Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2005, 23:08   #1
littlebag
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 537
- Saw - L'enigmista

Visto oggi, gli dò un bel 7..
Ben fatto,un film che ti tiene incollato alla sedia,non è horror come alcuni dicono...
Ricco di patos,gli attori molto bravi ti trasmettono tutta l'agonia e loro paure,poi è meglio che non dico altro se no c'è il rischio che ve lo racconto tutto
Nota negativa forse,che è troppo "fantascientifico" alcune cose sono troppo irreali secondo me...


ciaoooo
__________________
Affitto questo spazio a partire da 50 centesimi a settimana...
littlebag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 02:00   #2
Melkor
Senior Member
 
L'Avatar di Melkor
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Provincia di Lecco Moto:GSX-R 600 K8
Messaggi: 588
Appena tornato!
Film pietoso.. e si che lo paragonano a Seven e a Il silenzio degli innocenti!! Ma dove????
Gli attori fanno ridere (nel senso che proprio in alcune scene ridi... e non potete dirmi di no!).. il doppiaggio è scandaloso!
La storia può piacere, su questo posso anche essere d'accordo, ma se ci pensi ci sono troppe cose che non vanno!!
Mah.. pensavo veramente fosse migliore!
__________________
|| STEAM || PS3 || Origin: Melkor_Origin || Intel i5-2500K 3.30 GHz | Lian Li PC-Q08B Mini-ITX | Seasonic M12 500W | Asus P8H67-I Deluxe | G.Skill 2x4 GB DDR3 1333MHz | ATI HD6850 1GB DDR5 | SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" SATA3 | WD Caviar Green 2TB 3.5" SATA3 WD20EARX | LG BH10LS30 || iPhone5 || iPad ||
Melkor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 09:34   #3
rage88
Senior Member
 
L'Avatar di rage88
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Modena
Messaggi: 382
A me è piaciuto veramente tanto e così ai miei amici che l'hanno visto insieme a me. Purtroppo non sono un esperto e mi limito a giudicare forse un po "superficialmente". Non so perchè però ogni volta che mi piace un film c'è sempre tantissima gente che lo critica

Quote:
Originariamente inviato da littlebag
Nota negativa forse,che è troppo "fantascientifico" alcune cose sono troppo irreali secondo me...
Questo è vero....
__________________
Ho trattato con: MLK - mus - repietra - atlas4877 - gnxgae - lunaticgate - MagnoGabri - Fabbry - Sclergio

Ultima modifica di rage88 : 16-01-2005 alle 09:37.
rage88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 10:33   #4
littlebag
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da Melkor
Appena tornato!
Film pietoso.. e si che lo paragonano a Seven e a Il silenzio degli innocenti!! Ma dove????
Pietoso mi pare esagarato ,un film può piacere come non può piacere ma da qui ad eticchetarlo "pietoso" è tanto,mi sa che non hai mai visto film pietosi...
L'hanno paragonato a Seven e al Silenzio degli Innocenti,appunto per invogliare le persone ad andarlo a vedere,è come i trailer di THE VILLAGE e BIRTH..IO SONO SEAN,dai trailer uno chissà che film si aspettava e invece poi...
Quote:
Gli attori fanno ridere (nel senso che proprio in alcune scene ridi... e non potete dirmi di no!).. il doppiaggio è scandaloso!
Non sono d'accordo, gli attori come ho detto sono stati bravi,le loro espressioni trasmettevano tutto il dolore delle loro sofferenze

Quote:
La storia può piacere, su questo posso anche essere d'accordo, ma se ci pensi ci sono troppe cose che non vanno!!
Mah.. pensavo veramente fosse migliore!
Qui ti dò ragione,alcune scene sono troppo irreali,ma comunque è un film e la maggior parte dei film sono irreali

Ora aspettiamo i prossimi commenti....
__________________
Affitto questo spazio a partire da 50 centesimi a settimana...
littlebag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 11:42   #5
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2170
visto ieri.
mi ha lasciato un pò di amaro in bocca...ottimi spunti (anche se troppo spesso richiama seven come atmosfere o idee) ma troppo lento.
La tensione spesso si perde nella lentezza del film.
Gli attori non sono eccelsi, tranne forse il medico, che data la sua performance ad un certo punto incarna anche bene la nullità del suo personaggio.
Bello il colpo di scena finale (per chi lo ha visto mi riferisco a quando si scopre dov'è il vero architetto di tutta la storia) ma un pò banale la spiegazione data alla fine...

