Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2005, 09:37   #1
EvilBoy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
Messaggi: 1380
Special modding: VideoProiettore!!!

Ho notato negli ultimi giorni un gran vociferare di soluzioni per l'auto-costruzione di un videoproiettore a prezzi molto contenuti.

Sò che queste soluzioni esistono da mooolto tempo, vendute nel circuito di ebay e che molti hanno espresso parari negativi, ma l'articolo che ho letto nei giorni scorsi di Tom's Hardware (sito che considero molto autorevole) esprime invece pareri positivi.
Sito: http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20041113

Dunque credo che non ci siano dubbi sul effettivo funzionamento di queste soluzioni.
La discussione rimane aperta sulla reperibilità dei materiali, sui loro costi e sulle soluzioni di costruzione.

Proprio sulle soluzioni di costruzioni vorrei discutere qui, sede di gente appasionata e forse anche esperta del fai-da-te.

Fonte utile di idee e consigli potrebbe essere anche questo forum in inglese:
http://www.lumenlab.com/forums/index.php?showtopic=1375

NO SPAMMING
Vi pregherei di non postare commenti inutili gratuitamente.
Non vorrei che il thread si riempisse di post con commenti negativi di gente che non conosce il funzionamento o parla per sentito dire..
Se volete esprimere un parere fatelo in maniera costruttiva..
spiegate il perchè dei vostri dubbi in maniera comprensibile
o linkate commenti di persone che hanno affrontato questo tentativo!
Ripeto la mia idea personale: il fatto che Tom's HW abbia dedicato un articolo e che le conclusioni siano positivi esprime già la bontà del progetto.
__________________
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia!
EvilBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 09:42   #2
EvilBoy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
Messaggi: 1380
Un interessante argomento potrebbe essere la possibilità di creare una soluzione portabile o comunque richiudibile per ridurre gli ingombri dell'oggetto considerato da molti esageratamente grosso!

La soluzione di tom's propone l'utilizzo di un proiettore di lucidi (quelli usati per la didattica e per presentazioni poco professionali!).
Altri propongono la costruzione completa del marchingegno con il semplice acquisto di materiali come lenti e vetri.
__________________
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia!
EvilBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 09:30   #3
EvilBoy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
Messaggi: 1380
Hanno pubblicato un aggiornamento relaivo al loro articolo!

http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20041201
__________________
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia!
EvilBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 11:52   #4
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1678
notevole davvero notevole..

ma una comparazioni di qualità rispetto ai proiettori più blasonati?
e poi oltre a quel materiale che genere di pc ci attacchi?

non sono ferratissimo ma magari avere una comparazione coi vai panasonic 500 o altri proiettori di varie fascie sarebbe utile..
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone

Ultima modifica di Tefnut : 05-01-2005 alle 11:55.
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 12:08   #5
Wolf3
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf3
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni - Rieti
Messaggi: 6167
qualcuno che l'ha realizzato per sapere se è valido come progetto?
__________________
TRATTATIVE SUL FORUM HO PERSO IL CONTO
Wolf3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 16:04   #6
karlone
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 123
ma dove...

qualcuno sa dove trovare le lenti piane (e anche le altre)...

è vero che su ebay ci sono lavagne luminose in vendita, ma vorrei verificare la possibilità di fare tutto in casa

tra l'altro, smentitemi se sbaglio, sostituire la lampada alogena con una batteria di lampade/neon a basso consumo circondate da materiale riflettente dovrebbe diminuire i consumi e di conseguenza il calore. non solo, si otterebbe una luce meno giallognola e permetterebbe di parzializzare la luminosità accendendo solo alcune lampade...

il problema rimane la reperibilità delle lenti...

__________________
<<Spazio per frase ad effetto intenzionalmente vuoto>>
karlone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 16:24   #7
Mr Hyde
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Hyde
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2954
idea geniale.. quasi quasi ci faccio un pensierino..

i neon potrebbero essere davvero una valida alternativa, oppure - la butta la - le lampade a fluorescenza..
le lampade alogene quanta luce in più fanno rispetto a delle normali ad incandescenza?!
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 16:25   #8
Zagor4
Senior Member
 
L'Avatar di Zagor4
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
Messaggi: 4938
Io conosco un rivenditore all'ingrosso di materiale fotografico !
Se mi dite di che tipo sono queste lenti (in maniera piuttosto precisa) provo a chiedere se sa dove potersele procurare !

Naturalmente lo faccio perchè sono interessato anche io alla cosa e magari qualcuno di voi può darmi una mano su altri aspetti della creazione di un videoproiettore !

