Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Recensioni degli utenti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2004, 13:29   #1
MAGI System
Senior Member
 
L'Avatar di MAGI System
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
Messaggi: 1411
Recensione Nokia 6630

FOTO : http://www.mobilmania.cz/Files/obraz...30/G/index.htm

SPECIFICHE TECNICHE
• Velocità 3G con la Serie 60 : a ccesso a banda larga WCDMA+EDGE
• Telefono cellulare tri-band funzionante in cinque continenti
• Ottimizzazione dell’acquisizione immagini da 1,23 megapixel con zoom regolabile e modalità sequenziale
• Fino a un’ora di tempo di registrazione per videoclip
• Video editing con Nokia Video Editor
• Applicazione Movie Director per la produzione automatica di divertenti video
• Browser Web con supporto HTML avanzato
• Stampa diretta a casa, in ufficio, nei negozi di foto
• Hot swap MultiMediaCard (MMC) di dimensioni ridotte per l’archiviazione dati
• Messaggistica multimediale (MMS)
• Galleria multimediale ottimizzata per l’archiviazione di foto e videoclip
• Applicazione guida per consigli e suggerimenti sull’utilizzo
• Applicazione di trasferimento dati per inviare contatti, agenda, immagini, videoclip e clip vocali.

Operatività tri-band e dual-mode
• Copertura tri-band in cinque continenti (reti GSM 900/1800/1900 e WCDMA 2100)
• Selezione automatica della banda e della modalità

Dimensioni
• Peso:127 g
• Dimensioni 110 mm x 60 mm x 21 mm

Display e interfaccia
• Display luminoso a colori a matrice attiva (TFT)
• Regolazione automatica della luce di sfondo
• 65.536 colori
• Risoluzione di 176 x 208 pixel
• Piattaforma Serie 60
• Interfaccia utente grafica con temi selezionabili
• Tasto di navigazione in 5 direzioni
• 7 tasti rapidi personalizzabili di avvio applicazioni in modalità standby

Imaging
• Sensore fotocamera da 1,3 megapixel, risoluzione effettiva a 1,23 megapixel per l’acquisizione immagini (risoluzione di 1280 x 960 pixel)
• Zoom digitale regolabile 6x
• Modalità immagine
• Modalità standard e sequenziale (6 immagini in 2 secondi)
• Display con regolazione automatica della luminosità
• Timer automatico
• Formati compatibili:JPEG, GIF87a/89a, EXIF, WBMP, BMP, MBM, PNG

Registratore video
• Risoluzione: 174 x 144 pixel o 128 x 96 pixel (QCIF o Sub QCIF)
• Tempo: Fino a 1 ora per videoclip
• Zoom digitale regolabile 6x
• Streaming video 3GPP
• Formati registrati (codifica): formato file .3gp, videoclip H.263 e radio AMR

Real Player
• Download e riproduzione file multimediali (videoclip e musica)
• File multimediali in modalità stream con qualsiasi portale media supportato
• Esecuzione video a schermo pieno sul telefono cellulare per visualizzazione in dimensioni maggiori dei videoclip scaricati, in streaming o registrati
• Formati supportati (decodifica): formati file .3gp e .mp4 file, video MPEG-4 , video H.263 e audio AMR, RealMedia (Real Video e Real Audio), MP3 e AAC

Funzioni di memoria
• 10 MB di memoria dinamica interna per contatti, messaggi di testo, messaggi multimediali, suonerie, immagini, videoclip, note di agenda, elenco attività e applicazioni.
• Hot swap MultiMedia Card (MMC) da 64 MB di dimensioni ridotte – Dual Voltage

Messaggistica
• MMS: Combina immagini, videoclip, testo e clip vocali e invia un MMS a un telefono cellulare compatibile o a un PC; usa gli MMS per raccontare una storia con una presentazione multi-slide
• Ridimensionamento automatico della tua immagine megapixel per adattarsi all’MMS (dimensione massima dell’allegato 300 KB a seconda della rete)
• Accesso all’account e-mail di lavoro o personale; supporta i protocolli SMTP, POP3 e IMAP4
• Messaggi di testo: supporta gli SMS concatenati; picture message; invio di SMS collettivi
• Metodo di scrittura intuitivo: supporto per le più importanti lingue europee e dell’Asia Pacifico
• Instant messaging

