Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 31-10-2004, 10:36   #1
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
Visual Style

Caricare i file .msstyles senza il supporto di programmi aggiuntivi
Purtroppo il nostro amato SO non accetta alcun cambiamento di tema tranne i tre classici impostati da Microsoft.
In pratica Nessuno style verrà mai caricato se prima non sostituiamo la UXTHEME.DLL che si trova in C:\Windows\system32. Per far queso possiamo operare in diversi modi. Vediamo come:

COME PATCHARE UXTHEME.DLL VALIDO PER TUTTE LE VERSIONI DI WINDOWS XP

by Leron

PRIMO SISTEMA (consigliato)

ESEGUITE QUESTO FILE

QUANDO VI CHIEDE IL CD DI WINDOWS NON DATEGLIELO E FATE ANNULLA POI RIAVVIATE



SECONDO SISTEMA (se il primo NON FUNZIONA)

Occorrente:
Replacer
Uxtheme

1.ESEGUITE IL PRIMO FILE (replacer)
2.TRASCINATE SOPRA ALLA FINESTRA DOS IL FILE C:\WIDOWS\SYSTEM32\UXTHEME.DLL e date INVIO
3.TRASCINATE SOPRA ALLA FINESTRA DOS IL FILE UXTHEME.DLL che avete scaricato e date INVIO


TERZO SISTEMA (se il primo e il secondo NON FUNZIONANO)

Occorrente:
Uxtheme

1) Inserite il CD di Windows XP nel CD-ROM drive.
2) Click su Start, e quindi click su Esegui.
3) Nella finestra digitate D:\i386\winnt32.exe /cmdcons (dove D è la lettera di unità corrispondente al drive CD-ROM).

Apparirà una finestra di dialogo Windows, la quale descrive le opzioni disponibili della consolle. Il sistema vi chiederà di confermare l'installazione. Cliccate su Si per iniziare la procedura di installazione.

Riavviate il computer. Al successivo avvio del PC, potrete vedere che si è aggiunta, alla lista di selezione OS (se già presente, altrimenti viene creata ex novo) la voce "Microsoft Windows Recovery Console".


una volta nella recovery console....

scrivete (mettiamo ad esempio che abbiate messo il file uxtheme nuovo in c:\ :



copy c:\uxtheme.dll c:\windows\system32

uscite dalla recovery console....

Riavviamo il PC e proviamo a caricare un file .theme o .Style; questo sarà uno dei possibili risultati che ora si possono ottenere:




In alternativa a quanto scritto sopra, ecco un exe che patcha da solo in automatico il file uxtheme.dll lo trovate quì (per winxp, winxpSP1 e winxpSP2):
DOWNLOAD Multipatcher









Postate link ed informazioni utili alla community (verranno riportate in questo post)
__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB

Ultima modifica di Psiche : 31-10-2004 alle 18:08.
Psiche è offline  
Old 31-10-2004, 13:24   #2
Cr4z33
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4z33
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Messaggi: 1146
Ho notato che nel VS Reluna non appare lo User Bitmap nel menu Start.
Qualcuno mi dice come farlo apparire con StyleBuilder (o quello che serve) per favore?
Cr4z33 è offline  
Old 30-01-2005, 17:47   #3
luke85
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 142
AIUTO!

è da 1 pò k voglio cambiare l'aspetto d windows xp sl ke nn voglio installare nessun programma ma semplicemente cambiare i temi come facevo cn win 98 dove bastava sceglierli nei temi del desktop dal pannello d controllo.
Quindi volevo sapere se le istruzioni d psiche k dice d eseguire questo file http://www.igpozzo.it/altro/nw_uxtheme1.zip
funzionano anke x xp cn service pack 2.
poi una volta k ho eseguito quel file basta k vado in proprietà schermo, temi e scelgo 1 file cn estensione *.Theme senza nessun riskio d trovarmi spyware o virus?
d file theme sapete dv posso trovarne?
GRAZIE 1000 a kiunque possa aiutarmi
luke85 è offline  
Old 08-02-2005, 11:41   #4
mslv
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 115
Re: AIUTO!

dove si possono trovare i file theme x xp?

grazie!
mslv è offline  
Old 15-02-2005, 19:48   #5
presix
Senior Member
 
L'Avatar di presix
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
Messaggi: 2985
ho patchato il file uxtheme.dll ma WIN XP SP2 mi chiede di continuo di inserire il CD del SO... prima bastava dire no e si arrendeva.. ora me lo chiede di continuo!
Che faccio?
presix è offline  
Old 25-02-2005, 17:30   #6
Cr4z33
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4z33
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Messaggi: 1146
Bant ha ritoccato il suo bellissimo Visual Style chiamato Reluna!
Cr4z33 è offline  
Old 28-02-2005, 20:34   #7
almus!
Senior Member
 
L'Avatar di almus!
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Messaggi: 3613
ragazzi, ho istallato lo style coldfusion2 scaricato da customize.org.
mi piace un sacco, ma da quando lo uso limewire non funziona più. se invece metto lo style originale di WIN, tutto torna a funzionare...perchè?

