Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2004, 15:52   #1
marcus58
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3080
MPIO HD200 (5GB) - Recensione

Sto preparando una recensione ....



Ultima modifica di marcus58 : 18-11-2004 alle 22:54.
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 19:31   #2
marcus58
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3080
Che entusiamo !
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 19:47   #3
lanfste
Senior Member
 
L'Avatar di lanfste
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Messaggi: 2275
Carino !!!

Un pò di info ??

__________________
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli)
Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V
Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II)
lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 20:24   #4
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da marcus58
Che entusiamo !
Credo che molti aspettassero la recensione e non solo le immagini
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 20:32   #5
marcus58
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3080
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Credo che molti aspettassero la recensione e non solo le immagini

Allora andatevi a vedere tutte le altre fotografie (intanto che preparo la recensione).

http://www.trustphotosite.it/MDS/MPIO_HD200/
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 23:11   #6
marcus58
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3080
Recensione del lettore MPIO HD200 5GB

Il prodotto in oggetto ha subìto dalla sua prima comparsa sul mercato una serie di modifiche riguardanti esclusivamente la memoria installata. Inizialmente presentato con un microdrive da 1,5GB è stato ben presto sostituito da una versione con microdrive della Hitachi da 4GB e successivamente con una terza versione con microdrive Seagate da 5GB.
Sul mercato si possono trovare ancora entrambe le versioni, quindi attenzione alle specifiche !

Le caratteristiche del lettore sono praticamente uniche in quanto, che io sappia, non esistono attualmente sul mercato apparecchi che racchiudono una tale quantità di funzioni.
Il produttore è la koreana Digitalway (www.digitalway.co.kr) che per la gamma di lettori mp3 ha come marchio MPIO.
Consultare www.mpio.co.kr oppure, in inglese, www.mpio.com.

Veniamo al dettaglio (per le immagini fare riferimento al link indicato più sopra).

Specifiche (tratte dal manuale in italiano non presente sul sito).

Supporto formato compresso : MP3(8-320kpbs), WMA(5-192kpbs), QGG(Q1-Q10), ASF (da notare la presenza dell’OGG-Vorbis).
Capacità memoria archiviata 5.0 GB (capacità fisica)
Display a cristalli liquidi : Retroilluminazione LED Blu, 8 linee 29.43x24.31mm 4 LCD grafico grigio
Lingua supportata ID3 Tag : Multilingue supportate
Lingua Menu : Coreano, inglese, cinese (S/T), giapponese, italiano, francese, spagnolo, tedesco
Velocità trasmissione file : Max. 90Mbps
Uscita cuffie : D: 30mW, S: 30mW (SRS applicato), D: 6mW, S 6mW (SRS non applicato)
Rapporto Segnale/Rumore : >90dB
Banda di Frequenza : 20Hz-20KHz
Batteria : Batteria ricaricabile Li-ion
Autonomia di riproduzione: Max. 16 ore (riproduzione file MP3 128kb/s, Volume 15)
Campo di frequenza FM 76-108.0MHz
Output FM DX: 30mW, SX: 30mW (resto del mondo) DX: 6mW, SX: 6mW (U.E.)
Rapporto Segnale FM rumore : 45dB
Dimensione/Peso : 84(Alt)x 60.6(Largh)x 19.7(Lungh)mm/106g

DOTAZIONE STANDARD:
1 Lettore
2 Cavo USB
3 Custodia a cintura
4 Cavo stereo coassiale 3,5 mm
5 Auricolari
6 Manuale
7 CD con software vari
8 Caricabatterie da parete
9 Telecomando (opzionale da dicembre)

Impressioni d’uso:

Il lettore è molto gradevole da tenere in mano e la scocca bicolore, bianco panna “perlato” sulla parte superiore e grigio-azzurro metallizzato su quella inferiore, gli dà un tocco di grande eleganza camuffando egregiamente l'"anima" di plastica.
Software : i comandi sono tutti selezionabili dai 2 tasti “rec” e “play-pause” e dal selettore “jog” (avanti-indietro-premuto) tutti con doppia modalità (pressione breve e prolungata); la loro impostazione non è del tutto intuitiva e le sequenze da eseguire spesso non facilmente memorizzabili.
Ho impiegato diverso tempo a familiarizzare coi menù e addirittura all’inizio pensavo che il lettore fosse difettoso in quanto non riuscivo ad “navigare” tra le “directory” (MUSIC – FM - LINE IN - VOICE). E’ auspicabile che nuovi aggiornamenti firmware mettano un po’ di ordine rendendo l’HD200 più “user friendly” e che anche il manuale sia aggiornato in questo senso.