Connettività
• Tecnologia senza fili Bluetooth (auricolare e dispositivi a mani libere, Basic Imaging Profile (BIP), Basic Printing Profile (BPP))
• USB 2.0 a velocità massima tramite interfaccia Pop-Port TM
• Sincronizzazione locale di contatti e agenda con un PC compatibile utilizzando una Nokia PC Suite compatibile
• Sincronizzazione remota over-the-air con SyncML
• Invio e ricezione di immagini, videoclip, grafica e contatti di lavoro tramite tecnologia senza fili Bluetooth

Navigazione
• Browser multifunzione WAP 2.0 XHTML/HTML
• Maggior compatibilità Web con supporto dell’HTML 4.01, tra cui il supporto di elementi quali mappe grafiche, immagini di sfondo e cornici
• Supporto di un sottotipo di JavaScript 1.5, che include le funzionalità più utilizzate su Internet
• Caricamento file su HTTP utilizzando formati HTML standard
• Opzione di resa a schermo ridotto che include una modalità rapida di scorrimento delle pagine avanti e indietro
• Modalità a schermo pieno, scaricamento barra di progresso e cronologia adattabile
• Streaming video 3GPP
• OMA DRM 1.0 – impostazione blocco di protezione del contenuto
• Portafoglio comodo utilizzo e memorizzazione online dei tuoi dati e delle tue password

Trasferimento dati
• WCDMA2100 – Massima velocità di scaricamento 384kb al secondo; caricamento 128 kb al secondo
• EGPRS (Classe B, Classe multislot 10) – Massima velocità di download 236.8kbps; caricamento 118.4kbps

Gestione chiamate
• Contatti: Database avanzato contatti con supporto di più numeri telefonici e dettagli e-mail per ogni voce; supporta anche le anteprime di immagini e i gruppi
• Composizione rapida
• Registrazioni: conserva gli elenchi delle chiamate effettuate, ricevute e perse
• Ricomposizione automatica
• Risposta automatica (funziona solo con un auricolare o con un kit veicolare compatibili)
• Supporta la limitazione delle chiamate, che permette di chiamare solo i numeri predefiniti
• Conference call

Applicazioni Java™
• Applicazioni Java™ MIDP 2.0, CLDC 1.1 scaricabili
• 3D API (JSR-184)

Funzioni vocali
• Chiamata vocale
• Comandi vocali
• Registratore vocale
• Altoparlante vivavoce integrato

Servizi digitali
• Applicazioni Symbian disponibili presso il Nokia Software Market
• Grafica, icone, animazioni, loghi
• Giochi: possibilità di scaricare nuovi giochi
• Suonerie: True Tone, toni polifonici
• Temi: possibilità di scaricare nuovi temi

Contenuto della confezione di vendita
• Nokia 6630 smartphone
• MultiMediaCard (MMC) da 64MB di dimensioni ridotte
• Adattatore per MMC
• Auricolare stereo Nokia HDS-3
• Batteria Nokia BL-5C
• Caricabatterie da viaggio Nokia ACP-12
• Cavo di connessione Nokia (USB) DKU-2
• CD-ROM contenente software e guide

FASCIA DI PREZZO
- 349,00€ in confezione TIM (299,00 se si fa MNP)
- Non marchiato ancora da definire il prezzo

ESTETICA, ERGONOMIA, QUALITA’ MATERIALI - 9
Venendo da un 3650 mi aspettavo il solito telefono “pataccone”, tuttavia sono rimasto piacevolmente sorpreso dal design e dall’ottima ergonomia del telefono.
E’ grande poco più della metà di un 3650, è comodo da usare, ed i tasti permettono una digitazione veloce e precisa mentre si scrive.
Le plastiche sono solide e non si sentono scricchiolii mentre lo si usa.
Tutto ottimo se non che la fotocamera non è protetta da un vetrino e quindi si può rovinare (è comunque protetta da uno spesso re per quando si appoggia il tel in giro).

