Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2004, 01:34   #1
tetractius
Senior Member
 
L'Avatar di tetractius
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
Messaggi: 1042
PINNACLE MEDIACENTER 300i ...problema!

Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!

Ieri ho montato la scheda Pinnacle MediaCenter 300i sul pc di mio zio, ma dopo aver installato dal cd tutto il pacchetto sw/driver sono iniziati i problemi!!!
Ogni volta che viene lanciata una delle applicazioni multimediali della scheda appaiono queste finestre d'errore








Credo dipenda dal Microsoft .Net Framework 1.1 (indispensabile al mediacenter della pinnacle) però non riesco a risolvere il problema!

Ho provato a reinstallare il .Net, a mettere il SP1 .Net, ma niente da fare, sempre gli stessi errori!!!

In attesa (e nella speranza!) che l'assistenza Pinnacle mi dia una risposta, volevo sapere se qualcun altro ha incontrato e magari risolto il mio stesso problema.

Fatemi sapere, grazie
__________________
HP PAVILION TX2510EL

Ultima modifica di tetractius : 24-11-2005 alle 15:17.
tetractius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 19:22   #2
tetractius
Senior Member
 
L'Avatar di tetractius
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
Messaggi: 1042
up
__________________
HP PAVILION TX2510EL
tetractius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 15:13   #3
tetractius
Senior Member
 
L'Avatar di tetractius
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
Messaggi: 1042
UP 2

Proprio nessuno!?

Almeno c'è qualcuno che ha comprato la PINNACLE 300i e che sia riuscito a farla funzionare?
__________________
HP PAVILION TX2510EL
tetractius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 15:04   #4
tetractius
Senior Member
 
L'Avatar di tetractius
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
Messaggi: 1042
quindi al momento mio zio è l'unico italiano ad aver acquistato sta scheda???
__________________
HP PAVILION TX2510EL
tetractius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 00:57   #5
bocconmaiden
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Messaggi: 47
L'ho presa anch'io,ma l'ho montata su windows media center 2005,risultato:la scheda non mi viene riconosciuta dal media center di microsoft e con il suo software non funziona il digitale terrestre....una skif...zza...139€ buttati..
bocconmaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 13:08   #6
tetractius
Senior Member
 
L'Avatar di tetractius
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da bocconmaiden
L'ho presa anch'io,ma l'ho montata su windows media center 2005,risultato:la scheda non mi viene riconosciuta dal media center di microsoft e con il suo software non funziona il digitale terrestre....una skif...zza...139€ buttati..
Io spero che questi problemi siano dovuti alla giovane età della scheda e dei driver.
Ho letto in un post in tedesco del forum della Pinnacle che era in uscita il nuovo MediaCenter 2.02...speriamo risolva qualche problema!!!
__________________
HP PAVILION TX2510EL
tetractius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 19:03   #7
fcappy
Senior Member
 
L'Avatar di fcappy
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Messaggi: 3501
chiedo delucidazioni riguardo questo prodotto:

1 cosa significa sul sito che non supporta l'MHP? Che cos'è?

2 La prenderei per fare travaso di videocassette e videocamera...oltre che come videoregistratore da programmi televisivi dtt e analogici: come si comporta con queste caratteristiche?

A chi mi risponde gli regalo un biscotto...scherzo...se poteste delucidarmi vi ringrazierei molto...
__________________
La felicità rende l'uomo pigro! (Tacito)

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 22:09   #8
Terran2002
Member
 
L'Avatar di Terran2002
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 253
sono con voi

Ho gli stessi problemi che hai tu tetactrius.
Mi sento deluso per l'annesima volta da pinnacle , non è possibile creare una scheda che potenzialmente possa avere dei problemi con il sistema operativo e nella pubblicità cosa dicono " il software e l'Hardware è creto da pinnacle e qunindi vanno benissimo e non hanno nessun probelma" . Boh mi pare che di problemi ne abbia e parecchi. Io continuo fiducioso che la pinnacle comunichi una qualche spiegazione per risolvere il tutto , spero ardentemente che non debba cercare in tutta la rete per trovare delle soluzioni come ho già dovuto fare per la DC 10 Plus. Resto in attesa di sviluppi anche in questo forum e vi conpinago perchè abbiamo speso tanto ma per il momento abbiamo ben poco.
__________________
se el tomadego là la cintura la piova le sigura se el tomadego là el capel el temp el fa bel
Terran2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 23:25   #9
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da fcappy
chiedo delucidazioni riguardo questo prodotto:

1 cosa significa sul sito che non supporta l'MHP? Che cos'è?

