io l'ho riletta un paio di volte per afferrare il senso

E ora veniamo al dunque...
SPOILER:
























Alla fine lui riesce a tornare indietro nel tempo un'altra volta: la ragazzina e il fratello sono appena arrivati in città.
Per evitare che si verifichino gli eventi successivi [lo scherzo col petardo ecc.] allontana la bambina spaventandola sperando che così non diventeranno mai amici.
__________________
Guarda....una medusa!!!

Ultima modifica di Nicky : 10-08-2004 alle 14:48.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 15:10   #4
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4325
Re: Re: The ButterFly Effect

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Beh, per far capire che il destino è segnato (si sono incontrati comunque)........fa intendere che poi staranno insieme comunque.......

Ciao
Sicuro? io l'ho visto ora, credo che nn metteranno mai insieme, lui combatte e fa tutti i viaggi alla fin fine x stare con lei, ma nn ci riesce mai xchè x un motivo o un altro va tutto storto, l'unico sistema x cui possano stare tutti bene è che nn stiamo insieme....
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 10:23   #5
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18808
Re: The ButterFly Effect

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
Gente avete visto questo film?? Non ho capito perchè nel finale, quando si vedono, almeno lui non la ferma

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Visto ieri seraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

MAGNIFICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Mamma che bello! sigh

Per quanto riguarda il finale...



SPOILEEEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRR








Come detto, lui ha preferito allontanare la ragazza, perchè oramai era chiaro che in ogni storia che lo vedeva legalo a lei c'erano dei grossi problemi.................
Quindi quando l'ha incontrata, nel finale, ha preferito tirar dritto, per paura di vanificare tutto, considerando che aveva bruciato i diari e i filmatini











Comunque è entrato nella mia top five



__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 10:47   #6
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7295
Se dite che è veramente bello corro subito a noleggiarlo

Ultima modifica di paditora : 26-08-2004 alle 11:09.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 11:45   #7
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18808
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Se dite che è veramente bello corro subito a noleggiarlo
Fallo fallo!!!
Poi dii la tua
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 22:27   #8
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18808
uppo sto capolavoroooo
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 22:35   #9
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7295
Visto questa sera.
Spettacolo sto film.
Ma in pratica quelle zone in cui non ricordava nulla erano una specie di buchi neri che portavano a dimensioni parallele?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 22:56   #10
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8839
Quote:
Originariamente inviato da david-1
uppo sto capolavoroooo
imho capolavori son altri film

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 23:24   #11
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18808
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
imho capolavori son altri film

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Bè, un capolavoro è soggettivo, come la bellezza.
Io ho apprezzato in modo incredibile la regia, la trama, l'atmosfera ed il pathos.
Non so come abbia fatto il regista ad inventarsi una simile storia
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 27-08-2004 alle 23:26.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 01:27   #12
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4325
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Visto questa sera.
Spettacolo sto film.
Ma in pratica quelle zone in cui non ricordava nulla erano una specie di buchi neri che portavano a dimensioni parallele?
Che dimensioni parallele
Mi sa che nn hai capito nulla!
Quei buchi neri lo portano nel suo passato!!!
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 09:20   #13
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7295
Quote:
Originariamente inviato da Special
Che dimensioni parallele
Mi sa che nn hai capito nulla!
Quei buchi neri lo portano nel suo passato!!!


Grazie tante hai fatto la scoperta dell'America.
Ho capito che lo portavano al passato.
Intendevo dire che quelle zone in cui non ricordava nulla erano gli unici punti in cui poteva andare nel passato e cambiare il futuro.
Per cui una sorta di buchi neri per dimensioni parallele no?
Dimensioni parallele nel senso di tanti possibili futuri.
E' così oppure poteva ritornare in qualunque punto del passato.
Mi sembra che torna solo nei punti in cui non ricordava nulla no?

Ultima modifica di paditora : 28-08-2004 alle 09:25.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 09:39   #14
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4325
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Grazie tante hai fatto la scoperta dell'America.
Ho capito che lo portavano al passato.
Intendevo dire che quelle zone in cui non ricordava nulla erano gli unici punti in cui poteva andare nel passato e cambiare il futuro.
Per cui una sorta di buchi neri per dimensioni parallele no?
Dimensioni parallele nel senso di tanti possibili futuri.
E' così oppure poteva ritornare in qualunque punto del passato.
Mi sembra che torna solo nei punti in cui non ricordava nulla no?
Ah allora ok =)

Si ascolta nn ho capito bene... xchè per tutto il film torna solo in punti in cui ha buchi nei ricordi...
Il padre, l'esplosione, il cane ecc ecc...
Però poi alla fine torna indietro con il filmino....
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 09:56   #15
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7295
Quote:
Originariamente inviato da Special
Però poi alla fine torna indietro con il filmino....
Ecco infatti.
Apparte l'ultima scena torna sempre in punti in cui non ricordava nulla.
Poi ci sono delle cose che non mi sono ben chiare.
Come ad esempio la scena del coltello.
Praticamente il coltello lo voleva usare per la dimanite.
Si ma prima che iniziasse a scrivere il diario e prima che iniziasse a tornare indietro nel tempo, non sapeva cosa sarebbe successo nel futuro.
Per cui che voleva fare con quel coltello?
Stessa scena di quando muore suo padre che tenta di ucciderlo.
Mah un po' incasinato insomma
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 10:03   #16
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4325
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Ecco infatti.
Apparte l'ultima scena torna sempre in punti in cui non ricordava nulla.
Poi ci sono delle cose che non mi sono ben chiare.
Come ad esempio la scena del coltello.
Praticamente il coltello lo voleva usare per la dimanite.
Si ma prima che iniziasse a scrivere il diario e prima che iniziasse a tornare indietro nel tempo, non sapeva cosa sarebbe successo nel futuro.
Per cui che voleva fare con quel coltello?
Stessa scena di quando muore suo padre che tenta di ucciderlo.
Mah un po' incasinato insomma
No no aspetta.
Quando da ragazzino non ricorda niente, è xchè in quel momento c'è il suo IO ragazzo che viene dal futuro
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 10:08   #17
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7295
Quote:
Originariamente inviato da Special
No no aspetta.
Quando da ragazzino non ricorda niente, è xchè in quel momento c'è il suo IO ragazzo che viene dal futuro

Ecco allora quelle scene buie sono gli unici punti in cui può tornare indietro no?
Per cui l'ultimo viaggio nel passato non ha senso dato che in quel punto non aveva perso la memoria.
Giusto?