Grazie ciao ciao !
__________________
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 16:31   #9
Mr Hyde
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Hyde
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2954
dovremmo riuscire a trovare qualcuno che vende monitor lcd 15" con diversi pixel bruciati - ma anche 4-5-6, insomma di quelli che normalmente ritirano dalla vendita, a rpezzi stracciati..

tanto se ti metti a guardare un film non ti accorgi di certo che ci son dei pixel bruciat
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 18:05   #10
karlone
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 123
lenti

serve una lente fresnell
è la lente piana che fa da piano trasparente nelle lavagne luminose

e una lente convergente normale (o una tripletta se vogliamo regolare il fuoco senza spostarla)

per quello che riguarda la geometria delle lenti (focale, curvature, ecc) mi rimetto a qualcuno che ne sa di più (non ho tempo adesso di ristudiarmi gli appunti di ottica)

idea:
qualcuno ha qualche buon amico assiduo frequentatore della sezione fotografia? (loro di lenti e reperibilità materiale dovrebbero seperne di più...)

buon week end
__________________
<<Spazio per frase ad effetto intenzionalmente vuoto>>
karlone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 21:46   #11
Mr Hyde
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Hyde
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2954
mi son letto il lavoro di quel tipo inglese..
devo dire che è stato molto bravo..

quindi il problema principale sarebbe non tanto reperire la luce, ma raccattare in giro le due lenti



e

Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 10:06   #12
Homer314
Senior Member
 
L'Avatar di Homer314
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Messaggi: 5957
kissà dove si possono raccattare dei tft con qualche pixel difettoso
__________________
- cu -
Homer314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 10:59   #13
Kola_Gurra
Bannato
 
L'Avatar di Kola_Gurra
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Messaggi: 7090
mh...i video ke ci sono linkati nella guida nn funzionano!
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 13:53   #14
Mr Hyde
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Hyde
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2954
boh.. bisognerebbe trovare qualche "appoggio" in magazzini di supermercati oppure tipo ai magazzini mediawolrd e co..
tanto buttarli via o darteli per pochi euro a loro cambia poco..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 14:02   #15
Homer314
Senior Member
 
L'Avatar di Homer314
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Messaggi: 5957
Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
boh.. bisognerebbe trovare qualche "appoggio" in magazzini di supermercati oppure tipo ai magazzini mediawolrd e co..
tanto buttarli via o darteli per pochi euro a loro cambia poco..
Appunto ! il fatto è che nn so proprio che fine facciano tali monitor
__________________
- cu -
Homer314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 14:33   #16
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
A scuola avevamo un affare da mettere sulla lavagna luminosa che non era altro che un tft debitamente boxato. La luminosità non era un gran che ma credo fosse imputabile alla lampada poco potente.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 16:26   #17
Friskio TheBesT
Senior Member
 
L'Avatar di Friskio TheBesT
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
Messaggi: 6989
mm...quella di cambiare l'illuminazione è una grande idea ottenendo cosi forse anche + luce e molto ma molto meno calore evitanto anche la rumorosità anche se bassa delle ventole.

Per quanto riguarda i neon ho avuto una idea molto + conveniente.

Basta prendere dei neon ad alta luminsotià WHITE di quelli per pc a 12Volt con incluso i circuiti ed inverter che fanno molta luce e nulla di calore. Inoltre si hanno molto meno fili inverter già cablati e un bassissimo consumo di corrente 400Watt e + contro quei poki dei neon per pc.

Il blocco proiettore per lucidi si rimedia facilmente in qualke scasso tanto nn ci frega che sia rotto o meno a noi serve il corpo con le lenti.

La cosa + difficile da trovare è appunto un tft come detto in precedenza con qualke pixel bruciato ad un prezzo contenuto.

Io consiglio di trovare lo stesso modello di tft ma rotto in modo per fare una prova di smontaggio e rilevare i vari problemi in modo che poi nn ri rompa quello buono.

Friskio TheBesT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 16:30   #18
bones
Senior Member
 
L'Avatar di bones
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Messaggi: 1606
Avercela in casa una parete dove poter proiettare un bel film! Comunque io il video sono riuscito a scaricarlo, se trovate ancora problemi guardo di upparlo io da qualche parte e poi vi linko.
Bisognerebbe trovare qualcuno che lavori in questi grandi magazzini... oppure so anche che spesso li cambiano anche nelle banche... se avete conoscenze informatevi!
__________________
Bebop [PC] - Trattative mercatino [20]
bones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 16:43   #19
Friskio TheBesT
Senior Member
 
L'Avatar di Friskio TheBesT
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
Messaggi: 6989
Facendo una breve ricerca quache monitor lo trovate qui:

http://www.sourceegypt.com/lista.php...egorie=Monitor

Continuo a cercare e se trovo qualke altra cosa vi faccio sapere.
Friskio TheBesT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 16:54   #20
SilverF0x
Senior Member
 
L'Avatar di SilverF0x
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Messaggi: 2528
fantastico....avrei anke l'lcd da usare...un nec mi pare da 15 " vecchiotto..
__________________
[IMG]pd[/IMG]
SilverF0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v