__________________
 MacBook Pro Retina 13" i7 2.9  iMac 20" C2D 2.33  Time Capsule 2TB  Airport Express - Xbox 360 - Wii- Wii U
almus! è offline  
Old 28-02-2005, 23:17   #8
Svalvo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 441
ragazzi non so se le conoscete ma qualcuno sa dove posso scaricare le visual style alienware (se le avete viste ) una volta mi pare di averle trovate ma ora su nessun link qui sopra sono riuscito a trovarle
Svalvo è offline  
Old 01-03-2005, 17:42   #9
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Ciao ragazzi, ho trovato un visual style che mi piace molto, ma la barra delle applicazioni per niente....è possibile usare il visual style con una barra diversa?
ivanisevic82 è offline  
Old 07-03-2005, 08:29   #10
char6676
Senior Member
 
L'Avatar di char6676
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Messaggi: 1713
visual style

ciao a tutti, ho da poco scoperto questa favolosa sezione dopo essermi letto quasi 300 pagine del topic " vi piace il mio winzozz" ho visto che un utente aveva come style quello di the lord of the rings , dove è possibile reperirlo? ne sto provando un paio, ma non riesco ancora a trovare quello giusto per me, è un po difficile vi ringrazio, ciao a tutti.
__________________
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232
char6676 è offline  
Old 07-03-2005, 13:37   #11
FabiettoDj
Senior Member
 
L'Avatar di FabiettoDj
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1236
Amici ho patchato la dll ma questo punto:Riavviate il computer. Al successivo avvio del PC, potrete vedere che si è aggiunta, alla lista di selezione OS (se già presente, altrimenti viene creata ex novo) la voce "Microsoft Windows Recovery Console".

Io non la trovo la voce Microsoft Windows Recovery Console. . . .come faccio?
FabiettoDj è offline  
Old 10-03-2005, 09:44   #12
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
Re: Re: AIUTO!

Quote:
Originariamente inviato da mslv
dove si possono trovare i file theme x xp?

grazie!
io uso:

www.customize.org

www.deviantart.com

www.themexp.org (anche se ultimamente è pieno di spyware...)

www.belchfire.net
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline  
Old 12-03-2005, 11:47   #13
@ndre
Senior Member
 
L'Avatar di @ndre
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 821
qualcuno mi sa dire nomi di styles simili ad opus, o almeno con colori riposanti stile pastel?
@ndre è offline  
Old 20-03-2005, 09:22   #14
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da @ndre
qualcuno mi sa dire nomi di styles simili ad opus, o almeno con colori riposanti stile pastel?
ho usato per un po "simple xp". semplice e carino
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline  
Old 01-04-2005, 00:03   #15
VelenoX79
Senior Member
 
L'Avatar di VelenoX79
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 2869
mi servirebbe un informazione,ma i visual style dovrebbero cambiare anche le icone sul desktop,oppure cambia soltanto i colori?lo chiedo perche' non so se la modifica e riuscita bene,io vado su proprieta' di schermo-cambia tema-sfoglia poi mi chiede i file con estensione *.theme e nonostante io ne abbia scaricate parecchie non le vede e per farle funzionare devo fare direttamente il doppio click sul visual scaricato,ma come ho gia' detto mi cambia soltanto i colori,niente caratteri,icone ecc.... e normale
VelenoX79 è offline  
Old 01-04-2005, 16:00   #16
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Quote:
Originariamente inviato da VelenoX79
mi servirebbe un informazione,ma i visual style dovrebbero cambiare anche le icone sul desktop,oppure cambia soltanto i colori?lo chiedo perche' non so se la modifica e riuscita bene,io vado su proprieta' di schermo-cambia tema-sfoglia poi mi chiede i file con estensione *.theme e nonostante io ne abbia scaricate parecchie non le vede e per farle funzionare devo fare direttamente il doppio click sul visual scaricato,ma come ho gia' detto mi cambia soltanto i colori,niente caratteri,icone ecc.... e normale
Sì, è normale.
Byez!
Cemb è offline  
Old 01-04-2005, 16:19   #17
VelenoX79
Senior Member
 
L'Avatar di VelenoX79
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 2869
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Sì, è normale.
Byez!

grazie!
VelenoX79 è offline  
Old 13-07-2005, 15:12   #18
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
ho scaricato il patcher....provato un visual style...tutto funziona!
Premetto che sono un novizio (ho letto questo 3d per caso e mi ha incuriosito)...nella cartella dello style...ho trovato anche delle icone e e delle diverse shell... nn le carica in automatico? come faccio a caricarle (cestino vuoto e pieno e risorse del pc credo)
PS: a parte questo Style...negli altri che ho scaricato c'era solo il file .msstyle e una carte con un file dll (shell probabilmente)...qul fil lo carica dopo aver fatto doppio click sul msstyle o lo posso utilizzare per cambiare ulteriormente qualcosa? chiedo scusa...grazie
CARVASIN è offline  
Old 23-07-2005, 15:32   #19
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16280
Quote:
Originariamente inviato da mslv
dove si possono trovare i file theme x xp?

grazie!
http://browse.deviantart.com/skins/windows/visualstyle/
]Rik`[ è offline  
Old 14-11-2005, 10:11   #20
BeamMeUpScotty!
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da Psiche
Caricare i file .msstyles senza il supporto di programmi aggiuntivi
Purtroppo il nostro amato SO non accetta alcun cambiamento di tema tranne i tre classici impostati da Microsoft.
In pratica Nessuno style verrà mai caricato se prima non sostituiamo la UXTHEME.DLL che si trova in C:\Windows\system32. Per far queso possiamo operare in diversi modi. Vediamo come:

COME PATCHARE UXTHEME.DLL VALIDO PER TUTTE LE VERSIONI DI WINDOWS XP

by Leron

PRIMO SISTEMA (consigliato)

ESEGUITE QUESTO FILE

QUANDO VI CHIEDE IL CD DI WINDOWS NON DATEGLIELO E FATE ANNULLA POI RIAVVIATE



Non mi da attivo il link, come scarico la patch ???

Ultima modifica di BeamMeUpScotty! : 14-11-2005 alle 10:13.
BeamMeUpScotty! è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v