2 La prenderei per fare travaso di videocassette e videocamera...oltre che come videoregistratore da programmi televisivi dtt e analogici: come si comporta con queste caratteristiche?

A chi mi risponde gli regalo un biscotto...scherzo...se poteste delucidarmi vi ringrazierei molto...
1) Sono quelle funzionalita' multimediali che ti consentono tramite un modem di poter giocare a certi quiz in diretta.

2) Questa scheda non fa acquisizione video, ma puo' solo registrare e riprodurre il segnale digitale/analogico terrestre.

byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 23:32   #10
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Anch'io l'ho acquistata, ieri!!

Vedremo come si comporta. Per ora non posso provarla xche' devo acquistare un cavo per l'antenna bello lungo.
Ma gia' ora ho provato a lanciare qualche applicazione multimediale e pare che funzioni normalmente, vedremo domani sera, quando avro' il cavo dell'antenna, come si comportera' .


byezzz


ps= la versione del software MediaCenter e' la 2.01 x windows XP del Settembre 2004.
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1

Ultima modifica di FiorDiLatte : 09-11-2004 alle 23:34.
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 23:33   #11
tetractius
Senior Member
 
L'Avatar di tetractius
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
2) Questa scheda non fa acquisizione video, ma puo' solo registrare e riprodurre il segnale digitale/analogico terrestre.

byezzz
Bhe questro non è vero...ha sia l'ingresso Composito che S-Video

Quote:
Input/Output:

* Supporto audio stereo Portante NICAM, CCIR Dual-FM
* Input video: S-video (presa Hosiden) Video composito (presa RCA)
* Output audio: Terminale interno a 4 pin da 2,8 mm (alla scheda audio; richiesto solo per TV analogica)
* Input telecomando infrarosso: Connettore telefonico da 2,5 mm per cavo ricevitore telecomando
__________________
HP PAVILION TX2510EL
tetractius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 23:40   #12
tetractius
Senior Member
 
L'Avatar di tetractius
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Anch'io l'ho acquistata, ieri!!

Vedremo come si comporta. Per ora non posso provarla xche' devo acquistare un cavo per l'antenna bello lungo.
Ma gia' ora ho provato a lanciare qualche applicazione multimediale e pare che funzioni normalmente, vedremo domani sera, quando avro' il cavo dell'antenna, come si comportera' .


byezzz
Bhe se il MediaCenter non ti da errore dovresti essere a posto.
Nel mio caso non è la ricezione del segnale il problema ma proprio il MediaCenter.

Oltretutto nella mezzora iniziale in cui la scheda ha funzionato tranquillamente devo dire che la qualità del ricevitore TV mi è parsa superiore di quella della mia Hercules 9800 A.I.W.

Comunque se il problema è comune a più persone penso che con la prossima release del MediaCenter la cosa sarà risolta.
Anche perchè la mia impressione è che il conflitto dipenda in qualche modo dal Framework .NET.

Certo resta il rammarico di aver comprato un prodotto tanto pubblicizzato che allo stato attuale dei fatti non vuole saperne di andare, ma del resto stiamo parlando di un prodotto giovane e purtroppo è quasi fisiologico che abbia dei problemi col sw.