La qualità di riproduzione è stata sorprendente già con gli auricolari in dotazione (a mio parere nettamente superiori alla media di quelli provati finora) con assenza totale di fruscii e/o rumori meccanici (c’è pur sempre un disco che gira all’interno!). La varietà di impostazioni audio consente ampi aggiustamenti, se del caso.

Durata delle batterie: inferiore a quanto dichiarato. Considerando che la batteria non è estraibile, questo fatto può considerarsi come l’unico vero difetto riscontrato.

ULTERIORI DETTAGLI

DISPLAY (29x33 mm) : In sé piuttosto grande se paragonato a lettori di pari dimensioni, ma non sempre leggibilissimo a causa delle ben 8 righe e della quantità di informazioni riportate. La retroilluminazione è efficace, ma penalizza molto l’autonomia (foto).
TASTO “HOLD” : è’ presente, in basso sul lato destro, un selettore a slitta molto utile per bloccare tutti i comandi (foto).
TASTO “RESET” : sul lato sinistro, in basso, è presente un piccolo foro attraverso il quale si accede ad un pulsantino (foto).
MICROFONO DIREZIONALE: posizionato proprio sopra al display (foto).

PRESE :
1) Auricolare (in comune col telecomando opzionale) in alto sul lato sinistro.
2) USB2 per comunicazione col PC (anche MAC, ma in questo caso solo USB1) per trasferire da e verso il lettore qualsiasi tipo di file senza l'uso di drivers (tranne win98se).
3) Ingresso di linea (line-in) per registrazione diretta codificata MP3 da sorgenti audio (5 bit-rates selezionabili).

La 2) e la 3) sono nascoste da un piccolo sportellino in plastica sul fondo del lettore (foto).

OPZIONI MENU’.

Elenco quelle a mio parere più significative:

“Range repeat (ripeti l’intervallo)” : consente di fissare a piacimento dei “segnalibri di inizio e fine” in un brano registrato in modo da poter riascoltare solamente il “frammento” selezionato (utile per esempio per riascoltare ripetutamente solo una parte di una lezione universitaria registrata).
“Preset Radio FM” : fino a 20 stazioni FM memorizzabili (molti lettori ne hanno solo 10) in automatico o a scelta del’utente.
“Equalizzatore” : 7 preselezioni selezionabili (SRS/TRUBASS/WOW/FLAT/CLASSIC/ROCK/JAZZ) e 5 bande programmabili.
“Impostazioni WOW” : SRS (1-10), TRUEBASS (1-10), FOCUS LEVEL ( alto, medio, basso) che enfatizza gli alti, SPEAKER SIZE (6 modalità: riproduce l’effetto dei bassi appropriato in funzione delle dimensioni degli altoparlanti utilizzati).
“Lyrics” : se il file MP3 è registrato in modo opportuno visualizza sul display il testo della canzone in tempo reale con la riproduzione (non ho capito come si fa ad ottenere questo effetto !).
“Velocità di riproduzione” : due modalità (normale, dimezzata) per file non codificati a 44KHz.
“Qualità di registrazione” : 5 modalità di campionamento MP3 (64, 96 ,128, 160, 196 Kb/s).

Mi sembra tutto.

Da aggiungere solamente che il software in dotazione consente di razionalizzare al meglio la gran mole di dati memorizzabili (5GB non sono uno pochi!) e che i comandi di registrazione sono un po’ lenti nell’essere eseguiti, ciò dovuto presumibilmente al tempo di posizionamento delle testine del drive.

N.B.: su alcuni siti è riportato che il telecomando è presente nella dotazione standard: dopo una “querelle” di una decina di e-mail spedite in tutto il mondo sono venuto a sapere che il telecomando non è ancora disponibile al produttore ! e lo sarà a dicembre. Non è dato sapere se sarà inserito come standard oppure come optional a pagamento (non è dotato di display).

Dimenticavo il prezzo : circa 250 euro in Germania dove lo ho acquistato (a quanto pare non ancora in vendita in Italia).

