Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-12-2004, 19:45   #1
BonOVoxX81
Senior Member
 
L'Avatar di BonOVoxX81
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 8002
E se trovo un cane ferito??

Io mi reputo un grande animalista....innamorato della mia ragazza e dei cani

E mi sono sempre chiesto...e se trovo un cane ferito??non potrei per ora portarlo a casa....quindi c'e un numero da chiamare in questi casi che magari arriva qualcuno e lo cura (tipo il canile)....

Grazie
BonOVoxX81 è offline  
Old 23-12-2004, 20:37   #2
BonOVoxX81
Senior Member
 
L'Avatar di BonOVoxX81
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 8002
up
BonOVoxX81 è offline  
Old 23-12-2004, 20:38   #3
The Bear
Senior Member
 
L'Avatar di The Bear
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
Messaggi: 1087
Quote:
...innamorato della mia ragazza e dei cani


Scusa, ma la tua ragazza di che razza è? In via di estinzione?!?!


Cmq, quella bestiolina della mia ragazza ( ), che sto accarezzando di fianco al pc, mi ha "arfiato" che, se ti rechi da qualsiasi veterinario della tua città, sicuramente ti forniranno un n° telefonico (forse anche verde) per poter contattare in qualunque momento una guardia veterinaria locale, che funziona esattamente come le guardie mediche.


P.S. : Se trovi una ragazza ferita per strada, chiama il pronto soccorso!
__________________
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline  
Old 23-12-2004, 20:51   #4
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5080
Re: E se trovo un cane ferito??

Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Io mi reputo un grande animalista....innamorato della mia ragazza e dei cani

E mi sono sempre chiesto...e se trovo un cane ferito??non potrei per ora portarlo a casa....quindi c'e un numero da chiamare in questi casi che magari arriva qualcuno e lo cura (tipo il canile)....

Grazie
dalle mie parti basta chiamare i vigili urbani, loro vengono a controllare l'animale e chiamano il canile convenzionato con il comune,
il canile ha un furgone con delle gabbie e vi sistemano il (povero) animale, lo portano al canile e un veterinario lo cura.
semplice, basta solo informarsi se c'è questo servizio nel proprio comune, non penso che sia difficile trovarlo..., una volta nei canili portavano tutti i cani, randagi, pericolosi, malati o malandati e dopo un certo periodo o subito, li eliminavano, oggi questo non succede più, a meno che il canile non sia in mano a persone che vogliono fare solo affari con la retta giornaliera per cani...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline  
Old 23-12-2004, 21:26   #5
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
ne approfitto per ricordare i proprietari di cani che entro dicembre è obbligatorio "microchipparli" pena una multa di 150 e passa euri


io lo ho fatto ieri, praticamente indolore mi è parso (vedendo la reazione della bestiola ) ma mi domandavo... avendo quel "coso" nel collo non c'è pericolo di rigetto?
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline  
Old 23-12-2004, 21:32   #6
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5690
Quote:
Originariamente inviato da Leron
ne approfitto per ricordare i proprietari di cani che entro dicembre è obbligatorio "microchipparli" pena una multa di 150 e passa euri

microchipparli?


se e' tatuato non serve vero?
ho fatto due mesi fa il "passaporto" (il nuovo documento che e' necessario per portarli all'estero) e non mi hanno detto nulla, così come il veterinario.
kingv è offline  
Old 23-12-2004, 21:39   #7
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
Quote:
Originariamente inviato da kingv
microchipparli?


se e' tatuato non serve vero?
ho fatto due mesi fa il "passaporto" (il nuovo documento che e' necessario per portarli all'estero) e non mi hanno detto nulla, così come il veterinario.
boh, a me hanno detto di fare il microchip (non era tatuato cmq)
quando sono andato dal veterinario c'era la coda di gente che "chippava" il cane



edit, hai ragione, è obbligatorio il pasaporto


http://www.vita.it/articolo/index.php3?NEWSID=48289


il microchip solo fra 8 anni (il mio ne ha 13 poi.... ) ma ci vuole almeno il tatuaggio


Bolzano, 13:52
Passaporto per animali, dal 5 luglio si può richiedere

La Asl di Bolzano comunica che dal 30 settembre entra in vigore il passaporto per animali da compagnia obbligatorio soltanto per cani, gatti e furetti, che accompagnino i loro proprietari in viaggio in uno dei Paesi della UE. In Alto Adige i proprietari possono richiederlo già a partire dal 5 luglio in sostituzione al certificato sanitario ufficiale.