CONFEZIONE – 9
E qui abbiamo la vera svolta di Nokia.
Signore e signori, finalmente una dotazione base degna di questo nome.
Nella confezione (perltro esteticamente molto bella) troviamo:
• Caricabatterie
• Batteria BL-5C
• DV RS-MMC da 64MB
• CAVO DATI USB!!!
• Auricolare STEREO!!!
Questa volta Nokia punta al fallimento ^____^ è la prima volta dopo molti anni che uso cellulari Nokia che trovo una dotazione così corposa.
Unica nota negativa (ma è completamente soggettiva)a è la MMC da 64MB, un po’ piccola per sfruttare questo telefono alla grande.

DISPLAY – 8
Il display (delle stesse dimensioni della Serie60 Nokia) è a 65k colori.
E’ lo stesso del 6600 solo con i colori un po’ più brillanti (ho provato lo stesso tema con i telefoni vicini).
Risoluzione di 176x208 pixel e soprattutto no bad pixel (ma qui si va a culo).

SUONERIE, QUALITA’ AUDIO – 9
Le suonerie (uguali identiche a quelle di tutti gli altri Serie60 Nokia) sono questa volta supportate da un altoparlante STEREO!
L’audio è ottimo, mai sentito un telefono con un audio tanto pulito (eccezion fatta per il Samsung D-500) e potente.
Vi è la possibilità di usare brani in formato MP3 come suonerie.
Unica nota negativa è che impostando un MP3 come suoneria esso parte con un paio di secondi di ritardo, quindi niente squillini!

SOFTWARE, MENU – 7
Il telefono monta la versione 8.0 dell’ormai noto ed apprezzatissimo OS Symbian.
Purtroppo lo stesso è ancora giovane e non esente da qualche leggero bug, che sicuramente verrà fixato in tempi brevi da Nokia.
Scorrere tra i menu è un piacere e la Cpu da 220Mhz si fa sentire; niente ritardi, i messaggi si aprono praticamente in modo istantaneo e le applicazioni installate sono molto veloci.

CONNETTIVITA’ – 6
Sono presenti BT e USB per collegarsi al pc, e BT solo con altri cellulari.
Ho provato a scambiare MP3 con altri cellulari e non ho riscontrato problemi, è molto veloce anche nel trovare le perifriche BT nel raggio d’azione.
Arrivamo alle note dolenti.
Il collegamento con il pc è un disastro unico: per copiare dei files ci vuole una vita, anche per via dei continui reset quando sta attaccato al BT-PC o all’USB.
Spero solo sia un problema software e non hardware, almeno con n semplice update del sistema si risolve tutto (se fixeranno il problema).

AUTONOMIA E BATTERIA - 8
Ho fatto prove tutta domenica mattina, e tra installazioni di software, prove audio mp3 e video con smart movie 2 la batteria è calata di 3 tacche.
Non ho fatto nulla di eccezionale, per cui 3 tacche (quasi la metà) mi sembrano parecchie per le funzioni che ho usato (con il 3650 si e no 1 tacca mi andava giù).
Considerando però il monitor, il processore più potente e la maggior quantità di ram mi sembra più che accettabile come valore.

RX/TX AUDIO – 10
Ricezione e trasmissione sono ottime, come al solito i Nokia sono gli ultimi a perdere il segnale e i primi a riagganciarlo.
L’audio è notevole e al suo volume massimo spacca letteralmente i timpani.

FOTOCAMERA – 9
Ottima anche la fotocamera, si nota subito la differenza tra la vga dei precedenti modelli e questa.
Le foto sono molto più dettagliate e nitide, e soprattutto è dotata di zoom (non ottico però); ma per apprezzarle appieno bisogna guardarle con un computer altrimenti dal display del telefono poco cambia rispetto ad una vga.
Unia pecca è l’impossibilità di applicare effetti strani alle foto e la mancanza di un flash.