Mi sarebbe molto piaciuto poter scrivere : "l'esemplare usato per la recensione mi è stato gentilmente offerto da ..... "

Ultima modifica di marcus58 : 18-11-2004 alle 23:14.
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 00:48   #7
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Grazie della recensione (sono sempre gradite)

Quote:
Mi sarebbe molto piaciuto poter scrivere : "l'esemplare usato per la recensione mi è stato gentilmente offerto da ..... "
Hai fatto bene a non dirlo .
Se per caso qualcuno ti chiedesse dove lo hai preso in PVT, ricordo a tutti quanti di fare sempre e comunque accurate ricerche sul web per trovare il sito più conveniente.
Questo è una considerazione generale e non mi riferisco a marcus58, questo deve essere ben chiaro. E' solo un invito a decidere sempre di testa propria
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 00:53   #8
marcus58
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3080
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Grazie della recensione (sono sempre gradite)



Hai fatto bene a non dirlo .
Se per caso qualcuno ti chiedesse dove lo hai preso in PVT, ricordo a tutti quanti di fare sempre e comunque accurate ricerche sul web per trovare il sito più conveniente.
Questo è una considerazione generale e non mi riferisco a marcus58, questo deve essere ben chiaro. E' solo un invito a decidere sempre di testa propria
Anche perchè nessuno me l'ha "offerto", ma l'ho pagato caramente !!!
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 22:35   #9
nick84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 282
Funziona da hdd esterno?
Per inserire gli mp3 c'è bisogno anche del software oppure si può fare senza?
La batteria è removibile?

Cmq è bellino.
nick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 23:15   #10
marcus58
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3080
Quote:
Originariamente inviato da nick84
Funziona da hdd esterno?
Per inserire gli mp3 c'è bisogno anche del software oppure si può fare senza?
La batteria è removibile?

Cmq è bellino.
Le risposte le trovi nel testo che ho scritto:

"....la batteria non è estraibile, questo fatto può considerarsi come l’unico vero difetto riscontrato. "

"...USB2 per comunicazione col PC (anche MAC, ma in questo caso solo USB1) per trasferire da e verso il lettore qualsiasi tipo di file senza l'uso di drivers (tranne win98se)".

"...il software in dotazione consente di razionalizzare al meglio la gran mole di dati memorizzabili (5GB non sono uno pochi!) "

Quindi il software non è indispensabile, ma può essere utile (non è in italiano, per ora).
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 01:07   #11
nick84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da marcus58
Le risposte le trovi nel testo che ho scritto:

"....la batteria non è estraibile, questo fatto può considerarsi come l’unico vero difetto riscontrato. "

"...USB2 per comunicazione col PC (anche MAC, ma in questo caso solo USB1) per trasferire da e verso il lettore qualsiasi tipo di file senza l'uso di drivers (tranne win98se)".

"...il software in dotazione consente di razionalizzare al meglio la gran mole di dati memorizzabili (5GB non sono uno pochi!) "

Quindi il software non è indispensabile, ma può essere utile (non è in italiano, per ora).
Bene la seconda e la terza.
La prima la immaginavo data la presenza del tasto di reset ma ho sperato fino all'ultimo , vabbe aspetto la recenzione e tengo d'occhio la marca.
nick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 10:38   #12
marcus58
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3080
Quote:
Originariamente inviato da nick84
vabbe aspetto la recenzione e tengo d'occhio la marca.
Quale "recenzione" ?

Io la mia l'ho già fatta (guarda più su ^^^^
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 13:33   #13
nick84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da marcus58
Quale "recenzione" ?

Io la mia l'ho già fatta (guarda più su ^^^^

Sorry ti avevo preso per un moderatore e quindi mi aspetavo una recensione in prima pagina , in effetti mi sembrava strano il fatto che ci dessi così tante "anticipazioni"
Errore mio.

Allora approfitto per sapere alcune cose che ho tralasciato.
Il cavo usb in dotazione è uno standard vero? cioè il lettore ha una presa mini-usb2 di tipo b(di forma trapezioidale) oppure la presa è proprietazia?
I vari bitrate di registazione quali sono? Ovviamente sono a 44khz e 16 bit vero?
Il cavo line-in può registrare solo da sorgenti mono o anche da sorgenti stereo(ovviamente registrando 2 canali).?
La vera autonomia qual'è?Intendo con retroilluninazione accessa ascoltando i vari tipi di file e ogni tanto cambiando canzone quindi un'autonomia reale e non potenziale.
La custodia ha un'aggancio per cintura?

Grazie.
nick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 19:36   #14
marcus58
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3080



La registrazione diretta è in stereo.
La codifica è in MP3 in tempo reale con 5 bitrates selezionabili.Cavo USB2 assolutamente standard.

Non ho fatto prove approfondite, ma l'autonomia non è delle migliori
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 23:45   #15
marcus58
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3080
Nessuno l'ha preso ?
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v