Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2004, 12:28   #1
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Samsung 193p vs eizo l788

Ciao a tutti!!

E' da un anno oramai che devo comprare un monitor lcd...spero che finalmente dicembre sia il mese giusto (tra macchina, casa, mobili, dentista e altre spese ho sempre dovuto rimandare!!)

In questo momento sarei indirizzato sui 2 monitor in oggetto. Utilizzo il pc per un 85% office, internet, un 5% per fotoritocco (nolto poco professionale!) e un 10% giochi (quest'anno ho ogiocato a nfsu, sacred, doom3, farcry..insomma, soprattutto fps cmq!)....
I film preferisco guardarmeli in salotto sul mio bel lowe.
Avevo subito pensato al samsung193p, viste le numerose qualità, ma utilizzando anche linux, avrei difficoltà nella regolazione del monitor visto che i comandi sono solo via sw e la samsung non ha intenzione per il momento di realizzare un sw per linux (un utente è stato molto gentile ed ha fatto la prova e non ha lamentato problemi di sorta, ma particolari regolazioni sotto linux non si possono fare cmq!).....punti a favore sono naturalmente l'angolo di visione, la qualità d'immagine ed il minimo effetto scia nei giochi.....
L'eizo mi ispira molto, e riuscirei ad averlo a meno di 600 euro (quindi lo pagherei meno del samsung), ha 5 anni di garanzia ed ho sempre sentito dire che come marca è ottima (la cosiddetta fascia alta!). Purtroppo però si trovano poche recensioni di questi monitor e ancor meno utenti (in questo forum) che possano dare un'opinione in merito....insomma, se ne parla bene, ma utenti che dicano la loro dopo averlo acquistato non ne ho ancora visti!!! Sembrerebbe perfetto, l'unica cosa che non mi convince è il rt, di 25ms. E' superiore a quello del samsung, ma dai post in questa sezione ho imparato a fidarmi fino ad un certo punto delle caratteristiche dichiarate dal produttore: con i giochi (gioco poco, ma quando ci gioco mi piacerebbe non aver grossi problemi!!) è da scartare completamente?

Ecco, aspetto qualche opinione in merito da parte di utenti più esperti di me. Scusate la lunghezza del post, ma volevo chiarire i miei dubbi in proposito!

Grazie e ciauz!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 13:15   #2
MaBru
Senior Member
 
L'Avatar di MaBru
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Messaggi: 8546
L'Eizo è il meglio se non giochi.
__________________
Cammello non parla di neve
Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75
MaBru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 17:16   #3
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Grazie: gioco poco, come detto nel post iniziale, però quelle poche volte che gioco vorrei poterlo fare senza grossi problemi.....altri pareri? Qualcuno che ha già utilizzato un eizo con qualche gioco?

Ciauz!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 19:37   #4
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
5% fotoritocco
10% gioco

io mi azzarderei su un 20'', magari il viewsonic
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 19:42   #5
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Comunque.. Qua ci sono parecchie recensioni del L788
http://www.prad.de/board/board.php?boardid=168
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 20:27   #6
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Un 20 pollici? Mi sa che il prezzo sale!! Non ho mai guardato a dir la verità i viewsonic.....adesso vedo!! Sono dei "tuttofare"?
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 20:31   #7
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Un 20 pollici? Mi sa che il prezzo sale!! Non ho mai guardato a dir la verità i viewsonic.....adesso vedo!! Sono dei "tuttofare"?
sì e come tempo di risposta sono anche un pochino meglio.
il costo, se presi all'estero, non è assolutamente proibitivo, paragonabile a quello dell'eizo
come estetica secondo me sono anche meglio e per office la risoluzione 1600x1200 con funzionalità pivot direi che è imbattibile :P
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 20:33   #8
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Il prezzo è paragonabile agli eizo, ma comprati in negozi normali? O al prezzo con cui riesco ad avere il 788?
Adesso cmq dò un occhiata in giro!