BUG - MANCANZE
Per ora ho notato solo un paio di bug:
• lentezza nell’avvio delle suonerie (solo per gli MP3)
• persistenti refresh dello schrmo quando si usa il dizionatio T9
Manca un flash e soprattutto una fotocamerea frontale per fare video chiamate, che Nokia ha pensato bene di implementare come accessori esterni.

CONCLUSIONI
Un ottimo terminale, semplice e veloce.
Il design è piacvole, la possibilità di personalizzazione estrema grazie al Symbian e ala miriade di applicazioni installabili.
Decisamente un gran cellulare ad un ottimo prezzo e lo consiglio veramente a tutti coloro cui piace giochicchiare e smanettare col cell.
si

Ultima modifica di MAGI System : 19-12-2004 alle 14:25.
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 14:18   #2
fastezzZ
Senior Member
 
L'Avatar di fastezzZ
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Messaggi: 3040
il 6630 NON ha zoom ottico che io sappia
__________________
My reflection... Dirty mirror
Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens
fastezzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 14:25   #3
MAGI System
Senior Member
 
L'Avatar di MAGI System
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
Messaggi: 1411
in effetti si, ho sbagliato a scrivere
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 14:27   #4
rastaivory
Senior Member
 
L'Avatar di rastaivory
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1179
il cellulare è a dir poco fantastico, soprattutto per le potenzialità del software e per la fotocamera.
unici nei secondo me sono la non retro compatibilita delle mmc e il software che ora come ora ha parecchi bug soprattutto nell'uso con programmi di terzi, speriamo si risolvano presto!!!
rastaivory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 14:29   #5
fastezzZ
Senior Member
 
L'Avatar di fastezzZ
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da rastaivory
il cellulare è a dir poco fantastico, soprattutto per le potenzialità del software e per la fotocamera.
unici nei secondo me sono la non retro compatibilita delle mmc e il software che ora come ora ha parecchi bug soprattutto nell'uso con programmi di terzi, speriamo si risolvano presto!!!
..........e la videochiamata handicappata........
__________________
My reflection... Dirty mirror
Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens
fastezzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 15:59   #6
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
come fai a dare 8 di autonomia?

se rosica un 6 è già tanto...

e i paragoni con 3650 (un telefono di 2 anni fa) non hanno senso...

se usato intensivamente in 3g e con auricolare BT (e non per giocare ma per l'uso vero a cui un cell è destinato quindi comunicare...telefonare, sms, email, web) non copri una giornata 8-20

dal punto di vista autonomia è una chiavica...

il 6 lo spunterebbe solo perchè da una batteria così poco potente ci ricava fin troppo....

il problema è che la batteria doveva avere amperaggio almeno doppio
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 18:45   #7
MAGI System
Senior Member
 
L'Avatar di MAGI System
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
Messaggi: 1411
Ho dato un giudizio in base all'uso che ne faccio io (un pò tutto tondo alla fine), quindi mms, sms, telefono, giochini, applicazioni, mp3, video e qualche test con applicazioni fatte da me.
Per un uso che dici tu non serve un symbian, basta un gprs/umts qualunque.
In 3g purtroppo non posso provarlo perchè da me non c'è copertura ne voda ne tim, però finora l'ho usato parecchio (usi generici, non solo per telefonare o mandare messaggi) e sono ancora a due tacche dalla fine.
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 18:47   #8
cangia
Senior Member
 
L'Avatar di cangia
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 5980
... raga ... ci sarebbe il topic ufficiale se non avete visto
__________________
Steam : azatoth81
Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8
cangia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 18:51   #9
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7902
la recensione nn mi sembra 1 gran chè
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 19:04   #10
cangia
Senior Member
 
L'Avatar di cangia
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 5980
Quote:
Originariamente inviato da supermario
la recensione nn mi sembra 1 gran chè

ti piace la nuova prima pagina del topic ufficiale ?
__________________
Steam : azatoth81
Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8
cangia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 19:11   #11
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7902
la lista nn va
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 19:35   #12
cangia
Senior Member
 
