Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2004, 19:59   #1
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Attacco il mast dvd (Benq dw1620) ed il pc non parte più (già controllato ma-sl ecc.)

Ma è possibile? Attacco il nuovo masterizzatore dvd, la cosa più elementare dell'universo, ed il pc fa le bizze. E sicchè la prima volta è partito e tutto, ma dopo non più, parte solo se stacco il mast dvd. Ho già provato a metterlo come slave ad un lettore dvd sul 1° canale ide, a metterli in cable select, ed a metterlo da solo come master sul 1° canale (c'è un solo hd sata, per conto suo). Che può essere? Si blocca poco prima del logo di win xp, che si vede appena appena e poi si pianta..
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 21:16   #2
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37437
Provalo su un altro PC
Se fa la stessa cosa è guasto... cose che parrebbe la più probabile
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 00:02   #3
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Quote:
Originariamente inviato da MM
Provalo su un altro PC
Se fa la stessa cosa è guasto... cose che parrebbe la più probabile
Fatto, ed in un'altro pc funziona (un vecchio PIII 500)

All'inizio pensavo che fosse un problema di alimentatore che non riesce a spuntare, però come master sul secondo il pc parte ma nessun software di masterizzazione lo riconosce come masterizzatore, quindi non c'entra l'ali.

Allora, dato che ora il bios riconosce senza problemi il mast dvd ed il blocco si ha quando sta per comparire il logo di windows, il problema deve essere di windows. La cosa è strana perchè con un normale masterizzatore cd-rw che ho provato a montare tutto funziona.

Ok cosa non può andare di windows? Che driver dovrei aggiornare? Quelli del chipset nForce2 ultra? dovrei provare ad aggiornare il bios della scheda madre? Lo so, dovrei provarle tutte, ma il pc non è quello che uso io personalmente ma quello di mio padre e vorrei evitare qualsiasi operazione che possa incasinarmi windows e farmici perdere ancora più tempo.

Ringrazio tutti, sta cosa ha del misterioso..
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 00:42   #4
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Aggiornato agli ultimi driver nForce, cambiato niente. Col masterizzatore dvd si pianta, senza parte normalmente. Vi prego qualsiasi idea abbiate sparate pure. Grazie.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 12:54   #5
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Mi autoaggiorno, ho riavviato il sistema con Linux Knoppix ed il dvdrec viene riconosciuto normalmente e funziona, quindi non è guasto e non è un problema di incompatibilità hardware con il resto dei componenti del pc, dev'essere windows.

Ok, ma cosa? Cosa potrei aggiornare? Vorrei evitare per quanto possibile il reformat. Il pc si blocca quando sta per apparire il logo di windows xp appena dopo il post, in *qualsiasi* modo il dvdrec venga montato, fuorchè come master sul secondo canale. Ho provato a cambiare piattina. Qualche idea? Grazie.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 12:57   #6
Mistral PaolinuX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 5869
Prova ad avviare il SO in provvisoria ed a reinstallare il layer ASPI (vedi FAQ e guide della sezione)

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 13:50   #7
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Quote:
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Prova ad avviare il SO in provvisoria ed a reinstallare il layer ASPI (vedi FAQ e guide della sezione)

Paolo
Ho scaricato i file ed installato il layer come da faq, aspichk mi dice che il layer è installato correttamente. Però quando attacco il dvdrec è tutto come prima, appena comincia a caricarsi XP si blocca sempre allo stesso modo .

La cosa curiosa è che se attacco un normale masterizzatore cdrw funziona tutto, è solo il benq a dare problemi con *quel* pc e con *quell'* XP, infatti con linux sullo stesso pc e con XP su un'altro pc funziona alla perfezione.

Mah io non so, se avete ancora qualche idea ve ne sarei grato, ad ogni modo sto cominciando a pensare di reinstallare XP con un'altro hard disk e vedere come va..
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 14:36   #8
Zenigata
Senior Member
 
L'Avatar di Zenigata
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1690
Hai un chipset n-force? Il penultimo firmware (BM79/GM79) risolve dei problemi di incompatibilità.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 16:02   #9
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata
Hai un chipset n-force? Il penultimo firmware (BM79/GM79) risolve dei problemi di incompatibilità.
Sì, nForce2 ultra su Asus A7n8x-e deluxe. E' vero non avevo pensato al firmware, ora controllo quale ho nel masterizzatore e scarico il B7M9, spero di non fare casini flashandolo

Ah, grazie, se funziona ti devo una birra
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 17:11   #10
Zenigata
Senior Member
 