Grazie e ciauz!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 21:08   #9
Dadde81
Member
 
L'Avatar di Dadde81
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 126
pivot

sarei intenzionato anche io all'acquisto di un lcd 19", in particolare il 193P...che dite? Buona scelta o ve ne sono di milgiori? Sapete se ne devono uscire di nuovi per i quali vale la pena aspettare? Ovviamente prezzo paragonabile!
Non sono un grande intenditore e per questo sono curioso di sapere cos'è la funzione pivot, sapete spiegarmi? Quali altre cose importanti bisogna conoscere per la scelta di un lcd, a parte contrasto e tempo di risposta?
Io lo utilizzerei maggiormente x dvd, word, internet, montaggio video, e poca grafica.

ciao e grazie a tutti
Dadde81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 12:07   #10
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
La funzione pivot è quella che permette di "girare" il monitor in verticale...utile per visualizzare siti internet partcolarmente "lunghi" o documenti ad esempio lettere e cose simili...
Il samsung sembra un ottimo prodotto! In molti ne parlano bene, c'è anche la discussione ufficiale....
Io sono ancora indeciso....l'eizo mi ispira, ma non so come si comporta con i giochi (ha 25ms di rt)....anche i viewsonic sembrano buoni, ma lì il budget da mettere a disposizione sale!!

Ciauz!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 13:09   #11
jax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 916
Ciao a tutti

Volevo fornire la mia testimonianza personale come possessore di Samsung 193P, che ho acquistato lo scorso luglio dopo averne letto commenti entusiastici sull'apposito thread di questo forum...

Premetto che sono passato da un 17 CRT al 193P per motivi di lavoro, essendo "costretto" a passare svariate ore al giorno davanti al computer, e sotto questo aspetto devo dire di esserne rimasto particolarmente soddisfatto (nonostante due maledetti pixel spenti, ma che non danno assolutamente fastidio). I mal di testa sono un lontano ricordo e anche la navigazione su Internet è tutta un'altra cosa, grazie alla brillantezza dei colori, all'ottimo contrasto e luminosità...

Per quanto riguarda i giochi, purtroppo, il discorso è ben diverso da quel che mi aspettavo... anche se la quasi totalità gira più che bene (le scie sono limitate e i colori sempre brillanti) uno dei titoli dei quali ero più appassionato (Pro Evolution Soccer), presenta un effetto blur davvero fastidioso che lo rende (almeno per me) giocabile al limite della sopportazione (infatti l'ho praticamente mollato).

Personalmente, potessi tornare indietro, credo opterei per un altro modello che mi dia un compromesso migliore fra giochi e lavoro, vista sopratutto la spesa richiesta per l'acquisto del monitor che lo rende difficilmente piazzabile senza perderci una fortuna.

Concludendo, non consiglierei questo monitor se l'uso prevalente è il gioco, al contrario, risulta a mio avviso ottimo per tutto il resto
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 15:48   #12
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Io non gioco molto......ma sta qua cmq la mia indecisione! Potrei eventualmente mantenere anche il mio vecchio crt, che il suo lavoro cmq lo fa ancora dignitosamente!! ahhh...l'indecisione !!!!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 16:44   #13
Dadde81
Member
 
L'Avatar di Dadde81
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 126
allora starei sul 193p

Ciao
grazie mille x l'utile info sul pivot...poichè io non gioco MAI credo di rimanere su questo modello...credo che per dvd non ci siano problemi vero?
Sapete indicarmi dove aquistarlo?
Voi lo rendete via internet oppure no?

ciao e grazie di nuovo a tutti
Dadde81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 10:05   #14
Sasà82
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Messaggi: 133
forse ti posso aiutare, ho l'eizo l767 davanti agli occhi...
dunque per quanto riguarda l'rt da 25 credo che sia molto soggettivo e dipende da quanto ti da fastidio, senza dubbio l'effetto scia c'è, ma io ho giocato senza problemi di sorta a tutti i tipi di giochi da NFSU a Doom a Rome ecc (in particolare si nota dal nero al bianco, ad esempio se il puntare del mouse è nero su schermo bianco lascia una scia e una sfocatura di circa un paio di mm)
i dvd sono perfetti. in definitiva scelsi questo pannello eizo più che altro che la resa cromatica, la più vicina a quella di un crt, e il response time che è decisamente normale, nel senso che la eizo 25 dichiara e 25 sono. oltretutto per affidarmi ad un marchio leggendario che mi assicura una qualità di un certo livello ed una tranquillità di garanzia di 5 anni. il monitor è arrivato spedito in condizioni perfette zero bad pixel.

spero di esserti stato d'aiuto!
Sasà82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 10:25   #15
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Grazie mille per la risposta....sono sempre più intenzionato a fare l'acquisto, anche perchè riesco ad avere questo 788 ad un ottimo prezzo....e poi ha ben 5 anni di garanzia, che non è poco!!!

P.S.: è bello sentire che qualcuno possiede questo monitor.....in questo forum sembra che nessuno li abbia!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v