Poi delle cose che ho trovato su un sito:

-ma se il protagonista, la penultima volta che cambia il passato perde le braccia, come a fatto a continuare a scrivere i diari???

-Il protagonista si ferisce le mani nel passato per farsi aiutare dal carcerato credente. Ma nel momento stesso in cui si ferisce nel passato, il carcerato non dovrebbe sorprendersi per la comparsa delle cicatrici in quanto lui se le è fatte da bambino e le aveva già quando è arrivato in prigione.

-Il protagonista è in grado di ritornare nel passato e cambiare gli eventi. Come mai cambia tutto tranne che i diari? dovrebbero cambiare anche quelli invece restano invariati!

Ultima modifica di paditora : 28-08-2004 alle 10:10.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 16:27   #18
crespo80
Senior Member
 
L'Avatar di crespo80
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3453
Il film è molto piacevole da seguire, io l'ho noleggiato perchè avevo letto la trama dietro alla custodia del DVD e mi aveva affascinato.
Però, a parte l'atmosfera a tratti di paura che riesce a creare specie nel primo tempo e a parte i buoni spunti di regia , la trama è trattata in maniera volutamente superficiale.
Io mi aspettavo qualcosa si moooooooolto più approfondito, invece non c'è neanche bidogno di ragionare sulle lacune che lascia, perchè è volutamente votata allo spettacolo e alla riflessione spicciola più che al ragionamento.
Un pò come "ritorno al futuro", che più che cercare di analizzare scientificamente cosa implicherebbe cambiare il passato, ci fa vedere quello che tutti sogneremmo di fare nel caso potessimo tornare indietro nel tempo. Ma "ritorno al futuro" è un fil che rivedrei centomila volte perchè non ti fa nemmeno pensare all'inconsistenza della trama tanto è bello da guardare.

Invece "butterfly effect" parte con la citazione che da il nome al film, cioè che il battito d'ala di una farfalla può provocare un uragano nella parte opposta della terra. Ciò significa che anche il più microscopico e non misurabile cambiamento può scatenare una serie a catena di eventi che può portare ad amplificarne gli effetti.


Ad esempio, se si potesse fare in modo di tornare indietro nel tempo e far compiere ad una farfalla un solo battito d'ali in più rispetto a quelli che ha compiuto, lo spostamento d'aria (impercettibile per noi) potrebbe essere avvertito da una zanzara che si trova nelle immediate vicinanze e portarla a compiere una traiettoria diversa rispetto a quella che avrebbe fatto in assenza di quell'ulteriore battito. Questo potrebbe portarla verso una corrente d'aria che le fa cambiare direzione rispetto a quella che avrebbe avuto altrimenti; la porterebbe a pungere una persona diversa rispetto a quella che avrebbe punto, questa persona risulterebbe senza dubbio infastidita dalla puntura e si comporterebbe in maniera diversa da quella prevista in assenza del battito. Magari parte in ritardo di un secondo da una coda di macchine e questo ha già ripercussioni sull'intera fila di macchine che lo segue. Qualcuno, per quel secondo, troverà il semaforo rosso quando invece l'avrebbe trovato verde senza il battito d'ala. E già tutti quelli che gli sono stati vicini subiscono un cambiamento degli eventi che non sarebbe successo senza il battito d'ala. Ognuno di loro trasmette questo cambiamento a chi gli sta intorno, un pò come un virus che si diffonde, così il cambiamento arriva a investire tutta la terra. La catena degli eventi che si è così creata, dal semplice battere d'ali di una farfalla che è stato artificiosamente inserito nel passato, porta a dei cambiamenti che possono anche diventare sconvolgenti.

Per questo mi fa ridere quando, nel film, il tipo torna nel passato, si buca le mani, e l'unico effetto che ha provocato nella catena degli eventi è quello di fargli apparire sulle mani le cicatrici.

Insomma, l'idea di fondo era intrigante, il film appassiona, ma la trama è inconsistente
__________________

CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT
RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB

crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 17:11   #19
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4325
Quote:
Originariamente inviato da paditora
-ma se il protagonista, la penultima volta che cambia il passato perde le braccia, come a fatto a continuare a scrivere i diari???

-Il protagonista si ferisce le mani nel passato per farsi aiutare dal carcerato credente. Ma nel momento stesso in cui si ferisce nel passato, il carcerato non dovrebbe sorprendersi per la comparsa delle cicatrici in quanto lui se le è fatte da bambino e le aveva già quando è arrivato in prigione.
Perchè nn và avanti nei diari, non supera mai mentre legge il punto in cui si è portato via le braccia...


x il secondo, no nn funziona così, nn sò xchè ma è come il segno della bruciatura della sigaretta, che si fa da basmbino e si ritrova da ragazzo
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 19:34   #20
fabiannit
Senior Member
 
L'Avatar di fabiannit
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
Messaggi: 7658
Raga, troppo bello sto film!

Il finale poi!! Mi sono commosso, quella canzone degli Oasis poi...

strabello film!
fabiannit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v