Insomma poteva essere un bel film ma si è perso un pò per strada...
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 12:19   #6
littlebag
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 537
Allora sarò io che non sono un buon critico..visto che gli attori non sono piaciuti anche ad un'altra persona...
Diciamo che come ogni cosa è molta soggettiva questo film con attori annessi
__________________
Affitto questo spazio a partire da 50 centesimi a settimana...
littlebag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 12:55   #7
redsith
Bannato
 
L'Avatar di redsith
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Messaggi: 858
Ho visto il trailer e ho capito subito che era una cagata
Ormai ho un sesto senso
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 12:56   #8
Fabryzius
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryzius
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Messaggi: 3535
Anchio l'ho visto ieri sera! Il film mi è piaciuto, è vero che alcune scene sono abbastanza irreali, però alla fine di buchi nella storia non ne ho rilevati, direi che il linea di massima tutto torna

Resto in attesa di Saw 2
__________________
lol
Fabryzius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 13:15   #9
Melkor
Senior Member
 
L'Avatar di Melkor
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Provincia di Lecco Moto:GSX-R 600 K8
Messaggi: 588
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius
Anchio l'ho visto ieri sera! Il film mi è piaciuto, è vero che alcune scene sono abbastanza irreali, però alla fine di buchi nella storia non ne ho rilevati, direi che il linea di massima tutto torna

Resto in attesa di Saw 2
Che tutto torni è fuor di dubbio! E' il "come" hanno fatto tornare tutto.. su lì aprirei un bel dibattito, dopo che l'abbiamo visto tutti per evitare spoilerate gratuite!
__________________
|| STEAM || PS3 || Origin: Melkor_Origin || Intel i5-2500K 3.30 GHz | Lian Li PC-Q08B Mini-ITX | Seasonic M12 500W | Asus P8H67-I Deluxe | G.Skill 2x4 GB DDR3 1333MHz | ATI HD6850 1GB DDR5 | SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" SATA3 | WD Caviar Green 2TB 3.5" SATA3 WD20EARX | LG BH10LS30 || iPhone5 || iPad ||
Melkor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 13:33   #10
frOZenluca
Senior Member
 
L'Avatar di frOZenluca
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius
Anchio l'ho visto ieri sera! Il film mi è piaciuto, è vero che alcune scene sono abbastanza irreali, però alla fine di buchi nella storia non ne ho rilevati, direi che il linea di massima tutto torna

Resto in attesa di Saw 2
Io ci sono rimasto male, l'idea era buona ma andava fatta meglio. Soprattutto le incongruenze, non penso proprio che tutto torni:


SPOILER















  • Se un corpo ad un metro da te respira, te ne accorgi.
  • Se un corpo ad un metro da te usa un telecomando per darti scariche elettriche, te ne accorgi.
  • Se il killer puniva chi non capiva quanto fosse fortunato, perchè punire il "minorato" Zap?
  • Se ti tagli un piede, svieni. Mi dispiace essere così categorico, però i piedi sono come la testa, ci scorre tutto il sangue del corpo. Non è come una mano, è un punto fondamentale per la circolazione. E non basta l'adrenalina a farti stare sveglio. Pensiamo all'avvocato di Seven, quello che si taglia la pancia: muore, mica resta in vita a cazzeggiare.
  • Le catene erano collegate all'impianto elettrico? E da quando una catena legata ad un tubo metallico spara cariche elettriche senza mandare tutto in corto? Se ci fosse stato un filo collegato alla catena. sarebbe bastato staccarlo, no?
  • Come può Zap nascondersi in casa del dottore come se fosse una cosa semplice?
  • Perchè Danny Glover, quando entra in casa del dottore, finisce i colpi di pistola dopo un secondo e Zap invece ne ha quanto un mitragliatore?
  • Il cellulare che il dottore trova nella scatola non ha SIM, quindi non può chiamare casa. Però può chiamare la polizia, come tutti i cellulari senza SIM.
  • Perchè il fotografo si dispera alla fine? Ha la pistola carica, può sparare alla catena e liberarsi.
  • Perchè il dottore non recupera subito la pistola, avendo il proiettile, per sparare al suo lucchetto?
  • Per cosa veniva punito il tizio con il punto interrogativo sulla pancia che viene squartato dalla tossicodipendente?
  • Per quale ragione Zap non vede il suo aguzzino steso a terra nella stanza dove sono tenuti prigionieri il dottore ed il fotografo? E perchè nella registrazione del messaggio a Zap che il fotografo trova non si fa menzione del fatto che l'aguzzino sarà steso in mezzo alla stanza?
  • Perchè il fotografo non affoga all'inizio mentre è immerso nell'acqua della vasca?
  • Perchè ci sono tutte quelle sigarette nella scatola se l'aguzzino vuole che il dottore avveleni il fotografo?
  • Perchè quando i due poliziotti scoprono il covo dell'assassino non liberano subito il prigioniero e sparano (magari ad una gamba) all'aguzzino? E' la cosa più ragionevole, magari ammanettarlo. Invece lo lasciano libero di parlare e muoversi, una cosa che nessun poliziotto farebbe mai.
  • Perchè ho visto questo film?
  • Perchè lo hanno paragonato allo splendido Seven?
  • Perchè qualsiasi regista americano trova i soldi per produrre queste boiate e nessuno gli dice niente?















__________________

Apology is Policy
frOZenluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 13:48   #11
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
nEA: ma porca trota (espressione cara a nEA).... manca poco mi rovinavi il finale!!! Mi sono fermato appena in tempo.

Scrivete SPOILER!!!!!!!!
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 16:30   #12
Fabryzius
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryzius
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
nEA: ma porca trota (espressione cara a nEA).... manca poco mi rovinavi il finale!!! Mi sono fermato appena in tempo.

Scrivete SPOILER!!!!!!!!
Redarguita una moderatrice qui su HWUPGRADE è proprio vero che la legge è uguale per tutti
__________________
lol
Fabryzius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 17:03   #13
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Io sono buono e giusto

Penso che me lo andrò a vedere martedì.

Ah, dimenticavo... ho aggiunto [spoiler] al titolo così se uno entra è avvertito
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 18:31   #14
Symbolic
Senior Member
 
L'Avatar di Symbolic
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
Messaggi: 1673
.. bah

.. alcune scene sono effettivamente irreali .. o cmq un po esagerate: cazzo, posso capire che sapendo la propria famiglia in pericolo uno impazzisce letteralmente .. però tagliarsi un piede mi pare grossa.

.. assolutamente nn paragonabile a se7en in nessun senso.

.. la scena che mi è parsa piu IRREALE è quella in cui la donna tiene sotto mira il (presunto) serial killer e non gli spara nei coglioni.

un film che tiene viva l'attenzione, cadendo a volte di tono, ma che tra le ultime uscite è in assoluto il migliore.

voto:6/7 (7 storia, 6 recitazione)

(ps. danny, un arma letale 5 non era meglio?!?! )
__________________
remake the world with a devilish touch
Symbolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 18:57   #15
littlebag
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da Symbolic
.. bah

.. alcune scene sono effettivamente irreali .. o cmq un po esagerate: cazzo, posso capire che sapendo la propria famiglia in pericolo uno impazzisce letteralmente .. però tagliarsi un piede mi pare grossa.
Dovrebbe essere morto dopo 30secondi penso