L'Avatar di cangia
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 5980
Quote:
Originariamente inviato da supermario
la lista nn va


.. perche' ancora non esiste ora la faccio dai... tu hai novita' ?
__________________
Steam : azatoth81
Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8
cangia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 19:58   #13
cangia
Senior Member
 
L'Avatar di cangia
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 5980
fatta.. dacci una okkiata
__________________
Steam : azatoth81
Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8
cangia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 20:34   #14
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7902
volo
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2004, 00:42   #15
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
Quote:
Originariamente inviato da MAGI System
Ho dato un giudizio in base all'uso che ne faccio io (un pò tutto tondo alla fine), quindi mms, sms, telefono, giochini, applicazioni, mp3, video e qualche test con applicazioni fatte da me.
Per un uso che dici tu non serve un symbian, basta un gprs/umts qualunque.
bhè un symbian serve più all'uso da me indicato piuttosto che al tuo.... per gli mp3 o i giochi, per quello ti serve un lettore mp3 o un gameboy..

il symbian serve a facilitare la comunicazione quindi maggior versatilità oltre che nelle telefonate, mms, email con allegati, oltre che una serie di applicazioni di base tipo organizer..

cmq io intendevo dire che già con l'uso di base non dura un accidenti... se ci aggiungo anche i fronzoli quali giochi o mp3 la durata della batteria crolla in modo inaccettabile

ciaoz
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 09:33   #16
simpon
Senior Member
 
L'Avatar di simpon
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Benevento-
Messaggi: 7783
Ragazzi mi spiegate per favore qual è la differenza tra " i " rossa o blu.
Grazie e ciao
__________________
concluso con:SteSantu,Fedelover,xblastx,Fabio310,Maverick82^,babandiga,rox82,Mpenza,UnicoGrandeAmor,duc1899
TARABAS,zuper,francoisk,Marcello979,woofer|lxbevi,spl,luka,|xketto85x,43crew43,supermaggio,ecc.
IBM Lenovo AM2 4200+ 2.2ghz
simpon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 14:52   #17
Python
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2183
Quote:
Originariamente inviato da simpon
Ragazzi mi spiegate per favore qual è la differenza tra " i " rossa o blu.
Grazie e ciao

dicono che con la " i " rossa il cellu sia più potente e aggiornato... boh
__________________
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL
PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP
Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 17:32   #18
fastezzZ
Senior Member
 
L'Avatar di fastezzZ
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Messaggi: 3040
sono identici a livello di hardware, ma differenti a livello di firm,
la blu è quello + vecchio e a detta di molti instabile, la rossa e quella di mezzo, e ora si parla addirittura di i verde....
__________________
My reflection... Dirty mirror
Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens
fastezzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 17:19   #19
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1857
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
bhè un symbian serve più all'uso da me indicato piuttosto che al tuo.... per gli mp3 o i giochi, per quello ti serve un lettore mp3 o un gameboy..

il symbian serve a facilitare la comunicazione quindi maggior versatilità oltre che nelle telefonate, mms, email con allegati, oltre che una serie di applicazioni di base tipo organizer..

cmq io intendevo dire che già con l'uso di base non dura un accidenti... se ci aggiungo anche i fronzoli quali giochi o mp3 la durata della batteria crolla in modo inaccettabile

ciaoz
Così poco? A me sembra strano io con la stessa batteria sul 6670 in uso normale ci faccio 3 giorni. Facendo foto registrando e guardando filmati e aprendo pdf e doc vari...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 19:09   #20
MAGI System
Senior Member
 
L'Avatar di MAGI System
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
Messaggi: 1411
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Così poco? A me sembra strano io con la stessa batteria sul 6670 in uso normale ci faccio 3 giorni. Facendo foto registrando e guardando filmati e aprendo pdf e doc vari...
io lo uso tutto il giorno (telefono, sms, app ecc.....) e dura più o meno 3 giorni.
Poi se la sera gli amici me lo usano per giocare a frozen bubble per 2 ore allora si scarica di brutto.
preciso che però NON l'ho mai potuto usare sotto copertura 3G.
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v