Il passaporto per animali da compagnia può essere richiesto presso la Sede del Servizio Veterinario competente per zona dell'azienda sanitaria. Per poter ritirare il passaporto è necessario che il proprietario si prenoti almeno due giorni prima presso il Servizio Veterinario di zona. L'animale (cane, gatto o furetto ) dev'essere provvisto degli microchip ed essere registrato presso l'anagrafe provinciale di animali da compagnia. Al momento del ritiro del passaporto dell'animale viene controllata anche l'efficienza e la posizione del microchip, perciò è assolutamente necessario portare l'animale e il libretto delle vaccinazioni, nel quale deve risultare il numero del microchip.





il microchip è invece obbligatorio in trentino alto adige (qui da noi) e ATTENZIONE, anche per i cani "turisti", cioè se vi portate il cane in TN-AA dovete chipparlo

Microchip Obbligatorio In Trentino..., ...anche per i cani dei turisti!
http://www.animalinelmondo.com/forum...showtopic=4376

è stato fatto soprattutto per evitare che i turisti abbandonassero volutamente lì i loro cani, poichè di questi tempi è successo spesso...



in trentino il sistema di archiviazione elettronico è nato da pochissimo, e da allora è obbligatorio il chip, in lombardia mi pare che il chip non sia obbligatorio ancora per molti anni ma c'è già da tempo il sistema di archiviazione (utile se il cane si smarrisce)
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 23-12-2004 alle 21:47.
Leron è offline  
Old 23-12-2004, 22:00   #8
BonOVoxX81
Senior Member
 
L'Avatar di BonOVoxX81
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 8002
Re: Re: E se trovo un cane ferito??

Quote:
Originariamente inviato da raxas
dalle mie parti basta chiamare i vigili urbani, loro vengono a controllare l'animale e chiamano il canile convenzionato con il comune,
il canile ha un furgone con delle gabbie e vi sistemano il (povero) animale, lo portano al canile e un veterinario lo cura.
semplice, basta solo informarsi se c'è questo servizio nel proprio comune, non penso che sia difficile trovarlo..., una volta nei canili portavano tutti i cani, randagi, pericolosi, malati o malandati e dopo un certo periodo o subito, li eliminavano, oggi questo non succede più, a meno che il canile non sia in mano a persone che vogliono fare solo affari con la retta giornaliera per cani...

Beh si qui' a padova c'e il canile comunale quindi casomai...invece di passare prima per il numero dei vigili e quindi evitare perdite di tempo,mi mentto in contatto direttamente con il canile

Mi informero'

PS:la mia ragazza non e' in via d'estinzione...e' unica
BonOVoxX81 è offline  
Old 23-12-2004, 22:11   #9
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5080
Re: Re: Re: E se trovo un cane ferito??

ah, bene fai ad informarti ti diranno ovviamente le modalità previste in locale per i ritiri nel canile, può essere utile in un caso di emergenza sapere come comportarsi e non lasciare un povero animale in balia delle sue condizioni
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline  
Old 24-12-2004, 09:28   #10
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5690
Quote:
Originariamente inviato da Leron

in trentino il sistema di archiviazione elettronico è nato da pochissimo, e da allora è obbligatorio il chip, in lombardia mi pare che il chip non sia obbligatorio ancora per molti anni ma c'è già da tempo il sistema di archiviazione (utile se il cane si smarrisce)


quando gli ho fatto fare il tatuaggio (quasi 4 anni fa) esisteva già la possibilità di utilizzare un microchip ma me l'avevano sconsigliata perche' nella stragrande magggioranza dei canili non avevano i fondi per acquistare le macchinette per leggere questi chip, mentre il tatutaggio era leggibili ovunque.


quella del trentino e' una c@g@t@, certe leggi non possono essere regionali.
magari c'e' qualche regione dove devo mettere al cane la targa come ai cinquantini??
kingv è offline  
Old 24-12-2004, 09:31   #11
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28808
Re: E se trovo un cane ferito??

Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Io mi reputo un grande animalista....innamorato della mia ragazza e dei cani
che accostamenti
immagin oche la tua raga non conosca questo forum
juninho85 è offline  
Old 24-12-2004, 10:50   #12
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
Quote:
Originariamente inviato da kingv
quando gli ho fatto fare il tatuaggio (quasi 4 anni fa) esisteva già la possibilità di utilizzare un microchip ma me l'avevano sconsigliata perche' nella stragrande magggioranza dei canili non avevano i fondi per acquistare le macchinette per leggere questi chip, mentre il tatutaggio era leggibili ovunque.


quella del trentino e' una c@g@t@, certe leggi non possono essere regionali.
magari c'e' qualche regione dove devo mettere al cane la targa come ai cinquantini??
concordo, o si fa dappertutto o non si fa e basta, non ha senso fare leggi regionali in questo contesto

cmq intanto il mio ha avuto il chip quindi non mi preoccupo, non ha avuto nessun disagio neanche lui fortunatamente
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline  
Old 24-12-2004, 16:23   #13
BonOVoxX81
Senior Member
 
L'Avatar di BonOVoxX81
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 8002
Re: Re: E se trovo un cane ferito??

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
che accostamenti
immagin oche la tua raga non conosca questo forum

E' iscritta,legge ee posta regolarmente ma non penso che si accorgera' di questo 3D....nei sta sempre in Off topic ma preferisce sezioni piu' "intelligenti" della piazzetta
BonOVoxX81 è offline  
Old 24-12-2004, 16:24   #14
BonOVoxX81
Senior Member
 
L'Avatar di BonOVoxX81
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 8002
Re: Re: Re: Re: E se trovo un cane ferito??

Quote:
Originariamente inviato da raxas
può essere utile in un caso di emergenza sapere come comportarsi e non lasciare un povero animale in balia delle sue condizioni

BonOVoxX81 è offline  
Old 24-12-2004, 16:42   #15
BonOVoxX81
Senior Member
 
L'Avatar di BonOVoxX81
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 8002


http://digilander.libero.it/canile1/principale.htm




E mi rispondo da solo:

SE TROVO UN CANE O UN GATTO FERITO?

*

Informati se appartiene a qualcuno che abita nella zona.
*

Chiedi l'intervento della Polizia Municipale oppure del Settore Veterinario della ASL - anche in orario di chiusura degli Uffici tramite il 118, Enti che per legge ( L.281/91) sono tenuti ad intervenire pena l'omissione di atti d'ufficio.
*

Se questi tentativi dovessero fallire bisogna chiamare un veterinario.
BonOVoxX81 è offline  
Old 25-12-2004, 21:37   #16
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5080
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81


http://digilander.libero.it/canile1/principale.htm


...
ma da chi viene finanziato il canile, solo da donazioni?
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline  
Old 26-12-2004, 11:01   #17
BonOVoxX81
Senior Member
 
L'Avatar di BonOVoxX81
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 8002
Quote:
Originariamente inviato da raxas
ma da chi viene finanziato il canile, solo da donazioni?

No dovrebbe finanziare soprattutto il comune
BonOVoxX81 è offline  
Old 26-12-2004, 14:57   #18
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5080
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
No dovrebbe finanziare soprattutto il comune
meno male, cmq vedo che bastano poco questi soldi, soprattutto quando il canile per cura ed attenzione è costretto ad ospitare più animali di quelli per cui riceve soldi, dalle mie parti ce ne è uno addirittura a cui il comune ha sospeso il finanziamento e i gestori del canile vanno avanti da almeno 6 mesi mettendo di tasca propria i soldi per non fare morire gli animali, cmq c'è una denuncia in corso contro il comune!
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline  
Old 26-12-2004, 15:03   #19
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8839
probabilmente indifferenza + totale ... mai successo di vedere un cane ferito.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline  
Old 26-12-2004, 15:08   #20
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5080
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
probabilmente indifferenza + totale ... mai successo di vedere un cane ferito.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
da parte di chi indifferenza?
cmq è strano, specie per gli animali incidentati... sembra che non soffrano a giudicare dagli automobilisti di passaggio...
mah!
eppure basta chiamare solo i vigili urbani e sono tenuti ad intervenire
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v