Quote:
.. assolutamente nn paragonabile a se7en in nessun senso.
.. la scena che mi è parsa piu IRREALE è quella in cui la donna tiene sotto mira il (presunto) serial killer e non gli spara nei coglioni.
ah ah vero l'ho pensato pure io
__________________
Affitto questo spazio a partire da 50 centesimi a settimana...
littlebag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 19:33   #16
lightwave3d
Senior Member
 
L'Avatar di lightwave3d
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
Messaggi: 602
Ma che film avete visto!!
Se questo è un brutto film..sinceramente nn sò quali siano quelli BELLI .Ne ho viste di cavolate...iniziando da THE VILLAGE e preseguendo con filmetti tipo il CARTAIO o cavolate simili
Questo è un bel FILM e lo consiglio...anche se effettivamente certe scene sono un pò da fantascienza ..ma la trama è bella,la suspance pure...quindi credo sia un bel film..anzi ne sono certo.
P.s
finito il film,l'intera sala,PIENA,ha applaudito(io no!! )..penso che questo dica tutto sul buon prodotto..Poi ohh,i gusti son gusti!!
Ciaoo
lightwave3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 19:35   #17
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2170
beh non è uno dei peggiori film venuti fuori, ma definirlo da applauso mi sembra veramente eccessivo, data la trama non eccessivamente originale, attori non proprio eccelsi, e ritmo abbastanza lentuccio...

Effettivamente un Seven batte questo film a piè pari senza dubbio...
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 20:16   #18
frOZenluca
Senior Member
 
L'Avatar di frOZenluca
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 902
La struttura del film non convince. Quando una storia prevede la componente "magica", tutto può accadere ed è raro che si dica "ma come è possibile..." di qualche scena. Ma se un film vuole essere realistico, come Saw, le incongruenze non devono esserci. Qui c'è una lista chilometrica di cose impossibili e la storia non si sviluppa in maniera progressiva, tenta solo il colpo di scena "globale" che dovrebbe stupire lo spettatore. Ma un conto è se te lo fanno su "I Soliti Sospetti", un conto è su "Saw".

Questi sono pareri personali, mi raccomando non ce lo dimentichiamo.
__________________

Apology is Policy
frOZenluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 20:20   #19
Melkor
Senior Member
 
L'Avatar di Melkor
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Provincia di Lecco Moto:GSX-R 600 K8
Messaggi: 588
Quote:
Originariamente inviato da lightwave3d
Ma che film avete visto!!
Se questo è un brutto film..sinceramente nn sò quali siano quelli BELLI .Ne ho viste di cavolate...iniziando da THE VILLAGE e preseguendo con filmetti tipo il CARTAIO o cavolate simili
Questo è un bel FILM e lo consiglio...anche se effettivamente certe scene sono un pò da fantascienza ..ma la trama è bella,la suspance pure...quindi credo sia un bel film..anzi ne sono certo.
P.s
finito il film,l'intera sala,PIENA,ha applaudito(io no!! )..penso che questo dica tutto sul buon prodotto..Poi ohh,i gusti son gusti!!
Ciaoo
Ciao, gli applausi ci sono stati anche nella sala in cui l'ho visto io.. e ti posso dire che erano applausu tutt'altro che di ammirazione.. erano da presa per il culo!! Dopo gli applausi ho potuto sentire dialoghi del tipo: "La prossima volta lo scelgo io il film, eh!".
__________________
|| STEAM || PS3 || Origin: Melkor_Origin || Intel i5-2500K 3.30 GHz | Lian Li PC-Q08B Mini-ITX | Seasonic M12 500W | Asus P8H67-I Deluxe | G.Skill 2x4 GB DDR3 1333MHz | ATI HD6850 1GB DDR5 | SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" SATA3 | WD Caviar Green 2TB 3.5" SATA3 WD20EARX | LG BH10LS30 || iPhone5 || iPad ||
Melkor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 20:23   #20
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14460
oddio visto ora..

scioccante e bello.. un bell'8... effettivamente qualcosa di piccolo non torna.. ma sicuramente non è scontato e la trama è bellissima... senza dubbio..
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v