Certo che dalla PINNACLE ci si aspettava qualcosa di più!!!
__________________
HP PAVILION TX2510EL
tetractius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 00:08   #13
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da tetractius
Bhe questro non è vero...ha sia l'ingresso Composito che S-Video

Credevo che fossero uscite video, meglio!!

byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 00:14   #14
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da tetractius
Certo resta il rammarico di aver comprato un prodotto tanto pubblicizzato che allo stato attuale dei fatti non vuole saperne di andare, ma del resto stiamo parlando di un prodotto giovane e purtroppo è quasi fisiologico che abbia dei problemi col sw.

Certo che dalla PINNACLE ci si aspettava qualcosa di più!!!
Sto cmq scaricando un aggiornamento da 118 megabyte che porta il software dalla versione 2.00 alla 2.01 , chissa' come sara' l'aggiornamento alla versione 3.00, da qualche gigabyte !!


byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 00:15   #15
tetractius
Senior Member
 
L'Avatar di tetractius
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Sto cmq scaricando un aggiornamento da 118 megabyte che porta il software dalla versione 2.00 alla 2.01 , chissa' come sara' l'aggiornamento alla versione 3.00, da qualche gigabyte !!


byezzz
Scusa ma sul cd in dotazione con la scheda non c'è già la versione 2.01?
__________________
HP PAVILION TX2510EL
tetractius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 00:18   #16
Alberto Daidone
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
Messaggi: 3
ma... leggendo questo post mi sono chiesto una cosa...

può darsi che i pc sui quali avete cercato di installare la scheda non hanno PCI 2.3 ??
__________________
Alberto Daidone
http://www.albertodaidone.it
-------------------------------------------
"The only easy day was yesterday" Navy Seals
Alberto Daidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 00:27   #17
tetractius
Senior Member
 
L'Avatar di tetractius
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Daidone
ma... leggendo questo post mi sono chiesto una cosa...

può darsi che i pc sui quali avete cercato di installare la scheda non hanno PCI 2.3 ??
Non penso sia questo il problema perchè la scheda viene riconosciuta tranquillamente e al di là del MediaCenter funziona tutto.

Per esempio l'acquisizione da telecamera funziona alla perfezione e, anche se non ho provato, sono sicuro che utilizzando un altro tv player funzionerebbe anche la tv.

Quello che non va è proprio il software Pinnacle, quello, per intenderci, che avrebbe dovuto essere il punto di forza di questa scheda!!!
__________________
HP PAVILION TX2510EL
tetractius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 09:55   #18
fcappy
Senior Member
 
L'Avatar di fcappy
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Messaggi: 3501
Quote:
Originariamente inviato da tetractius
Bhe questro non è vero...ha sia l'ingresso Composito che S-Video
ottimo allora sono proprio queste le caratteristiche che mi servirebbero: ci farei i divx per intenderci, da videocassetta oppure da telecamera per poi rimontare, quindi senza la necessità di spingerla a 720*576...
cmq non riesco a trovarla da nessuna parte online mi mandereste in pvt dove l'avete trovata?
altra soluzione potrebbe essere la empire dvb-t cioè col v-stream e le entrate s-video e vcomposito...qualcuno la conosce, si pone sulla stessa fascia di prezzo...
__________________
La felicità rende l'uomo pigro! (Tacito)

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 12:22   #19
Terran2002
Member
 
L'Avatar di Terran2002
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 253
ho provato

Secondo il rivenditore di zona del prodotto in questione la colpa di questo errore doveva essere lo slot, cioè avevo messo troppo vicino alla scheda video e questo poteva recare problemi. Ho trasferito il tutto ma la cosa non cambia. Mi pare che stiamo arrampicandoci agli specchi. perche la pinnacle non si fà sentire ? ho visto dei post australiani in cui il problema era lo stesso. Spero che si dia una mossa la pinnacle per ritestare il prog. e mandarci una soluzione.
__________________
se el tomadego là la cintura la piova le sigura se el tomadego là el capel el temp el fa bel
Terran2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 15:18   #20
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da tetractius
Scusa ma sul cd in dotazione con la scheda non c'è già la versione 2.01?
Sì, pero' non si sa mai.


byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v