L'Avatar di Zenigata
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1690
Già che ci sei scarica la versione B7P9, così hai anche il supporto DVD+9 a 4x
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 17:57   #11
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata
Già che ci sei scarica la versione B7P9, così hai anche il supporto DVD+9 a 4x
Beh, avevo già messo il b7m9 ed ora funziona tutto

Dici di provare il b7p9? Quindi il fatto che sia per il 1620pro non vuol dire niente immagino. Beh ci penserò, tanto i dl costano ancora 10 euro l'uno... ah sì, se passi per Udine hai una birra gratis
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 20:00   #12
Zenigata
Senior Member
 
L'Avatar di Zenigata
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1690
Il Benq DW1620pro non è altro che la nuova versione retail del DW1620, con incluso il programma nero ed il supporto per il DVD+R DL a 4x (solo Verbatim). I nuovi firmware verranno postati sotto la sezione del DW1620 pro, modello a cui il tuo DW1620 è gratuitamente aggiornabile. Ancora non si sa se uscirà un nuovo firmware per la versione bulk, come il modello da me in possesso.

Già che ci sono ti consiglio di provare l'utility Qscan, che permette al masterizzatore di suggerirti la velocità con la quale masterizzare un nuovo supporto.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 08:59   #13
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Ok, grazie delle info
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 01:23   #14
recdep3am
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata
Il Benq DW1620pro non è altro che la nuova versione retail del DW1620, con incluso il programma nero ed il supporto per il DVD+R DL a 4x (solo Verbatim). I nuovi firmware verranno postati sotto la sezione del DW1620 pro, modello a cui il tuo DW1620 è gratuitamente aggiornabile. Ancora non si sa se uscirà un nuovo firmware per la versione bulk, come il modello da me in possesso.
Perdonami, Zenigata.

Ho acquistato anch'io il suddetto masterizzatore DVD, manifatturato ottobre 2004, versione RETAIL ma NON Pro.
Qual'è, quindi, la corretta applicazione dei firmware del sito ufficiale BENQ, per ottenere la versione più aggiornata possibile?

Se applico nell'ordine B7M9, B7P9 e infine il B7T9 del 23/12/2004, ottengo ciò senza incorrere in errori irreparabili?

Attendo con fiducia una tua illuminazione

Ultima modifica di recdep3am : 02-01-2005 alle 01:33.
recdep3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 10:28   #15
Zenigata
Senior Member
 
L'Avatar di Zenigata
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1690
Quote:
Originariamente inviato da recdep3am
Perdonami, Zenigata.

Ho acquistato anch'io il suddetto masterizzatore DVD, manifatturato ottobre 2004, versione RETAIL ma NON Pro.
Qual'è, quindi, la corretta applicazione dei firmware del sito ufficiale BENQ, per ottenere la versione più aggiornata possibile?

Se applico nell'ordine B7M9, B7P9 e infine il B7T9 del 23/12/2004, ottengo ciò senza incorrere in errori irreparabili?

Attendo con fiducia una tua illuminazione
Ciao, è sufficiente che tu applichi l'ultimo aggiornamento del firmware, la versione B7T9.

Goditi questo ottimo masterizzatore.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 11:00   #16
vegalox
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1018
ma come vanno sti masterizzatori

ma come funzionanao questi masterizzatori??? e chi li produce??? nesapete qualcosa?
vegalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 11:04   #17
Zenigata
Senior Member
 
L'Avatar di Zenigata
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1690
Re: ma come vanno sti masterizzatori

Quote:
Originariamente inviato da vegalox
ma come funzionanao questi masterizzatori??? e chi li produce??? nesapete qualcosa?
Vanno molto bene. Sono prodotti dalla BenQ assieme alla Philips.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 11:44   #18
vegalox
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1018
come si comportano con i supporti

dvd-r e dvd-rw ??'

io ho un lettore dvd cb523b combo masterizza 52x e legge i dvd 16x non riesco a trovare l'aggiornamento del firmware sembra che il mio modello non esista
vegalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 15:04   #19
recdep3am
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata
Ciao, è sufficiente che tu applichi l'ultimo aggiornamento del firmware, la versione B7T9.

Goditi questo ottimo masterizzatore.
Ti ringrazio infinitamente

Nel frattempo, però, avevo già flashato con il solo B7M9, perchè tanto nn masterizzo ancora i DL... Ma ne terrò conto x il futuro!

Cmq sì, ho letto in vari forum che è davvero un ottimo master, pensa che l'ho acquistato all'Auchan a 64€, e sullo scaffale ce n'erano rimasti solamente 3 pezzi, mescolati ad un'infinità di dw1610 allo stesso prezzo!

SALUT!
recdep3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 16:25   #20
vegalox
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1018
ma come

ma come funziona co i -r????
vegalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v